Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
Avviato, e nella bellissima schermata iniziale mi è toccato correre dal pediatra che la piccola ha la febbre. Vuoi vedere che è una sonara in incognito?

Tralasciando che la fase finale è spettacolare, ma quanto è figo pure l'endgame?

Davvero non capisco chi sostiene che l'endgame non debba entrare nella valutazione complessiva di un titolo.
Diciamo che l'endagame viene considerato o no, a seconda della convenienza a denigrare il titolo :asd:

Diciamo che l'endagame viene considerato o no, a seconda della convenienza a denigrare il titolo :asd:
Al di là di tutto, secondo me deve essere considerato a prescindere, sia che sia un bene sia che sia un male :asd:

Al limite pure in un paragrafo a sè stante se parlarne comporta spoiler o altro, non è un problema.
Ma non posso ritenere una recensione totalmente attendibile o quantomeno coerente se mi fa un discorso (soprattutto su longevità, storia e ludica) in cui mi omette di parlare di un ottimo/pessimo endgame.

Tralasciando che la fase finale è spettacolare, ma quanto è figo pure l'endgame?

Davvero non capisco chi sostiene che l'endgame non debba entrare nella valutazione complessiva di un titolo.

Nel caso di questo gioco in particolare va considerato per forza, essendo di fatto
il seguito degli avvenimenti della storia, con tanto di nuovi plot e altro che non spoilero

E vi dirò che persino l'arena/colosseo è "canon" nell'economia del mondo del gioco (capirete poi) e non una semplice boss rush buttata lì come extra

Personalmente sono ancora incredulo per quanto bene sia stata confezionata questa avventura

Nel caso di questo gioco in particolare va considerato per forza, essendo di fatto
il seguito degli avvenimenti della storia, con tanto di nuovi plot e altro che non spoilero

E vi dirò che persino l'arena/colosseo è "canon" nell'economia del mondo del gioco (capirete poi) e non una semplice boss rush buttata lì come extra

Personalmente sono ancora incredulo per quanto bene sia stata confezionata questa avventura
Esatto, è tutto un unicum che non si può scindere nell'analisi e nella valutazione.

Volevo sapere una cosa per chi ha finito il gioco, sia normale che endgame. Lo sta giocando mia nipote e io gli do una mano giocando in due. Siamo arrivati aRappadillo e non riusciamo a battere il boss senza farci colpire (solo kirby) Anche i boss finali hanno questa missione? Del non farsi colpire?

Volevo sapere una cosa per chi ha finito il gioco, sia normale che endgame. Lo sta giocando mia nipote e io gli do una mano giocando in due. Siamo arrivati aRappadillo e non riusciamo a battere il boss senza farci colpire (solo kirby) Anche i boss finali hanno questa missione? Del non farsi colpire?

Prima di tutto devo chiederti se fate uso della schivata. Si effettua con uno dei dorsali+analogico ed è possibile rallentare il tempo se fatta al momento giusto (un attimo prima di essere colpiti); questo permette di passare attraverso l’attacco senza subire danni con la possibilità di contrattaccare, similmente al witch time di Bayonetta

Per la domanda in sé no, non tutti lo richiedono

Domandina sui contenuti:
Ci sono mini " trofei " o Achievements in-game?

oh signore....ma ci sono
boss segreti
oltre i segreti loooool bellissimo fino alla fine,fino all'ultima piccola percentuale dell'endgame! curatissimo!

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di tutto devo chiederti se fate uso della schivata. Si effettua con uno dei dorsali+analogico ed è possibile rallentare il tempo se fatta al momento giusto (un attimo prima di essere colpiti); questo permette di passare attraverso l’attacco senza subire danni con la possibilità di contrattaccare, similmente al witch time di Bayonetta

Per la domanda in sé no, non tutti lo richiedono
Non l'abbiamo mai usato la schivata. Però dopo un sacco di volte che non ci riuscivamo abbiamo provato ad usarla ed effettivamente è stato più facile del previsto.

Non l'abbiamo mai usato la schivata. Però dopo un sacco di volte che non ci riuscivamo abbiamo provato ad usarla ed effettivamente è stato più facile del previsto.

Padroneggiatela perché più avanti vi servirà

Su amazon è sceso a 49,00. Secondo voi potrebbe scendere ancora? Conoscendo i prezzi Nintendo direi di no ma...

Su amazon è sceso a 49,00. Secondo voi potrebbe scendere ancora? Conoscendo i prezzi Nintendo direi di no ma...
Secondo me al massimo può calare altri 5/10 euro... in un arco temporale da qui a qualche anno e per brevi periodi :asd:
Conta che Star Allies viene venduto ancora tra i 60 e i 50 oggi, ed è del 2018.

"Finito" e promosso a pieni voti.
sul finale mi sembrava quasi di giocare a un Metroid visti i toni, che figata :asd:
Ora mi manca giusto l'ultimo livello del mondo postgame. L' unico suo difetto per me è un riciclo dei boss davvero eccessivo, tutto il resto è magnifico. È il capitolo innovatore della saga di Kirby come lo è stato Botw per Zelda.

"Finito" e promosso a pieni voti.
sul finale mi sembrava quasi di giocare a un Metroid visti i toni, che figata :asd:
Ora mi manca giusto l'ultimo livello del mondo postgame. L' unico suo difetto per me è un riciclo dei boss davvero eccessivo, tutto il resto è magnifico. È il capitolo innovatore della saga di Kirby come lo è stato Botw per Zelda.
verissimo...il finale e anche oltre bellissimi i boss e l'atmosfera...promosso ma totalmente... 20 ore passate a divertirmi

Sto tipo all'80% di completamento
Ad occhio mi mancano due livelli del mondo post endgame, mezzo milione di statuette, qualche waddle dee da salvare e (fissa mia) fare i best score nei livelli trial.
Poi bisogna vedere che succede dopo la fine dell'endgame che mi puzza di altro torneo finale coi boss alternativi :sard:
Sto oltre 15 ore e me lo sto sinceramente godendo, ha superato tutte le mie più rosee aspettative.
Soprattutto per la quantità di amore riversato dagli sviluppatori, che palesemente si mostra in ogni fase.

Peraltro non è manco così sciocco a livello di difficoltà, se si vuole portare al 100% diversamente da quanto sostenuto da qualche reviewer un po' superficiale (non ci posso passare che alcuni non abbiano considerato minimamente l'endgame nell'analisi). :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro