Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
"Finito" e promosso a pieni voti.
sul finale mi sembrava quasi di giocare a un Metroid visti i toni, che figata :asd:
Ora mi manca giusto l'ultimo livello del mondo postgame. L' unico suo difetto per me è un riciclo dei boss davvero eccessivo, tutto il resto è magnifico. È il capitolo innovatore della saga di Kirby come lo è stato Botw per Zelda.

Più che dei boss direi dei miniboss, un paio in più di quelli non avrebbero guastato ecco. I boss veri e propri per me sono perfettamente ok come numero e cura, anche perché...coff

Comunque se volete una sfida adrenalinica quando affronterete l’ultima Coppa fatelo senza potenziamenti... :asd::asd::asd:

mannaggia mi sono perso lo sconto amazzone ed ora è anche esaurito :unsisi:
lo stavo per prendere, ora vedo se su ebay trovo qualche sconticino

mannaggia mi sono perso lo sconto amazzone ed ora è anche esaurito :unsisi:
lo stavo per prendere, ora vedo se su ebay trovo qualche sconticino
L'edizione fisica sold out su Amazon non posso che esserne davvero felice.
Fidati vale anche il prezzo pieno,come già detto da altri è il miglior gioco di Kirby mai fatto.E di sicuro il piu' impegnativo dell'intera saga.

sculato a 34 euro nuovo, tra offerta base e coupon ebay. Non avevo più scuse.
Se non mi arriva Giulia Passione Cavalli al suo posto, tra qualche giorno posto le mie impressioni :sisi:

Raggiunto il 100% ieri, con un playtime di qualcosa sopra le 25 ore (probabile un 27/28).

E niente, che vi devo dire, è stupendo fino al suo ultimo passetto.
Curatissimo e zeppo di contenuti, ti invoglia a fare tutto quello che c'è a disposizione... e contrariamente a quello che si sente in giro: per prima cosa, non è corto visto che per completarlo almeno 20 ore abbondanti servono; seconda cosa, non è così "per i senza mani" visto che l'endgame richiede attenzione. Ribadisco che è un crimine non considerare l'endgame nella valutazione, vista quanta roba mette sul piatto e come è interconnessa all'offerta ludica (e narrativa).
Plauso particolare per la colonna sonora, davvero bellissima.

Spero che questa sia la strada che continuerà a seguire Kirby.

Preso come regalo di pasqua a mio figlio, contentissimo.
Stiamo giocando anche un pò in coop anche se fare il secondo non è molto divertente hai veramente poca libertà di azione, il gioco ti teletrasporta di continuo accanto al primo.
Comunque sempre bene che si possa giocare in due.

"Finito" in una decina di ore, ma ho ancora tanta roba da fare. Mi è piaciuto tantissimo <3

Polmo sono sicuro che tu l'hai letta l'intervista in 4 parti ai dev. ma mamma mia quanto cavolo ci hanno lavorato dietro a questo Kirby?! Non me lo sono giocato ora pewrchè con il covid non ero nel mood adatto a godermelo ma lo farò presto e questa intervista mi ha hyppato parecchio oltre a Morty obv.
Domanda , che tu sappia c'è anche di Odyssey?

Polmo sono sicuro che tu l'hai letta l'intervista in 4 parti ai dev. ma mamma mia quanto cavolo ci hanno lavorato dietro a questo Kirby?! Non me lo sono giocato ora pewrchè con il covid non ero nel mood adatto a godermelo ma lo farò presto e questa intervista mi ha hyppato parecchio oltre a Morty obv.
Domanda , che tu sappia c'è anche di Odyssey?
C'è una cura immensa nel titolo. Un po' mi dispiace che molti hanno associato HAL a Star Allies per via del primo titolo di Kirby su Switch e che quindi ha portato con sé molta gente, ma di solito HAL produce titoli di ottima qualità e i passi errati di Star Allies possono essere ricondotti ad una serie di motivazioni (troppo focus al multiplayer, tempi di sviluppo tirati con il gioco che fu lanciato dopo 2 anni da Planet Robobot che avrà sicuramente portato a giocare anche un po' safe su certi aspetti).
La Terra Perduta invece si è fatto i suoi sanissimi 3,5/4 anni di sviluppo e ha sicuramente permesso di curare ogni aspetto e contenuto ed essendo Single Player centrico, esattamente come Planet Robobot, ha permesso più sperimentazioni e situazioni complesse.
Il titolo entra tranquillamente nei Top 10 di Switch IMHO.
Inoltre gli esperimenti dei giochi dalle meccaniche 3D negli spinoff hanno permesso di studiare le difficoltà che avrebbero dovuto affrontare nel gioco e lo hanno fatto egregiamente.
Certo, ora che l'asticella è così alta dovranno riuscire a saperla mantenere, sono curioso di vedere come evolveranno anche la saga 2D, visto che hanno confermato il suo proseguimento.

Per Odyssey purtroppo abbiamo pochissimo lato interviste e diari di sviluppo al di fuori di alcuni bozzetti.

L'ho messo in lista recuperi avendo già speso un botto per altri titoli :asd: (mai più console recuperate anni dopo, soprattutto nintendo) ma appena ci sarà un price drop sui 40 lo prendo sicuro :sisi:

L'ho messo in lista recuperi avendo già speso un botto per altri titoli :asd: (mai più console recuperate anni dopo, soprattutto nintendo) ma appena ci sarà un price drop sui 40 lo prendo sicuro :sisi:
Ho delle notizie terribili per te Krando: hai presente il (bellissimo) spartano che hai come avatar? Hai presente quanto ci mettono i suoi giochi a calare di prezzo?
Ecco, fai che con Nintendo questo praticamente non avviene. Semmai, ma se proprio proprio sono buoni, fra 3 anni al 33% di sconto.
Comunque ho bacchettato tutti quelli che non conoscevano la saga, ho chiamato mia figlia Zelda, ho mandato 3 anni di giovinezza dei miei figli a Miyamoto ma non ho ancora giocato questo Kirby:facepalm:
Nelle giornate ho giusto il tempo di fare i miei 30 minuti di routine di Animal Crossing e magari due livelli dello splendidio Boxboy! + Boxgirl!
Ma mi avvicino al momento di farlo, devo solo resistere un altro po'.

PS Star Allies non è sicuramente il capitolo migliore della saga, ma gli aggiornamenti gli hanno reso giustizia e come primo capitolo 2D, previo sconto, può regalare qualche ora di divertimento

Lo sto giocando con mio fratello. Ci alterniamo al comando di Kirby. Abbiamo fatto i primi tre mondi e devo dire che è veramente un gran giocone. Curato sotto ogni punto di vista, a partire dal comparto audiovisivo delizioso. La difficoltà (a livello "tempesta") non è elevatissima, ma nemmeno scandalosa. Per me è correttamente tarata. Anche perché il livello di sfida sta più nel completare le missioni secondarie e i livelli "bonus" legati alle specifiche abilità.

Finalmente oggi ho finito l'ultimo livello
quello vero e proprio del post game

Alla faccia di chi diceva che era facile, è da ieri che ci provavo e se non avessi preso oggi finalmente la vita+ non ce l'avrei fatta nemmeno oggi :asd:
Sono una pippa io o anche voi avete avuto difficoltà in quel livello?

Comunque gioco stupendo! Non male come primo Kirby per quanto mi riguarda! :asd:

Completato oggi la storia principale! Molto intensa la parte finale, wow! Ora c'è il post-game.

Sono, come percentuale, al
75%

Ho salvato tutti i Waddle Dee. Per il momento ho saltato solo 2 cose:

- La Caccia al Tesoro del Mondo 5 con il Potenziamento Fuoco di Drago. Non capisco proprio come battere il tempo! Normalmente, ci si impiega circa 1:15. Non riesco a vedere come accorciare il tempo... penso cercherò la soluzione!

- Il minigioco in città in cui condurre la pallina all'uscita del labirinto! Il terzo percorso a difficile, nella parte finale, è un inferno!

Completato oggi la storia principale! Molto intensa la parte finale, wow! Ora c'è il post-game.

Sono, come percentuale, al
75%

Ho salvato tutti i Waddle Dee. Per il momento ho saltato solo 2 cose:

- La Caccia al Tesoro del Mondo 5 con il Potenziamento Fuoco di Drago. Non capisco proprio come battere il tempo! Normalmente, ci si impiega circa 1:15. Non riesco a vedere come accorciare il tempo... penso cercherò la soluzione!

- Il minigioco in città in cui condurre la pallina all'uscita del labirinto! Il terzo percorso a difficile, nella parte finale, è un inferno!

Riguardo la sfida:
devi farla tutta in volo e tenere premuto un dorsale quando sali sul cannone per velocizzare la miccia

Arrivato ai titoli.
Il
doppiaggio italiano l'hanno fatto fare alla prima scappata di casa :sard:
Finale é fantastico come ogni gioco di Kirby, e i produttori si fanno sempre di acidi prima di crearlo :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Più che dei boss direi dei miniboss, un paio in più di quelli non avrebbero guastato ecco. I boss veri e propri per me sono perfettamente ok come numero e cura, anche perché...coff

Comunque se volete una sfida adrenalinica quando affronterete l’ultima Coppa fatelo senza potenziamenti... :asd::asd::asd:
Finito al 100% in una trentina d'ore. Ammetto che senza potenziamenti non avrei mai completato l'ultima coppa :unsisi:. Quindi il gioco è in grado di alternare momenti di totale relax (in cui ci si concentra sulla componente esplorativa) a situazioni belle tostarelle. Il mio voto personale è 10. Sicuramente il miglior Kirby a cui abbia mai giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro