Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
come me,la mia bimba ora 8 anni e' cresciuta con kirby...planet robobot,triple deluxe, poi star allies lo ha finito 5-6 volte al cento per cento quando aveva quasi 6 anni...questo lo sta gia' divorando
Il mio primo figlio è diventato l'uomo maturo di 8 anni che è giocando proprio a Kirby: il Crystal Shards su 64 prima e poi Planet Robobot. Ora sta giocando a questo mentre io cambio pannoloni:facepalm:

Non dimenticate che potete schivare e contrattaccare con dorsale+movimento (come in Smash). Schivando al momento giusto un colpo il tempo rallenterà per un attimo

Ve lo dico perché il gioco non mi è sembrato lo spiegasse e nel post game e con alcuni boss è fondamentale saper schivare

Ho finito il mondo 3

:morristenda:

Entra a gamba tesissima tra i migliori titoli di Switch, ha un fottio di idee questo gioco e un chara design che definire accattivante nella sua semplicità è poco

Non dimenticate che potete schivare e contrattaccare con dorsale+movimento (come in Smash). Schivando al momento giusto un colpo il tempo rallenterà per un attimo

Ve lo dico perché il gioco non mi è sembrato lo spiegasse e nel post game e con alcuni boss è fondamentale saper schivare
Infatti non lo spiega, pensavo fosse una meccanica da sbloccare e invece me ne sono accorto cazzeggiando che la schivata al momento giusto porta il witch time :asd:

Adesso capisco il senso di volere una svolta 3D alla serie e soprattutto perchè è sempre stata così apprezzata. Da esterno e provando le varie demo su 3DS non si capisce bene l'anima action.

E capisco tutti quegli spin off orientati sul brawl

Io lo sto adorando e mi sta sinceramente stupendo.
Già lo avevo visto fin dall'annuncio che la qualità era palese, ma pad alla mano le cose son anche migliori.
Anzitutto è pieno di chicche, sia visive sia di interazione, sia che si parli di abilità di Kirby, sia che si parli di nemici, sia che si parla di ambiente.
I livelli son tutti diversi e giocano con meccaniche diverse, come da tradizione Nintendo, mettendo sempre qualcosa di nuovo sul piatto tra potenziamenti e sezioni di gameplay inedite.
Poi dopo ogni livello c'è potenzialmente una sorpresa, tra attività aggiuntive nel villaggio, sfide da sbloccare nella world map, upgrade da comprare.
In tutto questo, artisticamente ispiratissimo pur nel suo essere tecnicamente non impeccabile in ogni circostanza (le animazioni dei nemici fuori distanza che hanno sempre un framerate buffo), con colori sgargianti e design accattivanti.
Poi vabè la colonna sonora è veramente straordinaria, mi sta piacendo un botto e solitamente son abbastanza difficile su questo versante.

Adesso capisco il senso di volere una svolta 3D alla serie e soprattutto perchè è sempre stata così apprezzata. Da esterno e provando le varie demo su 3DS non si capisce bene l'anima action.

E capisco tutti quegli spin off orientati sul brawl
Pure i capitoli più mediocri hanno qualità che non li rendono mai giochi brutti e le boss fight sono sempre state tra i punti forti della serie, soprattutto da Super Star Ultra in poi :unsisi:
Poi i problemi delle demo di Kirby è che mostrano sempre il livello 1-1 che è la classica pianura verde tutorial con davvero poca carne al fuoco.

Appena arrivato, stasera lo inizio.

Pure i capitoli più mediocri hanno qualità che non li rendono mai giochi brutti e le boss fight sono sempre state tra i punti forti della serie, soprattutto da Super Star Ultra in poi :unsisi:
Poi i problemi delle demo di Kirby è che mostrano sempre il livello 1-1 che è la classica pianura verde tutorial con davvero poca carne al fuoco.
Esatto. È una di quelle saghe molto apprezzate da chi mangia pane e Nintendo ma bistrattate perché sì da chi non la conosce bene. Per dire: Kirby's Block Ball è un ottimo gioco per Game Boy che accompagna benissimo i due Dream Land, ma solo proporlo a qualcuno scatena una risata. La saga va avanti da 35 anni e quindi il successo non le è mai mancato, ma è bello vedere che con questo ambizioso capitolo e grazie a Switch si sta diffondendo il verbo

Io lo sto adorando e mi sta sinceramente stupendo.
Già lo avevo visto fin dall'annuncio che la qualità era palese, ma pad alla mano le cose son anche migliori.
Anzitutto è pieno di chicche, sia visive sia di interazione, sia che si parli di abilità di Kirby, sia che si parli di nemici, sia che si parla di ambiente.
I livelli son tutti diversi e giocano con meccaniche diverse, come da tradizione Nintendo, mettendo sempre qualcosa di nuovo sul piatto tra potenziamenti e sezioni di gameplay inedite.
Poi dopo ogni livello c'è potenzialmente una sorpresa, tra attività aggiuntive nel villaggio, sfide da sbloccare nella world map, upgrade da comprare.
In tutto questo, artisticamente ispiratissimo pur nel suo essere tecnicamente non impeccabile in ogni circostanza (le animazioni dei nemici fuori distanza che hanno sempre un framerate buffo), con colori sgargianti e design accattivanti.
Poi vabè la colonna sonora è veramente straordinaria, mi sta piacendo un botto e solitamente son abbastanza difficile su questo versante.

Io sulla colonna sonora non ero tanto convinto fino al mondo 3, dopodiché ha fatto click. Poi nel post game ti piazzano dal nulla un paio di tracce a dir poco epiche :asd: oltre all’ennesima chicca in città che vedi e dici “no vabbe’ ma hanno pensato veramente a tutto”

È un gioco realizzato con una passione commovente

Io l'ho sempre bistrattata per la semplicità di quello che provavo. I giochi facili mi vengono a noia molto in fretta quindi non ho mai apprezzato :asd:

Infatti vedendo questo non ho toccato la demo perchè mi attirava molto e ho fatto bene :asd:

Andrebbe fatto provare un livello più elaborato di quelli tutorial per cambiare la percezione, secondo me. O almeno con me ha funzionato così

Questa traccia è a livelli Xenobladosi

Quando è partita son rimasto senza parole

E a livello di Lore non sapete cosa vi perdete non avendo giocato a tutti i capitoli :yeahmini:

Tra l'altro in questo gioco hanno canonizzato diverse cose :asd:

Ah sì? Ecco io infatti non lo sapevo :asd:
Va bene qualunque dei 2 dorsali?

Ce l'ho fatta...

Sono un altra persona ora
Post automatically merged:

Intendi Morfoscala?

Una volta che capisci dove metterle non è difficile
Sì intendevo quella

No il problema è che per stare sotto il minuto e 45 devi masterare anche l'"espelli" capendo che devi prendere il timing giusto per risparmiare tempo se no non riesci :asd:

Comunque gli obiettivi con il tempo non servono per il 100% (del gioco) ma le monete extra che danno sono d'aiuto :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro