Switch Kirby e la Terra Perduta

Pubblicità
Quindi come immaginavo non l'hai giocato e lo critichi per sentito dire. Ok.
E cmq, magari nei primi mondi può sembrare facile, ma già da metà in poi inizia a essere impegnativo. Per non parlare dei segreti poi.
ma non lo sta criticando e via, dice solo che non è convinto della difficoltà bassa. Ma poi l'ha detto lui stesso che non lo ha giocato, ed è appunto un timore che lo frena dall'acquistarlo.
Non è che hai scoperto una cosa tu. Lo hai detto lui :asd:

Poi spiegargli eventualmente i motivi per cui non dovrebbe essere frenato dal prenderlo ci sta.

ma non lo sta criticando e via, dice solo che non è convinto della difficoltà bassa. Ma poi l'ha detto lui stesso che non lo ha giocato, ed è appunto un timore che lo frena dall'acquistarlo.
Non è che hai scoperto una cosa tu. Lo hai detto lui :asd:

Poi spiegargli eventualmente i motivi per cui non dovrebbe essere frenato dal prenderlo ci sta.
Ma infatti ho capito che non l'aveva giocato. Ho solo detto che è frenato dal comprarlo perchè in giro ha letto che la difficoltà è bassa. Cosa non vera, perchè già dal 3 mondo si alza.
Per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori Kirby che ho giocato, e la difficoltà passa in secondo piano se il gioco è stupendo. Poi se uno vuole completare tutto, altro che facile.

Ma infatti ho capito che non l'aveva giocato. Ho solo detto che è frenato dal comprarlo perchè in giro ha letto che la difficoltà è bassa. Cosa non vera, perchè già dal 3 mondo si alza.
Per quanto mi riguarda è stato uno dei migliori Kirby che ho giocato, e la difficoltà passa in secondo piano se il gioco è stupendo. Poi se uno vuole completare tutto, altro che facile.
la difficoltà è bassa per la maggior parte del titolo, per chi mastica l'argomento, ma questo non fa necessariamente un brutto gioco. Il livello di sfida è un parametro che va contestualizzato a seconda dello specifico gioco e La terra perduta sa essere brillante e divertente fino alla fine, nonostante non offra chissà che challenge.
Poi, nella parte finale, sì che ci sono certe cose per le quali ti devi sbattere decisamente di più. Per superare una cosa specifica, che penso sappiate tutti, ho dovuto fare diversi tentativi e tirare fuori delle skills combattive notevoli.

Però dico magari lui vuole qualcosa di più sfidante nel complesso, ci può stare. Però non mi sembra sia una critica a priori, ma un timore dovuto anche al fatto che ogni volta che valuti l'acquisto di un gioco lo stai preferendo a qualcos'altro, quindi ci sta pure cercare di capire bene. Poi sono d'accordo che con questo Kirby non si debba essere così spaventati dal fattore difficoltà ed è giusto che chi lo ha giocato lo sottolinei. E mi ci metto pure io :sisi:

Al di là dei ragionamenti sulla difficoltà (completarlo non è esattamente come nella demo), è un titolo clamoroso che merita di essere giocato assolutamente.

Personalmente io da Kirby non cerco la difficoltà ma il divertimento, cosa che non mi è mai mancata, al punto che mi è spesso dispiaciuto per la sua bassa longevità.

Il mio limite sono piuttosto i titoli di Yoshi, che magari mi incantano artisticamente, si fanno finire, ma non mi fanno venire l'acquolina di giocarci.

non cerco la difficoltà ma il divertimento
Il mio pensiero di ogni gioco. :yeahmini:
Poi vabbè, per ognuno è diverso, per alcuni il divertimento sta nella difficoltà, anche minima. Ad ognuno il suo, ma neanche fare eccezioni alla regola di fronte a giochi di in certo calibro, è un peccato.

Il mio limite sono piuttosto i titoli di Yoshi, che magari mi incantano artisticamente, si fanno finire, ma non mi fanno venire l'acquolina di giocarci.
Ma per questioni esterne alla difficoltà, per il gameplay in se, no ? Perché un Wooly World cercando di prendere i collezionabili diventa da bestemmia.

Ma per questioni esterne alla difficoltà, per il gameplay in se, no ? Perché un Wooly World cercando di prendere i collezionabili diventa da bestemmia.

Non sono completista, in genere... piu o meno intorno all'85-90% tra principale ed extra, se non mi sento più stimolato mollo soddisfatto e senza rimpianti.

Direi per il gameplay rilassato, poi l'allegria è differente e la pucciosità è più alta, talvolta fastidiosa, ma ci si passa sopra, ma è il ritmo il problema. Rimangono piacevoli ma mi sento "fuori posto".

Non sono completista, in genere... piu o meno intorno all'85-90% tra principale ed extra, se non mi sento più stimolato mollo soddisfatto e senza rimpianti.

Direi per il gameplay rilassato, poi l'allegria è differente e la pucciosità è più alta, talvolta fastidiosa, ma ci si passa sopra, ma è il ritmo il problema. Rimangono piacevoli ma mi sento "fuori posto".
Sisi, per il ritmo capisco, all'epoca avevo lo stesso problema, solo ora superato. :sisi:

Hai privato Crafted World ? Perché trovo abbia un ritmo migliore di Wooly.

Sisi, per il ritmo capisco, all'epoca avevo lo stesso problema, solo ora superato. :sisi:

Hai privato Crafted World ? Perché trovo abbia un ritmo migliore di Wooly.

è in fondo alla lista, molto in fondo, nelle cose "a 25 euro pure digitale sé po' fà", quindi non lo giocherò mai :sard:

Edit: Bartolini ha suonato, si comincia :banagol:

Edit2: Fatto i primi due quadri più le prove a tempo, un po' corridoioso, ma c'è tanto amore per la palletta,

Ultima modifica:
Fatto il colosseo di Metaknight e preso il terzo progetto per la spada

al momento Grinfiolina sembra la più forte, e la trivella matita l'arma migliore

dopo mi metto a fare il mondo innevato

:morty:

unico cosa che mi sa di troppo paracula è il centellinarti le info di cosa ti manca per fare tutto anche dopo il primo giro, ma è più coi boss che altro

Finita la storia principale, nemico molto klonoachesco :bruniii:

Ora mi tocca salvare il Leone raccattando anime e scovare qualche prova e progetto extra

265 wadle dee salvati, 132 pupazzetti e 72% completamento per ora, con la prima Isola sogno conclusa

le prove più divertenti sono decisametne quelle morfoggetto, quella piccola manciata che amplifica la rogna del tempo limitato, tipo "anticipa la miccia su ghiaccio senza che si spenga" le ho odiate abbastanza :asd:

Floxy superato il primo mondo penso ti divertirai

Finito le ultime cosine, aggiunti un altra decina di wadle dee, ( 275 ), fatto il vero finale + prova tesoro extra e ultimo progetto arma realizzato

217 pupazzetti (Grinfiolina e Leongar) esposti nel caminetto della casetta, sono al 92% di completamento

Mi mancherebbe il terzo turno nell'arena... ma di bossfight sono sazio (e tanto non mi darebbe il 100), mi sa che mi fermo qui.

Kirby and the Forgotten Land ship over 6.96m units (as of September 2023) Up 260k units in 3 months. :allegri:
Regional Shipment split :
• America - 2.51m (36%)
• Japan - 1.73m (25%)
• Europe - 1.54m (22%)
• Others - 1.18m (17%)

Io ho fatto due passaggi, il primo per finirlo e il secondo per raccogliere tutti i waddle dee e i segreti. Adesso endgame e cerco di avvicinarmi il più possibile al 100% e poi butto giù qualche riga ma l'ho adorato dall'inizio alla fine ed è stato il gioco giusto al momento giusto.l

Sono al mondo 3. Ma è abbastanza corto come gioco o sembra a me?ogni mondo ha solo 4 livelli e un boss?

Ultima modifica:
Sono al mondo 3. Ma è abbastanza corto come gioco o sembra a me?ogni mondo ha solo 4 livelli e un boss?
C'è il post game, e comunque per completare tutto bisogna riesplorare i livelli. La durata della main è abbastanza breve ma il gioco è tutt'altro che concluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro