Switch Kirby Star Allies

Pubblicità
Yoshi è un po' più difficile di kirby, però basa il suo gameplay molto più sul Platform e la ricerca di numerosi collezionabili, mentre Kirby sullo stile action/beat em up.
Ok ty, infatti Kirby è nel mio stile :sisi:

Non serve fare tutte le difficoltà ;)
Perfetto grazie, in tal caso oggi inizio la seconda modalità extra :sisi:

Io invece trovo il contrario :asd:
Nel senso, i mondi sono 4, ma i livelli totali sono più o meno gli stessi e i boss hanno un livello prima di loro, non ne occupano uno intero.

E una cosa che non mi ha pesato in questo Kirby che però era presente negli altri giochi era proprio la ripetitività, qua ogni livello è praticamente unico, non ci sono sezioni o scenari che sono identici a quelli precedenti, dopo la decima zona grigia con sempre lo stesso miniboss in fondo era relativamente stancante :asd:
Non lo so. Preferivo decisamente fare queli livelli scolorati ogni tanto, invece che ritrovarmi livelli abbastanza lineari, con enigmi troppo semplici che son praticamente tutti un "abbina potere X a Y". Su wii (lo paragono principalmente a quello perchè appunto sono 2 Kirby su main console) le situazioni erano molte e ogni tanto anche bastardelle, tipo le sezioni con gli oggetti di cui ho parlato nell'altro post e fasi coi cannoni, dove eri costretto a rifare il livello in caso di fallimento. Cosa che non succede in Star Allies

Le azioni combinate con amici in Star Allies sono state sfruttate decisamente male: il treno viene usato solo 2 volte in tutta l'avventura principale e devi solo saltare, il ponte serve solo per le sezioni con le scimmiette portachiavi (oh guarda un po', in kirby wii queste scimmiette erano molto più frequenti ed alcune erano veramente da strapparsi i capelli), la ruota è un semplice "salta via il burrone" (come il treno insomma) e la warp star è forse l'unica decente... Le super abilità di Wii venivano usate in modo diverso come sorta di minigioco e pure contro il boss finale. Insomma, erano implementate meglio.

Le vite... so benissimo che Kirby è facile ma su Wii le vite si resettavano a 7 ogni volta che riavviavi il gioco mentre qui sono arrivato a 140:asd: Non è un difetto o cosa, lo trovo solo curioso.

Ora non sto dicendo che sto gioco fa schifo, 0/10. Mi ritengo semplicemente insoddisfatto sopratutto perchè mi aspettavo qualcosa alla Kirby wii, che ho strà adorato. Pure dal punto di vista della storia (il mega plotwistone finale era potente:rickds:)

Il "problema" che vedo in questo Kirby è il fatto che è progettato di base per il multiplayer a 2/4 persone, quindi sacrifica l'esperienza singleplayer (pur restando perfettamente godibile) per aumentare quella multiplayer.

Ho notato che tra Adventure Wii e Star Allies il secondo risulta il più divertente per fare delle sessioni con amici, proprio per via del design che permette a tutti di muoversi in contemporanea. Per dire in Adventure il secondo giocatore era spesso in balia con il primo, durante le super abilità poteva solo star li a guardare mentre quelle con gli oggetti doveva praticamente solo seguire il giocatore che lo aveva.

Sono due giochi che puntano a due esperienze diverse...

Ottima la cosa che ti fa "eliminare" gli amici poco prima dei boss :sasa:

Ottima la cosa che ti fa "eliminare" gli amici poco prima dei boss :sasa:
Puoi anche eliminarli in qualsiasi momento premendo lo scudo e poi y mi sembra ;)

Puoi anche eliminarli in qualsiasi momento premendo lo scudo e poi y mi sembra ;)
Si si, lo so, però mi piace tenerli, sono divertenti e l'IA non è manco male :sasa: Per i boss è comodo invece, spariscono tutti insieme :sisi:

Il "problema" che vedo in questo Kirby è il fatto che è progettato di base per il multiplayer a 2/4 persone, quindi sacrifica l'esperienza singleplayer (pur restando perfettamente godibile) per aumentare quella multiplayer.Ho notato che tra Adventure Wii e Star Allies il secondo risulta il più divertente per fare delle sessioni con amici, proprio per via del design che permette a tutti di muoversi in contemporanea. Per dire in Adventure il secondo giocatore era spesso in balia con il primo, durante le super abilità poteva solo star li a guardare mentre quelle con gli oggetti doveva praticamente solo seguire il giocatore che lo aveva.

Sono due giochi che puntano a due esperienze diverse...
Anche durante treno, ponte e ruota gli altri giocatori stanno a guardare no? (chiedo anche perchè non ho ancora avuto modo di giocarlo in multi):morristend:

Anche durante treno, ponte e ruota gli altri giocatori stanno a guardare no? (chiedo anche perchè non ho ancora avuto modo di giocarlo in multi):morristend:
credo che tutti possano dare gli input

lo so perchè i fratellini più grandi imprecavano verso la piccola che saltava a caso :sard:

Bisogna premere il tasto di salto in contemporanea ;)

- - - Aggiornato - - -

lo so perchè i fratellini più grandi imprecavano verso la piccola che saltava a caso
E lei per vendicarsi non premeva il salto assieme agli altri quando doveva :pffs:

ok grazie:sisi: Rimane il fatto che doveva sfruttarle di più, il ponte in primis. Spero di poterlo giocare in multi un giorno

Oggi mi sono messo e ormai l'ho completato al 100%, mi manca giusto un livello e qualche puzzle da completare ( che farò anche se non conta per il completamento ), per me rimane un buon gioco ma il riciclo spudorato a un certo punto è insopportabile, di gran lunga meglio finirsi la storia principale e poi chiuderlo visto che finita quella il gioco non ha più nulla da dire :sisi: la modalità extra con gli amici al posto di Kirby è imbarazzante mentre l'arena è carina ma ormai hai già visto tutto talmente tante volte che puoi fare benissimo a meno anche di questa, in sostanza credo di essere sulle 15 ( ? ) ore di gioco più o meno ma avessi smesso prima paradossalmente lo avrei apprezzato di più

Ultima modifica da un moderatore:
L unica modalita extra che ha senso e la "boss rush"

Il resto e' poca roba

fatto anche l`ultimo lv e raggiunto il 100% :sisi: BELLISSIMO il livello

con nel finale il cambio di palette cromatica e la statua di Kirby
, ribadisco per me rimane un buon gioco ma a un certo punto il vedere sempre le stesse cose OVUNQUE diventa troppo pesante

Sono andato avanti con il quarto mondo, devo dire che i livelli sono tutti belli:predicatore:

L unica modalita extra che ha senso e la "boss rush"
Il resto e' poca roba
Ma se??? Sei tutti noi è una speed run mode?

Più senso di così si muore :asd:

Stelle del baseball è una cagatina simpatica per 5 minuti, taglialegna è bella tosta ahahaha

Ma se??? Sei tutti noi è una speed run mode?Più senso di così si muore :asd:

Stelle del baseball è una cagatina simpatica per 5 minuti, taglialegna è bella tosta ahahaha
Le speed mode ora avrebbero senso? Soprattutto di un kirby?

E la solita solfa;bene o male.

Per tanto cosi posso farla gia del sp base,non di certo su una versione semplificata,che va contro il concetto stesso di ste speed run

3 mod extra su 4 sono abbastanza evitabili o cmq poca roba. Per quella dei tronchi e l altra poi ho provato serio imbarazzo. Se questi sono gli "extra" di un titolo che dura uno sputo,non siamo messi benissimo

Guardate che tutti i Kirby hanno avuto una modalità extra arcade e un paio di Minigiochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro