L'avventura base dura un po' come la media dei platform, tipo 10 ore, un po' di più per il completamento al 100%
Sicuro ? Da quello che ho sempre saputo, l'avventura principale, con annessi ingranaggi che si trovano in pratica sulla strada senza fare molto fatica a trovarli, si attestava sulle 6-7 ore.

Comunque fatto il primo mondo.

Niente da dire, molto gradevole, niente di brillante ad ora, per quanto neanche niente di scolastico, diciamo al momento più che discreto senza strafare, e che si va giocare abbastanza bene e con molto piacere. Si può dire che fu la base dei Kirby 2D successivi, A cui comunque fu data una ulteriore evoluzione, quindi distaccandosi dai precedenti a questo che erano un attimo più intricati tra stanze e stanzette o percorsi alternativi, che personalmente non gradivo ovviamente (Kirby 64 che fu un'eccezione e più simile a questo). Ovviamente a difficoltà neanche la nomino, visto che è probabilmente anche più facile di Forgotten Land, ma sappiamo come funziona con Kirby, quindi inutile insistere, come è stato detto sono d'accordo che il divertimento non viene dalla longevità, ma può essere dato dal gameplay e level design stesso se questo fatto bene e divertente, quest'ultima cosa ovviamente soggettiva, con quindi magari qualcuno che si diverte solo se messo alla prova, ci sta, in quel caso dovrebbe evitare il gioco, ma se non avete il divertimento collegato alla difficoltà allora state tranquilli.
Insomma, sto ancora all'inizio, ma credo che in se sia inevitabilmente inferiore ai successivi, Star Allies a parte, quindi Robobot e Triple Deluxe, che già fin dall'inizio presentavano più idee interessanti, ma ci sta, come ho detto quelli evoluzione di questo, e si vede che questa la base, una piacevole base.
Comunque come al solito sembra avere abbastanza contenuti secondaria, con anche la modalità inedita ulteriore figurati, quindi anche qui state tranquilli.