Switch Kirby's Return to Dream Land Deluxe

Pubblicità
Arrivato finalmente ieri, non so se cominciarlo subito o aspettare che tra qualche giorno arriva Metroid, il dubbio mi assale

Iniziato!

Avevo già provato la demo, però lo ripeto, esteticamente è proprio carino, mi piace questo nuovo artstyle e a differenza di Star Allies è anche bello fluido finalmente. Un pochettino si vede che è un remake del primo capitolo della tetralogia 2D(reamland), non tanto per il gameplay, quanto per come il mondo è "staccato" dagli sfondi, mentre in Triple Deluxe e Planet Robobot avevano una funzione più "attiva".
Devo dire che la piazza dei minigiochi si è rivelata più carina di quanto pensassi, le missioni sono interessanti da affrontare.
Lo avevo già giocato 12 anni fa sul Wii, ma si rivela comunque essere un bel gioco, potevano rendere la modalità Extra attiva fin da subito ma vabbè, curioso di provare invece l'epilogo magolor

Iniziato!

Avevo già provato la demo, però lo ripeto, esteticamente è proprio carino, mi piace questo nuovo artstyle e a differenza di Star Allies è anche bello fluido finalmente. Un pochettino si vede che è un remake del primo capitolo della tetralogia 2D(reamland), non tanto per il gameplay, quanto per come il mondo è "staccato" dagli sfondi, mentre in Triple Deluxe e Planet Robobot avevano una funzione più "attiva".
Devo dire che la piazza dei minigiochi si è rivelata più carina di quanto pensassi, le missioni sono interessanti da affrontare.
Lo avevo già giocato 12 anni fa sul Wii, ma si rivela comunque essere un bel gioco, potevano rendere la modalità Extra attiva fin da subito ma vabbè, curioso di provare invece l'epilogo magolor
il tuo nuovo avatar a tema kirby è qualcosa di grandioso cmq :hype:

Idem minchia come passa il tempo..

Sapete che non me lo ricordavo così bello :asd:
Più che altro ho notato che hanno fatto tanti piccoli accorgimenti, tipo i boss mi sembrano più resistenti e alcuni livelli hanno avuto delle "facilitazioni" nell'ottenimento delle sfere di energia, nell'originale c'erano alcune situazioni dove se sbagliavi proseguendo in una direzione non potevi più tornare indietro a recuperare, in alcuni livelli hanno reso possibile ciò.

Fatte tutte le missioni legate ai minigiochi e ottenute le maschere ottenibili da essi, hanno fatto un bilanciamento perfetto devo dire, il momento in cui le ho concluse ho completato anche il 50esimo biglietto :morris2:

Posso farlo l ennesimo applauso a Nintendo, ai suoi personaggi, al suo mondo, ai suoi colori, alle sue musiche
Dall alto dei miei 43 anni colgo il profondo fine di questo marchio…
Per carità lo sappiamo, i soldi sono i soldi ma Nintendo cerca qualcosa in piu…
Ti disegna kirby, si inventa una favoletta ci attacca su le sue melodie, ti trasporta nel suo mondo, ti regala piccole grandi gioie, momenti di serenità
Attribuisco a Nintendo uno scopo superiore che lei probabilmente non ci ha mai detto di avere, almeno non a parole…
Grazie Nintendo, da Wonder boy a Kirby passando in un universo di titoli da 33 anni a questa parte nn è cambiato nulla
Come fai, lo sai solo tu:galliani6:

Pensiero di un comunissimo gamer di altri tempi

Posso farlo l ennesimo applauso a Nintendo, ai suoi personaggi, al suo mondo, ai suoi colori, alle sue musiche
Dall alto dei miei 43 anni colgo il profondo fine di questo marchio…
Per carità lo sappiamo, i soldi sono i soldi ma Nintendo cerca qualcosa in piu…
Ti disegna kirby, si inventa una favoletta ci attacca su le sue melodie, ti trasporta nel suo mondo, ti regala piccole grandi gioie, momenti di serenità
Attribuisco a Nintendo uno scopo superiore che lei probabilmente non ci ha mai detto di avere, almeno non a parole…
Grazie Nintendo, da Wonder boy a Kirby passando in un universo di titoli da 33 anni a questa parte nn è cambiato nulla
Come fai, lo sai solo tu:galliani6:

Pensiero di un comunissimo gamer di altri tempi
Concordo, ho finito oggi Kirby e la terra perduta ed è stato qualcosa di veramente piacevole.

Per chi come me ha kirby e la terra perduta, questo è da prendere?
Non per forza. I giochi hanno in comune per forza delle cose, essendo stessa saga e stesso genere, avendo stile e alcune meccaniche in comune per forza di cose, ma neanche troppo simili. Questo, per me, non ha metà della forza e bellezza del 3D, e della Trilogia inaugurata con questo, anche il peggiore, quindi di per sé, se mi chiedi se sia indispensabile, ti dico di no. Detto questo, il gioco è gradevole, scorre bene, seppur senza grossi alti, e su fa giocare bene, un pensierino si può fare se attira, soprattutto se hai altri giocatori con cui giocarlo, che ne guadagna il gioco.

Ricordo i 2 capitoli per 3ds triple deluxe e Planet robotot furono davvero carini. Questo quindi è inferiore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro