News Konami Extended Universe | Raccoglitore dei rumor su Konami |

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Il Riassuntone dei Rumor:

- Castlevania Reimagining
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Sviluppato da: Konami Japan in collaborazione (outsource) con studi locali giapponesi
Note: Pare sia il titolo in stato più avanzato.

- Metal Gear Solid 3 Remake

Sviluppato da: Virtuos (Compagnia di Singapore specializzata in Porting e Outsourcing)
Note: Basato su MGS3, si tratterebbe di un progetto "alle fasi iniziali" dello Sviluppo

- Metal Gears Solid Remastered Collection
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Sviluppato da: ?
Note: Konami intende rilasciare le Remastered dei MGS prima di rilasciare MGS3 Remake

- Silent Hill (Japan)
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Sviluppato da: un prominente studio Giapponese
Note: Come per MGS3 anche questo progetto sarebbe alle fasi iniziali dello sviluppo

- Silent Hill (International)
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Sviluppato da: Bloober (probabilmente)
Note: Progetto nato dal tentativo di outsourcing di Konami (inizialmente tentato con Supermassive, ma non completato)

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Konami dovrebbe rendere noti i suoi piani il prossimo anno (2022), a causa di rallentamenti sulla loro schedule comunicativa dovuti al Covid che hanno impedito una vera presentazione quest'anno.

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Fonte 1: VGC
Fonte 2: Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
PW lo ritengo un titolo valido, altro che ciofeca, su alcune cose è migliore anche di MGSV, come ad esempio la gestione delle truppe, il menù di MGSV è osceno su quello, è forse il Metal gear su cui abbia speso più ore, anche grazie alla coop online, sicuro ho superato le 100 ore.
No dai, siamo su due livelli diversi.

Le operazioni di MGS V sono molto più sviluppate e complesse di quelle flash di PW. PW era un titolo pensato per la portabilità.

Lo ritengo un MGS mediocre a livello di gameplay.
 
No dai, siamo su due livelli diversi.

Le operazioni di MGS V sono molto più sviluppate e complesse di quelle flash di PW. PW era un titolo pensato per la portabilità.

Lo ritengo un MGS mediocre a livello di gameplay.
Ma infatti ho scritto su alcune cose :asd: , il gameplay di MGSV è ottimo , nulla da dire, sicuramente il migliore della saga, ma la base è quella di PW, sinceramente MGSV dopo averlo finito non l'ho più ripreso, a PW ci ho fatto oltre 100 ore sicuro, dal mio punto di vista era più divertente data la sua natura da missioni rapide da fare in coop e la sua natura più GDR e grindosa.
 
2D (o 2.5) o vade retro, Lord of Shadow 2 fu la mazzata che uccise il brand.
Facessero una collection con Aria of Sorrow e Dawn of Sorrow piuttosto, e magari portare anche Order of Ecclesia, grazie.
Io non tornerei mai indietro invece figurati :asd:
 
Io non tornerei mai indietro invece figurati :asd:
Occhio, dipende, se fanno una cosa come il primo LoS allora ok, ma sennò vade retro, 2D tutta la vita, io apprezzai anche quelli in 3D su PS2, in particolare Curse of Darkness, ma in 2D è tutta un altra cosa.
 
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13 Gennaio 2020 :draper:
 
Ancora co sti remake di MG e MG 2 SS :sard:

Impossibile
 
Io sinceramente vedo più probabili i remake di MG e MG2 che quello di MGS :sisi:
 
Chissene di MGS, datemi Castlevania :dajee:
Come scritto sopra, mi accontenterei di una collection con i giochi GBA e DS. :asd:
Anche perché secondo me Order of Ecclesia è uno dei migliori della serie, io l'avevo iniziato, ma poi persi i dati, due volte. :sadfrog:

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Io sinceramente vedo più probabili i remake di MG e MG2 che quello di MGS :sisi:
Avrebbe più senso, però come non preferire il remake di uno dei giochi più belli della storia videoludica?
 
Avrebbe più senso, però come non preferire il remake di uno dei giochi più belli della storia videoludica?
Possono sempre fare entrambi ! :ahsisi: the more, the better cit

Però per l'amor di Dio, precedenza a roba nuova o che sappia comunque di nuovo, come nel caso dei remake dei primissimi due, sta gen soprattutto ha trifolato le palle coi remake e le remastered
Post automatically merged:

MGS il suo remake lo ha già avuto ( che molti denigrano per le scene alla Matrix, ma che rimane un gioco di altissima qualità, inutile sparare boiate :asd:) e per me possono pure rivoluzionare gameplay, grafica e quello che vogliono, rimane comunque qualcosa di già visto e stravisto
 
Possono sempre fare entrambi ! :ahsisi: the more, the better cit

Però per l'amor di Dio, precedenza a roba nuova o che sappia comunque di nuovo, come nel caso dei remake dei primissimi due, sta gen soprattutto ha trifolato le palle coi remake e le remastered
Post automatically merged:

MGS il suo remake lo ha già avuto ( che molti denigrano per le scene alla Matrix, ma che rimane un gioco di altissima qualità, inutile sparare boiate :asd:) e per me possono pure rivoluzionare gameplay, grafica e quello che vogliono, rimane comunque qualcosa di già visto e stravisto
The Twin Snakes è piaciuto pure a me, l'ho giocato l'anno scorso su Game Cube e l'ho trovato un prodotto discreto, seppur con i suoi problemi. Un titolo discreto, ma non paragonabile all'originale.

Dopo TPP i remake di MG e MG 2 li lascerei proprio perdere, sopratutto senza la direzione o almeno la supervisione di Kojima, a livello narrativo rischi di creare ulteriori disordini.

Poi eviterei di stare a fare Remake per ogni cosa, alcuni titoli retrò restano intoccabili proprio per la loro importanza storica.
 
Non capisco tutto questo hype per un eventuale MGS. Un remake del primo non avrebbe 1/10 della valenza dell'originale, per non parlare dell'assenza di supervisione delle vecchie menti creative. Un capitolo nuovo (fossero anche i remake dei primissimi due MG) non ne parliamo, saga figlia di un team specifico e con una forte impronta autoriale...in bocca al lupo.

Su Castlevania già ci si potrebbe lavorare di più, dipende poi se viene scelta una strada più nostalgica con un 2D o un qualcosa di diverso e lontano. Potrebbero anche investirci relativamente "poco" e fruttare tanto, se scelgono la via vintage.
 
Non capisco tutto questo hype per un eventuale MGS. Un remake del primo non avrebbe 1/10 della valenza dell'originale, per non parlare dell'assenza di supervisione delle vecchie menti creative. Un capitolo nuovo (fossero anche i remake dei primissimi due MG) non ne parliamo, saga figlia di un team specifico e con una forte impronta autoriale...in bocca al lupo.
Ma mica devono cambiare cose eh, il gioco quello rimane sotto aspetti di trama e personaggi, il problema eventualmente è nel gameplay se decidono di mettere la camera in terza persona e quindi devono riscrivere alcune cose, ma se si limitano a farlo 1:1 alla bluepoint maniera non si perde nulla no?
Tipo la prima scelta sbagliata che potrebbero fare è decidere che le chiamate le sentiremo mentre ci muoviamo e facciamo altro, quello sarebbe cambiare molto in peggio (per quanto sia "meglio" sotto altri aspetti).
 
Ma mica devono cambiare cose eh, il gioco quello rimane sotto aspetti di trama e personaggi, il problema eventualmente è nel gameplay se decidono di mettere la camera in terza persona e quindi devono riscrivere alcune cose, ma se si limitano a farlo 1:1 alla bluepoint maniera non si perde nulla no?
Tipo la prima scelta sbagliata che potrebbero fare è decidere che le chiamate le sentiremo mentre ci muoviamo e facciamo altro, quello sarebbe cambiare molto in peggio (per quanto sia "meglio" sotto altri aspetti).
Se lo fanno 1/1 lo considero superfluo e, come scritto, non avrebbe 1/10 della valenza di giocarlo su Ps1. Perché così vedo il volto di Snake non con i pixel? Per la telecamera alle spalle e la possibilità di sparare in prima, così mandiamo a puttane ancora una volta il level design come su TTS?

Non le condivido, sono operazioni nostalgiche superflue per un opera che è fortemente legata al tempo di uscita e assume valore per questo.
L'unico modo di concepirle per me è fare un reimagine totale, ma senza il team originale è un lavoro folle (e di base un titolo come MGS proprio non ne ha bisogno imo) ed è meglio lasciare direttamente perdere invece di milkare ad oltranza.
 
Se lo fanno 1/1 lo considero superfluo e, come scritto, non avrebbe 1/10 della valenza di giocarlo su Ps1. Perché così vedo il volto di Snake non con i pixel? Per la telecamera alle spalle e la possibilità di sparare in prima, così mandiamo a puttane ancora una volta il level design come su TTS?

Non le condivido, sono operazioni nostalgiche superflue per un opera che è fortemente legata al tempo di uscita e assume valore per questo.
L'unico modo di concepirle per me è fare un reimagine totale, ma senza il team originale è un lavoro folle (e di base un titolo come MGS proprio non ne ha bisogno imo) ed è meglio lasciare direttamente perdere invece di milkare ad oltranza.
Punto di vista che non capisco :asd: Se lo fanno 1/1 non serve, se lo cambiano hanno mandato a quel paese il design. Semplicemente non ne hai bisogno, e ci sta.

Nostalgia? E' lo stesso motivo dei crash, spyro, demons e compagnia bella, e hanno venduto, quindi è giusto lo facciano, chi non ne sente il bisogno non lo compra :asd:
 
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