Yamislayer
Shoppone
- Iscritto dal
- 1 Dic 2010
- Reazioni
- 0
Non sono un lettore della novel, ma ho dato un po' una sbirciata su quello che potrebbe essere la terza serie probabile l'anno prossimo, e non fatico a pensare che sarà ancora migliore di questa da ciò che ho visto, e sicuramente l'OVA di luglio servirà ad introduzione come fu' l'anno scorso.Commento finale:Per quanto mi riguarda è stato l'anime migliore della stagione, e già per i livelli che ha raggiunto, un'ottimo candidato per il mio AOTY.
È riuscito sempre nel suo intento, far ridere ed intrattenere. Compito non facile, e a differenza di molti altri, non mi ha mai annoiato.
Avevo buone aspettative, nonostante la prima stagione non mi fece impazzire, ma sono state di gran lunga superate.
Già col primo episodio mi ha divertito quasi più di tutta la prima stagione, e quello non era che l'inizio, perchè di momenti, anzi, di interi episodi così esilaranti, questa stagione ne è piena. Ammetto però che qualche battuta o momento siano stati un pò così così, simpatici, ma non divertenti come il resto. Nell'insieme però è stato tutto più che ottimo.
Non è riuscito ad essere un crescendo, qualche episodio è stato leggermente sottotono, ma forse perchè gli altri che raggiungevano momenti troppo alti. Nota più che positiva però va all'ultimo episodio, che per me ha raggiunto l'apice della serie, concentrando tutti i suoi pregi ed elevandoli all'ennessima potenza, accompagnato pure da un comparto tecnico eccellente. Quello si che è stato un'episodio da finale di stagione.
Per il resto, i personaggi sono stati ottimi. Quelli "vecchi" hanno avuto ognuno il proprio spazio, sono riusciti ad esprimersi al meglio e divertirmi continuamente. La mia preferita in questa seconda stagione è stata Aqua, mi ha sempre fatto morire
Ottimi anche i nuovi personaggi che sono stati protagonisti di siparietti difficilmente dimenticabili, ancora rido per lo scontro con Vanir
Il comparto tecnico è stato così così. In generale per me è sufficiente e non pesa per niente sulla visione, quindi va bene così. Nell'ultimo episodio però ha raggiunto un picco che non mi aspettavo, davvero bello visivamente.
La colonna sonora mi è piaciuta, nessun pezzo mi ha colpito particolarmente, ma è stata buona.
Ottima la opening, che ogni volta che la vedevo, riusciva a strapparmi un sorriso. Carina la ending.
In conclusione, serie che riesce a sfruttare appieno i suoi punti di forza, a divertire e ad intrattenere. Peccato per qualche momento meno divertente.
Sul voto ho ancora qualche dubbio. Gli darei 8,5 o poco più, però l'ho così tanto amato che arrotondo volentieri a 9/10.
La prima serie aveva l'arduo compito di presentare i personaggi, è normale risulti quasi più "fiacca", ma tuttavia non la ritengo troppo inferiore, magari con meno dosi di divertimento poiché esso è scaturito dal legame dei protagonisti che si andrà a stringere sempre di più, ovviamente escludendo aqua, chissene frega di aqua, la classe non è aqua

bannatemi.
Ultima modifica da un moderatore: