KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World! | PlanetManga | Crunchyroll

Pubblicità
Commento finale:Per quanto mi riguarda è stato l'anime migliore della stagione, e già per i livelli che ha raggiunto, un'ottimo candidato per il mio AOTY.

È riuscito sempre nel suo intento, far ridere ed intrattenere. Compito non facile, e a differenza di molti altri, non mi ha mai annoiato.

Avevo buone aspettative, nonostante la prima stagione non mi fece impazzire, ma sono state di gran lunga superate.

Già col primo episodio mi ha divertito quasi più di tutta la prima stagione, e quello non era che l'inizio, perchè di momenti, anzi, di interi episodi così esilaranti, questa stagione ne è piena. Ammetto però che qualche battuta o momento siano stati un pò così così, simpatici, ma non divertenti come il resto. Nell'insieme però è stato tutto più che ottimo.

Non è riuscito ad essere un crescendo, qualche episodio è stato leggermente sottotono, ma forse perchè gli altri che raggiungevano momenti troppo alti. Nota più che positiva però va all'ultimo episodio, che per me ha raggiunto l'apice della serie, concentrando tutti i suoi pregi ed elevandoli all'ennessima potenza, accompagnato pure da un comparto tecnico eccellente. Quello si che è stato un'episodio da finale di stagione.

Per il resto, i personaggi sono stati ottimi. Quelli "vecchi" hanno avuto ognuno il proprio spazio, sono riusciti ad esprimersi al meglio e divertirmi continuamente. La mia preferita in questa seconda stagione è stata Aqua, mi ha sempre fatto morire :rickds:

Ottimi anche i nuovi personaggi che sono stati protagonisti di siparietti difficilmente dimenticabili, ancora rido per lo scontro con Vanir :rickds:

Il comparto tecnico è stato così così. In generale per me è sufficiente e non pesa per niente sulla visione, quindi va bene così. Nell'ultimo episodio però ha raggiunto un picco che non mi aspettavo, davvero bello visivamente.

La colonna sonora mi è piaciuta, nessun pezzo mi ha colpito particolarmente, ma è stata buona.

Ottima la opening, che ogni volta che la vedevo, riusciva a strapparmi un sorriso. Carina la ending.

In conclusione, serie che riesce a sfruttare appieno i suoi punti di forza, a divertire e ad intrattenere. Peccato per qualche momento meno divertente.

Sul voto ho ancora qualche dubbio. Gli darei 8,5 o poco più, però l'ho così tanto amato che arrotondo volentieri a 9/10.
Non sono un lettore della novel, ma ho dato un po' una sbirciata su quello che potrebbe essere la terza serie probabile l'anno prossimo, e non fatico a pensare che sarà ancora migliore di questa da ciò che ho visto, e sicuramente l'OVA di luglio servirà ad introduzione come fu' l'anno scorso.

La prima serie aveva l'arduo compito di presentare i personaggi, è normale risulti quasi più "fiacca", ma tuttavia non la ritengo troppo inferiore, magari con meno dosi di divertimento poiché esso è scaturito dal legame dei protagonisti che si andrà a stringere sempre di più, ovviamente escludendo aqua, chissene frega di aqua, la classe non è aqua :sisi:

bannatemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono un lettore della novel, ma ho dato un po' una sbirciata su quello che potrebbe essere la terza serie probabile l'anno prossimo, e non fatico a pensare che sarà ancora migliore di questa da ciò che ho visto, e sicuramente l'OVA di luglio servirà ad introduzione come fu' l'anno scorso.
La prima serie aveva l'arduo compito di presentare i personaggi, è normale risulti quasi più "fiacca", ma tuttavia non la ritengo troppo inferiore, magari con meno dosi di divertimento poiché esso è scaturito dal legame dei protagonisti che si andrà a stringere sempre di più, ovviamente escludendo aqua, chissene frega di aqua, la classe non è aqua :sisi:

bannatemi.
per quanto mi riguarda, nel complesso delle due stagione, è abbondantemente uno dei migliori anime degli ultimi anni

ama la magia dell'esplosione e non dovrai mai temere nulla :ahsisi:

bannatemi.
Oh indubbiamente, i volumi 5 e 6 sono considerati i migliori.

Villaggio chuuni e capitale.

Anche se personalmente preferisco il 7 per il "drama" e ovviamente il volume spinoff su vanir/wiz.

per quanto mi riguarda, nel complesso delle due stagione, è abbondantemente uno dei migliori anime degli ultimi anni
ama la magia dell'esplosione e non dovrai mai temere nulla :ahsisi:
La Divina Lolicon Demone Cremisi non teme confronti, neanche Darkness, è solo una stupida oppai.

bannatemi.
Io ti bannerei per quello che hai detto su Aqua :l4gann:

A parte gli scherzi, ci credo che migliori ancora, infatti ne ho sempre sentito parlare benissimo.

Sulla prima stagione, mi era piaciuta, ma nulla di paragonabile a quanto mi ha dato questa.

KonoSuba PS4/PS Vita Game's Trailer Shows Bonus Shooting Game

5pb. began streaming a trailer that showcases the KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!! Attack the Destroyer game that is a bonus for those who pre-order or buy the first-print edition of the upcoming Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! -Kono Yokubukai Game ni Shinpan o! game. The trailer shows the four main playable characters — Kazuma, Aqua, Megumin, and Darkness — fighting enemies and using their special abilities. Players can also choose a partner that will accompany them on adventures.Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! -Kono Yokubukai Game ni Shinpan o! (KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!! Judgment on this Greedy Game!) will be a visual novel that tells an original story. In the game's story, Kazuma's "Steal" ability ends up running wild, and his and Aqua's actions end up putting them in a lot of debt. Kazuma must return the panties to their rightful owners while paying off the debt.

The game is slated for release in Japan on September 7 on the PlayStation 4 and PlayStation Vita.

[video=youtube;c8cb1zt-lxY]

KonoSuba Comedy Fantasy Anime Gets New Anime Project

Voice actors Jun Fukushima and Rie Takahashi announced in the HiBiKi radio program on Tuesday that Natsume Akatsuki's KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!! light novels are inspiring a new anime project. The announcement did not reveal the format for the anime. Fukushima and Takahashi play the characters Kazuma and Megumin in the anime, respectively.

ancora non è chiaro se s3 o altro, ma nel frattempo cominciamo a sperare :predicatore::predicatore:

Ma ai Giappo gli annunci chiari non piace proprio farli?:asd:
vero :rickds::rickds::rickds:

però per come rischiavano di andarsi a mettere le cose è tutto oro

Può essere la terza serie come una serie sullo spinoff di megumin.

Ho finito ora la prima stagione … sono riuscito ad andare avanti fino all’ultimo episodio, anzi, non mi sembrava neanche così male, poi appunto è calata a picco.

Per carità, so quanto sia sbagliato cercare un senso in un anime del genere, purtroppo però io sono fatto così. Senza considerare che più o meno fino al nono episodio 'sta serie era riuscita ad essere coerente.

Forse è meglio che mi fermi qui anziché continuare con la seconda stagione :ahsisi:

Va che è una parodia demenziale di jrpg ed isekai (tizio trasportato in mondo alternativo con poteri sgravi fa l'eroe creandosi un harem)

Il 10 comunque è stato molto rushato.

Konosuba - God's Blessing on This Wonderful World! Gets 3 New Spinoff Manga

The February issue of Kadokawa's Monthly Comic Alive announced on Wednesday that it will launch "pre-serializations" for two manga based on Natsume Akatsuki's KONOSUBA (Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! or Konosuba - God's Blessing on This Wonderful World!) light novel series in its next issue on January 27. Similarly, the February issue of Kadokawa's Monthly Shōnen Ace also announced on Tuesday that another new manga related to KONOSUBA will launch in the March issue on January 27.

yes6lmx.jpg

Dai che è vanir-wiz, dai che è vanir-wiz, dai che è vanir-wiz.

Han fatto anche una nuova serie novel sul biondo e junjun da autore diverso.

Up anti-cut off

KONOSUBA - God's blessing on this wonderful world! Anime Film Opens in 2019

The official Twitter account for the Kadokawa Sneaker Bunko imprint posted a picture on Saturday featuring the 15th volume of Natsume Akatsuki's KONOSUBA (Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! or KONOSUBA - God's blessing on this wonderful world!) light novel series. The wraparound jacket band featured on the novel announces that the previously revealed anime film project will open in 2019. The novel will officially ship on November 1.

Takaomi Kanasaki is returning from the previous two anime seasons to direct the film at J.C. Staff (Studio DEEN animated the two TV anime series). Makoto Uezu is returning to write the scripts, Koichi Kikuta is returning to adapt Kurone Mishima's original character designs for animation, and Masato Kōda is returning to compose the music. The film will also feature a returning cast.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro