KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World! | PlanetManga | Crunchyroll

Pubblicità
La scena finale della 8 mi ha steso :rickds:

Della numero otto non so dire se ho apprezzato più la prima parte o la seconda :asd:

Ricordate: "Eris ha il seno imbottito!" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
mn2u77.jpg

finalmente arrivata :morris82:

Ricordate: "Eris ha il seno imbottito!" :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
:rickds::rickds::rickds::rickds: mi aspettavo la comparsa da 3 secondi con lei che starnutisce però :asd:

Stasera guardo l'ultima puntata.

Mi fa male al cuore a pensarci :sad:

mn2u77.jpg
finalmente arrivata :morris82:
Arrivata anche a me :bruniii:

8vhuuro.jpg

- - - Aggiornato - - -

Se dovessi valutare l'ultima puntata singolarmente sarebbe un 10 netto.

Mamma mia quanto è stata bella. Troppo troppo troppo bella :ivan:

È riuscita a fare tutto ciò che doveva fare come finale di stagione, essere epica e allo stesso tempo non perdere la comicità che ha accompagnato tutta la serie.

Aqua all'inizio mi ha fatto morire :rickds:

L'approccio di Kazuma da figo e poi scappano via mi ha fatto morire :rickds:

Wiz infuriata è stata l'apoteosi, non avrei mai creduto di vederla così :ivan:

La scena con la opening sotto l'ho vista più volte da quanto mi è piaciuta.

Gradissimo Kazuma che si sacrifica :bruniii:

L'explosion di Megumin fighissimo al solito, ma qua era bello sentito.

Wiz in azione fighissima.

Aqua con il God Blow e il God Requiem è stata magnifica :ivan:

Ah, e il vecchio che ha urlato che Eris ha il seno imbottito...mi ha fatto morire :rickds:

Il post battaglia...:rickds::rickds::rickds:
È riuscita ad esaltarmi e a divertirmi come non mai, complimenti per davvero :john21:

"Thanks for your playing" :bruniii:

Adesso parte la tristezza perchè è finito :sad: e anche l'indecisione sul voto :hmm:

Meglio il megaman.

Finale semi-anime original mediocre, la stagione paga tantissimo l'episodio "perso" nel recupero del dungeon che doveva stare nella prima.

Han tagliato tipo metà della città delle terme.

Capisco che per i lettori di novel, quando ci sono cambiamenti o tagli è sempre brutto, ma da parte mia, che ho visto solo l'anime, quest'ultimo episodio è stato tutt'altro che mediocre.

Anzi, come singolo episodio per me è stato il più bello della stagione, e per quanta fiducia possa dare agli altri anime, non penso che possano arrivare ad un culmine talmente tanto figo come questo :stema:

BTW, quanti soldi hanno speso per questo episodio? :asd:

Un pò di gif per ammirarne la bellezza :ivan:

fgjhdtryu.gif

spQWo4b.gif

qCFLNDI.gif

sQbxbTh.gif

Come prevedibile il primo BD ha venduto bene :sisi:
dovrebbe essere la versione col gioco se non sbaglio

un po' stupito che love live venda 4 volte tanto però :rickds:

dovrebbe essere la versione col gioco se non sbaglio
un po' stupito che love live venda 4 volte tanto però :rickds:
Nooooooooo, la voglio anche io :tragic:

Nah, per love live è la norma :asd:

Comunque in media le serie stagionali difficilmente fanno i numeri che ha fatto Konosuba :ahsisi:

Nooooooooo, la voglio anche io :tragic:Nah, per love live è la norma :asd:

Comunque in media le serie stagionali difficilmente fanno i numeri che ha fatto Konosuba :ahsisi:
se fosse con sub eng tenterei di procurarmela :ahsisi:

ormai è ll è il top, ma pensavo che un primo volume contro un settimo potesse fare numeri diversi :asd:

si infatti quei numeri sono anche relativi alla fine, quel che conta è che annuncino subito la terza stagione :tragic:

Commento finale:

Per quanto mi riguarda è stato l'anime migliore della stagione, e già per i livelli che ha raggiunto, un'ottimo candidato per il mio AOTY.

È riuscito sempre nel suo intento, far ridere ed intrattenere. Compito non facile, e a differenza di molti altri, non mi ha mai annoiato.

Avevo buone aspettative, nonostante la prima stagione non mi fece impazzire, ma sono state di gran lunga superate.

Già col primo episodio mi ha divertito quasi più di tutta la prima stagione, e quello non era che l'inizio, perchè di momenti, anzi, di interi episodi così esilaranti, questa stagione ne è piena. Ammetto però che qualche battuta o momento siano stati un pò così così, simpatici, ma non divertenti come il resto. Nell'insieme però è stato tutto più che ottimo.

Non è riuscito ad essere un crescendo, qualche episodio è stato leggermente sottotono, ma forse perchè gli altri che raggiungevano momenti troppo alti. Nota più che positiva però va all'ultimo episodio, che per me ha raggiunto l'apice della serie, concentrando tutti i suoi pregi ed elevandoli all'ennessima potenza, accompagnato pure da un comparto tecnico eccellente. Quello si che è stato un'episodio da finale di stagione.

Per il resto, i personaggi sono stati ottimi. Quelli "vecchi" hanno avuto ognuno il proprio spazio, sono riusciti ad esprimersi al meglio e divertirmi continuamente. La mia preferita in questa seconda stagione è stata Aqua, mi ha sempre fatto morire :rickds:

Ottimi anche i nuovi personaggi che sono stati protagonisti di siparietti difficilmente dimenticabili, ancora rido per lo scontro con Vanir :rickds:

Il comparto tecnico è stato così così. In generale per me è sufficiente e non pesa per niente sulla visione, quindi va bene così. Nell'ultimo episodio però ha raggiunto un picco che non mi aspettavo, davvero bello visivamente.

La colonna sonora mi è piaciuta, nessun pezzo mi ha colpito particolarmente, ma è stata buona.

Ottima la opening, che ogni volta che la vedevo, riusciva a strapparmi un sorriso. Carina la ending.

In conclusione, serie che riesce a sfruttare appieno i suoi punti di forza, a divertire e ad intrattenere. Peccato per qualche momento meno divertente.

Sul voto ho ancora qualche dubbio. Gli darei 8,5 o poco più, però l'ho così tanto amato che arrotondo volentieri a 9/10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro