Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come volevasi dimostrare dai commenti dell'utenza che lo stà giocando qui, non è assolutamente un gioco da addirittura 9 o peggio ancora 9.5.
purtroppo in questo settore e mai mi stancherò di dirlo si parte dal 9 per i giochi buoni e poi quando si parla di sviluppatori di nome o titoli blasonati allora apriti cielo perchè 1 voto ulteriore è sempre e constantemente regalato.

scusate, ma questa è la mia idea e sinceramente mi sono rotto i pelatos di vedere film ottimi , che prendono 7 o 8, e dall'altra parte giochi discreti , che prendono 8.5 o 9 invece-

dico solo l'uniformità non c'è è tutto hype e bolla speculativa e ciò è male, molto male.
Giocalo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domanda per un'incongruenza sui casi della omicidi -> non leggete a meno di non essere alla narcotici perchè vi spoilerate, anzi vi distruggete il gioco

Ok l'assassino è il lupo mannaro... ma tutti gli incriminati per i reati del lupo mannaro erano stati incriminati per la spranga insanguinata e la camicia insanguinata... non hanno spiegato mai il perchè trovassimo queste prove nelle case dei sospettati anche se alla fine non eran loro sembrano prove schiaccianti... il lupo mannaro ci seguiva e entrava in casa di ognuno e lasciava l'arma del delitto lì in bella vista?... Ho trovato la sceneggiatura dei casi un pò superficiale, ad ogni caso a controllare se l'incriminato avesse il 42 di piede poi una volta fermato il lupo mannaro non sappiamo neanche che numero di scarpe portasse... e poi la cattura del serial killer si è risolta nel clichè più diffuso, il killer stuzzica con indizi, il detective che il killer ritiene al suo pari intelligente abbocca all'amo e sparatoria finale, tipo dexter, io mi aspettavo fosse il suo compagno d'armi, alla fine spunta sto mason di cui non abbiamo mai sentito parlare, lo freddiamo e non sappiamo più niente... troppo semplice... se mason è un emulatore del ***** e abbiamo preso un granchio e nel finale salta fuori un altro lupo mannaro (non credo perchè mason ci ha lasciato i vari anelli/gioeielli delle vittime), quello vero, allora a livello investigativo è veramente ben fatto, altrimenti da un gioco su 3 dischi non mi aspettavo una maniera così sbrigativa di risolvere il caso

Ieri l'ho cominciato solo per curiosità, con l'intenzione di giocarmelo per bene più in là (prima volevo finire Too Human:asd: ). Risulato? Tra ieri pomeriggio e stamattina avrò già giocato le mie 5-6 ore e sono al settimo caso.

Impressioni sull'impatto:

Contro:

- Free roaming molto limitato.

- Parte tps in stile tipicamente Rockstar, quindi fortemente legnose ed imprecise (ma comunque con un tocco di realismo non male).

- Missioni secondarie afflitte da ripetitività (ne ho svolte 12 su 40 al momento).

- Sessioni di guida sviluppate in modo eccessivamente arcade (in **** al realismo).

- Framerate ballerino.

Pro:

- Immersivo.

- Maturo.

- Casi ben strutturati e intriganti.

- Animazini facciali superlative (di meglio non si è mai visto).

- Fase investigativa piena di tocchi di classe (in **** a Heavy Rain).

- Interrogatori ben implementati (anche se ogni tanto è palese se il testimone/sospetto dica il vero o meno). Il taccuino è una genialata.

- Dialoghi made in Rockstar, basta questo.

- Ottima colonna sonora.

Il ritmo di gioco l'ho sto realmente apprezzando. Le fasi ragionate sono d'obbligo in un gioco che fa del realismo il suo cavallo di battaglia e che si prefissa di ricreare un universo noire efficace, e personalmente il tutto mi porta a cercare di sviscerare al meglio il caso di turno.

Raccomando fortemente di disattivare tutti gli aiuti della sessione investigativa e della fase sparacchina, ne gioveranno longevità, immersività e divertimento.

Ragazzi aiuti nel caso

dell'omicidio della calza di seta??Ho chiesto al barista,ai vicini di casa e alla governate di casa delle informazioni,ora devo parlare con il fruttivendolo,ma é sempre chiuso come faccio??Poi ho messo in carcere il marito e il fratello di lui.Ma ora che devo fare??

Approfitto per quotarmi...

1- in parte è vero (la città di Mafia 2 ad esempio sembra davvero "viva"...qua invece è molto "artificiosa"...)

2- il freeroming c'è, ma è limitato...quando finisci i compiti della storia principale puoi attivare la modalità "free roming" e fare le missioni secondarie e scoprire i monumenti.

3- cosa intendi per realismo? in quanto ai pedoni, è un problema irrilevante penso...

4- Ho finito stamattina il disco 1, una volta capito il meccanismo in effetti PER ORA, se si ha un minimo di spirito di osservazione, non è molto difficile fare la scelta giusta...

5- è soggettiva la cosa...i più attenti agli obiettivi potrebbero essere invogliati a rifare i casi dove non hanno trovato tutti gli indizi o azzeccato tutte le domande degli interrogatori per prendere un voto più alto alla conclusione del caso...

Io il gioco l'ho preso al day one e non ne sono pentito, mi piace, ma non nascondo che forse mi aspettavo qualcosina di più sotto ogni aspetto valutabile;

Il 9,5 di Spaziogames, come ho già affermato, mi sembra alquanto generoso...

Ho terminato solo il disco uno e sto a 6 ore di gioco e ,per il momento, auspicando e sperando in un'impennata ulteriore della difficoltà, della storia e complessità dei casi, il mio voto sta sull' 8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ti rispondo io ma leggi solo se vuoi che i spoileri la parte finale della sezione omicidi

nessuno dei casi che hai risolto e confermato,tutti quei che hai messo dentro son stati incastrati,e percio a volte ti ritrovi a icolpare gente anche se alcune cose non ti tornano,il vero killer e il lupo mannaro che in tutti quest casi ti ha solo depistato e ti ha fatto arrestare gente innocente che se pur avevano colpe su alcune cose non hanno ucciso le loro vittime

---------- Post added at 15:00:13 ---------- Previous post was at 14:47:54 ----------

come volevasi dimostrare dai commenti dell'utenza che lo stà giocando qui, non è assolutamente un gioco da addirittura 9 o peggio ancora 9.5.
purtroppo in questo settore e mai mi stancherò di dirlo si parte dal 9 per i giochi buoni e poi quando si parla di sviluppatori di nome o titoli blasonati allora apriti cielo perchè 1 voto ulteriore è sempre e constantemente regalato.

scusate, ma questa è la mia idea e sinceramente mi sono rotto i pelatos di vedere film ottimi , che prendono 7 o 8, e dall'altra parte giochi discreti , che prendono 8.5 o 9 invece-

dico solo l'uniformità non c'è è tutto hype e bolla speculativa e ciò è male, molto male.
gia ti ho ripetuto che prima di giudicare un gioco va giocato,no come hai fatto con rdr che ti ripeto che non l'hai giocato averlo fatto girare 1 ora nella console non significa che te lo sei giocato,soprattutto quando le prime 2 ore son solo di tutorial.

il gioco indubbiamente ha qualche piccolo difettuccio,e forse non e adatto a tutti,ma e un capolavoro,offre un gameplay unico,nuovo,avvincente e che sa prendere,offre una realizzazione curatissima nonche una ventata di freschezza.

il solo motivo del perche non e adatto a tutti e solo perche i b.m e i casual gamers di oggi se non gli dai il solito fps o action oppure non gli dai un gioco che abbia multyplayer per loro non vale e non merita,e questi sono i perche di titoli come portal 2 non vendono.

sinceramente farei a meno dei vari mho,bulletstorm,brink eccc.. per avere titoli che valgono solo la meta di quello che vale la noire e che offrono solo la meta di idee e di impegno nello sviluppo nonche accortenza per i dettagli che offre la noire.

che poi sti "film" ottimi che prendono sti 7-8 ancora non ho capito quali sono

---------- Post added at 15:02:03 ---------- Previous post was at 15:00:13 ----------

Domanda:

Ho finito l'ultimo caso prima dell'inserimento del disco due, quello dell'assassinio di quella donna che viene trovata completamente nuda su una collina, uccisa a sprangate...ma sono rimasto perplesso per l'epilogo...

Cioè ho trovato tutti gli indizi,fatto gli interrogatori etc etc...e poi? vado a beccare l'assassino con una semplice telefonata dove mi hanno rintracciato la targa dell'auto e relativo intestatario che ho arrestato...e finisce semplicemente così...

Non ho proseguito ancora...ma la mia domanda è questa: I casi dopo sono collegati? il "lupo mannaro" è un serial killer ed è ancora in circolazione? non è possibile che quello che ho arrestato che aveva l'arma del delitto in casa fosse il vero assassino...troppo semplice.......
ti ho risposto io

questo gioco merita sopratutto per lo stile e l'atmosfera che da soli ne fanno valere l'aquisto.

un giocare come se si stesse guardando un bel film:ahsisi:

Giocalo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quello che penso io conta solo per me e nel mio microcosmo,ed io cmque non mi posso ne pronunciare ne stilare un giudizio non avendo elementi qua.

a pelle non mi convince appieno, giusto quello. perchè r+ ormai mi ha scassato.

detto questo, quello che conta sono i pareri della massa informata,la massa che l'ha preso e giocato e che fondamentalmente ha detto che è un bel gioco ma lungi dall'essere quel capolavoro del settore che addirittura si andrebbe a meritare votoni assoluti.

user score distante dal critic score, anche stavolta e per i prodotti R+ è ormai regola fissa :patpat:

quello che penso io conta solo per me e nel mio microcosmo,ed io cmque non mi posso ne pronunciare ne stilare un giudizio non avendo elementi qua.a pelle non mi convince appieno, giusto quello. perchè r+ ormai mi ha scassato.

detto questo, quello che conta sono i pareri della massa informata,la massa che l'ha preso e giocato e che fondamentalmente ha detto che è un bel gioco ma lungi dall'essere quel capolavoro del settore che addirittura si andrebbe a meritare votoni assoluti.

user score distante dal critic score, anche stavolta e per i prodotti R+ è ormai regola fissa :patpat:
I prodotti R* sono sempre stati ottimi e tanto criticati ,alla massa piace solo Gta e per loro rockstar ha fatto solo quello e guai se fanno giochi diversi da gta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' normale che non mi chiamino più alla radio per le missioni secondarie? Devo andare avanti nella trama?

:phraengo:

...e quali sarebbero gli altri esempi di voti distanti tra utenti e critica nei titoli rockstar?

Non dirmi RDR o GTAIV, per citare gli ultimi due realizzati, perchè scriveresti un'emerita boiata ancor più di quella che hai già scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quello che penso io conta solo per me e nel mio microcosmo,ed io cmque non mi posso ne pronunciare ne stilare un giudizio non avendo elementi qua.a pelle non mi convince appieno, giusto quello. perchè r+ ormai mi ha scassato.

che sia un capolavoro o meno non dovrebbe fregare a nessuno, questo è un gioco innovativo, unico nel suo genere, e che quindi lascia ancora sperare in un futuro diverso dal riproporre seguiti sempre uguali con meccaniche sempe uguali. e già solo per questo rockstar si è mostrata ancora una volta superiore alla concorrenza nel non seguire il solito profitto commerciale (che se comunque ha, si merita pienamente ) ma nello sperimentare liberamente...

Comunque tutta questa facilità nell'individuare se mentono o dicono il vero non la trovo, nell'ultimo caso che ho fatto non ne ho azzeccata una :rickds:

Questo topic è da evitare,

a parte qualche commento degno di tale nome per il resto sembra un'accozzaglia di commenti fatti da persone che

questo capolavoro nemmeno lo sta giocando...

consiglierei a questi filosofi-veggenti-progamer di comprarlo , giocarlo a fondo e poi venire qui a commentare.

Sinceramente di critiche senza senso tipo "ah.... nn è GTA allora scaffale" oppure "i giochi R* sono mediocri è la stampa organizzata che li pompa"

mi hanno leggermente stufato soprattutto se detti da chi nn li ha giocati....

Ora torno a Los Angeles....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao ho una domanda per chi ha finito gli omicidi:

Sono arrivato alla chiesa dove devo uccidere o arrestare il lupo mannaro, lui entra nella cripta ma io ho un problema non riesco a capire se lo devo uccidere lì dentro o se se ne va dalle catacombe perchè ci ho girato per mezz'ora senza trovare niente, e siccome non riesco ad ambhientarmi alla fine mi trovo sempre negli stessi 2 o 3 posti che riconosco per piccoli punti di riferimento come la scala e così via.. mi riuscite a dare una mano?

:phraengo:
...e quali sarebbero gli altri esempi di voti distanti tra utenti e critica nei titoli rockstar?

Non dirmi RDR o GTAIV, per citare gli ultimi due realizzati, perchè scriveresti un'emerita boiata ancor più di quella che hai già scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
no le boiate qua le dici solo te, tizio:

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/grand-theft-auto-iv

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/red-dead-redemption

adesso zitti e muto, e la prossima volta prima di sparlare informati.

per l.a. noire sarà uguale, io poi non ho detto ne espresso nulla porto solo in evidenza le critiche di coloro che lo stanno giocando: le recensioni i difetti li hanno mascherati, facendo credere non ci fossero ed andate a vedere le videodirette di noto sito concorrente e le recensioni di TUTTE le principali testate italiane per conferma.

l'utenza invece ha detto che il gioco merita, ma lungi dall'essere perfetto ed anzi andatevi a leggere pagine e pagine di commenti proprio qui sopra.

io non dico nulla, ma la critica vera, ossia i videogiocatori che ce l'hanno, dicono la loro. che guardacaso è distante dalle critiche delle testate di settore, prosciutti o non prosciutti questo io non lo sò ma questi sono i fatti.

La critica vera la fà chi gioca e commenta nn chi prende i commenti da altri siti per avvalorare una tesi fatta di ipotesi tipo la tua...

è logico che su metacritic ci sono pareri discordanti .

In un sito dove milioni di utenti postano il proprio parere è fisiologico che ci sia discordanza di giudizio.

---------- Post added at 16:13:09 ---------- Previous post was at 16:07:14 ----------

Che tralaltro se vedi i voti degli utenti ci sono moltissimi 0,1

cioè è attendibile chi dà un voto zero a gta4? mah

Una cosa che non sopporto è quando gente critica i giochi senza giocarli, poi se li criticano ancor di più per la sh che li ha prodotti (che poi per info...in lanoire rock* ci ha messo solo i soldi)...ma forse ancora peggio è chi lo critica perchè non gli piace il genere...il fatto che non piace non vuol dire che il gioco faccia schifo!!!(es: a me halo non piace, i fps non mi fanno impazzire, ambientazione fantascientifica non mi interessa, giocabilità mai interessata, ma con questo lungi da me da dire che sia fatto male)

Detto questo L.a. Noire da quando l'ho visto ho capito subito che è il classico gioco che o lo si ama o lo si odia...Io fin da subito ho capito che cn rdr e gta non c'entrava nulla!!!ma ho sempre avuto una mente "aperta" al riguardo e giochi innovativi come heavy rain li ho amati, con tutti i loro difetti...ma è dai tempi della supe nintendo che sono un videogame-film interattivo!!!

Quindi non l'ho preso al D1 ma sono per questioni economiche, ma sono convinto che il gioco mi piacerà (sono stufo di sparare ogni secondo, o fare il rambo di turno in qualsiasi gioco) e sono cosciente che avrà i suoi difetti e i suoi pregi (ricordo che il gioco perfetto non esiste)...finalmente un gioco dove bisogna usare il cervello!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro