Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La critica vera la fà chi gioca e commenta nn chi prende i commenti da altri siti per avvalorare una tesi fatta di ipotesi tipo la tua...è logico che su metacritic ci sono pareri discordanti .

In un sito dove milioni di utenti postano il proprio parere è fisiologico che ci sia discordanza di giudizio.

---------- Post added at 16:13:09 ---------- Previous post was at 16:07:14 ----------

Che tralaltro se vedi i voti degli utenti ci sono moltissimi 0,1

cioè è attendibile chi dà un voto zero a gta4? mah

se la critica la fà chi gioca e non chi commenta a casaccio allora perchè questa critica non dobbiamo ascoltarla?? no fammi capire...

il criterio degli user score sul metacritic non ho mai detto che lo condivido anche perchè non lo condivido appieno ma è cmque una spia, il fatto è che mi è stato detto di dire boiate ed ho risposto coi fatti.

perchè io prima di esprimermi mi informo, su l.a. noire ho detto e ripetuto alla nausea che NON MI posso pronunciare e sarei solo un ciarlatano nel farlo non avendolo manco provato ma cosi a naso non mi tizza perchè R+ per me è sopravvalutata tutte le volte che se ne esce fosse anche con giulia passione fà la mignotta e le critiche NELLA LORO INTEREZZA di questo foro e non solo mi danno conforto.

tutto qua.

se poi vi sentite feriti nell'orgoglio per aver speso 70 euro e non aver ritrovato il positivo placet del mondo che volevate allora è affar vostro ma fatevene una ragione...perchè ognuno dice la sua e la voce del popolo qualcuno l'ascolta e non ci vedo nulla di male.:patpat:

no le boiate qua le dici solo te, tizio:http://www.metacritic.com/game/playstation-3/grand-theft-auto-iv

http://www.metacritic.com/game/playstation-3/red-dead-redemption

adesso zitti e muto, e la prossima volta prima di sparlare informati.

per l.a. noire sarà uguale, io poi non ho detto ne espresso nulla porto solo in evidenza le critiche di coloro che lo stanno giocando: le recensioni i difetti li hanno mascherati, facendo credere non ci fossero ed andate a vedere le videodirette di noto sito concorrente e le recensioni di TUTTE le principali testate italiane per conferma.

l'utenza invece ha detto che il gioco merita, ma lungi dall'essere perfetto ed anzi andatevi a leggere pagine e pagine di commenti proprio qui sopra.

io non dico nulla, ma la critica vera, ossia i videogiocatori che ce l'hanno, dicono la loro. che guardacaso è distante dalle critiche delle testate di settore, prosciutti o non prosciutti questo io non lo sò ma questi sono i fatti.
Come ti hanno fatto già notare, spesso gli utenti danno anche voti estremamente bassi (non si sa per quale motivo) e fanno scendere vertiginosamente la media.

Prima di guardare i voti, dovresti leggere i commenti che aiutano molto più a capire com'è veramente un gioco. Non sono assolutamente d'accordo quando dici che i recensori pompano i voti e poi gli utenti danno valutazioni molto inferiori quando si parla di giochi Rockstar. Vogliamo parlare di Red Dead Redemption? ti sembra un gioco che non sia piaciuto alla gente? vogliamo parlare di GTA? anche questo credi che non sia piaciuto? Ti ripeto, lascia perdere quelle inutili statistiche e prima di emettere sentenze provalo il prodotto. Ah, sia chiaro... non voglio assolutamente più vedere commenti come questo:

Qui nessuno zittisce gli altri che sono liberissimi di esprimere il loro parere.

se vuoi un gioco ove devi davvero usare il cervello prendi braid.
ma perchè stai sui topic dei giochi che non ti piacciono? dopo che l'hai detto un paio di volte tanto ognuno ha la propria opinione.

Comunque il gioco è davvero superbo meritava addirittura qualche decimale in più secondo me, per adesso è il miglior titolo a cui ho giocato nel 2011, poi essendo un patito di criminal minds e sherlock holmes per me questo gioco è un sogno.

Questo topic è da evitare,
Ti dico solo che,per quotare uno che aveva una parte di spoiler,mi sono giocato il FINALE -.-

Comunque riguardo il voto,io sapevo che,quando un gioco non è adatto a tutti,perdeva minimo 0,5 punti,e altrettanti con qualche difetto.

Ragazzi,questo gioco è alla pari di FF XIII,secondo Spaziogames.

Che ci sia qualcosa che non va nei giudizi,è palese.

Ciò nonostante,me lo comprerò,appena il prezzo calerà,anche perché vorrei diventare per davvero poliziotto,quindi il genere mi piace assolutamente,seppur con i suoi limiti che andranno rivisti per il seguito.

io non dico nulla, ma la critica vera, ossia i videogiocatori che ce l'hanno, dicono la loro. che guardacaso è distante dalle critiche delle testate di settore, prosciutti o non prosciutti questo io non lo sò ma questi sono i fatti.
Condivido completamente. E qualcuno addirittura si schierava contro i siti che hanno dato giudizi ben più oggettivi e ponderati ..!

Ti dico solo che,per quotare uno che aveva una parte di spoiler,mi sono giocato il FINALE -.-
Comunque riguardo il voto,io sapevo che,quando un gioco non è adatto a tutti,perdeva minimo 0,5 punti,e altrettanti con qualche difetto.

Ragazzi,questo gioco è alla pari di FF XIII,secondo Spaziogames.

Che ci sia qualcosa che non va nei giudizi,è palese.

Ciò nonostante,me lo comprerò,appena il prezzo calerà,anche perché vorrei diventare per davvero poliziotto,quindi il genere mi piace assolutamente,seppur con i suoi limiti che andranno rivisti per il seguito.

Condivido completamente. E qualcuno addirittura si schierava contro i siti che hanno dato giudizi ben più oggettivi e ponderati ..!
Media World ha fatto ottime offerte,e se avevi giochi che non ti piacevano più potevi darli dentro abbassando di più il prezzo,ora penso che sia salito nuovamente(il prezzo)....

Comunque penso che il voto "alto" che a dirla tutta solo spaziogame lo ha dato,(gli altri siti giusto per precisare hanno dato ad Noire 9) dovrebbe essere inteso anche per l'innovazione che hanno introdotto Team Bondi(non li c*ga nessuno:tragic:) attraverso un "nuovo" genere investigativo,che secondo me non tarderà ad affermasi visto il successo che sta riscuotendo(ho la lista amici dominata da L.A Noire) e che quindi merita di essere giocato solo per questo,se poi si aggiunge anche l'innovazione tecnologica e la cura riposta nel riprodurre l'atmosfera noire,a sto punto l'acquisto di prima o seconda mano che sia è d'obbligo....

E' normale che non mi chiamino più alla radio per le missioni secondarie? Devo andare avanti nella trama?
Interessantissima questa diatriba sui voti, possiamo tornare a parlare del gioco vero? Se qualcuno mi potesse dare questa info gli sarei grato...

Ciao ho una domanda per chi ha finito gli omicidi:

Sono arrivato alla chiesa dove devo uccidere o arrestare il lupo mannaro, lui entra nella cripta ma io ho un problema non riesco a capire se lo devo uccidere lì dentro o se se ne va dalle catacombe perchè ci ho girato per mezz'ora senza trovare niente, e siccome non riesco ad ambhientarmi alla fine mi trovo sempre negli stessi 2 o 3 posti che riconosco per piccoli punti di riferimento come la scala e così via.. mi riuscite a dare una mano?
Nessuno?

Interessantissima questa diatriba sui voti, possiamo tornare a parlare del gioco vero? Se qualcuno mi potesse dare questa info gli sarei grato...
Non mi pare che sia vietato dal regolamento parlare dei voti..! Ancora,per lo meno...!

Io sul gioco non posso aiutarti Johhny dato che non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nessun errore o truffa (non vedo dove poi...), resta connesso ancora sul Live e prima o poi ti aggiornerà tutti gli obiettivi di tutti i giochi.
E invece no, dato che la maggior parte dei videogames che ho giocato e completato li ho giocati per tutto il tempo online. Se tu non inserisci un gioco mentre sei connesso, per quale motivo la console dovrebbe connettersi al server relativo e verificare la disponibilità di un aggiornamento? E infatti non è mai successo prima d'ora.

L'unica cosa che non mi piace della x360 e del servizio Live è che dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale anche se rifiuti un aggiornamento ti aggiorna in automatico gli obiettivi relativi al disco che hai inserito, e già questo non è corretto in quanto tu mi "inviti fraudelentemente" ad acquistare un contenuto extra a pagamento. Ma ci può anche stare, sai come funziona e ci giochi offline appunto. Ma se si introduce un sistema che ti aggiorna gli obiettivi automaticamente anche se non c'è il disco dentro, per me è una truffa appunto, perchè non scarica alcuna patch, quindi non aiuta la maggior godibilità o fruibilità del prodotto; implementa solo gli obiettivi obbligandoti quindi, se vuoi completare il prodotto, a pagare ancora oltre il prezzo di vendita.

E' come se vai a fare la spesa, paghi, torni a casa, e scopri che per mangiare il salame che hai già pagato devi pagare altri dieci euro (e non venirmi a dire che sei vegetariano). Ti andrebbe bene?

E' già stato detto, si possono prendere al massimo dieci chiamate per ogni distretto di appartenenza. Finchè non vieni promosso non te ne passano più.

Allora

Quando vai dietro all altare lui non ce più... Perche e entrato nella grata. L unico modo per proseguire e uscire dalla chiesa di lato ed entrare nel suo covo. E da li trovi l apertura per le catacombe

---------- Post added at 17:30:02 ---------- Previous post was at 17:28:13 ----------

Una domanda per chi ha finito l omicidi

Ma il colpevole ossia sto barista Dell agenzia chi cavolo e? E un personaggio talmente secondario che non mi ricordo più di averlo incontrato

E' già stato detto, si possono prendere al massimo dieci chiamate per ogni distretto di appartenenza. Finchè non vieni promosso non te ne passano più.
Grazie, converrai con me che è un po' fatica stare dietro questo topic per leggere tutto.

Non mi pare che sia vietato dal regolamento parlare dei voti..! Ancora,per lo meno...!Io sul gioco non posso aiutarti Johhny dato che non ce l'ho
Ho detto che è vietato? sempre il massimo della simpatia!

Ragazzi diamoci una calmata, non mi piace il tono di alcuni post. Riusciamo a discutere in traquillità?

Alla prossima si prendono direttamente i provvedimenti del caso, quindi occhio. Continuate pure a parlare del gioco, grazie.

detto questo, quello che conta sono i pareri della massa informata,la massa che l'ha preso e giocato e che fondamentalmente ha detto che è un bel gioco ma lungi dall'essere quel capolavoro del settore che addirittura si andrebbe a meritare votoni assoluti.user score distante dal critic score, anche stavolta e per i prodotti R+ è ormai regola fissa :patpat:

no le boiate qua le dici solo te, tizio:http://www.metacritic.com/game/playstation-3/grand-theft-auto-iv

Ah, quindi le recensioni degli utenti di metacritic sono i pareri della massa informata?

Mi spiace ma con questi dati non hai dimostrato nulla, è il concetto di base ad essere sbagliato... a parte rari casi solo alcuni titoli bistrattati dalla critica e di nicchia (Deadly Premonitions) o supportati da community enormi di PCisti (The Witcher) hanno voti uguali o più alti per gli utenti, per il resto TUTTI i giochi su Metacritic hanno punteggi degli utenti molto più bassi rispetto alla stampa, nei punteggi utenti c'è di tutto, hater, gente che non ha il gioco, persone che fanno domande sul gioco e mettono 0... come si può parlare di massa informata?

Calcolare il critic score già ha poco senso, calcolare l'user score meno... metterli a confronto: meh

Hai citato RDR che ha solo mezzo punto di differenza fra critica e users (su 360, ma guardacaso hai postato le versioni PS3 dove la differenza è poco più marcata) se la tua teoria fosse giusta sarebbe già un gran risultato per Rockstar, pochi giochi hanno così poca differenza!

Tanto per fare vari esempi di quanto la tua teoria sia sballata, prendo giochi random che hanno ricevuto voti alti negli ultimi anni, che hanno una "hater base" ampia o che semplicemente hanno il difetto di essere famosi:

Bayonetta [X360] C 90 - U 76

CoD Black Ops [PC] C 81 - U 42

CoD Black Ops [PS3] C 88 - U 58

CoD Black Ops [X360] C 87 - U 60

Gears of War 2 C 93 - U 76

Forza Motorsport 3 C 92 - U 79

FIFA 11 [X360] C 88 - U 72

Halo 3 C 94 - U 75

Halo Reach C 91 - U 74

Heavy Rain C 87 - U 66

E si potrebbe continuare all'infinito cercando.

Finisco qua l'OT.

:spinge: bboniiiiii state bboniiiiiiiii.........Demo!! sigla.....plin plin,plin plin....

se vuoi un gioco ove devi davvero usare il cervello prendi braid.
Senti bello...già quella volta sul topic di gears mi hai innervosito, ora fai le battute saccenti e critichi tutti quelli a cui sta piacendo il gioco...che cosa vuoi dimostrare??L'abbiamo capito che non ti piace e che non lo vuoi, ma perchè ti devi sputtanare a chi sta piacendo?per di più ponendo le tue idee come supreme, innate e incriticabili e chi ti contraddice deve solo stare "zitto e muto"..sei su questo forum per prenderti questioni con tutti???la prossima volta che ti colleghi su questo forum prenditi una camomilla, conta fino a 50 (per te fino a 10 è troppo poco) e poi scrivi...mi sono seccato vedere tutti i tuoi post che criticano tutti senza senso di causa!!!

Mi scuso con i mod per questa risposta ma la pazienza è quella che è e già nel topic di gears3 è successo una cosa simile...chiedo umilmente scusa!!!

Per quanto riguarda i voti è vero che molte volte sono pompati che un gioco decente prende già 8...ma seguo spaziogames proprio xkè mi piace il fatto che premia l'innovazione, come ha fatto con lanoire e secondo me è giusto premiare i giochi che sono unici nel loro genere!!!

adesso zitto e muto, e la prossima volta prima di sparlare informati.
Allora, per quanto riguarda la risposta inerente al discorso che avrei voluto darti, mi hanno già anticipato in molti...quindi non c'è nemmeno bisogno di ribadire gli stessi concetti espressi da altri, che condivido...i dati poi te li ha sbattuti in faccia KKHN, qualora ce ne fosse il bisogno...

"TIZIO... ZITTO E MUTO..." ecco, ragazzino, questa confidenza magari potresti darla ai tuoi amici/familiari...ammesso che esista qualcuno che ti sopporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Interessante il tuo avatar e la firma...condoglianze...:patpat:)

Poi, aggiungo, come ti hanno ricordato più volte...il gioco non ce l'hai e il genere non ti piace...ma allora perchè continui a postare dando giudizi sul gioco nel thread di L.A. Noire criticando gratuitamente Rockstar e i suoi (acclamati) titoli come un disco inceppato che salta sulla puntina sparando la stessa cantilena...?:eddai:

ma poi tra l'altro...sbaglio o tu sei quello che sta facendo incacchiare tutti in almeno altri 2/3 o forse più thread creando flame e polemiche gratuite con i tuoi post coloriti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se volevi attirare l'attenzione, direi che ci sei riuscito...auguri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate l'OT...buona serata a tutti.

Sui forum inglesi commentano questi post con "someone's begging for attention"...

a nessuno frega NULLA spero dei voti, sono importanti i commenti lucidi di chi ci sta giocando... Per quanto mi riguarda Final Fantasy VII è da 2 su 10 non mi è proprio piaciuto, user score 10 vado a comprarmelo e ci rimango male... Invece leggo e dialogo tranquillamente su un forum con chi ci sta giocando e mi ci faccio un'idea insieme a qualche video su youtube e magari una demo... la tua mi sembra tanto una crociata da don chisciotte contro le SH che fanno giochi per la massa... a che pro? In ogni topic in ogni caso ci sono quelli che esagerano nel valutare positivamente il gioco perchè vogliono la perfezione dai 70 euro spesi, altri che non han cacciato 70 euri lo denigrano ma il gioco non ce l'hanno. tu danylus hai descritto bene la prima categoria ma appartieni alla seconda categoria, superficiale tanto quanto... comunque sono discussione da games dome, cicliche e non ci si può fare nulla, dopo aver visto il mare di critiche a Metal Gear 4 per citarne uno accetto tutto

E invece no, dato che la maggior parte dei videogames che ho giocato e completato li ho giocati per tutto il tempo online. Se tu non inserisci un gioco mentre sei connesso, per quale motivo la console dovrebbe connettersi al server relativo e verificare la disponibilità di un aggiornamento? E infatti non è mai successo prima d'ora. L'unica cosa che non mi piace della x360 e del servizio Live è che dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale anche se rifiuti un aggiornamento ti aggiorna in automatico gli obiettivi relativi al disco che hai inserito, e già questo non è corretto in quanto tu mi "inviti fraudelentemente" ad acquistare un contenuto extra a pagamento. Ma ci può anche stare, sai come funziona e ci giochi offline appunto. Ma se si introduce un sistema che ti aggiorna gli obiettivi automaticamente anche se non c'è il disco dentro, per me è una truffa appunto, perchè non scarica alcuna patch, quindi non aiuta la maggior godibilità o fruibilità del prodotto; implementa solo gli obiettivi obbligandoti quindi, se vuoi completare il prodotto, a pagare ancora oltre il prezzo di vendita.

E' come se vai a fare la spesa, paghi, torni a casa, e scopri che per mangiare il salame che hai già pagato devi pagare altri dieci euro (e non venirmi a dire che sei vegetariano). Ti andrebbe bene?
Son vegano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non che mi importi, ma io semplicemente stando connesso me li ha aggiornato tutti, ma proprio tutti. Dal primo all'ultimo. E non li ho mai giocati online alcuni. Esempio lampante sono giochi di tre anni fa che nemmeno posseggo più e nemmeno mi ricordavo di aver giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per questo ho postato prima.

Si è fastidiosa come cosa se si è interessati a sbloccarli, ma credo che la faccenda sia più paragonabile a questa situazione: arrivi a casa e scopri che se vuoi gustarti meglio il tuo panino con salame devi spendere altri 10€ per il vino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi ripeto, non essendo interessato magari non riesco a capire, per me possono pure aggiornare fino a 10.000, tanto i dlc che prendo sono sempre e solo quelli che presumo possano piacermi e che valgano la cifra a cui son messi.

Per il resto, buona continuazione. Io vi abbandono e chiudo qui la mia esperienza con spaziogames, non ho più la pazienza e la forza di "sopravvivere" nei forum.

P.S. Certa gente qui dentro è davvero insopportabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro