Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E verissimo,anche a me succede,ad esempio:Sono ancora alla omicidi non aprite se siete ancora nella sezione traffico:
Nella prima missione,della Omicidi,dovevo interrogare il marito della donna uccisa a colpi di chiave inglese,sapevo al 100% che mentiva a due mie domande e ad una avrebbe risposto vero,ma quando devi dare la prova della Bugia,Phelps non ti aiuta dicendo ad esempio"Lei sta mentendo perchè" e da la motivazione,evidenziando così la prova da usare,invece no sembra che devo andare a caso,e quindi non mi va di sbagliare per colpa di questo difetto,anche se a volte viene colmato,secondo me possono penalizzare anche i sottotitoli,che non forniscono un ottima spiegazione...

Una curiosità per chi ha finito la sezione Trafffico:

Quando nell'ultima missione si interroga la ragazza nell'ospedale,nel momento in cui si pone la domanda delle molestie sessuali che ha subito,io ho risposto che mentiva,perchè avevo la prova delle sue mutande(all'epoca i perizomi non c'erano)strappate,ma il gioco me l'ha data sbagliata!! secondo voi????
Molti ancora non hanno capito questo gioco..

Inanzitutto, il sistema degli interrogatori, te lo devi gestire tu, non è che deve fartelo capire Phelps, sei tu che muovi Phelps, non lui che muove te. Quindi se dici ad un interrogato che mente, devi essere TU a sapere perchè lo dici e a sapere che prova usare.

Secondo, gli interrogatori variano in base alla persona con cui si ha a che fare, tipo con una ragazzina stuprata, ti metti a fare il duro e a dirle che mente? Quindi in quell'interrogatorio per la maggior parte delle domande, andava messa verità, per essere più accondiscendenti con una ragazzina vittima di uno stupro.. Così da riuscire a farla parlare..

Non è che tu ad una quindicenne le dici: "Hai subito violenze? No perchè io ho trovato delle mutande (che poi chi ti dice che sono le sue?) sulla scena del crimine"

E' vero comunque che questo gioco non è adatto a tutti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma è proprio quello che hanno fatto, 1 risposta vera 2 false ,dopotutto noi non vediamo le frasi prima di questa scelta quindi a noi rimane solo il vero falso.
E allora!? non capisco dove vuoi andare a parare, alla fine durante gli interrogatori le possibilità si riducono e devi fare una scelta. Non vedo niente di strano.

Ed esattamente in quella parte esce un altro problema del gioco , meno marcato perchè non accade in tutti i casi ma comunque presente, la mancanza di una prova può essere determinata non dalla tua abilità di vederla , ma dall'ordine in cui vai nei vari posti, e non è quello indicato dal gioco, ma ogni tanto è diverso, e non c'è nessun modo di indovinarlo se non fortuna, oppure se hai la possibilità di interrompere l'interrogatorio, cosa che alcune volte non si può fare , altro errore abbasta ingenuo.Riguardo invece a quel caso

Anche facendo tutto alla perfezione come ho fatto io non avevi alcuna prova per accusare nessuno dei due, e qui si vede anche la natura preimpostata del gioco, se accusi il pedofilo sono 5 stelle , se accusi il padre sono 2-3 perchè il capo si incavola perchè voleva dentro il pedofilo
Sulla natura preimpostata l'ho detto anch'io come ogni altro videogames di questo mondo...

e ho anche detto (a costo di ripetermi) che una maggiore autonomia nelle indagini l'avrebbe reso meno lineare.

riguardo allo spoiler quel caso è giusto che sia così dato che la omicidi è un tutt'uno. Infatti dopo il caso ti rimane cmq il dubbio e i risvolti vengono spiegati dopo

Sinceramente è la cosa migliore che ho visto, i casi separati lo avrebbero reso meno interessante...

Scusa eh.. Ma se si blocca è un problema del gioco o della console.Sicuro di avere il gioco originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Certo! Comunque non c'entra niente credo il fatto di finire prima tutto, comunque proverò :(

E allora!? non capisco dove vuoi andare a parare, alla fine durante gli interrogatori le possibilità si riducono e devi fare una scelta. Non vedo niente di strano.

Sulla natura preimpostata l'ho detto anch'io come ogni altro videogames di questo mondo...

e ho anche detto (a costo di ripetermi) che una maggiore autonomia nelle indagini l'avrebbe reso meno lineare.

riguardo allo spoiler quel caso è giusto che sia così dato che la omicidi è un tutt'uno. Infatti dopo il caso ti rimane cmq il dubbio e i risvolti vengono spiegati dopo

Sinceramente è la cosa migliore che ho visto, i casi separati lo avrebbero reso meno interessante...
Non c'entra la preimpostazione.

Nei casi della omicidi, sanno tutti che in realtà quelli non sono i veri colpevoli.. compresi Phelps e company, però per pararsi il sedere con la stampa e con la gente, devono comunque arrestare qualcuno.

In quel caso se proprio devono arrestare qualcuno, preferiscono mettere dentro il pedofilo, così almeno si toglie dalla strada un malato che comunque fa del male.. Piuttosto che rendere orfana una ragazzina.

La valutazione minore viene data proprio per questo secondo me.. perchè è quello il ragionamento da fare, noi giocatori dobbiamo capire che in realtà nessuno dei due è colpevole.. ma dobbiamo fare comunque una scelta. E voi al posto di Phelps, sapendo che entrambi sono innocenti, chi arrestate? Un marito vedovo e padre di una ragazzina, o un pedofilo?

Viene da sè che arrestare il padre significa non aver capito nulla di tutto ciò, quindi le due stelle sono meritate.

Sono d'accordo sul fatto che a volte è molto lineare.. però secondo me c'è una spiegazione a cosa come queste. Non fermatevi all'apparenza, se ragionate immedesimandovi nella storia, capite che molte cose hanno un senso. A volte tra due scelte sbagliate, si deve scegliere tra quella meno sbagliata.

Non c'entra la preimpostazione.
Nei casi della omicidi, sanno tutti che in realtà quelli non sono i veri colpevoli.. compresi Phelps e company, però per pararsi il sedere con la stampa e con la gente, devono comunque arrestare qualcuno.

In quel caso se proprio devono arrestare qualcuno, preferiscono mettere dentro il pedofilo, così almeno si toglie dalla strada un malato che comunque fa del male.. Piuttosto che rendere orfana una ragazzina.

La valutazione minore viene data proprio per questo secondo me.. perchè è quello il ragionamento da fare, noi giocatori dobbiamo capire che in realtà nessuno dei due è colpevole.. ma dobbiamo fare comunque una scelta. E voi al posto di Phelps, sapendo che entrambi sono innocenti, chi arrestate? Un marito vedovo e padre di una ragazzina, o un pedofilo?

Viene da sè che arrestare il padre significa non aver capito nulla di tutto ciò, quindi le due stelle sono meritate.

Sono d'accordo sul fatto che a volte è molto lineare.. però secondo me c'è una spiegazione a cosa come queste. Non fermatevi all'apparenza, se ragionate immedesimandovi nella storia, capite che molte cose hanno un senso. A volte tra due scelte sbagliate, si deve scegliere tra quella meno sbagliata.
Si ma quel discorso lo puoi fare con il senno di poi

Quando vado alla ricerca dei due indiziati, io cerco di scoprire chi dei due è il colpevole, perchè penso che sia uno dei due ad averlo commesso. Invece Phelps nelle indagini incomincia a sospettare mano a mano che le cose non quadrano, ma nessuno può saperlo è solo una supposizione. Mentre io all'inzio pensavo che fossero separati i casi dato che sui corpi dele vittime non tutti erano segnati col rossetto. I sospetti si fanno più fondati dalla prima lettera che manda l'assassino.

Si ma quel discorso lo puoi fare con il senno di poi

Quando vado alla ricerca dei due indiziati, io cerco di scoprire chi dei due è il colpevole, perchè penso che sia uno dei due ad averlo commesso. Invece Phelps nelle indagini incomincia a sospettare mano a mano che le cose non quadrano, ma nessuno può saperlo è solo una supposizione. Mentre io all'inzio pensavo che fossero separati i casi dato che sui corpi dele vittime non tutti erano segnati col rossetto. I sospetti si fanno più fondati dalla prima lettera che manda l'assassino.

Il fatto che nessuno dei due sia colpevole lo si pensa per il fatto che non ci sono prove schiaccianti per nessuno dei due, insomma.. c'è la tuta nel baule.. ma entrambi hanno una tuta verde con quelle iniziali, la corda per le imbarcazioni usata per l'omicidio.. Ma entrambi possono averne una (il padre ha una barca, il pedofilo lavora al porto).

E' per questo che si capisce che nessuno dei due è colpevole, allora bisogna fare la scelta "meno sbagliata", che è quella di arrestare il pedofilo..

Perchè scusa eh.. Se non hai prove certe, perchè accusi il padre e non il pedofilo? Vale il discorso di prima, nel dubbio, meglio togliere di mezzo uno schifoso pedofilo, o il padre di una ragazzina?

Appena finito il primo caso dei narcotici.

Boh, io l'ho trovato comunque bello, non capisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora sto al secondo caso, vediamo un po'.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Molti ancora non hanno capito questo gioco..Inanzitutto, il sistema degli interrogatori, te lo devi gestire tu, non è che deve fartelo capire Phelps, sei tu che muovi Phelps, non lui che muove te. Quindi se dici ad un interrogato che mente, 1)devi essere TU a sapere perchè lo dici e a sapere che prova usare.

Secondo, gli interrogatori variano in base alla persona con cui si ha a che fare, tipo con una ragazzina stuprata, ti metti a fare il duro e a dirle che mente? Quindi in quell'interrogatorio per la maggior parte delle domande, andava messa verità, per essere più accondiscendenti con una ragazzina vittima di uno stupro.. Così da riuscire a farla parlare..

Non è che tu ad una quindicenne le dici: "Hai subito violenze? No perchè io ho trovato delle mutande (che poi chi ti dice che sono le sue?) sulla scena del crimine"

2)E' vero comunque che questo gioco non è adatto a tutti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
1)Questo lo so,non c'è bisogno di dirlo....

2)E rivolto a me questo sarcasmo? del tutto insensato?...perchè mi dai l'impressione di si

Il fatto che nessuno dei due sia colpevole lo si pensa per il fatto che non ci sono prove schiaccianti per nessuno dei due, insomma.. c'è la tuta nel baule.. ma entrambi hanno una tuta verde con quelle iniziali, la corda per le imbarcazioni usata per l'omicidio.. Ma entrambi possono averne una (il padre ha una barca, il pedofilo lavora al porto).

E' per questo che si capisce che nessuno dei due è colpevole, allora bisogna fare la scelta "meno sbagliata", che è quella di arrestare il pedofilo..

Perchè scusa eh.. Se non hai prove certe, perchè accusi il padre e non il pedofilo? Vale il discorso di prima, nel dubbio, meglio togliere di mezzo uno schifoso pedofilo, o il padre di una ragazzina?
Guarda ti dirò

quando ho fatto quel caso volevo assolutamente arrestare il colpevole, l'atteggiamento del padre era troppo losco, il pedofilo era una scelta ovvia, così ovvia che era impossibile che fosse il colpevole. Tanto più che ho avuto ragione in seguito anche se non era quello che il capo si aspettava, ma una volta che ho messo dentro il padre ci ho pensato e ho incominciato a sospettare che non fosse nessuno dei due

mmh ma se non sbaglio ne abbiamo già parlato in molti post fa...

e adesso vengo a dire cosa pensavo da un po, ecco sul fatto che non ci siano prove schiaccianti mi sarebbe piaciuto che i casi rimanessero irrisolti e/o chiusi per mancanza di prove.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda ti dirò
quando ho fatto quel caso volevo assolutamente arrestare il colpevole, l'atteggiamento del padre era troppo losco, il pedofilo era una scelta ovvia, così ovvia che era impossibile che fosse il colpevole. Tanto più che ho avuto ragione in seguito anche se non era quello che il capo si aspettava, ma una volta che ho messo dentro il padre ci ho pensato e ho incominciato a sospettare che non fosse nessuno dei due

e adesso vengo a dire cosa pensavo da un po, ecco sul fatto che non ci siano prove schiaccianti mi sarebbe piaciuto che i casi rimanessero irrisolti e/o chiusi per mancanza di prove.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non potevano rimanere chiusi in mancanza di prove, perchè avrebbero fatto la figura dei pirla.. allora il gioco ti "impone" di sceglierne uno.

Poi comunque il bello di questo gioco è che ognuno può vederla e agire in base a ciò che pensa, almeno nella scelta del colpevole.

Quello in cui non mi trovavo d'accordo era il fatto che voi "criticate" il fatto che se scegliete il padre, vi da 2 stelline. Cosa secondo me giusta.. Il colpevole si stabilisce in base a dati concreti, prove, testimonianze o confessioni (che li fondamentalmente mancano), non perchè l'altra è una scelta ovvia, bisogna immedesimarsi.. Cioè se tu fossi un detective scagioni uno e arresti l'altro perchè il primo è troppo scontato? xD

In quel caso, visto che si è obbligati a scegliere, in assenza di prove, testimonianze o confessioni, bisogna fare una scelta, quindi nel dubbio, meglio un pedofilo che un padre.

E' vero che è un gioco, ma ripeto.. una sua logica ce l'ha in queste cosette..

Molti ancora non hanno capito questo gioco..Inanzitutto, il sistema degli interrogatori, te lo devi gestire tu, non è che deve fartelo capire Phelps, sei tu che muovi Phelps, non lui che muove te. Quindi se dici ad un interrogato che mente, devi essere TU a sapere perchè lo dici e a sapere che prova usare.

E' vero comunque che questo gioco non è adatto a tutti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Concordo pienamente con la tua analisi.

Qua sembra che la gente sia abituata a giochi "imboccati" dove è tutto facile e scontato, tipo l'ultimo Dragon Age per intendeci.

In un posto poco sopra qualcuni si lamnetava:....

Perchè sempre nel caso della macchina sul cartellone davanti la centrale era difficile leggere le espressioni della donna, Ballard se non sbaglio

Cioè , ma avete capito il perchè?

Li leggete i dialoghi?

Qualle tizia è una attrice professionista, ma cosa vi aspettavate?

Bah io veramente non capisco cosa le gente si aspetta da un video gioco, sembra veramente che volete sempre di più che sia il gioco a pilotare voi e non il contrario.

Un pò di immedesimazione ragazzi, caxxo!

Concordo pienamente con la tua analisi.Qua sembra che la gente sia abituata a giochi "imboccati" dove è tutto facile e scontato, tipo l'ultimo Dragon Age per intendeci.

Perchè sempre nel caso della macchina sul cartellone davanti la centrale era difficile leggere le espressioni della donna, Ballard se non sbaglio

Li leggete i dialoghi?

Bah io veramente non capisco cosa le gente si aspetta da un video gioco, sembra veramente che volete sempre di più che sia il gioco a pilotare voi e non il contrario.

Be oddio da quello che ho capito la scritta game over è quasi impossibile se non negli ultimi casi, è c'è molto anzi moltissimo scripting quindi se non è facile e pilotato questo gioco non so dove altro andare a guardare.

Concordo pienamente con la tua analisi.Qua sembra che la gente sia abituata a giochi "imboccati" dove è tutto facile e scontato, tipo l'ultimo Dragon Age per intendeci.

Li leggete i dialoghi?

Questo è un gioco che fondamentalmente non è adattissimo magari a dei ragazzini (che sono forse la fetta principale dell'utenza videoludica).

Io non lo sto trovando molto difficile, molti altri invece, come hai detto tu, si lamentano per cose che secondo me sono dei lati positivi del gioco.

Tipo il tizio che mi accusa di far sarcasmo se dico che "questo gioco non è adatto a tutti" ma che poco fa si era lamentato perchè

Nell'interrogatorio la ragazzina negava di aver subito la violenza, ma lui aveva la prova delle mutande -.-"
.

Be oddio da quello che ho capito la scritta game over è quasi impossibile se non negli ultimi casi, è c'è molto anzi moltissimo scripting quindi se non è facile e pilotato questo gioco non so dove altro andare a guardare.
Si stava parlando esclusivamente della fase degli interrogatori dove, GRAZIE A CHI VUOI TU, io che gioco ci devo mettere un pò di intuito e pure un pizzico di fortuna.

Per il resto si è abbastanza guidato, ma non stavamo parlando di quello.

Il gioco è fatto di un bene veramente da restare a bocca aperta...però per quanto bello possa essere sento che non è il mio genere...comunque un pezzo che non può mancare nella collezione

Non potevano rimanere chiusi in mancanza di prove, perchè avrebbero fatto la figura dei pirla.. allora il gioco ti "impone" di sceglierne uno.

Poi comunque il bello di questo gioco è che ognuno può vederla e agire in base a ciò che pensa, almeno nella scelta del colpevole.

Quello in cui non mi trovavo d'accordo era il fatto che voi "criticate" il fatto che se scegliete il padre, vi da 2 stelline. Cosa secondo me giusta.. Il colpevole si stabilisce in base a dati concreti, prove, testimonianze o confessioni (che li fondamentalmente mancano), non perchè l'altra è una scelta ovvia, bisogna immedesimarsi.. Cioè se tu fossi un detective scagioni uno e arresti l'altro perchè il primo è troppo scontato? xD

In quel caso, visto che si è obbligati a scegliere, in assenza di prove, testimonianze o confessioni, bisogna fare una scelta, quindi nel dubbio, meglio un pedofilo che un padre.

E' vero che è un gioco, ma ripeto.. una sua logica ce l'ha in queste cosette..

Ma non chiusi, magari aperti (irrisolti) poi io non critico assolutamente il fatto delle 2 stelle. Secondo me il pedo non era il colpevole, quindi non mi puoi dare torto, dato che nn era nemmeno lui.

E tu mandi al fresco uno che non ha commesso omicidio solo perchè ha dei precendenti...mah come vedi gioca molto l'interpretazione degli indizi in casi come questo. Che poi venga premiato il meno peggio allora siamo d'accordo. Nella realtà si sarebbe chiuso per insufficienza di prove come nel caso della Dalia (quello vero).

Guarda ti dirò

Ho ragionato come te e ho sbagliato amen...

---------- Post added at 16:23:50 ---------- Previous post was at 16:21:53 ----------

Si stava parlando esclusivamente della fase degli interrogatori dove, GRAZIE A CHI VUOI TU, io che gioco ci devo mettere un pò di intuito e pure un pizzico di fortuna.Per il resto si è abbastanza guidato, ma non stavamo parlando di quello.
E ci mancherebbe altro che non fosse così....visto che il punto focale del gioco è proprio questo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non chiusi, magari aperti (irrisolti) poi io non critico assolutamente il fatto delle 2 stelle. Secondo me il pedo non era il colpevole, quindi non mi puoi dare torto, dato che nn era nemmeno lui.

La mia logica è altrettanto valida quanto la tua. E tu mandi al fresco uno che non ha commesso omicidio solo perchè ha dei precendenti...mah come vedi gioca molto l'interpretazione degli indizi in casi come questo. Che poi venga premiato il meno peggio allora siamo d'accordo. Nella realtà si sarebbe chiuso per insufficienza di prove come nel caso della Dalia (quello vero).
Aridaje xD

Tu vabbè.. L'hai interpretata così, però il fatto che dia due stelle a chi sceglie il padre e ne dia quattro o cinque a chi sceglie il pedofilo, cosa ti fa capire?

Ti fa capire che alla fine dei conti, ognuno fa sì il suo ragionamento, ma viene premiato quello più giusto in quel singolo caso, in questo appunto arrestare un pedofilo, piuttosto che un padre di famiglia.

Mando al fresco il pedofilo perchè per come è impostata la trama del gioco, si deve per forza scegliere uno dei due.. E nel dubbio, si sceglie un pedofilo, no? Avessi avuto PROVE CERTE E SCHIACCIANTI, contro il padre, allora sì, sceglievo il padre.

Poi che magari sarebbe stato meglio lasciarlo irrisolto, quello è un altro discorso.. Là si parla di programmazione del gioco, lol.

Noi qui ci limitiamo a discutere sulla logica.. e del perchè dia 5 stelle a chi sceglie il pedofilo e 2 a chi sceglie il padre, nonostante siano entrambi innocenti.

Aridaje xD
Tu vabbè.. L'hai interpretata così, però il fatto che dia due stelle a chi sceglie il padre e ne dia quattro o cinque a chi sceglie il pedofilo, cosa ti fa capire?

Ti fa capire che alla fine dei conti, ognuno fa sì il suo ragionamento, ma viene premiato quello più giusto in quel singolo caso, in questo appunto arrestare un pedofilo, piuttosto che un padre di famiglia.

Mando al fresco il pedofilo perchè per come è impostata la trama del gioco, si deve per forza scegliere uno dei due.. E nel dubbio, si sceglie un pedofilo, no? Avessi avuto PROVE CERTE E SCHIACCIANTI, contro il padre, allora sì, sceglievo il padre.

Poi che magari sarebbe stato meglio lasciarlo irrisolto, quello è un altro discorso.. Là si parla di programmazione del gioco, lol.

Noi qui ci limitiamo a discutere sulla logica.. e del perchè dia 5 stelle a chi sceglie il pedofilo e 2 a chi sceglie il padre, nonostante siano entrambi innocenti.
ehm l'avevo scritto.

.

Che poi venga premiato il meno peggio allora siamo d'accordo.

Io cmq nel caso che state discutendo ho preso una stella...:imfao:

Finito il gioco lo rifarò sicuro insieme al primo caso omicidi per rivedere

un famoso soggetto chiave
...:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro