Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è un gioco che fondamentalmente non è adattissimo magari a dei ragazzini (che sono forse la fetta principale dell'utenza videoludica).Io non lo sto trovando molto difficile, molti altri invece, come hai detto tu, si lamentano per cose che secondo me sono dei lati positivi del gioco.

Tipo il tizio che mi accusa di far sarcasmo se dico che "questo gioco non è adatto a tutti" ma che poco fa si era lamentato perchè

Nell'interrogatorio la ragazzina negava di aver subito la violenza, ma lui aveva la prova delle mutande -.-"
.
Allora,ti rispondo,che:

Le mutande erano nella borsa della ragazza,inoltre lei stessa afferma di aver subito violenze sessuali forse a te dice il contrario,essendo stata anche Drogata,inoltre l'ho riprovato l'interrogatorio per vedere cosa la maggior parte della gente a risposto tramite il social club,il Dubbio la vinceva su tutte,poi c'era la bugia e infine la verità,ora che tu fai il drittone per una risposta che ho sbagliato non puoi uscirtene con il gioco non è adatto a tutti..sentenziando il tutto su una risposta sbagliata,in quanto le altre l'ho scelte giuste...

Bah io veramente non capisco cosa le gente si aspetta da un video gioco, sembra veramente che volete sempre di più che sia il gioco a pilotare voi e non il contrario.Un pò di immedesimazione ragazzi, caxxo!
E chi te lo dice a te?? uno non può criticare alcuni difetti del gioco,che allora tu te ne esci con la tua affermazione che noi non ci immedesimiamo? scusa ma non puoi dare un giudizio così frettoloso ad un ragazzo ed affermare che c'è scarsa immedesimazione,io ho criticato solamente alcuni episodi che mi sembravano giusti anche basandomi sulle prove e sugli sguardi,e inoltre per smentire la bugia Phelps il (gioco) ha i suoi limiti rispetto a ciò che io ho pensato,dandomi così una accusa all'interrogato non giusta rispetto a quello che io ho pensato.Era questa la questione....

PS:Appena finito il caso tanto discusso con cinque stelle,penso:

Che il gioco faccia in modo di crearti due possibili colpevoli,secondo me all'obitorio era opportuno indicare lo stile dell'intreccio delle varie corde,in quanto entrambi citano la corda ideale con cui poter soffocare una vittima...ma giustamente hanno reso le cose più complicate

Allora,ti rispondo,che:
Le mutande erano nella borsa della ragazza,inoltre lei stessa afferma di aver subito violenze sessuali forse a te dice il contrario,essendo stata anche Drogata,inoltre l'ho riprovato l'interrogatorio per vedere cosa la maggior parte della gente a risposto tramite il social club,il Dubbio la vinceva su tutte,poi c'era la bugia e infine la verità,ora che tu fai il drittone per una risposta che ho sbagliato non puoi uscirtene con il gioco non è adatto a tutti..sentenziando il tutto su una risposta sbagliata,in quanto le altre l'ho scelte giuste...

E chi te lo dice a te?? uno non può criticare alcuni difetti del gioco,che allora tu te ne esci con la tua affermazione che noi non ci immedesimiamo? scusa ma non puoi dare un giudizio così frettoloso ad un ragazzo ed affermare che c'è scarsa immedesimazione,io ho criticato solamente alcuni episodi che mi sembravano giusti anche basandomi sulle prove e sugli sguardi,e inoltre per smentire la bugia Phelps il (gioco) ha i suoi limiti rispetto a ciò che io ho pensato,dandomi così una accusa all'interrogato non giusta rispetto a quello che io ho pensato.Era questa la questione....

PS:Appena finito il caso tanto discusso con cinque stelle,penso:

Che il gioco faccia in modo di crearti due possibili colpevoli,secondo me all'obitorio era opportuno indicare lo stile dell'intreccio delle varie corde,in quanto entrambi citano la corda ideale con cui poter soffocare una vittima...ma giustamente hanno reso le cose più complicate

Inanzitutto le mutande erano sul cofano dell'auto, non nella borsa -.-

Secondo, io non ho detto che il gioco non è adatto a tutti perchè hai sbagliato una domanda, tutti le sbagliano eh..

L'ho detto perchè molti, compreso te, si "lamentano" di alcune cose che in realtà sono pregi del gioco. Tipo tu che hai detto che la ragazzina ti negava di aver subito la violenza, ma tu avevi la prova della mutande, o un altro che si lamentava perchè era difficile capire le espressioni della Ballard (che nel gioco è un'attrice).

Per questo intendo non è per tutti, ma non per la difficoltà eh.. Ma per il fatto che molti vogliono dai giochi la pappina pronta e se sbagliano poi, si lamentano, non capendo che invece QUESTO gioco è fatto così.

Inanzitutto le mutande erano sul cofano dell'auto, non nella borsa -.-

Secondo, io non ho detto che il gioco non è adatto a tutti perchè hai sbagliato una domanda, tutti le sbagliano eh..

L'ho detto perchè molti, compreso te, si "lamentano" di alcune cose che in realtà sono pregi del gioco. Tipo tu che hai detto che la ragazzina ti negava di aver subito la violenza, ma tu avevi la prova della mutande, o un altro che si lamentava perchè era difficile capire le espressioni della Ballard (che nel gioco è un'attrice).

Per questo intendo non è per tutti, ma non per la difficoltà eh.. Ma per il fatto che molti vogliono dai giochi la pappina pronta e se sbagliano poi, si lamentano, non capendo che invece QUESTO gioco è fatto così.

Ma a parte questo, c'era anche la cartella medica che confermava tutto eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, 3 cd.

Vediamo che succede...

Ma a parte questo, c'era anche la cartella medica che confermava tutto eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, 3 cd.

Vediamo che succede...

Ma mica si sta discutendo sul fatto che la ragazzina abbia subito o meno le violenze? O_O

Iniziato il cd 3...sempre più stupito da questo gioco. Mi sta davvero piacendo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lo consiglio a tutti..

Ma mica si sta discutendo sul fatto che la ragazzina abbia subito o meno le violenze? O_O

No lo so. ;p Era per dire che, anche per le risposte, era abbastanza intuibile quell'interrogatorio, tutto qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Aridaje xD
Tu vabbè.. L'hai interpretata così, però il fatto che dia due stelle a chi sceglie il padre e ne dia quattro o cinque a chi sceglie il pedofilo, cosa ti fa capire?

Ti fa capire che alla fine dei conti, ognuno fa sì il suo ragionamento, ma viene premiato quello più giusto in quel singolo caso, in questo appunto arrestare un pedofilo, piuttosto che un padre di famiglia.

Mando al fresco il pedofilo perchè per come è impostata la trama del gioco, si deve per forza scegliere uno dei due.. E nel dubbio, si sceglie un pedofilo, no? Avessi avuto PROVE CERTE E SCHIACCIANTI, contro il padre, allora sì, sceglievo il padre.

Poi che magari sarebbe stato meglio lasciarlo irrisolto, quello è un altro discorso.. Là si parla di programmazione del gioco, lol.

Noi qui ci limitiamo a discutere sulla logica.. e del perchè dia 5 stelle a chi sceglie il pedofilo e 2 a chi sceglie il padre, nonostante siano entrambi innocenti.
spero di farti capire il mio pensiero,visto che ho finito il gioco,ho letto tutte le tue considerazioni,e le trovo molto giuste,ma il problema è questo,per quanto ti possa arrovellare tra prove,indagini,indizi ecc,ove i programmatori hanno messo che una tale domanda merita un dubbio come risposta,(faccio un esempio)devi mettere dubbio,anche se non ti pare la piu giusta,altrimenti...te la segna sbagliata,non mi pare una grande cosa......la cosa è evidente,perchè nel taccuino dell'interrogatorio,ad ogni domanda esatta,te la spunta con una "v"di visto,altrimenti con una "x"......e questo lo trovo un limite....a parer mio,comunque ovvio che è un gioco,non si può pretendere piu di tanto!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spero di farti capire il mio pensiero,visto che ho finito il gioco,ho letto tutte le tue considerazioni,e le trovo molto giuste,ma il problema è questo,per quanto ti possa arrovellare tra prove,indagini,indizi ecc,ove i programmatori hanno messo che una tale domanda merita un dubbio come risposta,(faccio un esempio)devi mettere dubbio,anche se non ti pare la piu giusta,altrimenti...te la segna sbagliata,non mi pare una grande cosa......la cosa è evidente,perchè nel taccuino dell'interrogatorio,ad ogni domanda esatta,te la spunta con una "v"di visto,altrimenti con una "x"......e questo lo trovo un limite....a parer mio,comunque ovvio che è un gioco,non si può pretendere piu di tanto!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, ma questo è un altro discorso, finchè la prova non c'è (o non l'abbiamo trovata).. Sta a noi buttarci e scegliere tra verità o dubbio, magari considerando l'espressione facciale.

La cosa, è stata programmata così.. Se lui dice una balla, e tu gli dai corda dicendo "verità" è logico che quello non ti venga poi a dare le informazioni verie e ti segna la risposta "sbagliata" con la "x".

Se invece scegli "dubbio" Phelps gli da addosso e lui ti da le info che gli servono.

"menzogna" va scelta solo ed esclusivamente in caso di prove certo, per il resto dobbiamo sempre buttarci tra dubbio e verità.

Ma ti ripeto.. è un altro discorso, non era di questo che si parlava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

avrei preferito piu libertà di interpretazione dei fatti e delle prove,alla fine,si investiga e si interroga solo per arrivare a stabilire ciò che il team bondi vuole che sia stabilito,senza possibilità di appello,anche nella scelta del colpevole,se ti becchi due stelle vuol dire che non era quello giusto,ma non quello giusto per te,quello giusto per i programmatori,in questa generazione,tali limitazioni mi sembrano poco simpatiche....ma forse sono io che non mi accontento mai!!!!:bah!:

avrei preferito piu libertà di interpretazione dei fatti e delle prove,alla fine,si investiga e si interroga solo per arrivare a stabilire ciò che il team bondi vuole che sia stabilito,senza possibilità di appello,anche nella scelta del colpevole,se ti becchi due stelle vuol dire che non era quello giusto,ma non quello giusto per te,quello giusto per i programmatori,in questa generazione,tali limitazioni mi sembrano poco simpatiche....ma forse sono io che non mi accontento mai!!!!:bah!:
Diciamo che segue il plot narrativo senza troppi stravolgimenti, invece se avessero creato più risvolti narrativi staremmo tutti a giocare storie differenti

in termini di script è notevolmente complicato...è come scrivere 4, 5 sceneggiature per un film invece che 1

un lavoro allucinante:dsax:

già è difficile scriverne 1 ed essere originali...

Il gioco va visto nella sua totalità, perchè ha un filo conduttore dall'inizio alla fine proprio come un film. E' la grandezza di questo gioco è stata piegare la struttura entro i canoni di un videogame. Visto nel complesso è un lavoro abnorme che non ha precedenti. Ma lo diceva molto bene la recensione di spazio.

Si è aperto un varco e questo gioco farà sicuramente la storia. Una pietra miliare.

Ok, davvero fantastico.

Sono alla penultima missione.

Ti prende come pochi, giocatelo assolutamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi sono bloccato alla missione numero 18!!!

insomma, mi dice di interrogare il vicino, lo faccio azzecco tutte e 3 le risposte che gli posso fare (all'inizio 1) , ma poi continua a starci l'iconcina binca che devo interrogare lo stesso ma premendo ancora non riesco ad interrogarlo, ho premuto A ovunque ho pure attivato gli aiuti, cosa che nn avevo mai fatto, ma nn ci sono altri indizi

ragazzi sono bloccato alla missione numero 18!!!

insomma, mi dice di interrogare il vicino, lo faccio azzecco tutte e 3 le risposte che gli posso fare (all'inizio 1) , ma poi continua a starci l'iconcina binca che devo interrogare lo stesso ma premendo ancora non riesco ad interrogarlo, ho premuto A ovunque ho pure attivato gli aiuti, cosa che nn avevo mai fatto, ma nn ci sono altri indizi

Hai trovato le impronte vicino alla casa del vicino? I mozziconi di sigarette? Dopo puoi andare di nuovo ad interrogarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok, finito..

Davvero molto bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io fino ad esso sto solo al terzo caso del Cd2,l'unica missino che ho trovato snervante,è appunto l'idolo d'oro,è vero che ho preso 4 stella ma non riuscivo a capire l'espressioni dei personaggi....poi per il resto tutto liscio,gioco a dir poco bellissimo....

Ho finito il gioco, ho fatto pure i 1000 punti ma vorrei chiedere se qualcuno ha capito questa cosa. Leggete solo se avete finito il gioco

In uno dei casi della omicidi sul corpo di una donna c'è scritto Fuck U BD Tex, alla fine del gioco si scopre che l'incendiario è un tizio di nome Tex ex commilitone di Phelps e Kelso, che centri lui con gli omicidi? E le lettere BD a chi sono riferite?

E allora!? non capisco dove vuoi andare a parare, alla fine durante gli interrogatori le possibilità si riducono e devi fare una scelta. Non vedo niente di strano.

Sulla natura preimpostata l'ho detto anch'io come ogni altro videogames di questo mondo...

e ho anche detto (a costo di ripetermi) che una maggiore autonomia nelle indagini l'avrebbe reso meno lineare.

riguardo allo spoiler quel caso è giusto che sia così dato che la omicidi è un tutt'uno. Infatti dopo il caso ti rimane cmq il dubbio e i risvolti vengono spiegati dopo

Sinceramente è la cosa migliore che ho visto, i casi separati lo avrebbero reso meno interessante...
Eppure non è difficile da capire la tua scelta spesso non corrisponde alla frase pronunciata da phelps, non capisco cosa non si capisca.

Altro errore grave , visto che era il primo omicidio e c'era solo un dubbio e nessuna prova che portasse al serial killer, quindi questa natura preimpostata è completamente fuoriluogo

---------- Post added at 08:56:55 ---------- Previous post was at 08:54:04 ----------

Non c'entra la preimpostazione.
Nei casi della omicidi, sanno tutti che in realtà quelli non sono i veri colpevoli.. compresi Phelps e company, però per pararsi il sedere con la stampa e con la gente, devono comunque arrestare qualcuno.

In quel caso se proprio devono arrestare qualcuno, preferiscono mettere dentro il pedofilo, così almeno si toglie dalla strada un malato che comunque fa del male.. Piuttosto che rendere orfana una ragazzina.

La valutazione minore viene data proprio per questo secondo me.. perchè è quello il ragionamento da fare, noi giocatori dobbiamo capire che in realtà nessuno dei due è colpevole.. ma dobbiamo fare comunque una scelta. E voi al posto di Phelps, sapendo che entrambi sono innocenti, chi arrestate? Un marito vedovo e padre di una ragazzina, o un pedofilo?

Viene da sè che arrestare il padre significa non aver capito nulla di tutto ciò, quindi le due stelle sono meritate.

Sono d'accordo sul fatto che a volte è molto lineare.. però secondo me c'è una spiegazione a cosa come queste. Non fermatevi all'apparenza, se ragionate immedesimandovi nella storia, capite che molte cose hanno un senso. A volte tra due scelte sbagliate, si deve scegliere tra quella meno sbagliata.
Li l'errore è abbastanza grave

Non puoi dare una valutazione diversa in base a una cosa che non si conoscerà se non 2-3 casi dopo, solo perchè loro l'avevano gia creata, oltre che altro grave errore il capo della polizia ti dice che comunque vada se la vedrà lui col pedofilo quindi perchè dare una valutazione diversa, quando da sue stesse parole non importava e ci avrebbe pensato lui?

---------- Post added at 09:04:44 ---------- Previous post was at 08:56:55 ----------

Non potevano rimanere chiusi in mancanza di prove, perchè avrebbero fatto la figura dei pirla.. allora il gioco ti "impone" di sceglierne uno.

Poi comunque il bello di questo gioco è che ognuno può vederla e agire in base a ciò che pensa, almeno nella scelta del colpevole.

Quello in cui non mi trovavo d'accordo era il fatto che voi "criticate" il fatto che se scegliete il padre, vi da 2 stelline. Cosa secondo me giusta.. Il colpevole si stabilisce in base a dati concreti, prove, testimonianze o confessioni (che li fondamentalmente mancano), non perchè l'altra è una scelta ovvia, bisogna immedesimarsi.. Cioè se tu fossi un detective scagioni uno e arresti l'altro perchè il primo è troppo scontato? xD

In quel caso, visto che si è obbligati a scegliere, in assenza di prove, testimonianze o confessioni, bisogna fare una scelta, quindi nel dubbio, meglio un pedofilo che un padre.

E' vero che è un gioco, ma ripeto.. una sua logica ce l'ha in queste cosette..
Invece quel caso snatura

anche un po la natura del gioco e la personalità di phelps, poliziotto "buono", onesto che crede negli indizi e nelle prove, mette dentro una persona senza prove ne testimoni?, oltre che ok che è ambientato anni fa ma con quelle prove in tribunale non avrebbero retto neanche allora quindi sarebbe potuto uscire , ma loro hanno dovuto forzare il caso per mettere una storia nei casi di omicidi oltretutto fatta molto male

---------- Post added at 09:21:16 ---------- Previous post was at 09:04:44 ----------

Aridaje xD
Tu vabbè.. L'hai interpretata così, però il fatto che dia due stelle a chi sceglie il padre e ne dia quattro o cinque a chi sceglie il pedofilo, cosa ti fa capire?

Ti fa capire che alla fine dei conti, ognuno fa sì il suo ragionamento, ma viene premiato quello più giusto in quel singolo caso, in questo appunto arrestare un pedofilo, piuttosto che un padre di famiglia.

Mando al fresco il pedofilo perchè per come è impostata la trama del gioco, si deve per forza scegliere uno dei due.. E nel dubbio, si sceglie un pedofilo, no? Avessi avuto PROVE CERTE E SCHIACCIANTI, contro il padre, allora sì, sceglievo il padre.

Poi che magari sarebbe stato meglio lasciarlo irrisolto, quello è un altro discorso.. Là si parla di programmazione del gioco, lol.

Noi qui ci limitiamo a discutere sulla logica.. e del perchè dia 5 stelle a chi sceglie il pedofilo e 2 a chi sceglie il padre, nonostante siano entrambi innocenti.
Quindi

Per il padre servono prove schiaccianti , mentre per il pedofilo no secondo te?, strano non sembra una cosa adatta alla personalità del personaggio che ribadisce sempre di credere agli indizi e alle prove, tralasciando il fatto che poi il pedofilo verrebbe rilasciato per mancanza di prove, il più sospetto rimane il padre anche per il tentativo di cancellazione delle prove bruciando le scarpe (spiegato col sangue di coniglio ma mai potuto verificare altro errore del gioco)

La forzatura per adattarlo alla scialba trama scelta è evidente e totalmente fuori luogo

l.a noir come era prevedibile ha acceso molte discussioni,io come postato piu indietro,rimango dell'idea che è un ottimo gioco,purtroppo credo però che il team bondi sia rimasto un pò schiacciato dalla sua stessa creatura,ci sono alcune cose del gioco,che davvero si digeriscono male,almeno per quanto mi riguarda...comunque,qualche d'uno sa a cosa servono le pellicole che vanno raccolte??oltre che per l'obbiettivo a loro legato intendo...tra l'altro mannaggia,sono difficili da scovare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eppure non è difficile da capire la tua scelta spesso non corrisponde alla frase pronunciata da phelps, non capisco cosa non si capisca.

Altro errore grave , visto che era il primo omicidio e c'era solo un dubbio e nessuna prova che portasse al serial killer, quindi questa natura preimpostata è completamente fuoriluogo
Ma toglimi una curiosità te come avresti fatto se fossi stato il programmatore?

Con la natura preimpostata mi riferisco al fatto che la sceneggiatura è già scritta e non la puoi cambiare. All'interno dell'indagine ci sono le variabili ma alla fine ci sono le due (almeno per la omicidi) alternative nel finale di ogni singolo caso come previste dallo script e in un altro post l'ho spiegato quindi non vedo nessun errore grave ma nemmeno piccolo.Xd

p.s. poi sulla trama "scialba" te la potevi risparmiare:morris82:

superiore a certi filmetti di oggi...e non dico altro.

l.a noir come era prevedibile ha acceso molte discussioni,io come postato piu indietro,rimango dell'idea che è un ottimo gioco,purtroppo credo però che il team bondi sia rimasto un pò schiacciato dalla sua stessa creatura,ci sono alcune cose del gioco,che davvero si digeriscono male,almeno per quanto mi riguarda...comunque,qualche d'uno sa a cosa servono le pellicole che vanno raccolte??oltre che per l'obbiettivo a loro legato intendo...tra l'altro mannaggia,sono difficili da scovare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io per adesso ho trovato il positivo de "Il grande caldo" di F. Lang il cima alla "Angels Flight" la funicolare di Los Angeles.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro