Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma le missioni piu avanti si complicano molto ?
Non più di tanto, le uniche difficoltà le ho trovate per come sono gestiti gli interrogatori. A volte metti Dubbio e dice delle cose assurde, per forza te la da sbagliata...

Non più di tanto, le uniche difficoltà le ho trovate per come sono gestiti gli interrogatori. A volte metti Dubbio e dice delle cose assurde, per forza te la da sbagliata...

ma le missioni piu avanti si complicano molto ?[/quote
Sono al disco 2 e a mio parere le cose si complicano un po...
mmmm ho capito .

Ieri ad esempio non capivo perchè non mi faceva andare avanti, e mi segnalava ancora un indizio......Alla fine ho capito che non avevo letto 'bene' una lettera XD ma vaff XD

Mi intriga da come ne parlate, ho visto la recensione e mi ha colpito, credo che non potrò resistere ad un eccessivo calo, il prima possibile farò un salto al GameStop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Fidati che merita anche il prezzo pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ci sto giocando da tre giorni e posso dirti che è un gioco unico. Secondo me non merita nemmeno un paragone con GTA o Mafia proprio perché è un genere a sè.

Certo come già detto l'impostazione del gioco è molto investigativa, ma lascia comunque spazio a sparatorie ed inseguimenti (poi ci sono le missioni secondarie che sono azione pura).

Ovviamente bisogna anche fare un plauso al comparto grafico e sonoro... che per me è superbo.

Comunque dopo esser arrivato alla narcotici ho notato che l'impostazione tende ad essere un pochino più action, ovvero il primo caso che ho provato mi ha dato questa impressione.

Che dire.L'ho preso ieri e già mi ci sto accanendo.Gioco fantastico,lo consiglio a tutti.

Davvero innovativo,la fase investigativa è davvero fantastica,non avevo mai giocato ad un gioco del genere.Per non parlare del comparto tecnico che è superbo,in particolare per quanto riguarda le espressioni facciali dei personaggi.Nonostante abbia letto che alcuni lo trovano monotono e poco dinamico,io che principalmente mi diletto con gli action e gli FPS non lo trovo affatto statico e noioso poichè le parti investigative si alternano molto bene a quelle d'azione.

Ho qualche domanda :morristend:

Io sono già stato promosso alla "omicidi",da quanto ho capito mancano la "narcotici" e la "incendi dolosi".Quanto dura il gioco?Quanto mi manca?

Poi,sono ancora al primo disco,quanto mi manca prima che richieda il secondo?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono arrivato al primo caso della narcotici e questo videogioco (?) è proprio una vera patacca.

Lasciamo perdere l'eccessiva ripetitività, i vari inseguimenti e in generale tutto l'insulso gameplay "accessorio", il vero problema è che fallisce proprio nel cuore del suo gameplay, ovvero la raccolta degli indizi e gli interrogatori:

-La raccolta degli indizi è una gran boiata, devi solo andare in giro per ambienti ristretti e premere A per raccogliere roba in continuazione. Nessuna abilità richiesta al giocatore, nessun istinto da investigatore e occhio allenato, solo noia e niente che ti stimoli un po';

-Gli interrogatori sono ridicoli, la maggior parte scegli dubbio a meno che non hai qualche prova che dimostra concretamente che i testimone dice una bugia, in quel caso scegli "falso" e raramente capita di poter scegliere "vero".

Già dopo poche ore di gameplay avevo capito che difficilmente sarei riuscito a finirlo solo che da appassionato di polizieschi/investigativi mi sono fatto prendere dal caso del serial killer nella omicidi e alla fine era diventato pure piacevole ma dopo aver visto la a dir poco ridicola conclusione di quel caso non gli do più scusanti, sto gioco fa schifo ed è una fail colossale. Ora che non c'è manco più il serial killer ad interessarmi non penso avrò la forza di finirlo.

Questo è solo l'ennesimo caso di come l'apparenza (bella ambientazione e realizzazione tecnica) ed il convolgimento (trama e vestire i panni di un investigatore) funzionino da paraocchi per coprire le enormi mediocrità di certi giochi che si trovano addirittura nei primissimi posti delle classifiche mondiali di voti della critica e vendite.

Per carità, questo "gioco" può essere anche una bella esperienza e può piacere ma affibiargli certi voti e dire che è un capolavoro o anche un ottimo gioco non esiste proprio, è più guidato e scriptato persino di Heavy Rain.

Quindi le merita le 36 sterle di Zavvi?

Mi ha sempre interessato e R* è una delle mie SH preferite,ma leggo pareri contrastanti in 2 pagine si è andato da "immenso" a "è una mèrda"

Premetto che la ripetitività mi spaventa anche se tipo non l'ho sentita in RDR che rimane il mio gioco della gen,so?

Quindi le merita le 36 sterle di Zavvi?Mi ha sempre interessato e R* è una delle mie SH preferite,ma leggo pareri contrastanti in 2 pagine si è andato da "immenso" a "è una mèrda"

Premetto che la ripetitività mi spaventa anche se tipo non l'ho sentita in RDR che rimane il mio gioco della gen,so?
Per me non le merita assolutamente e oltretutto lo trovi a 25 (non vale manco quelle) sterline su amazon.uk e ti arriva a casa prima spedito con corriere.

La ripetitività c'è e pesa parecchio. Ho giocato l'ultimo gta e rdr e non li ho finiti per la noia che mi porta il loro free roaming noioso senza sostanza che porta solo al cazzeggio e nonostante abbia fatto di tutto per prendere solo la parte di interesse di LA Noire (non guido mai io ma lo faccio fare al mio partner in modo da arrivare subito nei punti di interesse e non faccio mai le missioni secondarie o mi metto a cercare le solite cazzatelle sparse per la città), non riesce a essere decente manco così.

La risposta definitiva che ti do è che come videogioco fa pena, mentre come una sorta di telefilm investigativo interattivo (ma con praticamente nessuna possibilità di scelta concreta) può essere piacevole e, come sembra per qualcuno, anche eccezionale.

Quindi le merita le 36 sterle di Zavvi?Mi ha sempre interessato e R* è una delle mie SH preferite,ma leggo pareri contrastanti in 2 pagine si è andato da "immenso" a "è una mèrda"

Non è un titolo Rockstar e secondo me è inferiore a RDR. Comunque, le varie critiche mosse hanno fondamento e c'è chi gli da più peso chi meno. Il mio consiglio è comunque di comprarlo

Per me le merita io come gioco lo trovato bellissimo! Anche se a me non è sembrato ripetitivo effettivamente un po lo è ma se ti piace investigare magari con qualche sparatoria e inseguimenti lo giochi che è un piacere.Poi io a RDR non ci ho mai giocato (purtroppo) però so che sono due giochi molto diversi LA NOIRE e questo...

oddio ha dei limiti ma non è neanche lammerdah

Compratelo, provatelo. Non penso sia giusto fermarsi sul giudizio espresso da altri.
Beh i giochi costano quindi è giusto che uno si informi prima di comprarlo, come purtroppo ho fatto io basandomi sulle ottime recensioni e sui pareri di chi l'ha giocato che ci hanno visto cose che non ci sono considerandolo addirittura un capolavoro.

Io ne sconsiglio vivamente l'acquisto e vorrei che qualcuno lo avesse fatto per me un paio di settimane fa.

Beh i giochi costano quindi è giusto che uno si informi prima di comprarlo, come purtroppo ho fatto io basandomi sulle ottime recensioni e sui pareri di chi l'ha giocato che ci hanno visto cose che non ci sono considerandolo addirittura un capolavoro.
Io ne sconsiglio vivamente l'acquisto e vorrei che qualcuno lo avesse fatto per me un paio di settimane fa.
mi sacrifico volentieri per permetterti di liberartene:sisi:

Ovvio, ma è molto raro che un gioco tanto blasonato e atteso possa deludere tantissimo. Anch'io ho imparato a non fidarmi più di recensioni e pareri però è meglio usarle come linee guida per evitare di fare acquisti completamente sbagliati, come dici tu.

Inoltre penso che il gamestop offra la possibilità di restituirlo entro 24h? questo diciamo che ci tutela un po' dalle fregature.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ovvio, ma è molto raro che un gioco tanto blasonato e atteso possa deludere tantissimo. Anch'io ho imparato a non fidarmi più di recensioni e pareri però è meglio usarle come linee guida per evitare di fare acquisti completamente sbagliati, come dici tu. 

Inoltre penso che il gamestop offra la possibilità di restituirlo entro 24h? questo diciamo che ci tutela un po' dalle fregature.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

e chi lo dice ?

Ci sono decine di giochi che stanno ben al di sopra di quello che effettivamente si meritano, ci sono decine di giochi che dovrebbero stare ben al di sotto.

Benvengano pareri non intimiditi dalla "critica" insomma, libere espressioni di giocatori che forse sono più azzeccate di ventimila recensioni.

e chi lo dice ?Ci sono decine di giochi che stanno ben al di sopra di quello che effettivamente si meritano, ci sono decine di giochi che dovrebbero stare ben al di sotto.

Benvengano pareri non intimiditi dalla "critica" insomma, libere espressioni di giocatori che forse sono più azzeccate di ventimila recensioni.

Sinceramente non vedo grande differenza tra il parere di un singolo giocatore che quello di un recensore. Sono sempre giocatori e forse il secondo ha un pochettino di esperienza in più nell'analisi oggettiva di un gioco.

Inoltre è anche necessario vedere cosa s'intende per recensione... negli ultimi anni ho sentito sempre più giocatori lamentarsi sulle recensioni, peccato che la maggior parte si lamenta sul voto della recensione e non su quello che c'è scritto.

Le cose cambiano decisamente quando ci sono moltissimi giocatori che esprimono pareri opposti a quelli di una recensione, qui hai pienamente ragione!

Ecco perché secondo me un giocatore indeciso sull'acquisto debba valutare entrambe le cose e trarre le somme, sebbene sia le recensioni che le "libere espressioni" non possono garantire al giocatore quello che in realtà cerca da un titolo.

Con questo non intendo criticare nessuno, prendetelo come un mio libero sfogo.

Ora basta OT, meglio ritornare a parlare di La Noire.

Sinceramente non vedo grande differenza tra il parere di un singolo giocatore che quello di un recensore. Sono sempre giocatori e forse il secondo ha un pochettino di esperienza in più nell'analisi oggettiva di un gioco.

Inoltre è anche necessario vedere cosa s'intende per recensione... negli ultimi anni ho sentito sempre più giocatori lamentarsi sulle recensioni, peccato che la maggior parte si lamenta sul voto della recensione e non su quello che c'è scritto.

Le cose cambiano decisamente quando ci sono moltissimi giocatori che esprimono pareri opposti a quelli di una recensione, qui hai pienamente ragione!

Ecco perché secondo me un giocatore indeciso sull'acquisto debba valutare entrambe le cose e trarre le somme, sebbene sia le recensioni che le "libere espressioni" non possono garantire al giocatore quello che in realtà cerca da un titolo.

Con questo non intendo criticare nessuno, prendetelo come un mio libero sfogo.

Ora basta OT, meglio ritornare a parlare di La Noire.

un giocatore può esprimere il suo parere più liberamente...

appena usci' questo ''gioco'' e dissi che faceva cagare mi presero tutti x pazzo,i miei primi 70 euro spesi male,purtroppo e colpa del troppo hipe che ci offusca la mente.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro