Game L.A. Noire

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho disattivato tutti gli aiuti però se azzecchi o canni domanda la musica cambia nettamente e questo non è un bene

io ho disattivato tutti gli aiuti però se azzecchi o canni domanda la musica cambia nettamente e questo non è un bene
Cambia il suono se è giusta o sbagliata,ma se ricarichi la partita,le risposte esatte non te le conterà più,almeno io sono capitato così(sia chiaro,l'ho fatto una volta)

Ma invece è proprio in questo che sta l'errore maggiore del gioco
Questo sistema di dialoghi è molto impreciso, perchè spesso premere dubbio non corrisponde ad un frase del nostro personaggio che mette in dubbio l'affermazione precedente del sospetto,ma ad una frase totalmente diversa. Per esempio nel caso della ragazzina e della donna che volano con la macchina nel cartellone pubblicitario, quando la ragazzina ti dice che è difficile ricordare, e chiaramente i movimenti del viso indicano una bugia, la risposta giusta invece è verità perchè gli corrisponde una frase che la convince a fidarsi di noi, quando chiaramente sta mentendo e il sistema dovrebbe funzionare solo nel confutare o approvare affermazioni(cosa molto limitate ma è cosi che è stato fatto)
Non è detto tutta sta chiarezza non la vedo

non è detto il volto esprime incertezza quindi non dice una bugia, solo che mette in evidenza la confusione che c'è nella sua mente

io non ho trovato nessun errore di programmazione sinceramente.

Dopo aver finita la seconda missione del Traffico(con quattro stelle alla prima,e cinque alla seconda)con tutti l'aiuti disattivati,è stupido giocare con la musichetta che si alza e si abbassa,tutto disattivato,solo io e il buon vecchio Phelps ad indagare,mi sento gratificato ad ogni domanda esatta che faccio,inoltre l'immedesimazione è assurda,specialmente negli interrogatori,la musica di sottofondo è agghiacciante ci avete fatto caso? sale d'intensità mana mano che si procede nel fare domande....chi sà più avanti come sarà,comunque ho completato anche le 10 missioni secondarie del dipartimento,devo dire che non sono male,un accessorio utile direi,graficamente non mi lamento a fatto,un elogio va fatto agli interni curatissimi,un pò meno invece la vastità visiva,ma comunque sono solo pareri poco incisivi,dovrò giocarlo di più!!!
Hai fatto bene a disattivare tutti gli aiuti, la cosa che mi da fastidio sono le scritte in alto a sinistra, che trovo assolutamente inutili e suggeriscono in ogni caso, ormai le ignoro totalmente. Ma questo purtroppo è un retaggio di scelte dei programmatori nei giochi attuali dove ti trattano da minorato mentale imboccandoti di suggerimenti e non lasciare al giocatore che se la sbrighi da solo come accadeva diversi lustri fa.

Per la vastità delle aree, in realtà è vasto ma la quantità di roba su schermo si paga. Nei free roam è così.

Non è detto tutta sta chiarezza non la vedo
non è detto il volto esprime incertezza quindi non dice una bugia, solo che mette in evidenza la confusione che c'è nella sua mente

io non ho trovato nessun errore di programmazione sinceramente.

Hai fatto bene a disattivare tutti gli aiuti, la cosa che mi da fastidio sono le scritte in alto a sinistra, che trovo assolutamente inutili e suggeriscono in ogni caso, ormai le ignoro totalmente. Ma questo purtroppo è un retaggio di scelte dei programmatori nei giochi attuali dove ti trattano da minorato mentale imboccandoti di suggerimenti e non lasciare al giocatore che se la sbrighi da solo come accadeva diversi lustri fa.

Per la vastità delle aree, in realtà è vasto ma la quantità di roba su schermo si paga. Nei free roam è così.

Perchè non hai fatto caso alle frasi che dice lui in risposta alla tua scelta ,un buon numero di volte non c'entrano niente con verità, bugia o mettere in dubbio. In un altro caso c'era uno che ti guardava dritto negli occhi senza muoversi apparte un movimento con gli occhi verso sinistra segno evidente che sta ricordando o cercando di ricordare quindi se lui mi dice che non ricorda e visto che il gioco dovrebbe essere basato su questo dovrei metterlo in dubbio, naturalmente a quel punto del gioco avevo già capito l'errore dei programmatori e gli ho dato verità che non è come indica la parola stessa accettare per vera l'affermazione alcune volte ma chiedere di sforzarsi, ricordare meglio o simili, cosa che il giocatore non può sapere, visto che dietro a quel bottone si può nascondere una frase completamente diversa da quello che il tasto esprime.

Sono stati superficiali su questo , spero faranno meglio sul prossimo

---------- Post added at 11:41:30 ---------- Previous post was at 11:40:02 ----------

Cambia il suono se è giusta o sbagliata,ma se ricarichi la partita,le risposte esatte non te le conterà più,almeno io sono capitato così(sia chiaro,l'ho fatto una volta)
Ma ricaricare e poi ricercare tutti gli indizi ma manco morto;p

Sono indeciso sul suo acquisto ho letto che non ci sono molte parti action e che assomiglia molto di più ad un avventura grafica(le adoro per carità ma solo quelle poco serie alla monkey island o le altre della Lucasarts) che a un Mafia per esempio.

Poi il fatto che sia quasi tutto scriptato mi annoia non poco.

Sono indeciso sul suo acquisto ho letto che non ci sono molte parti action e che assomiglia molto di più ad un avventura grafica(le adoro per carità ma solo quelle poco serie alla monkey island o le altre della Lucasarts) che a un Mafia per esempio.Poi il fatto che sia quasi tutto scriptato mi annoia non poco.
il gioco è molto scriptato,tranne che puoi visitare i luoghi degli indizi come preferisci,e ovviamente puoi condannare un innocente invece che un colpevole,comunque se cerchi l'azione,qua ce nè veramente poca,non è una avventura grafica però,è una ibrido,io l'ho finito e mi è piaciuto,ma....essendo il finale unico,una volta terminato,credo che non lo si rigiochi piu,io aspetto i dlc,se sono validi....altrimenti poi lo ridarò indietro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè non hai fatto caso alle frasi che dice lui in risposta alla tua scelta ,un buon numero di volte non c'entrano niente con verità, bugia o mettere in dubbio. In un altro caso c'era uno che ti guardava dritto negli occhi senza muoversi apparte un movimento con gli occhi verso sinistra segno evidente che sta ricordando o cercando di ricordare quindi se lui mi dice che non ricorda e visto che il gioco dovrebbe essere basato su questo dovrei metterlo in dubbio, naturalmente a quel punto del gioco avevo già capito l'errore dei programmatori e gli ho dato verità che non è come indica la parola stessa accettare per vera l'affermazione alcune volte ma chiedere di sforzarsi, ricordare meglio o simili, cosa che il giocatore non può sapere, visto che dietro a quel bottone si può nascondere una frase completamente diversa da quello che il tasto esprime.

Sono stati superficiali su questo , spero faranno meglio sul prossimo

Ma guarda

più o meno ho capito cosa vuoi dire ma la distinzione netta del vero, dubbio, menzogna sarebbe stata ulteriormente semplificata. Io per quello che ho giocato mi è sembrato che il tasto verità assecondava il sospettato e chiedeva ulteriori delucidazioni, mentre il dubbio metteva alle strette e si riusciva in alcuni casi ad ottenere maggiori informazioni, in altri c'era la chiusura, mentre per la menzogna devi provare con gli indizi se mente oppure no. Quindi mi pare che sia molto più sofisticato di quanto possa sembrare...

potevano eliminare "dubbio" e lasciare solo "verità" e "menzogna", o bianco o nero,

ma questo avrebbe reso ancora più semplice è ovvio il gioco e quindi superficiale mentre a mio avviso così non è.

Ma cmq quando finirò il gioco potrò dare una valutazione più accurata su questo aspetto

ciao;)

Ma guarda
più o meno ho capito cosa vuoi dire ma la distinzione netta del vero, dubbio, menzogna sarebbe stata ulteriormente semplificata. Io per quello che ho giocato mi è sembrato che il tasto verità assecondava il sospettato e chiedeva ulteriori delucidazioni, mentre il dubbio metteva alle strette e si riusciva in alcuni casi ad ottenere maggiori informazioni, in altri c'era la chiusura, mentre per la menzogna devi provare con gli indizi se mente oppure no. Quindi mi pare che sia molto più sofisticato di quanto possa sembrare...

potevano eliminare "dubbio" e lasciare solo "verità" e "menzogna", o bianco o nero,

ma questo avrebbe reso ancora più semplice è ovvio il gioco e quindi superficiale mentre a mio avviso così non è.

Ma cmq quando finirò il gioco potrò dare una valutazione più accurata su questo aspetto

ciao;)
il problema è che se non azzecchi tutti le domande esatte,le 5 stelle non le prendi mai,o quasi,avrebbero dovuto lasciare piu elasticità negli interrogatori,invece se la risposta è dubbio,per esempio,e tu metti verità,o bugia...te la segna comunque sbagliata....:bah!:

Ho un problema:

quando vado a casa della signora black al primo caso da detective, dopo aver trovato i i. i fiammiferi, vado al telefono per parlare con il centralino e mi rimane con la cornetta sull'orecchio lì in piedi per 3 ore e nn va avanti. Che devo fare ?

il problema è che se non azzecchi tutti le domande esatte,le 5 stelle non le prendi mai,o quasi,avrebbero dovuto lasciare piu elasticità negli interrogatori,invece se la risposta è dubbio,per esempio,e tu metti verità,o bugia...te la segna comunque sbagliata....:bah!:
Non è strettamente necessario azzeccare tutte le domande per le 5 stelle, io di casi con valutazione massima ne ho avuti e non ho mai dato tutte le risposte corrette (solo rifacendo un caso, e infatti mi ha sbloccato l'obiettivo)

E ti pare un problema, è la sfida del gioco.

Già i casi sono abbastanza lineari(*) in linea di massima, se mi semplifichi pure l'interrogatorio allora lo facciamo da campionato del bignami sto gioco... CIoè insomma la difficoltà è anche nell'interpretazione dei volti, scusa eh non voglio far polemica ma a me di un gioco semplice senza sfida non me ne faccio nulla.

Io ad sempio ho azzeccato tutte le risposte in alcuni interrogatori e ho risposto in base alle prove che avevo e ai dialoghi presenti nel diario, trovando dei responsi fra l'ora del decesso e gli orari

Ad esempio nel caso della "scarpa bianca" il marito della Tharaldsen sostiene che la moglie ha abbandonato il bar Baron's alle 8.30, mentre il barista invece alle 10.30 (in questo caso io ho messo in dubbio cercando di ottenere più informazioni, ma non si ricordava...). Poi gli scarponi trovati a casa dei Tharaldsen hanno un possibile collegamento con le impronte degli stivali ecc.

Nell'acccampamento dei barboni trovo la corda sporca di sangue (prova evidente). Quando torno alla centrale interrogo il barbone e Phelps in base a quello che dice lo sbatte dentro e prendo le 4stelle. Io in quel momento avevo l'esigenza di reinterrogare gli altri, ben 3 indiziati, invece il caso si è concluso subito. Ecco se dovessi muovere una critica è che è guidato, ma non superficiale. I casi della omicidi son ben intrecciati, ma sembra avere una natura guidata(*). Una maggiore autonomia avrei gradito (come reinterrogarli, anche se a pensarci bene avrebbe pure diminuito la difficoltà) ma sempre meglio di un interrogatorio senza sfumature...

Adesso non so se continuando nel gioco è sempre così io sto fermo alla omicidi, per adesso.

Leggere solo se avete finito tutti i casi della sezione omicidi:

La storia mi stava prendendo anche se non capivo perchè continuare a mettere dietro le sbarre persone diverse quando si capiva che dietro c'èra la mano di una sola persona....e infatti nell'ultima missione ci svela un pò tutto...ma COSA CAZZ0 MI RAPPRESENTA QUELLA STUPIDA CACCIA AL TESORO di una noia mortale...uno ammazza 5 donne e poi si mette a giocare a guardia e ladri coi poliziotti...poi alla fine arriva il capo che dice"ok scarceriamo gli innocenti ma nessuno deve sapere..."...:morristend:

Dopo la promozione alla narcotici...il primo caso è stato di una noia clamorosa...il secondo sembra più interessante...vediamo un pò...

Sto gioco è veramente strano si alternano momenti in cui le indagini ti prendono in altri NOIA PAZZESCA...a volte mi sembra di rivedere il primo AC...grandissime potenzialità ma mal sfruttate....:bah!:

---------- Post added at 15:01:17 ---------- Previous post was at 14:56:50 ----------

Dopo aver finita la seconda missione del Traffico(con quattro stelle alla prima,e cinque alla seconda)con tutti l'aiuti disattivati,è stupido giocare con la musichetta che si alza e si abbassa,tutto disattivato,solo io e il buon vecchio Phelps ad indagare,mi sento gratificato ad ogni domanda esatta che faccio,inoltre l'immedesimazione è assurda,specialmente negli interrogatori,la musica di sottofondo è agghiacciante ci avete fatto caso? sale d'intensità mana mano che si procede nel fare domande....chi sà più avanti come sarà,comunque ho completato anche le 10 missioni secondarie del dipartimento,devo dire che non sono male,un accessorio utile direi,graficamente non mi lamento a fatto,un elogio va fatto agli interni curatissimi,un pò meno invece la vastità visiva,ma comunque sono solo pareri poco incisivi,dovrò giocarlo di più!!!
Ma la vibrazione si può togliere?

Ma la vibrazione si può togliere?
Me lo stavo chiedendo pure io, nelle opzioni c'è una voce "SCOSSA" che ancora non ho capito a cosa serva...

cmq puoi sempre usare delle pile scariche, non ti da la vibrazione:asd:

p.s. cmq fra AC e questo c'è un abisso..

Concluso anche il caso "La scarpetta bianca", con 5 stelle di valutazione. Anche se rimane sempre quel dubbio fisso che ti accompagna anche quando concludi un caso..

Me lo stavo chiedendo pure io, nelle opzioni c'è una voce "SCOSSA" che ancora non ho capito a cosa serva...
cmq puoi sempre usare delle pile scariche, non ti da la vibrazione:asd:

p.s. cmq fra AC e questo c'è un abisso..
Ma non hai capito il paragone...L.A.noire è un titolo dalle potenzialità pazzesche ma ci son troppe cose da sistemare...a volta la noia si impossessa completamente del giocatore...

---------- Post added at 15:53:06 ---------- Previous post was at 15:52:36 ----------

Concluso anche il caso "La scarpetta bianca", con 5 stelle di valutazione. Anche se rimane sempre quel dubbio fisso che ti accompagna anche quando concludi un caso..
Tutti i dubbi ti verranno tolti...fidati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti i dubbi ti verranno tolti...fidati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me onestamente non è piaciuto chissà quanto l'epilogo della omicidi, troppo sempliciotto per come si è svolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro