PS4 L.A. Noire

ps4 retail
Pubblicità
Se non ricordo male, mi sembra si possa salvare direttamente dal menù
oh io non lo trovo...

cmq sì con le stelline sono un po' stronzi, dai, ho fatto un caso quasi perfetto (tutti indizi e solo una domanda sbagliata) e mi dai 3 stelle solo perchè ho investito un passante?? :rickds:

FINITO!
Non capisco che abbiate da ridire sulla trama:

Io ho notato che c'è sempre qualcosa a spronarti nella storia.

La storia? Intendi le vicende di Cole? O le vicende dei casi (e non la storia, dunque)?

Nel Traffico è l'ambizione, la scalata e difatti è quello che dura di meno, senza contare la storia che si delinea dietro tra flashback e giornali.

Una pessima scelta. I filmati sono stringatissimi, la storia è quasi assente. Se vedi un qualsiasi poliziesco, c'è mooolta più attenzione alla vita dei protagonisti

Nella Omicidi è il caso del serial killer che ti fa impazzire per come te la fa sotto il naso e ti costringe a incriminare innocenti. E' una classica lotta da poliziesco tra lo psicopatico e la giustizia, ci ho passato le notti a pensarci

Le notti a pensarci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi sono sentito legato, visto che non avevo la libertà non solo di convincere la polizia a capire che si trattava di BD, ma neppure quella di pensare io stesso che, appunto, i casi erano collegati. Cioè, dai, era evidente. Cole stesso aveva dei sospetti, ma poi si comportava come se non lo pensasse. In ogni caso, dei casi fotocopia sono quanto di più noioso potessero fare. Ed erano troppi

Nella Narcotici il caso del giornale inizia a intrecciarsi con la storia e il caso della morfina è il filo rosso che collega i casi e ti spinge a correre cercando la verità. Il ritmo è serrato fino al culmine in cui vieni incastrato.............

Diciamo che è la parte che mi è piaciuta un pò di più. Peccato che sia brevissima. E comunque il filo rosso è molto sottile e a tratti impercettibile

Nella Incendi invece si scoprono tutti i collegamenti, l'intreccio con la trama è fortissimo.

Sì, ma diventa tutto un pò troppo movimentato, alla GTA. E dato che LA Noire non eccelle in questo, questa inversione non convince

Droga, corruzione, piromane, psicologo, studente, Jack Kelso tutto è collegato e il cambio di pg per poter continuare visto che Cole ha le mani legate è geniale.

A me è sembrato qualcosa di gratuito, hanno passato il controllo a un altro personaggio. E poi hanno fatto l'errore di lasciarglielo fino a fine gioco. Bastavano uno-due casi

Il finale è triste e i flashback atroci... senza parlare dell'epilogo davvero molto amaro in cui la nuova forza politica corrotta quanto la prima si insedia... il male è più difficile da sconfiggere di quanto si creda.

L'atmosfera dell'intero gioco è perfettamente ricostruita pure nelle piccole cose (razzismo, pudore, ipocrisia, alchol), e anche il tema dell'eroe che all'apice viene sbattuto a terra, il dramma di Cole sono fatti percepire al giocatore.

Ecco, il maggior difetto di LA Noire è che non c'è empatia, non emoziona, non hanno saputo narrare, il canovaccio era discreto, la realizzazione insapore

Alcuni lo potrebbero definire banale, ma banale è quello di Hercules della Disney magari, qua non c'è rivalsa...

Riguardo il gameplay io non l'ho trovato facile è guidato come dicono molti.

Il gameplay è decisamente facile e guidato. Soprattutto guidato, ti dicono sempre cosa fare. Certo, non ti dicono cosa chiedere, ma ti dicono in che posto andare, con chi parlare, la prossima mossa da fare.. anche disattivando gli aiuti. E anche nei movimenti il pg è guidato, ci hai fatto caso che a volte gira automaticamente, anche se non si preme destra o sinistra?

Trovare la risposta giusta agli interrogatori non è sempre facile e non tutto viene scritto sul taccuino, spesso è utile ricordarsi nomi o dettagli per capire come agire.

Anche in molti casi devi intuire se andare prima in un posto o in un altro perché potresti ritrovarti a fare domande senza avere elementi.

In pochissimi casi

Alcuni dicono che assolutamente non sembra un investigativo poliziesco e che i casi singolarmente non sono all'altezza di serie o film del genere....beh:

Infatti le trame sono decisamente inferiori a quelle di un qualsiasi poliziesco, troppo banali e scontate

L'altro giorno ho visto un film con protagonista un detective (Tommy Lee Jones) e ho riconosciuto tutti gli elementi di questo gioco; domande, indizi che portavano in nuovi luoghi, altre domande, qualche indizio e così via fino a che come accadeva qualche volta in L.A. gli apparentemente innocenti si sono rivelati colpevoli.

L'unica differenza è che nel film accadevano più cose anche esterne al caso, ma ovviamente doveva durare due ore, mentre i casi di L.A sono più paragonabili a puntate di un telefilm (eccetto per i casi più lunghi come l'ultimo della narcotici che è davvero enorme).

Appunto, le puntate dei telefilm parlano anche della vita privata dei personaggi

Se poi però prendiamo i dipartimenti tutti interi per ognuno vediamo una storia che si spande tra tutti i casi e che lo rende simile alle stagioni di telefilm del genere. E il paragone mi sembra perfetto visto che riprende gli elementi che siamo abituai a vedere e li inserisce in questa ambientazione retrò davvero elegante e credibile.

Che poi già che ci siamo sarebbe fico se qualcuno mi spiegasse questa cosa dei "buchi narrativi" perché ancora non ho letto una definizione precisa del termine... so solo che era molto usato per Heavy Rain e quando chiesi a cosa si riferivano,

era per il fatto che non avevano spiegato i blackout del protagonista

Io sono rimasto stupito che si sputtanasse un intero gioco per una cosa del genre, quindi da allora quando mi parlano di "buchi narrativi" la leggo come una scusa a: "Sono un troll ma cerco un motivo che sembri plausibile per farmi sembrare uno che critica con criterio".

No, devi imparare a non pensare che chi critica un gioco sia un troll, soprattutto se argomenta. E i buchi narrativi in un investigativo, o in un qualunque gioco che si basi su una trama, sono gravissimi. Altro che troll, io e molti altri abbiamo speso i soldi per prendere un gioco al day one. Per trollare? Non sei credibile. Io volevo apprezzare il gioco, ma se il gioco fa schifo che faccio, faccio finta di nulla? CHi non è d'accordo nel ritenerlo un gran gioco è un troll? Cioè, mi spieghi perché il tizio che

ha rapito la tedesca, alla fine, lo hanno chiamato Tex? Un nome che compare sul corpo di una vittima di Garrett Mason, alias Black Dahlia? Tra l'altro quel Tex scritto sul corpo della vittima era l'unico nome su cui non si erano soffermati gli investigatori. E che c'entra il piromane con black dahlia?
E questo non sarebbe un enorme buco? Una cosa in grado di far saltare trame ben più profonde e complesse di LA Noire? Si vede che gli sviluppatori non avevano ben chiaro come sviluppare la trama

Concludo ribadendo che Heavy Rain ha una trama banale, che vuole sembrare profonda ma che andrebbe bene in un film di terza categoria, adatto a gente dalla lacrima facile, che non ha particolari pretese narrative. Un film con una trama del genere sarebbe a malapena sufficiente. Visto che in fondo trovare un canovaccio migliore di quello di HR (e di LA Noire), o al max raccontarlo meglio, non era una procedura particolarmente complessa, HR non è giustificato dal fatto di essere un gioco e non un film. Un gioco che vuole essere un film può fare molto, molto di più.

E non sto trollando, perché

1) non sto usando la trollface

2) sono serissimo e un pò amareggiato per il fatto che in questo forum chi argomenta in maniera costruttiva, esponendo le proprie motivazioni, venga considerato un troll (e perché dovrebbe trollare?). E non è la prima volta che mi capita in questo topic. Anche per questo avevo deciso di non postare più

in neretto

Perfavore fai i multiquote e non i neretto sennò non ti posso quotare.

Solo perché non mostrano la moglie c'è poca attenzione al protagonista? Io l'ho vista più come: c'è talmente tanta attenzione al protagonista che tutto ciò all'infuori di quello che ci interessa è escluso. Non mi dire che non c'è stata caratterizzazione di Cole. Se invece ti riferisci al fatto che sappaimo sporadiche cose del suo passato e le apprendiamo col contagocce, mi sembra una cosa comune in film e vg.

Anche io lo avevo capito dal secondo della omicidi che qualcosa non quagliava ma se le prove ci stanno il detective deve incriminare, serve per la stampa, per la sua carriera. Fa capire che ci sono altri interessi in ballo più grandi di te.

Pensa come l'ho interpretata io; tu ti sei sentito costretto dal gioco, io invece mi sono sentito costretto dal criminale che era più intelligente di noi e ci costringeva a fare il suo gioco. Da solo ho cercato di ricostruire qualcosa su cosa c'era in comune tra le vittime ed avevo capito alcune cose. Anche quando l'ho preso non ero del tutto soddisfatto perché è stato lui a farsi prendere e mi sentivo sfinito.

Impercettibile il fatto che la morfina è al centro di tutti i tuoi casi? E che i flashback del giornale iniziano a far trapelare man mano cose importanti collegate a te? Vabbè...

La cosa dell'empatia è una cosa piuttosto soggettiva. Alla fine L.A. le carte in regola ce l'aveva: un ritmo incalzante, momenti tragici, la chicca della caduta dell'eroe, un "male" radicato nel sistema e impossibile da sconfiggere e un protagonista caratterizzato, che serviva di più?

Quando ci sono questi elementi da manuale allora il resto è tutto soggettivo, poi a uno basta che il gioco non gli piace per un qualche motivo e automaticamente tutto quello che succede diventa cacca... è un fatto, ci passiamo tutti.

Lo girare automaticamente proprio non mi risulta. Sicuro che non è il tuo analogico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma intendi in corsa o durante la ricerca? Perché se succedeva mentre trovava gli indizi che cambia, tanto ormai c'eri sopra. cMq non mi risulta.

Però fammi chiarire una cosa sul gameplay... ma che vi aspettavate? E' così che si svolgono le indagini, tutto il resto è sceneggiatura dei casi, cosa avevi capito dai trailer e dalle video-interviste? Che ti immaginavi?

In un altro post hai detto che le trame dei casi erano superiori alle puntate di C.S.I. di solito. Alcuni sono sottotono ma altri sono piuttosto interessanti e mostrano storie e retroscena credibii. Ho apprezzato anche la scelta di mettere 40 piccoli casi diversi invece di fare qualche ripetitivo crimine casuale.

Sul trollaggio mi riferivo alla cosa dei buchi di trama che di solito quando li sento anche in casi di telefilm sono delle minuzie che la gente che si fa le pippe mentali considera lacune incolmabili e spara a zero su tutto il prodotto... diventano una scusa per trollare insomma. Non intendevo nel tuo caso, premettevo solo che quando uno mi dice "ci sono buchi" mi suona un po' vuoto.

Tornando a noi: quando incontrano il piromane lo chiamano con il nome di battesimo che è tipo adi, asi.... una roba strana mezzo biblica e sta cosa di Tex ricordo solo la scritta sulla vittima ma non che ne parlavano riferendosi al tizio.

P.S.= Si possono dire molte cose su HR, ma con moderazione, addirittura dire che è banale mi sembra un'accusa pesante ed esagerata di molto

Bello sono arrivato alla Narcotici

Ma poi è possibile rigiocare singolarmente i Casi per migliorare le stelline ??

---------- Post added at 03:18:06 ---------- Previous post was at 03:16:47 ----------

oh io non lo trovo...
cmq sì con le stelline sono un po' stronzi, dai, ho fatto un caso quasi perfetto (tutti indizi e solo una domanda sbagliata) e mi dai 3 stelle solo perchè ho investito un passante?? :rickds:
Io manco quello, forse per un lampione buttato per terra...

Perfavore fai i multiquote e non i neretto sennò non ti posso quotare.

Solo perché non mostrano la moglie c'è poca attenzione al protagonista? Io l'ho vista più come: c'è talmente tanta attenzione al protagonista che tutto ciò all'infuori di quello che ci interessa è escluso. Non mi dire che non c'è stata caratterizzazione di Cole. Se invece ti riferisci al fatto che sappaimo sporadiche cose del suo passato e le apprendiamo col contagocce, mi sembra una cosa comune in film e vg.

E' una cosa comune in videogiochi (non in film) in cui la trama non conta nullla. In LA Noire la trama dovrebbe avere un ruolo importante. E di Cole non sappiamo quasi nulla. E soprattutto Cole non vive al di fuori dei casi. E dentro i casi non vive nemmeno, si limita a risolverli

Anche io lo avevo capito dal secondo della omicidi che qualcosa non quagliava ma se le prove ci stanno il detective deve incriminare, serve per la stampa, per la sua carriera. Fa capire che ci sono altri interessi in ballo più grandi di te.

Pensa come l'ho interpretata io; tu ti sei sentito costretto dal gioco, io invece mi sono sentito costretto dal criminale che era più intelligente di noi e ci costringeva a fare il suo gioco. Da solo ho cercato di ricostruire qualcosa su cosa c'era in comune tra le vittime ed avevo capito alcune cose. Anche quando l'ho preso non ero del tutto soddisfatto perché è stato lui a farsi prendere e mi sentivo sfinito.

Ma il problema non è che ci ha costretti a seguire la pista degli omicidi separati. Il problema è che negli interrogatori Cole tratta i sospetti e si rivolge a loro come se credesse veramente che siano i colpevoli. E di certo non lo fa per la carriera, altrimenti sarebbe un corrotto. E Cole non è mai un corrotto, all'interno dell'LAPD. Tra l'altro, mi sono ricordato un altro enorme buco narrativo. In un caso della omicidi, quello dove c'è il tizio di Heroes, se non incrimini nessuno dei due sospetti, il marito, uscendo dalla stazione, viene visto dal bidello della scuola di sua figlia e riconosciuto da lui come colui che era presente quella notte sul luogo del delitto e che ha posteggiato la macchina, macchina posteggiata dal killer. Altro buco, stavolta più lieve, è quando risolvi il caso del Matrimonio perfetto. A un certo punto, tu PUOI renderti conto del fatto che il colpevole non è chi ha investito il corpo dell'uomo, ma la moglie e l'amante, che lo avevano accoltellato e buttato sulla strada, dove era stato schiacciato, ormai cadavere, dalla macchina. Il punto è che Cole e il suo partner si rendono conto di questo, ma se ti dirigi dal tizio con la macchina subito dopo, verrà trattato da Cole e il suo amico come se fosse lui il colpevole, come se tutte le prove che lo portano a incolpare la moglie e l'amante non ci fossero state, benché lo stesso coroner le abbia confermate. ALtro buco è, come diceva Toasterfrakker qualche pagina fà, che Kelso trova un filmato che incrimina le alte cariche della città. Perché è stato fatto quel filmato? Perché è stato lasciato lì? Perché il proiettore funziona perfettamente?

Impercettibile il fatto che la morfina è al centro di tutti i tuoi casi? E che i flashback del giornale iniziano a far trapelare man mano cose importanti collegate a te? Vabbè...

Impercettibile non il fatto che la morfina sia al centro dei casi. Te ne rendi conto, è vero. Ma con filmati che durano, sommati, circa tre minuti. Quindi è in questo senso che il filo rosso di collegamento è impercettibile, nel senso che c'è ma non viene approfondito, come ogni altro filo conduttore del resto

La cosa dell'empatia è una cosa piuttosto soggettiva. Alla fine L.A. le carte in regola ce l'aveva: un ritmo incalzante, momenti tragici, la chicca della caduta dell'eroe, un "male" radicato nel sistema e impossibile da sconfiggere e un protagonista caratterizzato, che serviva di più?

Quando ci sono questi elementi da manuale allora il resto è tutto soggettivo, poi a uno basta che il gioco non gli piace per un qualche motivo e automaticamente tutto quello che succede diventa cacca... è un fatto, ci passiamo tutti.

Se mi parli di soggettivo e oggettivo, posso dire, a mia volta, che a te è piaciuto perché ti è piaicuto per qualche motivo e lo esalti senza ragione. Io, pur essendo stato bendisposto verso il gioco, nel senso che non avevo alcun motivo, prima di provarlo, per criticarlo, non sono stato coinvolto da esso, mai, a partire dal primo filmato (e, ti dirò, quando ho visto il primo filmato ho iniziato ad avere un presentimento negativo, dato che era fatto veramente male, non trasmetteva niente) fino alla fine, escluso qualche rarissimo momento. E non sono l'unico ad aver notato questa cosa

Lo girare automaticamente proprio non mi risulta. Sicuro che non è il tuo analogico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma intendi in corsa o durante la ricerca? Perché se succedeva mentre trovava gli indizi che cambia, tanto ormai c'eri sopra. cMq non mi risulta.

Non era di certo il mio analogico, dato che ne ho provato anche un altro. E questa cosa mi è capitata decine di volte, strano che tu non te ne sia accorto. Non te ne sei accorto neanche quando scendevi le scale, che il personaggio seguiva l'andamento della scala (giusto per citare i momenti in cui accadeva più spesso?)

Però fammi chiarire una cosa sul gameplay... ma che vi aspettavate? E' così che si svolgono le indagini, tutto il resto è sceneggiatura dei casi, cosa avevi capito dai trailer e dalle video-interviste? Che ti immaginavi?

Mi aspettavo un lavoro fatto bene. C'è la fase di ricerca degli inidizi, ma è fatta male ed è noiosa, ho giocato a tanti giochi con ricerca degli indizi, ma qui siamo a livelli veramente bassi. Ed è tutto troppo automatico. E questo, di certo, non aiuta il giocatore a sentirsi coinvolto, dato che fa tutto Cole, a te basta cliccare su ogni centimentro quadrato della zona del delitto. Indubbiamente questa parte poteva essere realizzata molto meglio. Gli interrogari a volte sono fatti male, nel senso che, a differenza di Ace Attorney su DS, qui spesso gli indizi da usare sono antiintuitivi. E questo non significa che il gioco è più difficile, quindi migliore, ma che ci sono altri indizi ugualmente buoni per dimostrare le stesse argomentazioni, che il gioco però non mi dà come valide. Poi vabbè, ci sono gli inutili viaggi da un posto all'altro, fatti solo per giustificare il contesto freeroaming, le parti action, fatte davvero male e, soprattutto, che presentano pochissima varietà

In un altro post hai detto che le trame dei casi erano superiori alle puntate di C.S.I. di solito. Alcuni sono sottotono ma altri sono piuttosto interessanti e mostrano storie e retroscena credibii. Ho apprezzato anche la scelta di mettere 40 piccoli casi diversi invece di fare qualche ripetitivo crimine casuale.

Quale post? Non l'ho mai detto. O hai letto male o ho fatto un errore

Sul trollaggio mi riferivo alla cosa dei buchi di trama che di solito quando li sento anche in casi di telefilm sono delle minuzie che la gente che si fa le pippe mentali considera lacune incolmabili e spara a zero su tutto il prodotto... diventano una scusa per trollare insomma. Non intendevo nel tuo caso, premettevo solo che quando uno mi dice "ci sono buchi" mi suona un po' vuoto.

I[l punto è che io non ho mai visto un utente dire, semplicemente, che ci sono buchi, senza dimostrare, nello stesso post o in un altro, che ci sono. QUindi non ho visto troll. E comunque ho dimostrato, come anche altri utenti, che di buchi pesanti ce ne sono diversi/B]

Tornando a noi: quando incontrano il piromane lo chiamano con il nome di battesimo che è tipo adi, asi.... una roba strana mezzo biblica e sta cosa di Tex ricordo solo la scritta sulla vittima ma non che ne parlavano riferendosi al tizio.

Se ne parla nelle fognature, Kelso chiama il tizio Tex. Ed è strano, compare anche sul cadavere di una donna della Black Dahlia la scritta Tex. Se le altre scritte di BD sono state spiegate dagli stessi personaggi e mancava solo quella, come mai alla fine questo nome ritorna proprio in riferimento al piromane? Evidentemente gli sviluppatori avevano tentato, in origine, di legare BD al piromane, ma poi hanno rinunciato, lasciando tuttavia quell'inspiegabile collegamento. Questo indica che non avevano le idee molto chiare sulla trama

P.S.= Si possono dire molte cose su HR, ma con moderazione, addirittura dire che è banale mi sembra un'accusa pesante ed esagerata di molto

Io riconosco che la trama di HR sia emozionante, ma la trovo banale, perché non ha spessore, è una trama che rovinerebbe un qualunque film. E di certo il fatto che non ci siano trame simili in un vg non è un'attenuante, dato che hanno tolto l'azione -e io sono d'accordo- ma se tolgono l'azione devono sostituirla con una trama degna, altrimenti il gioco diventa banale. E poi ci sono tutte quelle parti ridicole in cui i personaggi hanno a che fare con killer, psicopatici etc, che non hanno nulla a che vedere con la trama e che sono stati messi solo per allungare il brodo. E i personaggi sono caratterizzati male, sono monotematici e superficiali, protagonista a parte

Niente multiquote, ma così dovrebbe andare, suppongo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Arrivato al 12 caso quello dove devo scoprire

i luoghi famosi e indagare sui brani lasciati dal killer
Mi aspettavo molto di più sinceramente,ora come ora non c'è uno straccio di trama,risolvo i casi si,ma basta,non c'è un caso che ti fa dannare?!?!?Io spero proprio di si anche perchè ora come ora non vedo l'ora che finisca.

Arrivato al 12 caso quello dove devo scoprire
i luoghi famosi e indagare sui brani lasciati dal killer
Mi aspettavo molto di più sinceramente,ora come ora non c'è uno straccio di trama,risolvo i casi si,ma basta,non c'è un caso che ti fa dannare?!?!?Io spero proprio di si anche perchè ora come ora non vedo l'ora che finisca.
No, purtroppo il gioco continua così. Certo, nei prossimi casi i giornali e i flashback inizieranno a collegarsi con i le indagini, ma in maniera poco consistente e convincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, purtroppo il gioco continua così. Certo, nei prossimi casi i giornali e i flashback inizieranno a collegarsi con i le indagini, ma in maniera poco consistente e convincente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Azz,vabbè...Speriamo mi piaccia di più andando avanti

Ma alla fine, chi è Black Dahlia?

L'ho preso assieme a WKC 2, quando lo finirò dirò la mia ^^

A risentirci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' una cosa comune in videogiochi (non in film) in cui la trama non conta nullla. In LA Noire la trama dovrebbe avere un ruolo importante. E di Cole non sappiamo quasi nulla. E soprattutto Cole non vive al di fuori dei casi. E dentro i casi non vive nemmeno, si limita a risolverli

Sono scelte. Probabilmente volevano favorire l'immedesimazione, almeno io mi sono immedesimato. Cmq io intendevo che è comune far scoprire pian piano il pg, alla fine di Cole veniamo a sapere tutto poco a poco

Ma il problema non è che ci ha costretti a seguire la pista degli omicidi separati. Il problema è che negli interrogatori Cole tratta i sospetti e si rivolge a loro come se credesse veramente che siano i colpevoli. E di certo non lo fa per la carriera, altrimenti sarebbe un corrotto. E Cole non è mai un corrotto, all'interno dell'LAPD. Tra l'altro, mi sono ricordato un altro enorme buco narrativo. In un caso della omicidi, quello dove c'è il tizio di Heroes, se non incrimini nessuno dei due sospetti, il marito, uscendo dalla stazione, viene visto dal bidello della scuola di sua figlia e riconosciuto da lui come colui che era presente quella notte sul luogo del delitto e che ha posteggiato la macchina, macchina posteggiata dal killer. Altro buco, stavolta più lieve, è quando risolvi il caso del Matrimonio perfetto. A un certo punto, tu PUOI renderti conto del fatto che il colpevole non è chi ha investito il corpo dell'uomo, ma la moglie e l'amante, che lo avevano accoltellato e buttato sulla strada, dove era stato schiacciato, ormai cadavere, dalla macchina. Il punto è che Cole e il suo partner si rendono conto di questo, ma se ti dirigi dal tizio con la macchina subito dopo, verrà trattato da Cole e il suo amico come se fosse lui il colpevole, come se tutte le prove che lo portano a incolpare la moglie e l'amante non ci fossero state, benché lo stesso coroner le abbia confermate. ALtro buco è, come diceva Toasterfrakker qualche pagina fà, che Kelso trova un filmato che incrimina le alte cariche della città. Perché è stato fatto quel filmato? Perché è stato lasciato lì? Perché il proiettore funziona perfettamente?

No, non lo fa perché è un corrotto, lo fa perché i suoi sono solo dei sospetti e non ha prove, ma se le prove sono a carico di altra gente mica può rischiare di lasciare un assassino in giro a causa di una intuizione.

In alcuni casi ricordo che le frasi cambiano a seconda delle prove che hai, se per esempio nel "matrimonio perfetto" non lo fa è perché deve trarre informazioni dalla gente, alla fine quello è scappato e ha messo sotto uno, quindi in ogni caso lo devono arrestare e cmq interrogare duramente per avere info. Non mi sembrano òbuchi nella trama semmai nei dialoghi.

La cosa del filmato nemmeno me lo sono chiesto, è come chiedersi perché nei film d'azione c'è sempre il timer sulla bomba, servono ai fini della storia è un tacito accordo. (cmq leggittimo chiedersi che ci facesse il video là ma non vedo perché il proiettore non dovesse funzionare)

Impercettibile non il fatto che la morfina sia al centro dei casi. Te ne rendi conto, è vero. Ma con filmati che durano, sommati, circa tre minuti. Quindi è in questo senso che il filo rosso di collegamento è impercettibile, nel senso che c'è ma non viene approfondito, come ogni altro filo conduttore del resto

Allora se dici che è una cosa comune preché dovrebbe essere un difetto in questo caso?

La morfina, il Suburban, sono lo sfondo e denominatore comune delle nostre indagini e Cole se ne accorge e agisce di conseguenza mi pare.

Se mi parli di soggettivo e oggettivo, posso dire, a mia volta, che a te è piaciuto perché ti è piaicuto per qualche motivo e lo esalti senza ragione. Io, pur essendo stato bendisposto verso il gioco, nel senso che non avevo alcun motivo, prima di provarlo, per criticarlo, non sono stato coinvolto da esso, mai, a partire dal primo filmato (e, ti dirò, quando ho visto il primo filmato ho iniziato ad avere un presentimento negativo, dato che era fatto veramente male, non trasmetteva niente) fino alla fine, escluso qualche rarissimo momento. E non sono l'unico ad aver notato questa cosa

Il primo filmato che rievocava i film d'epoca o i vecchi noir? Non è che il tuo problema è con il genere o con i vecchi film? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non lo esalto, ti sembra che lo esalti? Difendo solo delle critiche che fai che mi sembrano esagerate e immotivate, semmai tu lo denigri più del dovuto.

Non era di certo il mio analogico, dato che ne ho provato anche un altro. E questa cosa mi è capitata decine di volte, strano che tu non te ne sia accorto. Non te ne sei accorto neanche quando scendevi le scale, che il personaggio seguiva l'andamento della scala (giusto per citare i momenti in cui accadeva più spesso?)

Per la scala...sì ora che ci penso, beh era comodo almeno il movimento restava fluido.

Mi aspettavo un lavoro fatto bene. C'è la fase di ricerca degli inidizi, ma è fatta male ed è noiosa, ho giocato a tanti giochi con ricerca degli indizi, ma qui siamo a livelli veramente bassi. Ed è tutto troppo automatico. E questo, di certo, non aiuta il giocatore a sentirsi coinvolto, dato che fa tutto Cole, a te basta cliccare su ogni centimentro quadrato della zona del delitto. Indubbiamente questa parte poteva essere realizzata molto meglio. Gli interrogari a volte sono fatti male, nel senso che, a differenza di Ace Attorney su DS, qui spesso gli indizi da usare sono antiintuitivi. E questo non significa che il gioco è più difficile, quindi migliore, ma che ci sono altri indizi ugualmente buoni per dimostrare le stesse argomentazioni, che il gioco però non mi dà come valide. Poi vabbè, ci sono gli inutili viaggi da un posto all'altro, fatti solo per giustificare il contesto freeroaming, le parti action, fatte davvero male e, soprattutto, che presentano pochissima varietà

Il fatto è che non riesco ad immaginarmi un altro modo per trovare indizi... la varietà sta nel fatto che a volte scopri delle cose fuori dalla casa. anche prima che parta la musica, oppure ci sono aree esterne... Mi ricordo che per il tizio del maiale scoprii per conto mio fuori casa il manicotto dell'acqua mancante. Poi nonostante io me ne andassi dai luoghi solo a musica finita spesso ho fatto casi in cui mi mancavano uno o due indizi, questo vuol dire che non tutti erano segnati.

Le parti action effettivamente non erano sto granchè, avrebbeo dovuto far lavorare R* conl motore rage invece che quella cacata dell'havok... non ti nascondo che se avessi saputo prima dell'havok forse avrei rivalutato se acquistarlo o meno...

Ho gradito cmq il feeling della guida e poi con la fatica che hanno fatto per creare una così bella L.A. dovevano farcela vedere. Belle pure le musiche; sia alla radio che altro

Quale post? Non l'ho mai detto. O hai letto male o ho fatto un errore

a pag 248

Se ne parla nelle fognature, Kelso chiama il tizio Tex. Ed è strano, compare anche sul cadavere di una donna della Black Dahlia la scritta Tex. Se le altre scritte di BD sono state spiegate dagli stessi personaggi e mancava solo quella, come mai alla fine questo nome ritorna proprio in riferimento al piromane? Evidentemente gli sviluppatori avevano tentato, in origine, di legare BD al piromane, ma poi hanno rinunciato, lasciando tuttavia quell'inspiegabile collegamento. Questo indica che non avevano le idee molto chiare sulla trama

Semmai indica che c'erano varie opzioni e si erano lasciati delle possibilità che poi hanno tolto (d'altronde sarebbe stato stupido collegare il piromane al killer).

Ricordo di aver sentito questo "Tex" ma non avevo capito si riferissero al tizi, anche perché poi l'hanno chiamato diversamente.

Io riconosco che la trama di HR sia emozionante, ma la trovo banale, perché non ha spessore, è una trama che rovinerebbe un qualunque film. E di certo il fatto che non ci siano trame simili in un vg non è un'attenuante, dato che hanno tolto l'azione -e io sono d'accordo- ma se tolgono l'azione devono sostituirla con una trama degna, altrimenti il gioco diventa banale. E poi ci sono tutte quelle parti ridicole in cui i personaggi hanno a che fare con killer, psicopatici etc, che non hanno nulla a che vedere con la trama e che sono stati messi solo per allungare il brodo. E i personaggi sono caratterizzati male, sono monotematici e superficiali, protagonista a parte

Trovo difficile che qualcosa sia contemporanemaente emozionante e banale, ma vabbè.

Io salverei i quattro protagonisti, in fondo gli hanno dedicato molta attenzione e tutti erano collegati al tema centrale "cosa sei disposto a fare per amore?". Ricordo solo io i mesi di interviste e presentazioni?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si andava bene il format.

Azz,vabbè...Speriamo mi piaccia di più andando avanti
non dargli retta che è di parte lui.:cat:

Praticamente flashback e giornali diventano il background, l'origine, inizi a scavare nella storia, finora hai grattato la superficie.

Ragazzi ma per prendere il trofeo del 95% degli indizi devo trovare tutti gli indizi in tutti i casi? Perchè finora trovo tutti gli indizi tranne uno.

Ragazzi ma per prendere il trofeo del 95% degli indizi devo trovare tutti gli indizi in tutti i casi? Perchè finora trovo tutti gli indizi tranne uno.
Va bene così.

Gli indizi sono diverse centinaia e appena raccogli quello che equivale al 95% ti sblocca il trofeo. A me la sbloccato nell'ultimo caso e non li ho presi sempre tutti

Va bene così. Gli indizi sono diverse centinaia e appena raccogli quello che equivale al 95% ti sblocca il trofeo. A me la sbloccato nell'ultimo caso e non gli ho presi sempre tutti
Ah ok grazie 1000 quindi non serve a niente trovarli tutti, menomale va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro