La casa degli slice of life - info e titoli ai primi post

Pubblicità
Quarta puntata carina. Divertente la prima e terza parte, mentre la seconda è stata bruttina.

La 4 è un po' meglio,almeno con le prime due parti.La prossima forse è interessante,potrebbe scapparci qualche citazione.

a me sta piacendo si vede giusto per farsi qualche risata, ne conoscete altri simili ?Tipo ho visto sakigake anche se quello è ancora più no sense e demenziale però mi è piaciuto tutto sommato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Episodio 4

Un paio di scenette divertenti c'erano, ma in generale non mi è piaciuto più di tanto. L'inizio mi ha fatto morire :rickds:

Continuo a seguirlo, tanto alla fine qualche risata me la strappa sempre :sisi:

Che finale, che finale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ah ma è finito?! :morristend: Io avevo capito che fossero 13 episodi. Aggiorno l'open post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 13 è un extra che uscirà solo su dvd.

A me Sakamoto ha fatto fare delle risate e penso che come anime passatempo ha centrato il suo obiettivo. Cool! :kappe:

Ricordatevi che l'Uomo Vitruviano l'ha inventato Leonardo DiCaprio. :rickds:

Sweetness and Lightning | Manga | Anime | Disponibile su Crunchyroll

SWEETNESS AND LIGHTNING

sweetness-and-lightning.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Titolo Originale[/TD]

[TD]甘々と稲妻 (Amaama to Inazuma)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]La storia narra della vita quotidiana di Kouhei Inuzuka, un professore di matematica, che, rimasto vedovo, deve prendersi cura da solo della sua piccola figlia Tsumugi. Il prof. è un disastro, non sa nemmeno cucinare, ma con tanta buona volontà e l'aiuto della sua studentessa Kotori Iida, questa strampalata famiglia riuscirà a superare ogni avversità, di pasto in pasto. (da Animeclick)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Sweetness and Lightning - manga (2013, capostipite)
  • Sweetness and Lightning - serie TV anime (2016)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Anno: 2016
  • Genere: slice of life, cucina, drammatico, commedia
  • Studio: TMS Entertainment
  • Stato: concluso
  • Episodi previsti: 12

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• La serie tv è disponibile in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
viste le prime 2: io lo trovo geniale pure se è un po' discontinuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma. Nessuno lo sta seguendo? Per me é nella top 3 della stagione fin ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se droppo almeno una serie (Alderamin è tra i papabili) e finisco ReLIFE lo inizio, ne sento parlare molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visti gli episodi #1 e #2.

Mi sono piaciuti! Anche se non è il massimo dell'originalità, apprezzo molto l'idea del cibo come mezzo per superare il dramma della perdita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif La bambina è pucciosa e non fastidiosa (anche se un po' troppo "perfettina") e Kotori sembra un bel personaggio, secondo me nasconde qualcosa di pesante in merito alla madre. Comparto tecnico nella media, purtroppo alcune animazioni non sono il massimo ma ci si accontenta.
Niente male, si prospetta uno slice of life leggero e piacevole incentrato sul cibo, vediamo se ci sarà qualche sviluppo di trama altrimenti il rischio noia e ripetitività è dietro l'angolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodi #3 e #4

Il protagonista e Kotori in cucina ricordano me, completamente imbranato, solo che a loro i piatti vengono bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tsumugi invece quando non vuole mangiare le verdure ero io a cinque anni :rickds:
Davvero una serie molto carina che mi sta convincendo nella sua leggerezza e semplicità, il problema è che la struttura degli episodi è sempre la stessa: problema (che di solito coinvolge Tsumugi) -> si va in cucina da Kotori -> si mangia e si risolve il problema. Speriamo ci sia un minimo di varietà in più in quelli successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro