- Iscritto dal
- 23 Ago 2020
- Reazioni
- 208
Oramai ho una certa età e una cosa l'ho capita, le persone nel giusto contesto fanno vedere il loro lato peggiore..puoi passare un'estate a fare una lan con 4 computer connessi tra di loro o puoi collegarti in internet e giocare con centinaia di sconosciuti ma, mezzi a parte, una volta testati i limiti, le persone si lasceranno andare a insulti e a sfoghi emotivi che normalmente non si permetterebbero di far vedere davanti ad altri. Levata la vergogna di anni di indottrinamento a far la cosa giusta e accorgendosi che possono farla franca nell'anonimato della massa, esternano la loro vera natura o almeno una parte della loro personalità.Mi sono preso una caterva di insulti a giocare (get cancer a cui rispondevo "Dude, I have cancer" sua risposta "Hope you die") a Rocket League, cioè se il coglione ha 10 anni o 50 lo becchi lo stesso, su Rocket League e Siege a palate, meno su Overwatch.
Mi dicevano che in LoL (o Dota?) la comunità è particolarmente cancerogena e quindi gli insulti volavano ogni 2 minuti.
Che bello che Genshin Impact è cavolo di gioco Single Player e gli unici insulti che posso lanciare sono a RNJesus.
Bambino o adulto non cambia di molto questo comportamento, forse il ragazzo sa essere più crudele.
Succede anche fuori dal mondo dei videogiochi ovviamente, nei forum o nei vari programmi di social network, nelle tifoserie sportive, nella politica o, tornando nel mondo dell'intrattenimento digitale nelle guerre per le console (che mi fanno sempre ridere). E' un semplice sfogo, stupido ma pur sempre qualcosa che tiene a bada la naturale propensione a bruciare ogni cosa che rode ognune di noi in qualche parte della nostra testa.