News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho provato anchio che, come sai, sono un discreto veterano di Starcraft (per quanto non al tuo livello, Maestro). Mi piace molto il gameplay e anche il design delle unità, poi con la modalità coop spero puntino alla grande perchè mi ha divertito assai.
Ma qual'è il limite dei supply? In una partita ero arrivato a 255 ma non non accennava a fermarsi. Ne verranno fuori dei bordelli incredibili, speriamo il DLSS faccia un gran lavoro per tenere la fluidità alta!
Il grosso neo per il momento rimane giusto lo stile del tutto, troppo cartoon, sembra di avere a che fare con un gioco mobile dell'ennesimo studio coreano di turno. Spero davvero che lo rendano più "sporco" e realistico andando avanti con lo sviluppo.

Homeworld pure sembra un grandissimo ritorno, vorrei tanto riuscire a finire i primi due ma li ho sempre trovati troppo complessi ad un certo punto, esistono mica mod che tarano un pò la difficoltà delle campagne?
Per ora é di 300 supply il limite, difatti quando cominciano ad esserci grandi armate arranca un bel pó :asd:

Per Homeworld 1&2 potresti valutare di provare ad installare la Player's Patch. Tra le altre cose aggiunge un setting per dosare lo scaling dei nemici: quanto sono grandi le flotte nemiche nelle missioni dipendono dalle dimensioni della flotta con cui parti ad ogni missione. Homeworld 2 è sempre stato difficile e punitivo da questo punto di vista per questo, mentre Homeworld 1 ha subito la transizione con la versione Remastered (che è basata sull'engine di HW2) con un netto aumento della difficoltà generale perché lo scaling in HW1 originale non era così spinto per via di un funzionamento diverso.

Con la Player's Patch puoi modificare il moltiplicatore che regola questo scaling, con un una opzione dedicata aggiunta nei settings. Se non ricordo male da un post che vidi su reddit, le impostazioni più vicine ai giochi originali sono 0.7x per HW1 e 1.0x per HW2, ma nulla ti vieta di ridurre di più per entrambi (e con la Patch il gioco non è impossibile secondo me, io li ho fatti entrambi con 1.0x).

Nota che tutto questo riguarda comunque solo lo scaling delle flotte nemiche. La difficoltà veda e propria di Homeworld 1&2 (Remastered o non) - intesa come intelligenza del nemico o buff eventuali - non credo ci sia mai stata come impostazione, se non sbaglio c'era solo in Cataclysm e Deserts of Kharak.
Mi hai salvato, grazie mille! Forse è la volta buona che riesco a finirli.

Spero in Most Wanted. Me lo rigiocherei molto volentieri

Si vocifera anche che i giochi Microsoft potrebbero non arrivare più su GP al D1

Tra poco Nadella rettiliano e Pippo Nightmare :sard:

Alla fine ho scaricato sti 33GB e ho provato la demo di Outcast. Graficamente molto ben fatto per non essere un tripla A e l'ambientazione non sembra affatto male (in un certo senso ricorda la natura lussureggiante di Avatar).
La demo è divisa in 3 parti: esplorazione, combattimento e storia. Ho provato solo l'esplorazione e il combattimento e devo ancora prendere la mano con la planata del jetpack, ma per il resto l'ho trovato molto comodo per andare in giro per la mappa (una soluzione simile sarebbe stata perfetta in Starfield). Il combattimento l'ho trovato abbastanza standard, non è nulla di particolare (almeno in questa demo), ma quello che deve fare lo fa bene e mi ci son subito ritrovato. Spero solo di poter modificare il binding dei tasti perchè lo scudo su ctrl l'ho trovato molto scomodo.
Non ho provato la sezione che riguarda la storia perchè ovviamente non me la voglio spoilerare.
Unica nota negativa: la demo scattava parecchio, non so se fosse per via delle mie impostazioni o meno, ma anche modificando il dlss (messo su prestazioni) non ho notato miglioramenti.
In generale comunque l'ho trovato di mio gusto, però a sto punto mi voglio giocare il primo visto che l'ho acquistato sto natale (per due spicci ok, ma ormai l'ho comprato e lo devo giocare per forza :asd: )

Disney sta facendo di tutto per farsi odiare. E lo sta facendo col minimo sforzo :asd:

Hanno aggiunto la modalità carriera (con creazione del pg) su Undisputed (ancora in EA su Steam) :ahsisi: ...si trova sotto i 20, quasi quasi :hmm:

Ultima modifica:

Deck verified.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro