News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ormai il gaming non è solo console, è Pc (che doveva essere morto 15 anni fa secondo gli esperti del forum), è mobile, cloud, handheld (mercato apertissimo adesso), potrebbe diventare benissimo un servizio/app tramite televisione, e non si fermerà qui. Si vogliono espandere nel mercato, lo farà anche Sony, mi sorprende chi fa passare questa scelta per una stupidata, i costi aumenteranno sempre di più, una generazione fa in questo momento una console slim costava la metà dell'originale, ora non è così, non basta più vendere l'hardware :patpat:
Sony tra l’altro è quella messa peggio: al primo flop di uno dei suoi AAAA rischia davvero grosso

il mercato va verso la diversificazione e l’apertura
l’unica che per il momento è sana e non ha questa necessità di apertura è Nintendo

A dirla tutta è anche questo che mi frena dall'acquisto della PS5 (non è che non mangio sia ben chiaro, ma è una mera valutazione costo/beneficio), 450 € per la versione onlydigital o 500 € versione con disco.
Un pochino troppo per un soprammobile, usabile per quella manciata di giochi che ad oggi potrebbero interessarmi.
Io prenderei solo FF16 che poverino è ancora relegato lì, e ha venduto due noccioline

Io prenderei solo FF16 che poverino è ancora relegato lì, e ha venduto due noccioline
L'essere un'esclusiva Sony temo sia l'ultimo dei suoi problemi purtroppo. È solo una questione di tempo prima che arrivi su PC, ormai. Da parte mia, nonostante abbia giocato pochi FF, spero di non rivedere un altro FF così male confezionato.

Io continuo con la mia crociata contro FF16: secondo me c'è un motivo se non ha venduto molto, PS5 o meno :asd: perché, sempre secondo me, non è il capolavoro che tutti osannano.
Esattamente :ahsisi:

Io continuo con la mia crociata contro FF16: secondo me c'è un motivo se non ha venduto molto, PS5 o meno :asd: perché, sempre secondo me, non è il capolavoro che tutti osannano.
Tutti? Almeno in questo forum non saprei, almeno non mi verrebbe da dire 'tutti', leggendo commenti in giro ho sempre avuto l'impressione che sia bello controverso invece :asd:

Anche secondo me non è il capolavoro che ci si aspettava (un po' come Starfield) però quando si parla di regia, storia e ost ad alti livelli, per i guisti miei, volo :asd:
Poi la difficoltà a livello bambini potrebbe essere tranquillamente fixata, se volessero, in caso aspetterei una mod :asd:

Tutti? Almeno in questo forum non saprei, almeno non mi verrebbe da dire 'tutti', leggendo commenti in giro ho sempre avuto l'impressione che sia bello controverso invece :asd:
A me è sempre sembrato il contrario invece, in giro fuori dal forum ho visto gente che lo criticava e gente che lo apprezzava ma chi lo criticava in questo forum l'ho visto spesso tacciato di eresia e passabile di fustigazione, tanto che in certi lidi non ho mai espresso il mio parere perché sapevo già come andava a finire :asd: qui invece siamo pcisti, siamo cinici e disillusi, quindi è un ambiente più sano e posso dire come la penso senza che venga il fanboy a rompermi le palle e a dirmi che il gioco è il capolavoro della vita "perché sì" :asd:

Ecco sì, cioè se mi metto arrivo a 5...ma proprio dicendomi "Vabbè, Alè,'sti qua li puoi giocare, visto che hai speso'sti soldi per'sto soprammobile"
Spiderman 2
GoW Ragnarok
Final Fantasy 16
Final Fantasy 7 parte 2
Stellar Blade
Tra un anno Death Stranding 2.

Per carità, poi magari qualcosa d'altro proveniente dalla PS4 potrei giocarlo avendone un boost (Yakuza Kenshiro, Catherine Director's Cut), ma per le mie esigenze PS5 è inutile.

Xbox, faccio prima a buttare i soldi in castrina

Switch 2 se retrocompatibile e se il prezzo non sarà alle stelle entrerà in famiglia.

Ecco sì, cioè se mi metto arrivo a 5...ma proprio dicendomi "Vabbè, Alè,'sti qua li puoi giocare, visto che hai speso'sti soldi per'sto soprammobile"
Spiderman 2
GoW Ragnarok
Final Fantasy 16
Final Fantasy 7 parte 2
Stellar Blade

Per carità, poi magari qualcosa d'altro proveniente dalla PS4 potrei giocarlo avendone un boost (Yakuza Kenshiro, Catherine Director's Cut), ma per le mie esigenze PS5 è inutile.

Switch 2 se retrocompatibile e se il prezzo non sarà alle stelle entrerà in famiglia.
Tempo un anno/anno e mezzo e tutti sti giochi arriveranno su pc (DS 2 a parte)

Spiderman 2
GoW Ragnarok
Final Fantasy 16
Final Fantasy 7 parte 2
Stellar Blade

Dai fa il passo
Buy It Financial Markets GIF by Pudgy Penguins

poi diventi il nostro insider in parte 2 :ryan:
Post automatically merged:
ù
tipo nella famosa scena del 7 plot twist
fanno fuori tifa per farla poi tornare maggiorata
:bruniii:

Ultima modifica:

Sources: Disco Elysium dev ZA/UM to lay off around a quarter of its staff, cancels new game​

:sadfrog:
ma cazzarola...prima la brutta notizia che la traduzione non funziona più...or aquesto...
Post automatically merged:

Il gaming console centrico non ripaga più e vogliono espandersi il più possibile, quello che ha fatto intendere anche Sony. Il concetto di esclusività sta per finire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mo con la 4070 my pc is ready...per un annetto o due almeno :D

A me è sempre sembrato il contrario invece, in giro fuori dal forum ho visto gente che lo criticava e gente che lo apprezzava ma chi lo criticava in questo forum l'ho visto spesso tacciato di eresia e passabile di fustigazione, tanto che in certi lidi non ho mai espresso il mio parere perché sapevo già come andava a finire :asd: qui invece siamo pcisti, siamo cinici e disillusi, quindi è un ambiente più sano e posso dire come la penso senza che venga il fanboy a rompermi le palle e a dirmi che il gioco è il capolavoro della vita "perché sì" :asd:
Capito. Io personalmente ho visto discussioni molto animate da ambo le parti, dove più che essere visto male in generale se non apprezzi FF16, sei visto male da almeno un paio di utenti se hai qualunque tipo di opinione su FF16, positiva o negativa che sia lol
Però capisco quello che intendi e non nego che ci sia anche quello come 'tendenza' generale e soprattutto dominante (che immagino sia quello a cui ti riferisci).

Ero più incuriosito dal tuo intendere 'tutti', perché utenti come warioss, john raiden, krauron ed altri (non taggo perché non voglio mandare notifiche a caso ma dico comunque i nomi per far capire che non parlo di fantasmi ecco) sono attivi di più in altre sezioni rispetto a Spazio PC e comunque sono stati molti critici e onesti con le loro impressioni verso le parti di quel gioco che non hanno apprezzato (ed anzi anche grazie a loro ho 'rivisto' un po' in basso le aspettative che avevo per questo). Poi magari sono in inferiorità numerica rispetto all'altro lato, ma diciamo che non mi verrebbe da dire che ci sia una unica linea di pensiero ecco, ho appunto avvertito il suo essere 'controverso' anche qui :asd:

Ad ogni modo sono discorsi da prendere per quello che sono, per quanto mi riguarda con o senza opinioni di altri la curiosità di provare FF16 con mano mi è rimasta e finché non lo faccio non credo di poter dare un giudizio, solo farmi delle aspettative (poi forse siamo un po' OT quindi magari la chiudo qui).
Poi vabbeh... alla fine, nonostante tutte le critiche, giuste o non... perlomeno non è un open world :P

Capito. Io personalmente ho visto discussioni molto animate da ambo le parti, dove più che essere visto male in generale se non apprezzi FF16, sei visto male da almeno un paio di utenti se hai qualunque tipo di opinione su FF16, positiva o negativa che sia lol
Però capisco quello che intendi e non nego che ci sia anche quello come 'tendenza' generale e soprattutto dominante (che immagino sia quello a cui ti riferisci).

Ero più incuriosito dal tuo intendere 'tutti', perché utenti come warioss, john raiden, krauron ed altri (non taggo perché non voglio mandare notifiche a caso ma dico comunque i nomi per far capire che non parlo di fantasmi ecco) sono attivi di più in altre sezioni rispetto a Spazio PC e comunque sono stati molti critici e onesti con le loro impressioni verso le parti di quel gioco che non hanno apprezzato (ed anzi anche grazie a loro ho 'rivisto' un po' in basso le aspettative che avevo per questo). Poi magari sono in inferiorità numerica rispetto all'altro lato, ma diciamo che non mi verrebbe da dire che ci sia una unica linea di pensiero ecco, ho appunto avvertito il suo essere 'controverso' anche qui :asd:

Ad ogni modo sono discorsi da prendere per quello che sono, per quanto mi riguarda con o senza opinioni di altri la curiosità di provare FF16 con mano mi è rimasta e finché non lo faccio non credo di poter dare un giudizio, solo farmi delle aspettative (poi forse siamo un po' OT quindi magari la chiudo qui).
Poi vabbeh... alla fine, nonostante tutte le critiche, giuste o non... perlomeno non è un open world :P
Ah ok, tu hai inteso "tutti" come la globalità, io intendevo "tutti quelli che lo elogiano" :sisi: riconosco un po' i nomi che hai fatto e infatti anche loro hanno ricevuto alcune risposte che di sicuro non sono costruttive... non che le ricordi comunque, non è che ci perdo il sonno su queste cose :asd:
Riguardo l'ultimo punto guarda, non lo sarà ma sono riusciti a renderlo comunque vuoto e dispersivo :asd:

Intendono anche i soldi che la gente spende su Fortnite? Perché in tal caso sarebbe super falsato questo dato :sard:
Sì fanno vedere i 2 dati:

• totale speso su epic compreso Fortnite
  • totale speso su tutto quello che non è Fortnite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro