Ho provato la demo prologo un annetto fa e la beta proprio un paio di gare il penultimo giorno che era disponibile una settimana e mezzo fa (quando sono riuscito a farmi mandare una chiave dal dev, sono sul discord ufficiale del gioco), poi il PC è andato a donnine quindi non ho potuto provare di più - anche se probabilmente non avrei comunque fatto in tempo
).
A me piace veramente molto, la struttura di base del gameplay è simil-CTR ma ha tutte delle accortezze sue che lo rendono diverso ma bello uguale da imparare ad ammaestrare con la pratica. Sopratutto perché a differenza di CTR dove ci sono delle tecniche da imparare a fare le quali separano nettamente come skill level chi le fa e chi non le fa, qui la progressione della abilità del giocatore è molto più lineare (anche se ci sono delle cose da imparare, ma non ci sono ancora arrivato). Sono molto speranzoso che sia bello da fare anche come party game e più di CTR per questo motivo.
Certo è che è un gioco con un suo modo di intendere cose come fisica, armi, collisioni ecc diverso da altri kart game, quindi bisogna farci il callo. Però consiglierei già ora di perlomeno provarlo a tutti quelli interessati al genere.
Poi vabbeh, come customizzazione generale fra modalità di gioco multiple per le gare competitive, prove a tempo di vario tipo con fantasmi supportati, prove a tempo multiplayer e co-op locale, multiplayer online con ranked, split-screen fino a 6 persone perché why the hell not, possibilità di moddare per aggiungere ogni tipo di contenuto tra personaggi, kart customizzabili e circuiti, a livello di contenuti qui siamo potenzialmente a posto per anni e anni
Il workshop del gioco è liberalmente visibile, già lì si può vedere quante piste sono disponibili. Sempre parlando di CTR, credo che ci siano un 4-5 piste di CTR Nitro Fueled più l'ìntero roster di piste di CTR PS1 originale già giocabili
Tutte cose frutto dell'approcio del dev che ha ascoltato i feedback degli utenti e le loro preferenze, sempre nel discord. Tanto che ho notato la differenza nel feeling pure tra la demo prologo di un anno fa e la versione attuale!
A seconda del prezzo del gioco (e il computer mi torna indietro funzionante, ouch) ne valuto sicuramente il recupero anticipato rispetto a quando in genere aspetto per recuperare i vg, Tanto è il potenziale e positive sono le sensazioni, nel mio caso