Cosa c'è di nuovo?

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
7,983
Medaglie
25
Ci stanno tracciando stacca STACCA

Scherzi a parte: tutto dipende dal fatto che riesca a far riparare o meno il PC che usavo per lavorare e giocare (lo stesso PC che mi ha portato a frequentare molto di più la sezione PC nell'ultimo anno e mezzo). Vada male penso che tornerò semplicemente ad andare esclusivamente di retrogaming ed eventualmente gioco via streaming su PC, ma qualche commento lo lascierò comunque ogni tanto - perché mi piace leggere più sezioni in modo che si leggano tante opinioni diverse :sisi:
Così ti annoiamo con discussioni e discussioni su configurazioni inutili

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,312
Medaglie
13
Dal financial report di SEGA:

wvqnfjij2rzd1.png

A pagina 28 e 30 parlano anche dell'importanza delle review per Sonic e Metaphor:

Fonte originale, metacouncil
Molto bene che vengano tenute in grande considerazione le review dell'utenza
Per me dovrebbero soppiantare definitivamente quelle dei "giornalisti" :asd:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
540
Medaglie
9
0ou7fI0.jpeg

:morristenda:

chiaramente non esce nel 2025 però almeno potrebbe significare che inizino motion capture e/o voice acting

Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
5,877
Medaglie
8

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
540
Medaglie
9
Ho sbagliato a dire voice acting in effetti, penso sia una delle ultime cose però motion capture invece secondo me è possibile.

mdk14

LV
2

Iscritto dal
11 Ott 2012
Reazioni
809
Medaglie
15

Ci sono diversi video sul canale YouTube, sembra promettente (vedi sfide a tempo) e con buone possibilità di mod, ci sono già dei video con le piste di CTR.
Qualcuno ha provato la beta per caso?
pnt23

Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Dic 2009
Reazioni
755
Medaglie
8

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,104
Medaglie
20

Sono contentissimo per loro che si imbarcano in un nuovo progetto (Black Mesa è tipo il mio goty 2020 o quasi), anche se a guardare il trailer sarebbe quasi agli antipodi dei miei gusti :dsax:

Perlomeno non è competitive, ma è un gioco co-op pve a 4 persone con struttura rogue-lite. Meglio dell'xdefiant-like che parrebbe a prima vista.

mdk14 tra un'oretta ti scrivo una risposta decente

Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
5,877
Medaglie
8

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,104
Medaglie
20
Ohibò chi si rivede

---

Ci sono diversi video sul canale YouTube, sembra promettente (vedi sfide a tempo) e con buone possibilità di mod, ci sono già dei video con le piste di CTR.
pnt23

Ho provato la demo prologo un annetto fa e la beta proprio un paio di gare il penultimo giorno che era disponibile una settimana e mezzo fa (quando sono riuscito a farmi mandare una chiave dal dev, sono sul discord ufficiale del gioco), poi il PC è andato a donnine quindi non ho potuto provare di più - anche se probabilmente non avrei comunque fatto in tempo :dsax:).

A me piace veramente molto, la struttura di base del gameplay è simil-CTR ma ha tutte delle accortezze sue che lo rendono diverso ma bello uguale da imparare ad ammaestrare con la pratica. Sopratutto perché a differenza di CTR dove ci sono delle tecniche da imparare a fare le quali separano nettamente come skill level chi le fa e chi non le fa, qui la progressione della abilità del giocatore è molto più lineare (anche se ci sono delle cose da imparare, ma non ci sono ancora arrivato). Sono molto speranzoso che sia bello da fare anche come party game e più di CTR per questo motivo.
Certo è che è un gioco con un suo modo di intendere cose come fisica, armi, collisioni ecc diverso da altri kart game, quindi bisogna farci il callo. Però consiglierei già ora di perlomeno provarlo a tutti quelli interessati al genere.

Poi vabbeh, come customizzazione generale fra modalità di gioco multiple per le gare competitive, prove a tempo di vario tipo con fantasmi supportati, prove a tempo multiplayer e co-op locale, multiplayer online con ranked, split-screen fino a 6 persone perché why the hell not, possibilità di moddare per aggiungere ogni tipo di contenuto tra personaggi, kart customizzabili e circuiti, a livello di contenuti qui siamo potenzialmente a posto per anni e anni :morris2:
Il workshop del gioco è liberalmente visibile, già lì si può vedere quante piste sono disponibili. Sempre parlando di CTR, credo che ci siano un 4-5 piste di CTR Nitro Fueled più l'ìntero roster di piste di CTR PS1 originale già giocabili :morris2:
Tutte cose frutto dell'approcio del dev che ha ascoltato i feedback degli utenti e le loro preferenze, sempre nel discord. Tanto che ho notato la differenza nel feeling pure tra la demo prologo di un anno fa e la versione attuale!

A seconda del prezzo del gioco (e il computer mi torna indietro funzionante, ouch) ne valuto sicuramente il recupero anticipato rispetto a quando in genere aspetto per recuperare i vg, Tanto è il potenziale e positive sono le sensazioni, nel mio caso :uhmsisi:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,546
Medaglie
17

pnt23

io l'ho provato tanto tempo fa ed è una figata, lo aspetto tantissimo, ci scapperebbe pure un torneino :happybio:

mdk14

LV
2

Iscritto dal
11 Ott 2012
Reazioni
809
Medaglie
15
Ho provato la demo prologo un annetto fa e la beta proprio un paio di gare il penultimo giorno che era disponibile una settimana e mezzo fa (quando sono riuscito a farmi mandare una chiave dal dev, sono sul discord ufficiale del gioco), poi il PC è andato a donnine quindi non ho potuto provare di più - anche se probabilmente non avrei comunque fatto in tempo :dsax:).

A me piace veramente molto, la struttura di base del gameplay è simil-CTR ma ha tutte delle accortezze sue che lo rendono diverso ma bello uguale da imparare ad ammaestrare con la pratica. Sopratutto perché a differenza di CTR dove ci sono delle tecniche da imparare a fare le quali separano nettamente come skill level chi le fa e chi non le fa, qui la progressione della abilità del giocatore è molto più lineare (anche se ci sono delle cose da imparare, ma non ci sono ancora arrivato). Sono molto speranzoso che sia bello da fare anche come party game e più di CTR per questo motivo.
Certo è che è un gioco con un suo modo di intendere cose come fisica, armi, collisioni ecc diverso da altri kart game, quindi bisogna farci il callo. Però consiglierei già ora di perlomeno provarlo a tutti quelli interessati al genere.

Poi vabbeh, come customizzazione generale fra modalità di gioco multiple per le gare competitive, prove a tempo di vario tipo con fantasmi supportati, prove a tempo multiplayer e co-op locale, multiplayer online con ranked, split-screen fino a 6 persone perché why the hell not, possibilità di moddare per aggiungere ogni tipo di contenuto tra personaggi, kart customizzabili e circuiti, a livello di contenuti qui siamo potenzialmente a posto per anni e anni :morris2:
Il workshop del gioco è liberalmente visibile, già lì si può vedere quante piste sono disponibili. Sempre parlando di CTR, credo che ci siano un 4-5 piste di CTR Nitro Fueled più l'ìntero roster di piste di CTR PS1 originale già giocabili :morris2:
Tutte cose frutto dell'approcio del dev che ha ascoltato i feedback degli utenti e le loro preferenze, sempre nel discord. Tanto che ho notato la differenza nel feeling pure tra la demo prologo di un anno fa e la versione attuale!

A seconda del prezzo del gioco (e il computer mi torna indietro funzionante, ouch) ne valuto sicuramente il recupero anticipato rispetto a quando in genere aspetto per recuperare i vg, Tanto è il potenziale e positive sono le sensazioni, nel mio caso :uhmsisi:
Già con un paio di video gameplay mi aveva convinto abbastanza anche se il kart sembra slittare ma se il resto funziona potrei chiudere un occhio.
Questo tuo commento mi ha confermato le buone impressioni pur senza averci giocato.
Si, la fisica si nota subito che è diversa da CTR, basti vedere le derapate che spinta in avanti che danno soprattutto in volo :asd: però come dici se ci abitua e si impara ad apprezzare potrebbe essere il CTR/MK che su pc si aspetta da tempo.
Da valutare l'idea della vita, potrebbe essere interessante non essere abbattuti ad ogni colpo ricevuto come su CTR e MK.
Molto bene, quando esce potrei pensare di recuperarlo subito, seguo con interesse.

io l'ho provato tanto tempo fa ed è una figata, lo aspetto tantissimo, ci scapperebbe pure un torneino :happybio:
Se lo prendiamo in tanti volentieri, dovrebbe avere un prezzo basso in teoria, i dev avevano scritto un generico "prezzo indie" per non sbilanciarsi, o qualcosa del genere, mi aspetto esca massimo a 30.

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
5,877
Medaglie
8

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,076
Medaglie
11

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2

Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
2,072
Medaglie
10
Siamo a un passo dall'avere "robe portatili" con un decente form-factor e una potenza adeguata. Dai Valve, prendi nota e rilascia "un qualcosa" che supporti sti Snapdragons.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,212
Medaglie
9

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,076
Medaglie
11
ma se uno ha l'app attuale come fa? si fa tutto da li?

una curiosità...ogni volta ch eci sono aggiornamenti driver mi scarica pacchi di giga (anche 500)....ma quelli li,vanno a sovrascrivere le vecchie installazioni?
Installi questa nuova e disinstalli geforce experience...(fanno praticamente la stessa cosa ma la nuova app ha più funzioni mentre geforce experience penso la renderanno obsoleta col tempo) puoi tenere entrambe le app ma non avrebbe senso. I driver pesano circa 500Mb non giga, e sì, sovrascrivono quelli vecchi automaticamente. Inoltre la nuova app ha la funzione di rollback dei driver, dovessi avere qualche problema o calo di prestazione con i driver nuovi puoi tornare a quelli precedenti :ahsisi:

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,212
Medaglie
9
Installi questa nuova e disinstalli geforce experience...(fanno praticamente la stessa cosa ma la nuova app ha più funzioni mentre geforce experience penso la renderanno obsoleta col tempo) puoi tenere entrambe le app ma non avrebbe senso. I driver pesano circa 500Mb non giga, e sì, sovrascrivono quelli vecchi automaticamente. Inoltre la nuova app ha la funzione di rollback dei driver, dovessi avere qualche problema o calo di prestazione con i driver nuovi puoi tornare a quelli precedenti :ahsisi:
ma io ho gia l'app ,fors eer ain beta...solo che ho mantenuto anche ge force experience mi pare
Si scusa sopra ho sbagliato mega non giga :D

Pubblicità
Pubblicità