News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Ma non erano 3 le stagioni?

Due news riguardanti rispettivamente Silent Hill e Resident Evil da quello che pare essere un informatore piuttosto affidabile

Stando alla fonte ci sarebbero 2 nuovi Silent Hill in sviluppo, nello specifico un soft-reboot della serie e un gioco narrativo a episodi nello stile Telltale / Until Dawn
https://www.relyonhorror.com/latest-news/rumor-multiple-silent-hill-titles-in-development/
Questa notizia potrebbe trovare conferma nel tweet di Masahiro Ito che ha annunciato di essere al lavoro su un progetto che "spera non verrà cancellato"

:chris:

Riguardo la saga di Resident Evil invece un leak meno felice, che vedrebbe l'ottavo capitolo lontano anni a causa di un totale rifacimento del lavoro svolto finora
https://www.relyonhorror.com/latest-news/rumor-resident-evil-8-being-reworked-from-the-ground-up-dont-expect-it-soon/?fbclid=IwAR1C4123TclBjse0Nl7IqKSXbWm22rs4POuBUHq0f54Xy6PYBBGzes6w3fw

Aggiungo una mia sparata: a quanto dicono Konami ha contattato diversi sviluppatori per scegliere il più adatto a sviluppare un nuovo Silent Hill. Giusto ieri i Ninja Theory hanno presentato tale "Project: Mara", con l'obbiettivo prefissato di "riprodurre gli orrori della mente più accuratamente possibile". Poi mettiamo insieme queste due immagini

Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle gli anni bui degli studi Occidentali a cui vengono affidate IP Orientali.

Poi non so quanto possa essere vera la cosa dato che i NT ora sono Microsoft, e notoriamente i reboot di IP vedono un lancio sul maggior numero di dispositivi. Visto anche che Silent Hill è un brand legato a doppio taglio con Sony e Playstation, non vedo la cosa molto plausibile da un punto di vista commerciale.

Pensavo ci fossimo lasciati alle spalle gli anni bui degli studi Occidentali a cui vengono affidate IP Orientali.

Poi non so quanto possa essere vera la cosa dato che i NT ora sono Microsoft, e notoriamente i reboot di IP vedono un lancio sul maggior numero di dispositivi. Visto anche che Silent Hill è un brand legato a doppio taglio con Sony e Playstation, non vedo la cosa molto plausibile da un punto di vista commerciale.
Infatti ho detto che è una sparata :asd:
Anche se comunque il Silent Hill narrativo di cui si vocifera potrebbe essere il gioco perfetto per loro, nel presentare Project: Mara hanno proprio detto che il focus del lavoro sarà sulla narrativa :sisi:

Devo ancora finire il primo ma non vedo l'ora di giocarmelo con un pg donna+kusarigama  :megahype:

Infatti ho detto che è una sparata :asd:
Anche se comunque il Silent Hill narrativo di cui si vocifera potrebbe essere il gioco perfetto per loro, nel presentare Project: Mara hanno proprio detto che il focus del lavoro sarà sulla narrativa :sisi:
Non essendo fan della saga non ho idea di quale sia l'esperienza che cercano i suoi avventori quando giocano un Silent Hill. L'unico che ho finito è stato il Shattered Memories su PSP, ed ho giocato tutti gli altri tranne il Downpour.

Son dei Survival Horror con orribili sistemi di combattimento ma tanta atmosfera. Immaginarlo "narrativo" vuol dire tutto o niente; per sua natura è un esperienza guidata. Il Shattered Memories mi ha attirato per via di tutta la struttura psicologica che si rispecchia in maniera sottile nel giocato, ed il gameplay volutamente semplificato e più giocoso (praticamente non ci sono combattimenti) rispetto a tutti gli altri.

Che poi sarebbe un paradosso rispetto alle mie paure perché l'unico SH che ho apprezzato è stato fatto da un team occidentale, i Climax Studio, e pure quello è una specie di softreboot. Vabbeh, mi stanno in culo i Ninja Theory, non ci posso fare nulla :asd:

Ma ormai credo che l'immaginario di Silent Hill sia stato benissimo assimilato da tutti, quindi che siano orientali o meno (dopo tutto questo tempo) fa poca differenza.

L'unica cosa che mi lascia interdetto sono proprio i NT. Dalle immagini postate da Kali sembra una scopiazzatura di basso rango, ma potrei sbagliarmi. Non so spiegarmelo ma non ci vedo i NT sviluppare un gioco come Silent Hill.

E la cosa puzza ancora di più sapendo che Konami si stia muovendo nel panorama videoludico dopo tutto questo tempo. Un segnale alquanto strano visto che non ha fatto nulla ultimamente (Metal Gear Survive e PES a parte).

Ultima modifica da un moderatore:

bah oddio, tolto il primo tutti i capitoli principali sono usciti ovunque :hmm:

bah oddio, tolto il primo tutti i capitoli principali sono usciti ovunque :hmm:
Cappero, l'edizione HD io non la considero proprio. Per me Silent Hill è un icona del mondo PS come lo è stato per lungo tempo Metal Gear anche dopo l'uscita della collection HD.

Ma ormai credo che l'immaginario di Silent Hill sia stato benissimo assimilato da tutti, quindi che siano orientali o meno (dopo tutto questo tempo) fa poca differenza.

L'unica cosa che mi lascia interdetto sono proprio i NT. Dalle immagini postate da Kali sembra una scopiazzatura di basso rango, ma potrei sbagliarmi. Non so spiegarmelo ma non ci vedo i NT sviluppare un gioco come Silent Hill.

E la cosa puzza ancora di più sapendo che Konami si stia muovendo nel panorama videoludico dopo tutto questo tempo. Un segnale alquanto strano visto che non ha fatto nulla ultimamente (Metal Gear Survive e PES a parte).
In realtà il dipartimento di VG consumer (Console/PC, su Mobile hanno altre robe) è sempre stato attivo negli ultimi anni. Nel 2019 su PC hanno rilasciato le collection di Castlevania e Contra, e di quest'ultimo hanno provato a creare un grinding shooter con poco successo, ma più per via delle scelte di design che non per il gioco stesso, che se fosse stato rivisto nel suo core loop sarebbe stato un bell'esponente di reinvenzione del brand.

Stanno facendo passi piccoli ma azzardati perché vogliono ritagliarsi nuovamente una fetta di mercato e sanno che rilasciare AAA non è la strategia migliore nelle loro condizioni, sia d'immagine che d'investimenti, e stanno cercando di risvegliare IP dormienti con approcci di design non convenzionali per le serie.

Ricordiamoci Bomberman Zero e vediamo quanto frega poco a questa SH di provare robe nuove; Konami è ferma al gamedeveloping di 2 generazioni fà, ed io aspetto ancora l'Happy Accident con il quale fanno resuscitare una delle ventordici saghe che hanno nell'armadio (Ape Escape!).

In realtà il dipartimento di VG consumer (Console/PC, su Mobile hanno altre robe) è sempre stato attivo negli ultimi anni. Nel 2019 su PC hanno rilasciato le collection di Castlevania e Contra, e di quest'ultimo hanno provato a creare un grinding shooter con poco successo, ma più per via delle scelte di design che non per il gioco stesso, che se fosse stato rivisto nel suo core loop sarebbe stato un bell'esponente di reinvenzione del brand.

Stanno facendo passi piccoli ma azzardati perché vogliono ritagliarsi nuovamente una fetta di mercato e sanno che rilasciare AAA non è la strategia migliore nelle loro condizioni, sia d'immagine che d'investimenti, e stanno cercando di risvegliare IP dormienti con approcci di design non convenzionali per le serie.

Ricordiamoci Bomberman Zero e vediamo quanto frega poco a questa SH di provare robe nuove; Konami è ferma al gamedeveloping di 2 generazioni fà, ed io aspetto ancora l'Happy Accident con il quale fanno resuscitare una delle ventordici saghe che hanno nell'armadio (Ape Escape!).
Ape Escape? Konami? :asd:  

Secondo me sarebbe una scelta sensata tanto konami sta mezza morta video ludicamente parlando quindi non ci sta nemmeno il problema di '' rubarti'' l'ip visto che gli studi che potrebbero occuparsene stanno cadendo a pezzi  :unsisi:

Ah shiet, è che me li ricordo sempre in MGS3 e mi confondo sempre :sard:
Ah immaginavo fosse a causa di MGS... Anche a me venne qualche lapsus a causa di quei cameo  :asd:  

Che poi la sua resurrezione è realmente nell'aria da un po' (ci sono tweet molto sospetti), e considerando che Sony sembra sempre più andante verso il PC, chissà... :asd:  

a me basterebbe anche un'altra collection coi castlevania rimasti fino ad order of ecclesia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro