News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mi ero perso il lancio di Ciel Nosurge DX e il remaster di Ar Nosurge su Steam il mese scorso. Peccato li han regionlockati al Giappone entrambi. :sadfrog:

c'è qualche sw (tipo flawless) o altro modo per giocare in 4:3 ad alte risoluzioni? da 1440p in su

Valgono le news legati ai giochi open source? :nev:

Release 1.11.0 di OpenTTD con abbinato arrivo su Steam

Release 4.0.0 di Warzone 2100 (tra le altre cose 64-bit executable e supporto a librerie non OpenGL quali DirectX e Vulkan)

Warzone 2100 lo seguo da diversi anni ormai e consiglierei di provarlo a chiunque, è un gioco incredibilmente profondo e un caso raro nel suo genere. È anche uno dei pochi giochi open-source con molto contenuto single player data la sua storia di sviluppo (schermaglie con una buona IA e una campagna bella lunga e tosta).

OpenTTD invece lo scoperto tipo qualche giorno fa e devo contenermi dal giocarlo troppo perché, come ho realizzato presto, può causare dipendenza :asd:

Ultima modifica:
Pure io ho scoperto Open TTD qualche giorno fa grazie ad un collega. Si vede che viene dagli anni 90: zero tutorial e una valanga di cose da fare.
Su yt ci sono comunque dei tutorial che possono essere d'aiuto:

Inoltre da quel che vedo viene costantemente aggiornato e c'è una community di modder bella viva.

Se volete farvi del male :asd:

Ci siamo finalmente, 8 Giugno :predicatore:

Mi vengono i conati solo a guardare il trailer :asd:
È uno dei pochi prodotti di uno studio indipendente finanziato su Kickstarter che ce l'ha fatta. Dietro c'è passione per i JRPG e si vede. I dev hanno mantenuto le promesse rispettando anche la loro roadmap (nonostante piccoli ritardi che affliggono comunque tutte le sh). Resta quindi un gran bel lavoro indipendente, che spero possa avere successo e magari altri titoli futuri. Ce ne fossero di sh che sviluppano questi titoli invece che gli ennesimi br o fps multiplayer copia-incollati tra loro.

È uno dei pochi prodotti di uno studio indipendente finanziato su Kickstarter che ce l'ha fatta. Dietro c'è passione per i JRPG e si vede. I dev hanno mantenuto le promesse rispettando anche la loro roadmap (nonostante piccoli ritardi che affliggono comunque tutte le sh). Resta quindi un gran bel lavoro indipendente, che spero possa avere successo e magari altri titoli futuri. Ce ne fossero di sh che sviluppano questi titoli invece che gli ennesimi br o fps multiplayer copia-incollati tra loro.
Imho, nonostante tutta la "passione" che ci hanno messo, il prodotto che ho provato mesi fà, tralasciando il fatto che fosse monco per ovvi motivi, è un mezzo aborto che vuole mescolare tutto il pattume di ogni singolo jrpg dell'ultimo decennio in un solo prodotto.

Ultima modifica:
Imho, nonostante tutta la "passione" che ci hanno messo, il prodotto che o provato mesi fà, tralasciando il fatto che fosse monco per ovvi motivi, è un mezzo aborto che vuole mescolare tutto il pattume di ogni singolo jrpg dell'ultimo decennio in un solo prodotto.

Se non sbaglio, lessi la tua recensione quando uscì, anche perché comunque il gioco lo seguivo e mi interessa sempre conoscere l'opinione degli altri. ''Recensire'' un EA, per quanto prossimo all'uscita effettiva, lo trovo abbastanza inutile; anche se il prodotto finale risultasse identico alla controparte d1 dell'EA. Comunque l'ho apprezzata, almeno gli hai dato spazio, tempo ed energie :ahsisi:

Però boh, io il gioco l'ho provicchiato (Bubu) giusto perché non volevo ''perdere tempo'' dovendolo poi ricominciare quando sarebbe uscito. E sin da subito ciò che vedevo mi è piaciuto quindi ho continuato a seguirlo negli anni. Inoltre stiamo sempre parlando di un team di quante? una decina di persone? È pur sempre un indie e il lavoro fatto a volte nemmeno sh molto più grandi riescono a fare. Penso che principalmente bisognerebbe ricordarsi di questo. Non sto qui a difendere a spada tratta questo giochino sia chiaro, magari poi mi pentirò anche di averlo giocato, ma credo meriti almeno un'occhiata, soprattutto se si è fan del genere e dell'ambientazione.

È anche vero che sono un caso a parte, ho gusti abbastanza particolari. Appena ho qualche buco lo inizio e vedrò di persona :asd: Sorry per il wall text btw.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro