News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio che aggiornando i Tomb Raider hanno aggiunto il drm epic che ha sputtanato un po' i giochi, che ora pare non partano neanche più.
Visto che quel cesso di store nessuno se lo caga con le buone, stanno passando alle cattive?

Occhio che aggiornando i Tomb Raider hanno aggiunto il drm epic che ha sputtanato un po' i giochi, che ora pare non partano neanche più.
Visto che quel cesso di store nessuno se lo caga con le buone, stanno passando alle cattive?

Non che le esclusive siano "le buone" ma implementare il servizio online epic su giochi single player è veramente uno schifo.

Da come ho capito io, dovrebbe essere stato un errore e per questo hanno rollato la patch indietro come scritto in quel post su reddit. Sostanzialmente hanno aggiunto gli Epic Games Online Services per garantire il gioco online in cross-play tra la versione Epic e quella Steam (correggetemi se sbaglio, mi pare di capire ci siano modalità co-op online secondarie in ambo i giochi, giusto?); questo sarebbe dovuto essere il loro obbiettivo unico (dei devs di TR) e non di aggiungere un DRM in più. La necessità di fare un account Epic e loggare anche solo per avviare il gioco dovrebbe essere stata un errore e per questo la patch è stata richiamata indietro e i giochi sono tornati alla versione precedente per il momento.

Almeno così la interpreto io, e sinceramente credo sia l'ipotesi più probabile per un semplice motivo: questa patch ha anche rimosso Denuvo, sia da Shadow che da Rise. Se volevano aggiungere un DRM per un livello di controllo in più di certo non rimuovevano quello che avevano già in uso nel gioco, credo :hmm:

Ricordavo di aver seguito una guida per bloccare ogni contatto con il servizio online epic:

Alcuni giochi però poi non partono.

su twitter c'è una marea di genta incazzata visto che tutte le mod hanno smesso di funzionare :sisi:

Non che le esclusive siano "le buone" ma implementare il servizio online epic su giochi single player è veramente uno schifo.
con buone intendevo le varie elemosine e pratiche da accattoni per provare a mascherare tutto il marciume e irretire qualche sprovveduto:asd:

Ok, ok, speculazione e hype per cose che non succederanno mai mode on.
Stavo leggendo questa discussione su Reddit in cui l'utente fa giustamente notare che nell'ultimo video di Steam Deck si vede una pagina dello store con diversi giochi:

2VG8XfO.jpg

Si vede in alto la copertina di Portal 2 e in basso proprio un concept art sempre di Portal 2:

KTYmIYF.jpg

Che senso ha metterlo due volte? A che gioco corrisponde quest'immagine?
Poi se si fa notare che nel video dove viene smontata Steam Deck c'è piazzato un companion cube in alto a sinistra qualcuno può fare brutti pensieri. Del tipo: visto che hanno fatto uscire Alyx con l'Index magari faranno qualcosa anche in occasione del Deck.

Poi se si fa notare che nel video dove viene smontata Steam Deck c'è piazzato un companion cube in alto a sinistra qualcuno può fare brutti pensieri. Del tipo: visto che hanno fatto uscire Alyx con l'Index magari faranno qualcosa anche in occasione del Deck.
non è magari il libro con gli artwork?

Hanno corretto: il premio è P5 Striker. :asd: Brava Atlus, ti sei attirata l'odio di 2 community in una sola volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro