News La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

news
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello del "gioco" della banana è veramente un fenomeno creato sul nulla. In sintesi la gente vende e compra delle banane virtuali che di fatto hanno zero valore effettivo (non sono neanche delle skin per dei pg/armi o roba del genere - e anche li si toccano livelli di assurdità niente male), ma il valore è dato solo dalla percentuale di drop di quell'oggetto (se ho ben capito il meccanismo). Praticamente stanno ritirando fuori il vecchio concetto di NFT, oggetti virtuali che di fatto hanno zero valore. Cioè, l'utenza li ha tanto criticati ed eccoli qui che si stanno ammazzando di click nella speranza di ottenere un oggetto digitale raro da poter rivendere a qualche altro pollo.
Che poi chi lo acquista spera in futuro di poterlo rivendere ad un prezzo più alto (immagino sia questa la logica, perché possederli per il gusto di averli non ha proprio alcun senso). E niente, a sto punto non posso criticare le aziende che cercano di far crescere i propri introiti grazie a stronzare come NFT et similia.
Immagino che se questo fenomeno dovesse resistere a lungo (io mi auguro sia qualcosa di cui tra una settimana non sentiremo più parlare), ci sarà qualche azienda che inizierà a creare qualcosa di simile per poter fottere polli simili.

Ultima modifica:
Cercavo il topic ufficiale ma non l'ho trovato, quindi scrivo due righe qui.

Ho inaugurato il PC nuovo giocandomi tutta d'un fiato, in un paio d'ore, la demo di The Alters. La sezione di gioco messa a disposizione è troppo breve per farsi un'idea precisa della profondità delle meccaniche e sul gameplay, però mi è sembrato il classico titolo che se è confezionato bene può portare all'assuefazione.

Questo per quanto riguarda la parte ludica, mentre per quanto riguarda la scrittura sono rimasto positivamente colpito. I dialoghi con "l'altro" sono convincenti, anche se avrei preferito qualche opzione di scelta in più.

Resta tutto da vedere, invece, il sistema delle "socialità" all'interno della base. Gli spezzoni che sono stati riproposti nel piccolo trailer alla fine della demo hanno ravvivato la mia curiosità.

Non vedo l'ora che esca. Speriamo bene.

Cercavo il topic ufficiale ma non l'ho trovato, quindi scrivo due righe qui.

Ho inaugurato il PC nuovo giocandomi tutta d'un fiato, in un paio d'ore, la demo di The Alters. La sezione di gioco messa a disposizione è troppo breve per farsi un'idea precisa della profondità delle meccaniche e sul gameplay, però mi è sembrato il classico titolo che se è confezionato bene può portare all'assuefazione.

Questo per quanto riguarda la parte ludica, mentre per quanto riguarda la scrittura sono rimasto positivamente colpito. I dialoghi con "l'altro" sono convincenti, anche se avrei preferito qualche opzione di scelta in più.

Resta tutto da vedere, invece, il sistema delle "socialità" all'interno della base. Gli spezzoni che sono stati riproposti nel piccolo trailer alla fine della demo hanno ravvivato la mia curiosità.

Non vedo l'ora che esca. Speriamo bene.
Il topic è in sezione Indie, la demo dovrei provarla pure io, sembra molto promettente :ahsisi:

Il topic è in sezione Indie, la demo dovrei provarla pure io, sembra molto promettente :ahsisi:

Grazie per l'informazione :)

Te la consiglio, ne vale la pena.

Annunciata la DX (enhanced edition) di Shovel Knight: Shovel of Hope - Hanno anche annunciato di star lavorando ad un nuovo Shovel Knight :ahsisi:

Features:
  • Choose Your Champion
    Now, you can choose your champion from a lineup of 20 iconic characters, each with unique playstyles. Dive into the action with Shovel Knight, team up with Shield Knight, or even play as the Enchantress herself!

• Team Up for Glory in Online Multiplayer
    Online multiplayer allows you to join forces with friends worldwide. Together, tackle the main adventure or explore myriad challenges, too.

• A Treasure Trove of Content
    Dive into fan-favorite features from all previous versions of the game, including Challenge Stages, Custom Knight, and the Battle Ghost Arena. And for full immersion, return to the world of Shovel Knight in full Stereoscopic 3D!

• Rewind and Save States
    For the first time, use the power of Rewind to perfect your platforming skills or use Save States to pause and plan your next moves.

• Remix with Cheats
    With over 300 classic gameplay-twisting cheats, customize your experience to make it as challenging or as weird as you like. All these cheats can now be enabled simultaneously, offering endless ways to remix your adventure.

Su steam non riesco mai a trovare le pagine degli eventi e dei giochi presentati. Voi sapete come posso raggiungere queste pagine?

A quanto pare il sequel di Lords of the Fallen uscirà nel 2026 (fiscale) e su PC sarà esclusiva Epig

C'è ancora qualcuno che accetta la mazzetta di quel porco? :facepalm:

A quanto pare il sequel di Lords of the Fallen uscirà nel 2026 (fiscale) e su PC sarà esclusiva Epig

Io
Matt Smith Fire GIF by Game of Thrones

Mah... cambia poco... almeno su Steam uscirà la versione con tutti gli update, e con più ottimizzazione...

proprio cessione totale dei diritti
deve essere stato un disastro senza precedenti per vendere completamente l'IP :asd:

proprio cessione totale dei diritti
deve essere stato un disastro senza precedenti per vendere completamente l'IP :asd:
"The rights to the Game and the Series, including all intellectual property rights (IP), as well as the rights to publish and distribute the Game worldwide on all other platforms, including the PlayStation 5 and Xbox Series X|S platforms for which the Game is currently in development, will remain with the Company."

Con the Company si intende CI Games. Da quello che ho capito solo la distribuzione su PC è esclusiva Epic anche se non so cosa si intende di preciso con "the entire product life cycle".
Se sarà esclusiva permanente non perdo neanche tempo a recuperare il primo.

Episode 2 Whatever GIF

Fantasian lo pubblica SQEX (surprise surprise).
Reveal domani per quest'anno multipiatta ovviamente.

peccato lo pubblichi Square, mi aspetto un prezzo ridicolmente alto
Azzardo 49.99.

Mentre Dragon Quest HD (di cui si potranno leggere e vedere MOLTE cose domani post Direct) sospetto che lo schiaffino a 70 (se davvero include tutta la trilogia) :asd:

Azzardo 49.99.

Mentre Dragon Quest HD (di cui si potranno leggere e vedere MOLTE cose domani post Direct) sospetto che lo schiaffino a 70 (se davvero include tutta la trilogia) :asd:
50 sarebbe in linea col mercato, io dico 60 o anche 65

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro