Killneo
Signore
- Iscritto dal
- 14 Mar 2013
- Reazioni
- 1,721
Quello del "gioco" della banana è veramente un fenomeno creato sul nulla. In sintesi la gente vende e compra delle banane virtuali che di fatto hanno zero valore effettivo (non sono neanche delle skin per dei pg/armi o roba del genere - e anche li si toccano livelli di assurdità niente male), ma il valore è dato solo dalla percentuale di drop di quell'oggetto (se ho ben capito il meccanismo). Praticamente stanno ritirando fuori il vecchio concetto di NFT, oggetti virtuali che di fatto hanno zero valore. Cioè, l'utenza li ha tanto criticati ed eccoli qui che si stanno ammazzando di click nella speranza di ottenere un oggetto digitale raro da poter rivendere a qualche altro pollo.
Che poi chi lo acquista spera in futuro di poterlo rivendere ad un prezzo più alto (immagino sia questa la logica, perché possederli per il gusto di averli non ha proprio alcun senso). E niente, a sto punto non posso criticare le aziende che cercano di far crescere i propri introiti grazie a stronzare come NFT et similia.
Immagino che se questo fenomeno dovesse resistere a lungo (io mi auguro sia qualcosa di cui tra una settimana non sentiremo più parlare), ci sarà qualche azienda che inizierà a creare qualcosa di simile per poter fottere polli simili.
Che poi chi lo acquista spera in futuro di poterlo rivendere ad un prezzo più alto (immagino sia questa la logica, perché possederli per il gusto di averli non ha proprio alcun senso). E niente, a sto punto non posso criticare le aziende che cercano di far crescere i propri introiti grazie a stronzare come NFT et similia.
Immagino che se questo fenomeno dovesse resistere a lungo (io mi auguro sia qualcosa di cui tra una settimana non sentiremo più parlare), ci sarà qualche azienda che inizierà a creare qualcosa di simile per poter fottere polli simili.
Ultima modifica: