Giochi in Edicola La griglia delle opinioni impopolari | Topic di litigare | Cringe alert ⚠️

Giochi in Edicola
Conosco qualcuno che ci va una volta al mese, follia per me :asd:
Io ogni mese e mezzo, ma ho capelli che crescono troppo in fretta.

Insomma sono tipo cosi

stranger things steve GIF

Proprio lui ,non ricordo se era proprio il nick con il quale mi sono iscritto ma è cambiato poco dopo in heat era il periodo che ero entrato in fissa con la serie megaten e spin off e ancora oggi Digital devil saga è il mio jrpg preferito di sempre . PC/Switch 2 e backlog / retrogaming saranno sicuramente il mio futuro :iwanzw:.

Ecco la mia lista amici scusate il ritardo

Questa lista potrebbe essere benissimo la mia :rickds:

Ora ci vuole un altro gioco: sulla base delle tabelle postate bisogna indovinare l'età degli utenti... :asd:

Criminally Overlooked: Oltre al fatto che all'epoca è stato bistrattato dai giornalai, ad oggi a parte il seguito spirituale messicano evocato da The_BACH non mi viene in mente nessun gioco che abbia ripreso il suo CS, dove puoi modificarti ogni singola mossa (la cosa che ci va più vicino è Absolver). DMC e NJ hanno decisamente avuto più influenza rispetto a questo, ed è un po' un peccato perché ha un sacco di potenzialità :sisi:
A posteriori "l'insuccesso" di God Hand penso deriva da una somma di fattori che erano figli di quei gloriosi anni sperimentali, dove il design di un TPS non era ancora stato chiaramente individuato, e fondamentalmente ancora c'era un forte dialogo sul cosa fare con le levette analogiche e la camera in uno spazio 3D.

Era ancora poco chiaro che ogni progetto aveva un suo budget, e non tutti i titoli rilasciati da una SH potevano provenire comunque da divisioni o anche studi diversi. Non tutti sapevano che God Hand fosse figlio del Clover Studio, o di Shinji Mikami, e quelli che lo sapevano (tra cui i recensori) si aspettavano cose incredibili da lato artistico come Viwtiful Joe e Okami.

L'investimento in God Hand penso sia ricaduto quasi completamente sul design dei suoi sistemi, e tutta la struttura dinamica di combo. La camera statica è fissa dietro le spalle del suo protagonista é un concetto che so puó essere ancora sfruttato, cosí come l'utilizzo della levetta analogica destra può essere ancora esplorato in funzioni diverse oltre a quelle del tilt della camera.

Penso sempre che God Band e RE4 abbiano nel loro core design delle risposte sostanzialmente simili: "sfruttiamo i nostri limiti"
La differenza é che uno é diventato uno dei TPS shooters piú iconici di sempre, mentre l'altro é stato riscoperto decenni dopo ma non raggiungerá mai la stessa fama (parlando di design delle meccaniche).

Questa lista potrebbe essere benissimo la mia :rickds:
Che sorpre--- ah no:rickds:
Proprio lui ,non ricordo se era proprio il nick con il quale mi sono iscritto ma è cambiato poco dopo in heat era il periodo che ero entrato in fissa con la serie megaten e spin off e ancora oggi Digital devil saga è il mio jrpg preferito di sempre . PC/Switch 2 e backlog / retrogaming saranno sicuramente il mio futuro :iwanzw:.

Ecco la mia lista amici scusate il ritardo

Qualche contestazione veloce

Ho lasciato fuori tanti titoloni ( sekiro ,final Fantasy X,virtua fighter ecc)perché essendo la griglia specifica non ho trovato spazio queste robe infatti mi uccidono ci penso troppo a farle a parte i soliti noti.

Overlooked : ho messo god hand qua ma poteva andare benissimo in underrated, l'ho pensato non trascurato dai giocatori ma come un ip morta con grandissimo potenziale e mai più ripresa neanche per farci una remastered. E poi soprattutto potrò metterlo dove cazz voglio ? È mia la lista :sard:

Underrated : il mio amato Digital devil saga Y2Valian visto chiedevi il titolo che è una duologia che quei bastardi di atlus dopo anni non si sono neanche degnati di rimasterizzare e portarli su pc o console moderne nonostante ci sia richiesta speriamo accada prima o poi.

Needs a Remake : No non ne ha bisogno jak and daxter specie ma è nella top 5 delle mie saghe e titoli preferiti e quanto sarebbe bello un remake dei primi 3 che non accadrà mai:sadfrog:

Best soundtrack : Ho messo persona 3 che ha una soundtrack assurda ma qualsiasi megaten specie quelli usciti in epoca ps2 hanno delle soundtrack diddio shoji meguro è una bestia.

Favorite game,combat e Best character : Magari qualcuno non lo aveva capito ma apprezzo particolarmente la saga di devil may cry. Sempre grazie resident evil amico mio.

E per finire
Best antagonist
Mmm si pensavo a sephirot, qualcuno di yakuza o di MGS.
Poi sono ricordato questa gen ne abbiamo avuto uno ben più potente e antipatico

:zaza50:
.

E questo è tutto giocatevi i titoli nella lista e ringraziatemi dopo.

1000003966.gif

Ultima modifica:
Game everyone should play: Dovrebbero insegnarlo nelle scuole, non tanto per come implementare la fisica nel gameplay, ma perché è un manuale di game design e pacing praticamente perfetto.
Devi aver cliccato male perché non c'è Outer Wilds nella lista ma poi ne hai parlato :sisi:

Ora ci vuole un altro gioco: sulla base delle tabelle postate bisogna indovinare l'età degli utenti... :asd:
Questo potrebbe essere capibile solo dalla casella "nostalgic childhood game", perché per il resto secondo me ci sono tanti vecchi di merda (me compreso) che negli anni hanno apprezzato molto anche uscite più moderne :asd:

grid.png

Starcarft si commenta da solo, son stati 10 anni di vita. Elaborando un pó le cose piú importanti:
  • Tutta la ludoteca Valve andrebbe studiata su come fare dei videogiochi a tutto tondo, divertenti da giocare e perfettamente equilibrati in quanto a sfida e situazioni proposte. Metto Half-Life ma questo vale per tutti i loro giochi, l'Orange Box resta il pacchetto piú fuori di testa che una SH ha mai pubblicato
  • ArmA III é seminale per tutto quello che é stato il mondo degli FPS moderni, tutte le nuove mode, generi ed idee in generale sono nate sotto forma di mod di ArmA III
  • X: Rebirth é il gioco peggio valutato nella storia di Metacritic, la campagna di disinformazione fatta é criminale
  • Shodan é il capostipite degli antagonisti caratterizzati in un modo che ancora oggi facciamo fatica a spiegare
  • Di Outer Wilds conosco la soundtrack a memoria e non ho ancora giocato il gioco, questa é quanto ti cambia la vita sto gioco
  • Mankind Divided ha segnato la fine del Deus Ex moderno e la colpa é solo vostra
  • PoP 2008 é un altro gioco che é stato fortemente sottovalutato, un remake servirebbe solo a snellire i suoi punti deboli per potergli far vivere il successo che merita
  • I DOOM moderni son tutti sopravvalutati all'inverosimile, bei giochi non fraintedetemi...ma di certo non il riferimento moderno dei boomer shooter cosí come si vuol far credere
  • Geralt miglior eroe moderno a mani basse, non a caso é stato pensato e messo su carta in un ambito esterno ai videogiochi

Questo potrebbe essere capibile solo dalla casella "nostalgic childhood game", perché per il resto secondo me ci sono tanti vecchi di merda (me compreso) che negli anni hanno apprezzato molto anche uscite più moderne :asd:
Si capisce anche dai giochi non moderni presenti in altre categorie :ahsisi:

Fatemi sapere se ho indovinato la vostra età... :sard:
EdricWrath - 34/35
oniZM - 38/39
The Hanged Man - 41/42
Jun - 40/41
Kuraudo - 36/37
pnt23 - 32/33
Maica - 37/38
LordDanyx - 41/42
The_BACH - 37/38
Koyomi Araragi - 35/36
Radoom91 - immagino che il 91 sia l'anno di nascita :asd:
Frozzo - 36/37
Y2Valian - 37/38
Falo - 33/34
Rabum Alal - 39/40
Dalfi - 38/39
Killneo - potrebbe essere sia 32/33 che 42/43... :asd:
Armatus - 41/41
RashFaustinho - 31/32
Gabe Krios - 34/35
Rustyking - 36/37
Crash-90 - 90 anno di nascita immagino :asd:
Sorathil - 29/30
Heat - 33/34
Reservoir Dog - 40
Mr. Green Genes - 38/39
The_Train - 38/39

Bello questo :sisi: ma difficilissimo scegliere, e ho lasciato fuori tante altre opzioni valide.
Dovendo quindi fare sintesi...

Best Combat: Silksong
the office seriously GIF

Overlooked: Lisa, e capisco che qua o si trollano i boomers o si è vissuti su Plutone negli ultimi 10 anni.

Bait/10
grid.png

Starcarft si commenta da solo, son stati 10 anni di vita. Elaborando un pó le cose piú importanti:
  • Tutta la ludoteca Valve andrebbe studiata su come fare dei videogiochi a tutto tondo, divertenti da giocare e perfettamente equilibrati in quanto a sfida e situazioni proposte. Metto Half-Life ma questo vale per tutti i loro giochi, l'Orange Box resta il pacchetto piú fuori di testa che una SH ha mai pubblicato
  • ArmA III é seminale per tutto quello che é stato il mondo degli FPS moderni, tutte le nuove mode, generi ed idee in generale sono nate sotto forma di mod di ArmA III
  • X: Rebirth é il gioco peggio valutato nella storia di Metacritic, la campagna di disinformazione fatta é criminale
  • Shodan é il capostipite degli antagonisti caratterizzati in un modo che ancora oggi facciamo fatica a spiegare
  • Di Outer Wilds conosco la soundtrack a memoria e non ho ancora giocato il gioco, questa é quanto ti cambia la vita sto gioco
  • Mankind Divided ha segnato la fine del Deus Ex moderno e la colpa é solo vostra
  • PoP 2008 é un altro gioco che é stato fortemente sottovalutato, un remake servirebbe solo a snellire i suoi punti deboli per potergli far vivere il successo che merita
  • I DOOM moderni son tutti sopravvalutati all'inverosimile, bei giochi non fraintedetemi...ma di certo non il riferimento moderno dei boomer shooter cosí come si vuol far credere
  • Geralt miglior eroe moderno a mani basse, non a caso é stato pensato e messo su carta in un ambito esterno ai videogiochi
Se volete spacciarvi per boomers dovete avere questo quality taste. :leggi:

EdricWrath - 34/35
oniZM - 38/39
The Hanged Man - 41/42
Jun - 40/41
Kuraudo - 36/37
pnt23 - 32/33
Maica - 37/38
LordDanyx - 41/42
The_BACH - 37/38
Koyomi Araragi - 35/36
Frozzo - 36/37
Y2Valian - 37/38
Falo - 33/34
Rabum Alal - 39/40
Dalfi - 38/39
Armatus - 41/41
RashFaustinho - 31/32
Gabe Krios - 34/35
Rustyking - 36/37
Sorathil - 29/30
Heat - 33/34
Reservoir Dog - 40
Mr. Green Genes - 38/39
The_Train - 38/39
HAHAHAHAHAHAH

EdricWrath - 34/35
oniZM - 38/39
The Hanged Man - 41/42
Jun - 40/41
Kuraudo - 36/37
pnt23 - 32/33
Maica - 37/38
LordDanyx - 41/42
The_BACH - 37/38
Koyomi Araragi - 35/36
Frozzo - 36/37
Y2Valian - 37/38
Falo - 33/34
Rabum Alal - 39/40
Dalfi - 38/39
Armatus - 41/41
RashFaustinho - 31/32
Gabe Krios - 34/35
Rustyking - 36/37
Sorathil - 29/30
Heat - 33/34
Reservoir Dog - 40
Mr. Green Genes - 38/39
The_Train - 38/39
Sono del 91 :asd:

EdricWrath - 34/35
oniZM - 38/39
The Hanged Man - 41/42
Jun - 40/41
Kuraudo - 36/37
pnt23 - 32/33
Maica - 37/38
LordDanyx - 41/42
The_BACH - 37/38
Koyomi Araragi - 35/36
Frozzo - 36/37
Y2Valian - 37/38
Falo - 33/34
Rabum Alal - 39/40
Dalfi - 38/39
Armatus - 41/41
RashFaustinho - 31/32
Gabe Krios - 34/35
Rustyking - 36/37
Sorathil - 29/30
Heat - 33/34
Reservoir Dog - 40
Mr. Green Genes - 38/39
The_Train - 38/39
Oh sulla mia ci hai azzeccato in pieno, ne ho 42, da cosa diamine l'hai capito? :asd:

EdricWrath - 34/35
oniZM - 38/39
The Hanged Man - 41/42
Jun - 40/41
Kuraudo - 36/37
pnt23 - 32/33
Maica - 37/38
LordDanyx - 41/42
The_BACH - 37/38
Koyomi Araragi - 35/36