La Malinconia di Haruhi Suzumiya | light novel, manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma la prima serie si trova tutta doppiata?Quanti episodi sono?
Gli episodi sono 28 in totale ( contando entrambe le serie ) e sola la prima di 14 episodi si trova tutta doppiata, la seconda si trova con i sub ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

tanto per infiammare (?) la discussione: il manga sarà pubblicato in italia da JPOP.

Soddisfatti?

Lo prenderete?

Bau?

Uno dei peggiori anime che abbia mai visto, parlo della prima serie ovviamente.

Sconclusionato, prevedibile, neanche minimamente carismatico, moe (cosa che disprezzo) e incompleto anche nel finale.

Non ho visto la seconda serie e non ci tengo, ma questa Endless Night sembra la più grande presa per il **** della storia dell'animazione.

io ho visto solo i primi 14 episodi (la prima serie insomma) e devo ammettere che ha lasciato anche me parecchio stupefatto, ne ho sentito parlare come se fosse l'anime del secolo e invece, buonissimo design dei personaggi e le ottime premesse a parte, mi sono trovato davanti una serie che ho continuato a vedere per inerzia e che non mi ha conquistato granchè.

non so se continuerò con la seconda serie, ma se ne avrò la possibilità proverò a dare una chance al manga, anche se non credo che possa convincermi fino in fondo e più delle serie animata.

Anche io sono nel gruppo '' Ma che azzo ha di bello Haruhi Suzumya''?, mettendo da parte il chara design e i personaggi in sè non ci trovo nulla di trascendentale in questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche io sono nel gruppo '' Ma che azzo ha di bello Haruhi Suzumya''?, mettendo da parte il chara design e i personaggi in sè non ci trovo nulla di trascendentale in questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I personaggi?!?!?! Cioè quei cosi frigidi che rappresentano il punto più basso dell'intera serie?

Ancora un paio di mesi ed uscirà il film su Blu Ray, e lì vi ricrederete tutti.

Credo di non aver mai visto un anime movie migliore. Owna pure Byousoku 5 CM e i Rebuild di EVA.

E poi vabbè, a me dei voti e delle classifiche interessa poco, però su MAL è il primo in assoluto nella top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capisco comunque quelli che si lamentano dell'anime, ci sono stati molti tagli e può non piacere il finale.

L'idea dell'Endless Eight poi ha fatto sbroccare molti ma io l'ho trovata una genialata assurda, e mi sono goduto quella figona di Nagato in sukumizu per 8 episodi.

Per godersi Haruhi nella sua completezza bisogna andare di Novel (così il moe non lo vedi Ichimaru), che da quanto ho sentito sarà pubblicata in Italia da Mondadori. L'anime è solo un introduzione, un prologo a quella che è la vera opera. Un'opera senza il minimo plot hole, in cui nulla viene buttato al caso e tutti i personaggi hanno un perchè.

I personaggi?!?!?! Cioè quei cosi frigidi che rappresentano il punto più basso dell'intera serie?
Scusami intendevo la storia in sè che anche se sembra sconclusionata soggettivamente mi ha coinvolto abbastanza per farmi finire l'intera serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ancora un paio di mesi ed uscirà il film su Blu Ray, e lì vi ricrederete tutti.Credo di non aver mai visto un anime movie migliore. Owna pure Byousoku 5 CM e i Rebuild di EVA.

E poi vabbè, a me dei voti e delle classifiche interessa poco, però su MAL è il primo in assoluto nella top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capisco comunque quelli che si lamentano dell'anime, ci sono stati molti tagli e può non piacere il finale.

L'idea dell'Endless Eight poi ha fatto sbroccare molti ma io l'ho trovata una genialata assurda, e mi sono goduto quella figona di Nagato in sukumizu per 8 episodi.

Per godersi Haruhi nella sua completezza bisogna andare di Novel (così il moe non lo vedi Ichimaru), che da quanto ho sentito sarà pubblicata in Italia da Mondadori. L'anime è solo un introduzione, un prologo a quella che è la vera opera. Un'opera senza il minimo plot hole, in cui nulla viene buttato al caso e tutti i personaggi hanno un perchè.
Credo che tu non abbia mai sentito nominare Miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo che tu non abbia mai sentito nominare Miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma quelli sono Masterpiece di ***, non anime movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quelli sono Masterpiece di ***, non anime movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Capisco e concordo che sono dei capolavori assoluti, ma sempre di film d'animazione si tratta :rickds:

Capisco e concordo che sono dei capolavori assoluti, ma sempre di film d'animazione si tratta :rickds:
Vabbè ma se mi metto a calcolare le opere di Miyazaki come semplici anime mi toccherebbe smantellare tutto il resto della storia dell'animazione da 10 anni a questa parte :morristend:

Ancora un paio di mesi ed uscirà il film su Blu Ray, e lì vi ricrederete tutti.Credo di non aver mai visto un anime movie migliore. Owna pure Byousoku 5 CM e i Rebuild di EVA.

Anche a me è piaciuta,ma per tre episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me è piaciuta,ma per tre episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi ammettere però che il finale è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che mi guarderò il film, anche se sono convinto che i film anime divini siano ben altri.

Lo dico con una certa sicurezza perchè è dura battere i Ghost in the Shell, Tokyo Godfathers, Millennium Actress e cose del genere.

Devi ammettere però che il finale è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il finale non è male ma se facevano 3 episodi e non 8 avrei apprezzato di più e non mi sarei sentito preso per il **** sinceramente.

Cmq il manga penso di prenderlo tanto per vedere com'è

Io consiglio comunque la lettura della novel, cosa che sto facendo io proprio in questi giorni e che molto probabilmente acquisterò una volta arrivata qui da noi...

aspetta ciò succede dopo la puntata 13? (0 inculsa).Ma dopo la 13 esistono solo sub-ita?
La puntata 13 è l'ultima, Eucube si riferiva alla seconda serie. XD

Io comunque sono sopravvissuto all'Endless. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, la prima serie di Haruhi è un capolavoro, niente da aggiungere, la seconda non lo è, ma è pur sempre carina come serie, ci saranno alcune cazzate qua e la, ma è carina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film lo devo ancora vedere, sapete quando lo rellano sub ita in qualità decente?

Personalmente un capolavoro in animazione equivale ad un anime da cui altri anime debbano misurarsi. Ad esempio quando valuto una serie mi capita di chiedermi: ma è ai livelli di "xxx"? Se si si prende più o meno lo stesso voto o maggiore, altrimenti più basso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro