Musica La Musica Degli Utenti | Suoni? Canti? Produci? Il topic per te!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bologna..Siamo in 4 e suoniamo insieme da 8-9 anni,però abbiamo deciso di dare una svolta solamente l'anno scorso..Prima suonavamo giusto cosi,per il gusto di farlo,più che altro cover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non sono indiscreto..quanto vi è costato registrare un ep in quella qualità? presumo di 4 / 5 pezzi...avete inclusa anche la distribuzione?

se non sono indiscreto..quanto vi è costato registrare un ep in quella qualità? presumo di 4 / 5 pezzi...avete inclusa anche la distribuzione?
Guarda,non abbiamo ancora finito il mix e il mastering,quindi non abbiamo ancora pagato.Comunque la registrazione le abbiamo fatte in "casa",mentre il mix e il mastering da un nostro amico che ci fa un prezzo buono.(10 euro l'ora,se ricordo bene)

Ma ti posso dire che probabilmente alla fine,per 6 canzoni,non andremo a spendere più di 400 euro (esclusa distribuzione).E considerando la buona qualità,sono piuttosto soddisfatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda,non abbiamo ancora finito il mix e il mastering,quindi non abbiamo ancora pagato.Comunque la registrazione le abbiamo fatte in "casa",mentre il mix e il mastering da un nostro amico che ci fa un prezzo buono.(10 euro l'ora,se ricordo bene)Ma ti posso dire che probabilmente alla fine,per 6 canzoni,non andremo a spendere più di 400 euro (esclusa distribuzione).E considerando la buona qualità,sono piuttosto soddisfatto.
Secondo me avete svolto un'ottimo lavoro con il singolo, son curioso di scoprire le altre tracce, quella che ci hai fatto ascoltare è una delle migliori, al pari delle altre o una delle peggiori per te?

Secondo me avete svolto un'ottimo lavoro con il singolo, son curioso di scoprire le altre tracce, quella che ci hai fatto ascoltare è una delle migliori, al pari delle altre o una delle peggiori per te?
Secondo me è una delle migliori.Comunque ce ne sono alcune più rock e altre con sonorità più pop/rock,che mi piacciono molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo è il primo singolo del mio gruppo,che sarà nell'EP in uscita nei prossimi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
[video=youtube;-md56QmNzfI]https://www.youtube.com/watch?v=-md56QmNzfI&index=14&list=LLOu4SectH2pCU0kZRxjTKPg
Bella! Se proprio devo trovare un difetto, la voce del cantante è leggermente esitante in alcuni punti; ma a parte questo piccolo appunto complimentoni, la canzone è molto orecchiabile e l'arrangiamento solidissimo! Bravi!

Bella! Se proprio devo trovare un difetto, la voce del cantante è leggermente esitante in alcuni punti; ma a parte questo piccolo appunto complimentoni, la canzone è molto orecchiabile e l'arrangiamento solidissimo! Bravi!
Stesso difetto che notai io, lo scrissi tempo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo comunque che sia un'ottima canzone come inizio.

Ve la posto alla svelta, un esperienza di home recording di poco più di un anno fa ?

http://

Ve la posto alla svelta, un esperienza di home recording di poco più di un anno fa ?http://

Davvero bravi, riconosco l'abilità sia musicale, purtroppo il genere metal (questa canzone lo è, vero?) non mi è mai piaciuto e di conseguenza non sono capace di realizzare un giudizio serio.

Provai ad ascoltare qualche canzone di questo genere, magrowl/scream e simili proprio non riesco ad ascoltarli...

si, io la reputo una via di mezzo tra hard rock e metal, anche se realmente non saprei definirne il genere :'D comunque ho appena ascoltato la canzone di pelè, di solito sono poche le canzoni che mi piacciono in lingua italiana, ma questa stranamente mi è piaciuta, davvero bravi! peccato per l 'altra che è stata rimossa da youtube D:

si, io la reputo una via di mezzo tra hard rock e metal, anche se realmente non saprei definirne il genere :'D comunque ho appena ascoltato la canzone di pelè, di solito sono poche le canzoni che mi piacciono in lingua italiana, ma questa stranamente mi è piaciuta, davvero bravi! peccato per l 'altra che è stata rimossa da youtube D:
Perché Castles in the Sky è stata rimossa? Era davvero un'ottima canzone, è stata rimossa per qualche motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque secondo me è, come dici anche tu, tra hard rock per la voce distante dalle tecniche dei generi estremi e metal per la struttura musicale potente e compatta. Tu che membro del gruppo sei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

batterista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif è stata una bella fortuna per il gruppo intero che la mia parte sia uscita al primissimo take, perché il giorno dopo quello con le attrezzature doveva partire e se non avessimo registrato quel giorno non penso che la canzone sarebbe mai stata registrata! dovevamo registrare anche la batteria a casa mia, ma purtroppo c'era un problema di risonanza che dava un suono fastidioso nella registrazione e per non rischiare siamo dovuti correre in saletta e avevamo solo mezz'ora per registrare la mia parte, tra montare e smontare ovviamente... non potete immaginare la concentrazione in quei minuti :'D

Ve la posto alla svelta, un esperienza di home recording di poco più di un anno fa 

L'EP non ha ancora una data d'uscita,ma forse nelle prossime settimane pubblichiamo un altro singolo in anticipo,un po' diverso nelle sonorità da Castles :cat:

oh mio ***, veramente molto bella!! mi ricorda una via di mezzo tra Killers e Coldplay, un indie rock molto orecchiabile! se posso dare qualche mio personalissimo parere (a proposito di indie rock, domani vado a vedermi il concerto degli interpol a milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) avrei preferito un rullante più cupo e la seconda voce (2:52) finale più "lontana", magari con qualche accompagnamento solista di tastiera o chitarra, boh non so perché, me la sono immaginata così per un feeling più intenso ;p ovviamente ripeto è un mio personalissimo parere! comunque veramente grandi, iscritto, vi seguirò alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

oh mio ***, veramente molto bella!! mi ricorda una via di mezzo tra Killers e Coldplay, un indie rock molto orecchiabile! se posso dare qualche mio personalissimo parere (a proposito di indie rock, domani vado a vedermi il concerto degli interpol a milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) avrei preferito un rullante più cupo e la seconda voce (2:52) finale più "lontana", magari con qualche accompagnamento solista di tastiera o chitarra, boh non so perché, me la sono immaginata così per un feeling più intenso ;p ovviamente ripeto è un mio personalissimo parere! comunque veramente grandi, iscritto, vi seguirò alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Gentilissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì direi che come influenze, fra le tante,ci possono stare anche loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Soprattutto i Killers,che in parte hanno contribuito al nome del gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Credevo fosse sparita, sono contento per voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Secondo me meritate molto, potresti pubblicare qui le successive canzoni in futuro o data l'uscita dell'EP non si può fare?

Spero abbiate successo, non dico molto, ma almeno essere riconosciuti, come indie rock siete sopra la media, gruppi più famosi non sono riusciti ad uscire dalla sfera commerciale perché lo erano fin dagli esordi, voi no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La musica mi ricorda molto la malinconia di alcuni pezzi dei Radiohead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica:
Credevo fosse sparita, sono contento per voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngSecondo me meritate molto, potresti pubblicare qui le successive canzoni in futuro o data l'uscita dell'EP non si può fare?

Spero abbiate successo, non dico molto, ma almeno essere riconosciuti, come indie rock siete sopra la media, gruppi più famosi non sono riusciti ad uscire dalla sfera commerciale perché lo erano fin dagli esordi, voi no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La musica mi ricorda molto la malinconia di alcuni pezzi dei Radiohead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Avere un successo anche solo meno della metà di quei gruppi,sarebbe fenomenale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifErano altri tempi,sia musicalmente per il rock,sia d'investimento e interesse per le case discografiche.

Se ci pensi quanti gruppi rock "ce l'hanno fatta",negli ultimi anni?A me ne vengono in mente pochi,anzi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque pubblicherò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Avere un successo anche solo meno della metà di quei gruppi,sarebbe fenomenale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifErano altri tempi,sia musicalmente per il rock,sia d'investimento e interesse per le case discografiche.

Se ci pensi quanti gruppi rock sono "ce l'hanno fatta",negli ultimi anni?A me ne vengono in mente pochi,anzi nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque pubblicherò sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Beh, ovviamente anche a causa delle case discografiche, non puntano più sull'indie rock e simili, ormai basta una drum machine e attiri più di un gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Purtroppo.

Per dire, avreste avuto possibilità di finanziamenti e successo anche lontanamente paragonabile a gruppi famosi vent'anni fa che oggi.

Beh, ovviamente anche a causa delle case discografiche, non puntano più sull'indie rock e simili, ormai basta una drum machine e attiri più di un gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Purtroppo.Per dire, avreste avuto possibilità di finanziamenti e successo anche lontanamente paragonabile a gruppi famosi vent'anni fa che oggi.
Per non parlare che siamo in Italia,neanche Los Angeles :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro