Cosa c'è di nuovo?

La Musica Degli Utenti | Suoni? Canti? Produci? Il topic per te!

P

Pulse

Non sono direttamente coinvolto in questo progetto udinese, dal momento che a suonarci è mio cugino alla batteria, ma voglio comunque proporvi l'ascolto di questo pezzo djentoso.

Sono noti per essere il gruppo dove il primo violoncello dell'orchestra di Udine suona il basso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


 

yui56

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2009
Messaggi
1,084
Reazioni
0
Ciao a tutti, se a qualcuno può interessare questo è il mio ultimo pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png


 

Leon90...

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Lug 2014
Messaggi
105
Reazioni
1
Medaglie
3
Posto un paio di miei brani usati come parte della colonna sonora di un gdr su forum.



[video=youtube;-aKCy9k3LBE]



 
L

LorenzoDrake

Posto un paio di miei brani usati come parte della colonna sonora di un gdr su forum.




[video=youtube;-aKCy9k3LBE]

Complimenti davvero, tutte bellissime, hanno qualcosa di magico e misterioso, il piano è suonato splendidamente, in particolare "Scomparsa".

 

Leon90...

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Lug 2014
Messaggi
105
Reazioni
1
Medaglie
3
Grazie per i complimenti ^^

Prossimamente posterò altri video, nella speranza di fare cosa gradita.

 
L

LorenzoDrake

Grazie per i complimenti ^^


Prossimamente posterò altri video, nella speranza di fare cosa gradita.
Posta tranquillamente, soni curioso di ascoltare altre tue opere:D

 

yui56

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2009
Messaggi
1,084
Reazioni
0
Posto un paio di miei brani usati come parte della colonna sonora di un gdr su forum.




[video=youtube;-aKCy9k3LBE]


Molto belli i brani, si vede che suoni mooolto, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mai pensato di collaborare con qualcuno che fa musica elettronica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ps: Non vengo mai calcolato quando posto qualcosa nei forum :tragic:

 
L

LorenzoDrake

Molto belli i brani, si vede che suoni mooolto, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngMai pensato di collaborare con qualcuno che fa musica elettronica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ps: Non vengo mai calcolato quando posto qualcosa nei forum :tragic:
Ho ascoltato ora il tuo, non so perché ma mi sfuggì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Innanzitutto devo ammettere che quel genere di elettronica non mi piace, ma devo dire che la seconda parte della traccia è più articolata e interessante, con suoni perfettamente integrati, bravo anche tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Per collaborazione intendi piano e musica elettronica? Ci sta, ma è molto difficile sicuramente, serve molta molta abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non sono direttamente coinvolto in questo progetto udinese, dal momento che a suonarci è mio cugino alla batteria, ma voglio comunque proporvi l'ascolto di questo pezzo djentoso.Sono noti per essere il gruppo dove il primo violoncello dell'orchestra di Udine suona il basso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente la trovo una pessima canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un crogiolo di suoni in cui la melodia è quasi assente e tutto ciò che si può capire è rumore insignificante, davvero non ne ho capito lo scopo :morris82:

La voce non è proprio terribile, ma il "testo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ultima modifica:

yui56

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2009
Messaggi
1,084
Reazioni
0
Ho ascoltato ora il tuo, non so perché ma mi sfuggì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngInnanzitutto devo ammettere che quel genere di elettronica non mi piace, ma devo dire che la seconda parte della traccia è più articolata e interessante, con suoni perfettamente integrati, bravo anche tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Diciamo che essendo per un contest mi sono limitato a non andare troppo al di fuori di canoni "conosciuti", spesso e volentieri faccio cose parecchio strane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se tento di mantenermi sempre su qualcosa di ballabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per collaborazione intendi piano e musica elettronica? Ci sta, ma è molto difficile sicuramente, serve molta molta abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La mia idea era di mettercelo nelle parti melodiche, o solo di sfruttare le abilità compositive del signor Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, comunque, se ha un piano midi può essere molto più semplice di quanto pensi, imho.

 
L

LorenzoDrake

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Diciamo che essendo per un contest mi sono limitato a non andare troppo al di fuori di canoni "conosciuti", spesso e volentieri faccio cose parecchio strane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se tento di mantenermi sempre su qualcosa di ballabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La mia idea era di mettercelo nelle parti melodiche, o solo di sfruttare le abilità compositive del signor Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, comunque, se ha un piano midi può essere molto più semplice di quanto pensi, imho.
Posta tutti i tuoi lavori, ne sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari altre tracce sono maggiormente melodiche od originali, come dici tu, e potrebbero esser maggiormente complementari al piano di Leon, la cui fusione non é male come idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Vedo che il topic alla fine sta decollando!

Aggiornerò presto il primo post...

 

Profetz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
68,060
Reazioni
2
Medaglie
7
primo post aggiornato

bravi ragazzi continuate a condividere i vostri pezzi ! :ooo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
L

LorenzoDrake

Anche grazie a me e il mio interesse verso tutti coloro che postano :stema:

 
L

LorenzoDrake

Ottimo il successo di questo topic, è molto interessante vedere le creazioni degli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Leon90...

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Lug 2014
Messaggi
105
Reazioni
1
Medaglie
3
Molto belli i brani, si vede che suoni mooolto, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngMai pensato di collaborare con qualcuno che fa musica elettronica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ps: Non vengo mai calcolato quando posto qualcosa nei forum :tragic:
No, ma l'idea non mi dispiacerebbe.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngDiciamo che essendo per un contest mi sono limitato a non andare troppo al di fuori di canoni "conosciuti", spesso e volentieri faccio cose parecchio strane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se tento di mantenermi sempre su qualcosa di ballabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La mia idea era di mettercelo nelle parti melodiche, o solo di sfruttare le abilità compositive del signor Leon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, comunque, se ha un piano midi può essere molto più semplice di quanto pensi, imho.
Ho un piano midi ma non lo uso spesso, disolito preferisco il suono del pianoforte classico. Comunque i brani che ho composto fin'ora sono influenzati da un background di colonne sonore inerenti jrpg o gdr.

A tale proposito ora sto ascoltando i "Rose Noire" su Spotify, mi piacciono abbastanza com emusica elettronica mista a classica (anche se spesso la parte elettronica passa in secondo piano). Di musica puramente elettronica però non sono molto ferrato, colonne sonore permettendo, Anche dal punto di vista ludico non ne ascolto molto, tra i vari ho comunque avuto modo di approfondire abbastanza i Daft Punk, i Cruxshadows, i GPKISM e gli Psy'Aviah.

 
P

Pulse

Sinceramente la trovo una pessima canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un crogiolo di suoni in cui la melodia è quasi assente e tutto ciò che si può capire è rumore insignificante, davvero non ne ho capito lo scopo :morris82:

La voce non è proprio terribile, ma il "testo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Oh è musica brutalloide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: se valuti la musica in funzione della melodia allora preparati a buttare via gran parte della musica contemporanea (e non solo)

 
Ultima modifica:
L

LorenzoDrake

Oh è musica brutalloide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: se valuti la musica in funzione della melodia allora preparati a buttare via gran parte della musica contemporanea (e non solo)

Che c'entra, a me piace persino la musica noise (composta interamente da rumori campionati o meno), pensa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

É proprio perché la trovo priva di una struttura che possa reggere una canzone.

Tu cosa ne pensi?

 
Ultima modifica:
C

Captain Zurg

Ciao a tutti! Questo è un brano creato da mio fratello nel 2008, anno in cui aveva iniziato a comporre musica elettronica (adesso sta preparando un EP, ma prima voleva rilasciare un po' di roba vecchiotta), che ha deciso di pubblicare circa un mese fa, così l'abbiamo missato i livelli e ho montato il video per la musica (i video originali erano quelli che lo avevano ispirato, ma erano ovviamente lunghi 4 ore e per niente a tempo).

Vi consiglio di ascoltarlo con le cuffie per meglio apprezzare il lavoro di "pan-pottaggio"!

Fatemi sapere cosa ne pensate (:



[video=youtube_share;1S1fvDPs-pY]





P.S.

Pure io compongo e prima o poi posterò qui qualcosa di mio

 
L

LorenzoDrake

Ciao a tutti! Questo è un brano creato da mio fratello nel 2008, anno in cui aveva iniziato a comporre musica elettronica (adesso sta preparando un EP, ma prima voleva rilasciare un po' di roba vecchiotta), che ha deciso di pubblicare circa un mese fa, così l'abbiamo missato i livelli e ho montato il video per la musica (i video originali erano quelli che lo avevano ispirato, ma erano ovviamente lunghi 4 ore e per niente a tempo).
Vi consiglio di ascoltarlo con le cuffie per meglio apprezzare il lavoro di "pan-pottaggio"!

Fatemi sapere cosa ne pensate (:




[video=youtube_share;1S1fvDPs-pY]

Bravo tuo fratello, il pezzo secondo me è discreto, mi è piaciuta molto l'atmosfera, anche se la base elettronica è un po' discontinua e le note di tastiera (giusto? Prima che sbaglio) sono semplicistiche. Sarei curioso di ascoltare il suo EP e posta anche le tue composizioni.

Il video è davvero bellissimo, complimenti!

 
Ultima modifica:
Top