PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi come avete preso quella maledetta runa lv. 25? è la terza volta che uccido un comandante di livello 20 facendolo infuriare e tutto quanto...ma 3 volte mi da la runa epica.
Io ho ucciso un comandante di livello 20 con un uccisione stealth (punto debole), prima mi aveva ucciso e prima ancora avevo ottenuto informazioni su di lui.

Ok l'ho finito e vi posto la mia recensione, nel caso qualcuno abbia voglia di leggere cosa ne penso:

Parto subito dicendo che adoro questo gioco. E' veramente, ma veramente divertente. Non stanca, non annoia e ti fa perdere ore senza che te ne accorgi. Parlando più nel dettaglio il gameplay è veramente solido, riprende come tutti sanno le meccaniche di Batman e di Assassin's Creed e riesce a farle proprie con estrema naturalezza. Certo, vi sono dei difetti, soprattutto per quanto riguarda l'arrampicata e alcune collisioni. Insomma, gli stessi difetti di AC. A volte non riesci a fare un salto come lo vorresti e Talion si blocca, molto frustrante se hai quaranta uruk alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per fortuna mi è capitato pochissime volte, forse due o tre, ma una volta che comprendi dove è il caso di salire e dove invece è meglio correre eviti il problema con facilità. Parlando della storia invece, vado controtendenza. Non l'ho trovata entusiasmante ne avvincente se non per le missioni finali. In quelle ho percepito maggior pathos seppur

siano dei QTE..
.

Come dicevo, la storia non mi è sembrata niente di speciale, però è coerente con il contesto narrativo, quindi non mi sento affatto di bocciarla. A proposito del contesto narrativo, è veramente il videogioco migliore tratto dagli scritti di Tolkien, le Appendici sono piene di informazioni, e i collezionabili approfondiscono la lore dando così un incentivo al loro recupero. Gli amanti di Tolkien si troveranno a casa, soprattutto per l'enormità di citazioni e chicche inserite dagli sviluppatori.. come

i ragnetti che si trovano in giro, che non sono altro che figli della bellissima Shelob. Oppure i dialoghi tra Talion e Celebrimbor, che citano addirittura i Due Alberi mamma mia!
.

La longevità direi che è ottima, la storia è corta, vero. Ma il contorno rende il gioco potenzialmente infinito, soprattutto grazie al Nemesis System. La prima vera cosa next gen che vedo. Rende gli Uruk vivi, realistici. Ti fa sentire veramente in un mondo in continuo movimento. E, per di più, aggiunge varietà e longevità al tutto. La mappa di gioco non è per niente vasta, e non vi sono molti scorci degni di nota. Però è Mordor, non Gran Burrone, quindi anche qua si vede la coerenza con cui gli sviluppatori hanno lavorato. E, seppur la mappa nel complesso sia piccola, il numero di Uruk, bestie, missioni secondarie, collezionabili e il meraviglioso Nemesis System la rendono la mappa più viva e coinvolgente che io abbia mai visto in un videogioco, no, non sto esagerando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Si, ha anche una bella grafica, niente da farti cadere la mascella per carità. Ma fa il suo dovere. Alcuni effetti, come la pioggia e certi particellari sono resi molto bene. Le animazioni dei personaggi le ho trovate veramente fluide e realistiche. Insomma, per i fan di Tolkien e di Peter Jackson questo gioco è un must have. Per chi non conosce la saga è un gioco che consiglio lo stesso, perchè sa fare il suo dovere: diverte da morire. Voto: 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ah, per chi ha finito il gioco..

La frase finale.. "E' ora di forgiare un nuovo anello" mi ha preoccupato non poco..
. In ogni caso voglio un sequel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero davvero di godermelo non mi ricordo niente della storia , ma purtroppo non avevo tempo di riguardarmi tutti e 3 i film .... Voi che dite ?

Inviato dal mio iPhone 5s

Spero davvero di godermelo non mi ricordo niente della storia , ma purtroppo non avevo tempo di riguardarmi tutti e 3 i film .... Voi che dite ?

vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho ucciso un comandante di livello 20 con un uccisione stealth (punto debole), prima mi aveva ucciso e prima ancora avevo ottenuto informazioni su di lui.
Ce l'ho fatta alla fine...L'uccisione Stealth ha aiutato.

Ce l'ho fatta alla fine...L'uccisione Stealth ha aiutato.
Ho visto dalle notizie sulla home ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

ma come diavolo si prende la runa di livello 25? mi escono sempre epiche :(

ho fatti pure la kill stealth... cioè ma che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma come diavolo si prende la runa di livello 25? mi escono sempre epiche :(
ho fatti pure la kill stealth... cioè ma che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nelle sfide di caccia che significa uccidi un caragor inferocito/ feroce?:l4gann:

Ragazzi, come si interrogano i vermi? Ok che devo premere r1 e poi x, ma devo lasciarmi per ultimo il verme oppure posso interrogarlo anche in mezzo alla mischia?? Poi ho provato a interrogare il capitano cantante, ma non ci sono riuscito e l'ho seccato. Bisogna indebolirlo fino a che non compare il simbolino verde giusto? E poi? Lo afferro con r1 e x? Perché ho provato ad afferrarlo ma si é liberato subito...cmq gioco spettacolare, ieri sera prima volta che ho inserito il disco e mi son fatto 3 ore e mezza filate...era tanto che non mi succedeva:nev:

Ci ho appena giocato un'altra oretta.

Mmmm... boh.

Sarà che ormai Assassin's non mi dice più niente e Batman - pur giocando soltanto un po' del secondo - mi ha annoiato presto, però finora con Mordor non è scattata la scintilla.

Non è male, ma recupera un po' qui e un po' lì delle meccaniche da giochi che non apprezzo più oppure che non mi fanno impazzire.

Colpa mia senz'altro, perché il lavoro è ben fatto e la qualità si nota.

Se vado diritto spedito con la trama principale rischio di bloccarmi da qualche parte perché magari non ho il personaggio abbastanza livellato?

Preso ieri e giocato un'oretta, giusto per fare la prima missione e cazzeggiare un po'.

Bello, davvero bello. Grande atmosfera ed ottima giocabilità. Interessante il sistema di gerarchie degli orchi.

Ottime premesse, vediamo come procede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nelle sfide di caccia che significa uccidi un caragor inferocito/ feroce?:l4gann:
Sono i caragor con il simbolo rosso (tipo artigli) sopra la testa

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor | PS3 & PS4 | SG: 8.5 | Disponibile PS4,...

Comunque per me questo e' la grande sorpresa del 2014,ditemi un altro gioco che ha avuto critiche iniziali come mordor e poi si e' dimostrato un giocone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si

scusa usa google o internet..di quante volte lo hai chiesto a quest ora avevi letto l'intero libro..

come si fa a riassumere in breve il signore degli anelli poi..bah

scusa usa google o internet..di quante volte lo hai chiesto a quest ora avevi letto l'intero libro..
come si fa a riassumere in breve il signore degli anelli poi..bah
Fai il tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro