Mi ha tenuto incollato fino alle 3 di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo spegnere, ma sono apparse 4 missioni Vendetta, e mi sono sentito in dovere di completarle :pffs: Tra l'altro, non hanno nulla a che vedere con la lista amici, vengono presi a caso dall'intero PSN.Una sola cosa mi sta turbando: anche con tutti gli elementi a schermo disattivati, il gioco è davvero troppo facile. Sì, si muore perché arrivano sciami di nemici e infliggono sempre un danno consistente, ma al momento il Nemesis system è un po' "ciucco": ho ucciso un Elite captain di livello 10 con una combo, e ho appena iniziato il gioco, che è stato rimpiazzato... da uno di livello 4.
Ho avuto degli imprevisti, ovviamente: interrogo un Uruk per avere la posizione di un Capitano, quindi mi metto alla ricerca di una spia per conoscerne i tratti. Mentre seguo la spia, il suddetto Capitano mi sorprende, ansimante, alle spalle con un seguito di 10 o più uruk. Comincio a correre (ero a circa 10 minuti di gioco) e mi ritrovo sotto a un ponte, dove mi imbatto in un altro Capitano; non so cosa pensare, mi giro e arriva un terzo Capitano seguito dal mio bersaglio. Combatto per un po', riesco a sopravvivere a una Last Chance, quindi mi do alla macchia e mi arrampico su un terrapieno. Gli uruk iniziano a cercarmi, tutti si allontanano dal luogo della battaglia tranne un Capitano, che vedo annusare l'aria nei pressi di un falò; in quell'instante realizzo di avere un punto abilità da spendere, comprò l'abilità Detonate, miro una bella freccia al falò e booom! il Capitano è in fiamme, e solo. Scendo dal dirupo, corro verso la sua posizione, lo acchiappo, interrogo e splat!... la mia prima runa.