PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Se winniethepoor è di questo forum, l'ho vendicato 2 volte, e mi son pure preso un trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bel gioco, davvero divertente.

E neanche semplicissimo, or ora ho sbloccato 1 abilità per legnare tutti quelli che mi circondano che è fondamentale, altrimenti continuavo a morire a profusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I contenuti del Season Pass invece, quando saranno resi disponibili? Grazie!
Non abbiamo dati sulla Schedule Ufficiale.. Teoricamente le Sfide [Trails of War] e la Missione [Guardians of the Flaming Eye] sarebbero dovute essere presenti (per i possessori del Pass) al lancio.. Così è stato per il PSN USA, ma non per noi... Aspettiamo e vediamo, magari la prossima settimana tocca a noi...:morristend:

Comunque la mappa mi sembra molto, molto piccola rispetto agli standard del genere.. Però è così piena e viva che non mi da assolutamente fastidio!
Conta che c'è una seconda mappa, e (forse) qualche location story related..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi ma le aree di gioco grandi quanto Udun sono 2 o c'e' solo Nurn dopo?. Mi ricordo che ne confermarono 3 grandi e svariate piccole ma non riesco a trovare il nome della tza.
King Vendrick, trovati i post in cui si parla proprio di questo

2555bt5.jpg

2dv7dag.jpg

Conferma quello che dicevo: 2 Main Zones (con Nemesys Sistem annesso -> Come diecevano anche le Recensioni), più una zona [o più di una] story related (quindi probabilmente non esplorabile liberamente)

Conta che c'è una seconda mappa, e (forse) qualche location story related..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, lo sapevo, ma sinceramente in questo gioco anche se nel complesso la mappa sarà piccola mi interessa poco, è così profondo e fedele a Tolkien che davvero, questi ragazzi andrebbero premiati! Riferimenti alla Seconda Era ovunque, i due alberi... Santo Cielo è strepitoso! E gli orchi, mamma mia, sono vivi! C'è, mai vista, MAI, una mappa viva come in questo gioco. Il sistema Nemesi è veramente la prima cosa next gen che io abbia visto.

Si, lo sapevo, ma sinceramente in questo gioco anche se nel complesso la mappa sarà piccola mi interessa poco, è così profondo e fedele a Tolkien che davvero, questi ragazzi andrebbero premiati! Riferimenti alla Seconda Era ovunque, i due alberi... Santo Cielo è strepitoso! E gli orchi, mamma mia, sono vivi! C'è, mai vista, MAI, una mappa viva come in questo gioco. Il sistema Nemesi è veramente la prima cosa next gen che io abbia visto.
Quoto.. Firmo, e controfirmo.. Avevo una paura (l'unica sul gioco) innata per la "mappa piccola", ma IMHO è in rapporto grandezza-densità piuttosto buona, e poi il mondo è così vivo e pieno di cose da vedere, che non ci si fa neanche caso..

Non sarà enorme, ma piuttosto che spazi abnormi, e vuoti, preferisco questa scelta..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'unico rammarico è non poter vedere più zone di Mordor, che resta un luogo estremamente interessante.. Ma chissene alla fine, c'è il Nord, il Sud e sospetto anche il Centro :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
La mappa a me sembra perfetta per il tipo di gioco.

Non enorme, in modo che non ci si rompa a camminare da 1 punto all'altro, anche perchè i fast travel non sono ovunque.

Nè troppo piccola.

Credo sia il giusto per vederla sempre abbastanza piena di cose da fare, senza diventare troppo stressante

Mi ha tenuto incollato fino alle 3 di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo spegnere, ma sono apparse 4 missioni Vendetta, e mi sono sentito in dovere di completarle :pffs: Tra l'altro, non hanno nulla a che vedere con la lista amici, vengono presi a caso dall'intero PSN.

Una sola cosa mi sta turbando: anche con tutti gli elementi a schermo disattivati, il gioco è davvero troppo facile. Sì, si muore perché arrivano sciami di nemici e infliggono sempre un danno consistente, ma al momento il Nemesis system è un po' "ciucco": ho ucciso un Elite captain di livello 10 con una combo, e ho appena iniziato il gioco, che è stato rimpiazzato... da uno di livello 4.

Ho avuto degli imprevisti, ovviamente: interrogo un Uruk per avere la posizione di un Capitano, quindi mi metto alla ricerca di una spia per conoscerne i tratti. Mentre seguo la spia, il suddetto Capitano mi sorprende, ansimante, alle spalle con un seguito di 10 o più uruk. Comincio a correre (ero a circa 10 minuti di gioco) e mi ritrovo sotto a un ponte, dove mi imbatto in un altro Capitano; non so cosa pensare, mi giro e arriva un terzo Capitano seguito dal mio bersaglio. Combatto per un po', riesco a sopravvivere a una Last Chance, quindi mi do alla macchia e mi arrampico su un terrapieno. Gli uruk iniziano a cercarmi, tutti si allontanano dal luogo della battaglia tranne un Capitano, che vedo annusare l'aria nei pressi di un falò; in quell'instante realizzo di avere un punto abilità da spendere, comprò l'abilità Detonate, miro una bella freccia al falò e booom! il Capitano è in fiamme, e solo. Scendo dal dirupo, corro verso la sua posizione, lo acchiappo, interrogo e splat!... la mia prima runa.

Quoto.. Firmo, e controfirmo.. Avevo una paura (l'unica sul gioco) innata per la "mappa piccola", ma IMHO è in rapporto grandezza-densità piuttosto buona, e poi il mondo è così vivo e pieno di cose da vedere, che non ci si fa neanche caso..
Non sarà enorme, ma piuttosto che spazi abnormi, e vuoti, preferisco questa scelta..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'unico rammarico è non poter vedere più zone di Mordor, che resta un luogo estremamente interessante.. Ma chissene alla fine, c'è il Nord, il Sud e sospetto anche il Centro :pffs:
Io spero che guadagnino abbastanza da farne un seguito ( non a cadenza annuale, ma come i Batman, sempre di qualità ). Magari nelle zone di Dol Guldur, Lorien e le Montagne Nebbiose.. O tutta la Terra di Mezzo, ma questa è una cosa che tutti gli amanti di Tolkien desiderano da tempi remoti :rickds:

La cosa che i nemici uccisi tornino non mi convince troppo; finché sono due o tre volte ci sta anche, ma ne ho trovato uno che è tornato 5-6 volte cioè o_o la prossima volta che lo becco gli taglio la testa con la super mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ha tenuto incollato fino alle 3 di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo spegnere, ma sono apparse 4 missioni Vendetta, e mi sono sentito in dovere di completarle :pffs: Tra l'altro, non hanno nulla a che vedere con la lista amici, vengono presi a caso dall'intero PSN.Una sola cosa mi sta turbando: anche con tutti gli elementi a schermo disattivati, il gioco è davvero troppo facile. Sì, si muore perché arrivano sciami di nemici e infliggono sempre un danno consistente, ma al momento il Nemesis system è un po' "ciucco": ho ucciso un Elite captain di livello 10 con una combo, e ho appena iniziato il gioco, che è stato rimpiazzato... da uno di livello 4.

Ho avuto degli imprevisti, ovviamente: interrogo un Uruk per avere la posizione di un Capitano, quindi mi metto alla ricerca di una spia per conoscerne i tratti. Mentre seguo la spia, il suddetto Capitano mi sorprende, ansimante, alle spalle con un seguito di 10 o più uruk. Comincio a correre (ero a circa 10 minuti di gioco) e mi ritrovo sotto a un ponte, dove mi imbatto in un altro Capitano; non so cosa pensare, mi giro e arriva un terzo Capitano seguito dal mio bersaglio. Combatto per un po', riesco a sopravvivere a una Last Chance, quindi mi do alla macchia e mi arrampico su un terrapieno. Gli uruk iniziano a cercarmi, tutti si allontanano dal luogo della battaglia tranne un Capitano, che vedo annusare l'aria nei pressi di un falò; in quell'instante realizzo di avere un punto abilità da spendere, comprò l'abilità Detonate, miro una bella freccia al falò e booom! il Capitano è in fiamme, e solo. Scendo dal dirupo, corro verso la sua posizione, lo acchiappo, interrogo e splat!... la mia prima runa.
Concordo sulla questione Level dei capitani.. Però da quel che ho letto (chi è a Nurn potrà confermare o no), nella seconda Zona il Level di Partenza dovrebbe essere più alto (credo partano attorno ai 10)...

Comunque tranquilli che ho sentito di gente alle prese con Warchief invulnerabili contemporaneamente a: Stealth, Attacchi a distanza, Attacchi frontali, e al contempo con l'abilità "Odio per la Sconfitta" (che rigenera le vita, in maniera portentosa) :pffs: Praticamente Invulnerabili a tutto :rickds: A meno di non attirarli vicino al fuoco..

Io spero che guadagnino abbastanza da farne un seguito ( non a cadenza annuale, ma come i Batman, sempre di qualità ). Magari nelle zone di Dol Guldur, Lorien e le Montagne Nebbiose.. O tutta la Terra di Mezzo, ma questa è una cosa che tutti gli amanti di Tolkien desiderano da tempi remoti
Assolutamente.. Il problema è che non manca molto alla scadenza dei diritti, però in 2 anni partendo dalle basi che hanno potrebbero farcela... Ammesso che SoM venda bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi come siamo messi a livello di ambientazioni? Sono varie ed artisticamente ispirate? Vorrei una risposta esaustiva, spero di non chiedere troppo. Grazie in anticipo per la risposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma solo a me non tornano i capitani uccisi? avranno timore di avvicinarsi :pffs:

Ragazzi come siamo messi a livello di ambientazioni? Sono varie ed artisticamente ispirate? Vorrei una risposta esaustiva, spero di non chiedere troppo. Grazie in anticipo per la risposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti parlo di Udun (la prima Location), visto che la seconda non l'ho ancora vista (ma dicono sia caratterizzata meglio)

Udun, presenta molti dei crismi classici della Mordor che tutti conosciamo: una terra estremamente arida, con qualche pianticella qua e là, e tantissime rocce puntute che si stagliano per la vallata e la dividono.. La zona si presenta su molti livelli, abbastanza pieni di ruderi decrepiti e di piccoli accampamenti orcheschi (campi e tende), e per tali terre girano una marea di bestie (per lo più inoffensive, ma capita non di rado di trovare Caragor vagabondi).. A Nord si staglia imponente il Nero Cancello con le sue 2 Torri dei Denti, e sotto di esso si apre un grosso accampamento sempre brulicante di Orchi, molti dei quali vantano gabbie nelle quali gli Orchi tengono i Caragor..

A Sud Est, e a Ovest si stagliano due roccaforti: la prima è un classico castello decaduto -> Tanta pietra, e tanta decadenza (tetto aperto, muri diroccati e via dicendo), e brulica di Orchi (proprio come l'antica rocca forte di Dol Guldur); La seconda invece è fatta interamente di legno e tende, e le torri ricordano molto le torri d'assedio lignee (viste nell'assedio di Minas Tirith), spicca inoltre per la presenza di un'arena in cui gli orchi testano la loro forza fra loro e contro i Caragor..

Infine a Sud si staglia una duplice roccaforte, che mescola legno e roccia, al di sopra della quale si staglia una gigantesca statua di Sauron che domina tutto..

Inoltre ai lati della mappa, si possono trovare delle caverne.. Alcune piccole, e putride; altre che si stagliano in profondità tra vari cunicoli.. Alcune ospitano umani fuggiti alla schiavitù, altre sono usate da orchi, ma quasi tutte sono tane di bestie carnivore...

Ti parlo di Udun (la prima Location), visto che la seconda non l'ho ancora vista (ma dicono sia caratterizzata meglio)
Udun, presenta molti dei crismi classici della Mordor che tutti conosciamo: una terra estremamente arida, con qualche pianticella qua e là, e tantissime rocce puntute che si stagliano per la vallata e la dividono.. La zona si presenta su molti livelli, abbastanza pieni di ruderi decrepiti e di piccoli accampamenti orcheschi (campi e tende), e per tali terre girano una marea di bestie (per lo più inoffensive, ma capita non di rado di trovare Caragor vagabondi).. A Nord si staglia imponente il Nero Cancello con le sue 2 Torri dei Denti, e sotto di esso si apre un grosso accampamento sempre brulicante di Orchi, molti dei quali vantano gabbie nelle quali gli Orchi tengono i Caragor..

A Sud Est, e a Ovest si stagliano due roccaforti: la prima è un classico castello decaduto -> Tanta pietra, e tanta decadenza (tetto aperto, muri diroccati e via dicendo), e brulica di Orchi (proprio come l'antica rocca forte di Dol Guldur); La seconda invece è fatta interamente di legno e tende, e le torri ricordano molto le torri d'assedio lignee (viste nell'assedio di Minas Tirith), spicca inoltre per la presenza di un'arena in cui gli orchi testano la loro forza fra loro e contro i Caragor..

Infine a Sud si staglia una duplice roccaforte, che mescola legno e roccia, al di sopra della quale si staglia una gigantesca statua di Sauron che domina tutto..

Inoltre ai lati della mappa, si possono trovare delle caverne.. Alcune piccole, e putride; altre che si stagliano in profondità tra vari cunicoli.. Alcune ospitano umani fuggiti alla schiavitù, altre sono usate da orchi, ma quasi tutte sono tane di bestie carnivore...
Grazie Zaza! Beh sembra interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie Zaza! Beh sembra interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, IMHO è molto caratteristico.. Ma ribadisco (onde evitare delusioni), non si parla di Location enormi (sulla Wikia di SoM puoi anche trovare le mappe), ma IMHO sono ben caratterizzate..

Qualcuno che è già arrivato a Nurn, magari potrebbe postare una sua descrizione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, IMHO è molto caratteristico.. Ma ribadisco (onde evitare delusioni), non si parla di Location enormi (sulla Wikia di SoM puoi anche trovare le mappe), ma IMHO sono ben caratterizzate..
Qualcuno che è già arrivato a Nurn, magari potrebbe postare una sua descrizione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche se sono piccole non importa, ho amato la mappa di Arkham City per intenderci e non è che era così enorme, tutt'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche se sono piccole non importa, ho amato la mappa di Arkham City per intenderci e non è che era così enorme, tutt'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
***, Arkham City :tragic: Spettacolo... Ecco come grandezza dovremmo essere su quei livelli..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La ricerca spasmodica dell' enormità finirà per rovinare sti giochi.

La ricerca spasmodica dell' enormità finirà per rovinare sti giochi.
Sono d'accordo, sono Action-Adventure alla fine, e l'impostazione del mondo del gioco deve essere ben congegnata. Infatti mi sto preoccupando per Zelda Wii U che è dichiaratamente OW, ma questo è un altro discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho visto il film ma non li ricordo nulla , dite che me lo godo lo stesso il gioco o meglio lasciare stare ?

Ultima modifica:
ragazzi ma l'evento che c'è oggi fino alle 21 dove si trova?nella campagna o a parte?le prove di guerra sono ancora bloccate è normale?ho anche comprato il season pass

Pubblicità
Pubblicità
Indietro