PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Il libro mi ha fatto abbastanza cagare, ho preferito di gran lunga l'adattamento cinematografico di Jackson. Questo perchè lo stile di scrittura di Tolkien non mi piace per niente. E no, non è una lettura facile per i 12enni, 15enni. Sopratutto per quelli di oggi.
Non si può leggere uno scempio del genere, bannatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se non si conosce il signore degli anelli intanto è obbligatorio colmare la lacuna. Anche chi oggi ha 12-15 anni verrà rapito da quel libro(e gli altri eh), poi ringrazierete di aver provato a leggerlo. Il gioco è chiaramente giocabile anche da chi non conosce lotr, è divertentissimo lo stesso, ma non proverete magari lo stesso piacere nel mozzare la testa di un orco. Vi perderete diversi richiami e non tremerete come dovreste al sentire il nome di Sauron!

Diciamo che dal lato della storia perderete quel senso di epico che invece esiste per gli amanti dei libri in primo luogo e dei film (gli amanti dei film si leggano anche loro i libri, poi ringrazierete) .

Ma non conoscere lotr è come non conoscere star wars, una vergogna per qualsiasi uomo calpesti il suolo del nostro pianeta.
Stima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif parole sante ma se mi concedi rispetto a star wars è anche peggio visto che lo stesso Lucas ha ammesso di essersi ispirato al Signore degli Anelli per la sua saga in salsa fantascientifica. Buona parte del fantasy e fantascienza degli ultimi 40 anni versa pesanti tributi al genio di Tolkien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Il libro mi ha fatto abbastanza cagare, ho preferito di gran lunga l'adattamento cinematografico di Jackson. Questo perchè lo stile di scrittura di Tolkien non mi piace per niente. E no, non è una lettura facile per i 12enni, 15enni. Sopratutto per quelli di oggi.
Eresiarca, meriteresti la scomunica per questa affermazione. I film sono bellissimi ma i libri stanno su un'altro pianeta :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi aiuto... Ho passato le ultime 2 ore a cercare 4 ratti per la sfida di caccia. Nelle grotte, negli accampamenti, nelle rovine, guardato i video. Niente. Nemmeno uno. Trovo ragni animali volanti e ogni dannato animale di mordor ma neanche UN topo...
Vicino alla prima torre dell'inizio ce ne sono a vagonate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Eresiarca, meriteresti la scomunica per questa affermazione. I film sono bellissimi ma i libri stanno su un'altro pianeta :patpat:
Non vedo l'eresia. Semplicemente non ho apprezzato l'utilizzo del registro linguistico alto/aulico, eccessivo per quello che è il genere dell'opera. E' il motivo per cui non apprezzo nemmeno Umberto Eco (come narratore), pur riconoscendone, ovviamente, le indiscutibili doti.

Non vedo l'eresia. Semplicemente non ho apprezzato l'utilizzo del registro linguistico alto/aulico, eccessivo per quello che è il genere dell'opera. E' il motivo per cui non apprezzo nemmeno Umberto Eco (come narratore), pur riconoscendone, ovviamente, le indiscutibili doti.
Tolkien ha scritto la saga ispirandosi e omaggiando gli antichi poemi nordici come I Nibelunghi, Beowulf e la mitologia Asgardiana, quindi l'alto aulico era d'obbligo. Inoltre vi ricordo che ha creato le varie lingue delle popolazioni con tanto di grammatica e sintassi oltre 60 anni fa senza l'aiuto di alcun programma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Poi va beh i gusti son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è una lettura facile per nessuno, la trovo complicata persino io che di anni ne ho 25; in particolare non ho mai apprezzato a fondo lo stile descrittivo, ma riconosco che sia un'opera maestosa e presto o tardi anche io lo leggerò.

Detto ciò, sono a 15h circa, 14 missioni principali, 43% di completamento, 55% di trofei, seconda zona: divertentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif secondo me si prende tardi l'abilità di marchiare (si lo so, nella storia ha estremamente senso), perché quella cambia davvero tutto rendendo ogni passo del giocatore nella "scacchiera" molto tattico o almeno ragionato! Mi sto ricredendo anche sul Nemesis, spacca. Ad esempio ieri c'era un tizio con un oscuro enorme che non mi sembrava niente si che, allora ho emesso una minaccia si morte. Beh, si è circondato con una decina di orchi con lo scudo ed è diventato (o forse lo era già, ho scoperto i punti deboli dopo una prima defiance) immune a tutto a parte il fuoco e anche in uni scontro diretto la vita non scendeva mai; ho dovuto farmi seguire vicino ad un falò e farlo detonare, alché si è messo a scappare e l'ho marchiato. Ora è un comandante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come voto provvisorio gli darei un 9 (a causa della narrazione), mi sta piacendo un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al rogo plz:rickds:

a me escono solo missioni con su scritto vendica cuorerossonero 79:rickds:
;p

Comunque sono a 7 ore di gioco, colpetato al 18%. Di questo passo per completarlo al 100% per me serviranno come minimo 40 ore

Non è una lettura facile per nessuno, la trovo complicata persino io che di anni ne ho 25; in particolare non ho mai apprezzato a fondo lo stile descrittivo, ma riconosco che sia un'opera maestosa e presto o tardi anche io lo leggerò.
Detto ciò, sono a 15h circa, 14 missioni principali, 43% di completamento, 55% di trofei, seconda zona: divertentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif secondo me si prende tardi l'abilità di marchiare (si lo so, nella storia ha estremamente senso), perché quella cambia davvero tutto rendendo ogni passo del giocatore nella "scacchiera" molto tattico o almeno ragionato! Mi sto ricredendo anche sul Nemesis, spacca. Ad esempio ieri c'era un tizio con un oscuro enorme che non mi sembrava niente si che, allora ho emesso una minaccia si morte. Beh, si è circondato con una decina di orchi con lo scudo ed è diventato (o forse lo era già, ho scoperto i punti deboli dopo una prima defiance) immune a tutto a parte il fuoco e anche in uni scontro diretto la vita non scendeva mai; ho dovuto farmi seguire vicino ad un falò e farlo detonare, alché si è messo a scappare e l'ho marchiato. Ora è un comandante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come voto provvisorio gli darei un 9 (a causa della narrazione), mi sta piacendo un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però c'è da dire che col marchio diventa un po' troppo facile... sarò strambo io ma ho fatto molta più fatica nella prima parte(anche perchè spesso andavo contro 2-3 capitani alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png) che nella seconda a soggiogare i 5 comandanti...

Quali sono le abilità buone da potenziare e quelle da evitare? Sono all'inizio e non vorrei sprecare i punti...

Quali sono le abilità buone da potenziare e quelle da evitare? Sono all'inizio e non vorrei sprecare i punti...
Le ho trovate tutte molto utili, tranne i pugnali da lancio, lasciali per ultimi

- - - Aggiornato - - -

Comunque ragazzi, ieri l'ho giocato da un mio amico su pc, con settaggi medio/alti, senza hd texture pack, a 60 fps.

Che dire, è sconcertante la differenza, sopratutto nelle cutscene, su pc è un altra storia sto gioco.

ma scusate io posso marchiare ma poi che si fa? Inoltre per battere i comandanti mi consigliate di fare fuori tutti i capitani prima? Mi sono ritrovato al Forte con il comandante e 6 capitani ( oltre a tutti gli orchi e uruk di questo mondo )

ma scusate io posso marchiare ma poi che si fa? Inoltre per battere i comandanti mi consigliate di fare fuori tutti i capitani prima? Mi sono ritrovato al Forte con il comandante e 6 capitani ( oltre a tutti gli orchi e uruk di questo mondo )
io cerco sempre di marchiare almeno una o due guardie del corpo prima di affrontarlo. e ovviamente tutti gli arceri della zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti trovi così tanti capitani contro è perché non hai fatto la dovuta pulizia prima. Cerca sempre di diminuire le schiere dei capitani.

Se hai il marchio usalo su arcieri e soldati semplici appena puoi, anche durante lo scontro con O+X

E usa sempre le esche e i nidi di mosche. Sono vitali insieme alle esplosioni. Ho fatto fuori interi eserciti di 30-40 orchi con una freccia xD

Basta attirarli lì vicini e........Kaboom rico Kaboom xD

ok oggi mi dedico a decimare le fila di capitani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quindi in pratica i capitani collegati direttamente a dei comandanti, nel momento in cui mi reco da un comandante, si possono presentare in difesa del comandante stesso? E invece i capitani collegati tra di loro con una linea rossa che rapporto hanno?

Grandissimo gioco, da quando inizio la sessione a quando spengo la ps4 son passate tre ore e nemmeno me ne sono accorto, fa quello che deve fare, cioè intrattenermi, e ci riesce alla grande. Finito il prologo ho iniziato il caxxeggio estremo, per il potenziamento delle armi e la raccolta degli oggetti, benchè non sia un completista o un cacciatore di trofei, le attività secondarie divertono, è presso chè impossibile visto la posizione di alcuni manufatti non trovarsi un capitano o un combattimento da affrontare, il tutto è amalgamato egregiamente, in nemesi un gioco nel gioco. Appena finito di ripulire la prima parte della mappa, inizio la storia. Davvero soddisfatto dell'acquisto

Quindi in pratica i capitani collegati direttamente a dei comandanti, nel momento in cui mi reco da un comandante, si possono presentare in difesa del comandante stesso? E invece i capitani collegati tra di loro con una linea rossa che rapporto hanno?
La linea rossa significa che vogliono prendere il suo posto!

DOpo si sbloccano nuove opzioni per i bersagli marchiati :morris82:

Quelli collegati tra di loro dovrebbero essere quelli con una lotta di potere in atto. Quasi sicuramente c'è una missione rossa sulla mappa che li riguarda

Comunque ho notato un grosso errore con alcuni capitani. Se si trova un capitano resistente ai colpi dalla distanza, resistente allo scavalcamento con il salto e con lo scudo....è quasi impossibile fermarlo quando scappa.

Mi sono ritrovato due volte in questa situazione. Lui correva, gli sparavo una freccia alla gamba e nulla. Lo raggiungevo e dopo il primo colpo di spada si parava in continuazione e poi riscappava. Alla fine l'unica cosa che potevo fare era dargli un colpo, aspettare che si rigirasse e dargli un altro colpo.....e continuare così fino alla sua morte ?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro