- Decisamente la prima zona è settata in modo per essere giocata in maniera rapida, per accedere alla seconda zona dove il livello base dei Capitani è molto superiore... Però la tendenza è a perdere molto tempo ad Udun (per testare le capacità del sistema Nemesi), e conseguentemente ci si trova con i Capitani di Ultima Fascia di Livello Superiore ai Warchief..
- Sistema di combattimento = continua ad essere una goduria, complice la vena splatter delle scene.. C'è da dire che a livello di Stealth, per quanto le coperture funzionino bene, i nemici hanno un campo visivo troppo ridotto, e dimenticano in fretta la posizione.. Situazione ben diversa per i Capitani, con capacità di indagine, che scovano il PG ovunque sia (e IMHO è una goduria guardarli penare durante la ricerca)... Per ora ho potenziato molto poco il PG per mantenere il livello di sfida un pò più alto, ma non nego che quando ci si trova accerchiati da 1-2 capitani, sostenuti da Defenders e Berserkers, la cosa si fa difficile se non si è studiata bene la situazione.. Per quanto mi riguarda comunque trovo la difficoltà altalenante, sicuramente migliorabile inserendo del "livelli di difficoltà" settabili*ingame.
- Location = Per quanto mi riguarda Udun è promossa.. Montagne rocciose, ambiente grigiastro, roccaforti decadenti, Gorthaur svettante, e zone di verde molto limitate... Trasmette proprio una sensazione di territorio malato e decadente, seppur non ancora distrutto (visto che Sauron non è ancora risorto).. Continuo ad apprezzare i collezionabili (Ithildin e Artefatti), che trovo ben integrati col Mondo di gioco.. E i riferimenti alla seconda era e a Numenor, sono sempre e comunque una goduria..
- Trama = qui lascio in sospeso il giudizio, ma per il momento le quest principali non mi hanno deluso, seppur non brillino per originalità.. Quelle di Gollum si confermano magnifiche, e anche la distruzione del Gorthaur è stata davvero gasante... In compenso lo scontro col Martello, è stato troppo semplice.. Per carità non è stato brutto,ma comunque molto inferiore al livello di sfida dei Warchief con Capitani ed esercito... Resto comunque molto curioso di vedere i nuovi Pg di Nurn, e le nuove visioni.. Ma soprattutto sono curioso di vedere il "tanto acclamato" (in negativo) finale..
- Nemesys Sistem = Ok qualche orco ha ripetuto più volte la stessa frase, qualche orco è apparso simile ad un altro, ma in 45 ore di gioco (passate ad uccidere e ad essere uccisi) questo Sistema non mi ha mai annoiato... Lo trovo veramente ben studiato, e caratterizzato divinamente: orchi che ritornano dalla morte con un *nuovo carattere, frasi che fanno riferimento ad eventi specifici (il salvataggio di un Capitano, la distruzione della Statua di Sauron, etc.), caratteristiche estetiche ed armature sempre diverse... Tutti piccoli elementi ma che danno veramente un motivo per continuare a giocare per ore... Sembra veramente di avere a che fare con tanti orchi diversi... Sono convinto che questo sistema se pompato per bene, in futuro potrebbe essere veramente un punto di svolta per questo genere... Ad ora è l'elemento migliore del gioco..