PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Grazie delle risposte, avendo iniziato il gioco ora ho tante domande da fare:morris82:
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io l'ho iniziato i primi di Ottobre, ma ho dovuto sospendere per finire un arretrato, e oggi l'ho ripreso, quindi non sono molto più avanti di te (credo), mi sa che a breve ne saprai più tu di me :rickds:

Si il gioco mi interessa molto! volevo sapere se per voi era un buon prezzo considerata anche la versione (i codici non dovrebbero essere stati utilizzati)
I dlc cosa contengono?
IMHO ottimo prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I DLC sono:

2 Costumi (Capitano della Guardia, Ranger Oscuro)

2 Missioni "Confronto"

Totale: 3 Codici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIo l'ho iniziato i primi di Ottobre, ma ho dovuto sospendere per finire un arretrato, e oggi l'ho ripreso, quindi non sono molto più avanti di te (credo), mi sa che a breve ne saprai più tu di me :rickds:

IMHO ottimo prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I DLC sono:

2 Costumi (Capitano della Guardia, Ranger Oscuro)

2 Missioni "Confronto"

Totale: 3 Codici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie mille della info! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Finito in questo momento, voto 8,5. La trama non é niente di che, si lascia seguire e non risulta insulsa, ma nemmeno epica. Il punto forte é senza dubbio il gameplay con il suo nemesys system, fatto divinamente. Tecnicamente si difende bene, con un frame rate costante anche con tanti nemici a schermo. La longevitá é ottima, 25 ore per portarlo a termine, ma non ho fatto tantissime secondarie. Un titolo consigliato agli amanti della saga e non. Voto personale 8,5.

Si ma come si spiega il brillore degli occhi? Se fosse stato celebrimbor/talion a parlare gli occhi sarebbero dovuti rimanere normali o al massimo brillare di azzurro (cosa che fa anche l'Unico Anello quando viene sottratto a Sauron). Secondo me il brillore degli occhi non è dovuto nemmeno all'eruzione del Monte Fato perchè allora sarebbero dovuti essere costantemente illuminati. E se invece fosse veramente Sauron a parlare non capisco perchè debba forgiare un'altro anello quando uno è già in circolazione e sta riacquistando il suo potere. Sono abbastanza confuso :morristend:
Uei ho rivisto i filmati finali e ho letto un po per internet.

Avanzo un altra versione dei fatti:

Alla fine sauron non muore, ovviamente, è troppo potente. Il fatto che si veda per un secondo l'iride di Talion diventare arancio secondo me è perché Sauron cerca di impossessarsi di lui, e nel contempo, pure di Celembrimbor, solo che quest'ultimo essendo un elfo è molto resistente al tipo di energia di Sauron per cui Talion rimane in vita come prima per mezzo dello spirito di Celembrimbor. Per il resto penso sia come ho intuito io, cioè che Talion convince Celembrimbor a non andare nella terra per tornare a Valinor ma rimanere per resistere alle opprimenti orde di Sauron (e di coloro che combattono convinti di servirlo) e forgiare un nuovo anello (questo penso perché riconosce la potenza dell'unico anello che ha forgiato, lui stesso si sente pieno di rimorsi per aver forgiato l'unico anello per Sauron e cosi' ha riportato in vita Talion per mettersi contro l'oscuro signorrrrrrrrre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Bene, oggi lo scambio per FIFA15 su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sono amante della saga di Tolkien, faccio bene ?
Beh si, se FIFA non ti interessa più o magari ti interessa più Mordor e sei fan della saga di Tolkien, direi "Cazz° si che fai bene" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si, se FIFA non ti interessa più o magari ti interessa più Mordor e sei fan della saga di Tolkien, direi "Cazz° si che fai bene" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si Fifa mi era stato regalato assieme alla PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora lo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Raga, finamente dopo una quindicina di missioni principali e diverse secondarie, posso controllare gli orchi... sono riuscito ad impossessarmi di un comandante di 18esimo livello e di uno intorno alla decina. Il problema è che non ho idea di come si usino ora... ho visto che selezionandone uno mi si attiva una missione. La raggiungo sulla mappa e mi ritrovo l'orco posseduto che gironzola.. ma che devo fare? COme lo controllo? Io volevo sfruttarlo per fargli uccidere altri orchi!

Raga, finamente dopo una quindicina di missioni principali e diverse secondarie, posso controllare gli orchi... sono riuscito ad impossessarmi di un comandante di 18esimo livello e di uno intorno alla decina. Il problema è che non ho idea di come si usino ora... ho visto che selezionandone uno mi si attiva una missione. La raggiungo sulla mappa e mi ritrovo l'orco posseduto che gironzola.. ma che devo fare? COme lo controllo? Io volevo sfruttarlo per fargli uccidere altri orchi!
Nessuno?

Uei ho rivisto i filmati finali e ho letto un po per internet.Avanzo un altra versione dei fatti:

Alla fine sauron non muore, ovviamente, è troppo potente. Il fatto che si veda per un secondo l'iride di Talion diventare arancio secondo me è perché Sauron cerca di impossessarsi di lui, e nel contempo, pure di Celembrimbor, solo che quest'ultimo essendo un elfo è molto resistente al tipo di energia di Sauron per cui Talion rimane in vita come prima per mezzo dello spirito di Celembrimbor. Per il resto penso sia come ho intuito io, cioè che Talion convince Celembrimbor a non andare nella terra per tornare a Valinor ma rimanere per resistere alle opprimenti orde di Sauron (e di coloro che combattono convinti di servirlo) e forgiare un nuovo anello (questo penso perché riconosce la potenza dell'unico anello che ha forgiato, lui stesso si sente pieno di rimorsi per aver forgiato l'unico anello per Sauron e cosi' ha riportato in vita Talion per mettersi contro l'oscuro signorrrrrrrrre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Boh non lo so. Sono ancora abbastanza confuso :moia:

Dove trovo un caragor feroce?( ho finito tutte le missioni) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raggiunta quota 45 ore, e sono appena arrivato nella Seconda Zona.. Per ora si conferma il giocone che avevo preventivato..

Considerazioni sparse

- Decisamente la prima zona è settata in modo per essere giocata in maniera rapida, per accedere alla seconda zona dove il livello base dei Capitani è molto superiore... Però la tendenza è a perdere molto tempo ad Udun (per testare le capacità del sistema Nemesi), e conseguentemente ci si trova con i Capitani di Ultima Fascia di Livello Superiore ai Warchief..

- Sistema di combattimento = continua ad essere una goduria, complice la vena splatter delle scene.. C'è da dire che a livello di Stealth, per quanto le coperture funzionino bene, i nemici hanno un campo visivo troppo ridotto, e dimenticano in fretta la posizione.. Situazione ben diversa per i Capitani, con capacità di indagine, che scovano il PG ovunque sia (e IMHO è una goduria guardarli penare durante la ricerca)... Per ora ho potenziato molto poco il PG per mantenere il livello di sfida un pò più alto, ma non nego che quando ci si trova accerchiati da 1-2 capitani, sostenuti da Defenders e Berserkers, la cosa si fa difficile se non si è studiata bene la situazione.. Per quanto mi riguarda comunque trovo la difficoltà altalenante, sicuramente migliorabile inserendo del "livelli di difficoltà" settabili*ingame.

- Location = Per quanto mi riguarda Udun è promossa.. Montagne rocciose, ambiente grigiastro, roccaforti decadenti, Gorthaur svettante, e zone di verde molto limitate... Trasmette proprio una sensazione di territorio malato e decadente, seppur non ancora distrutto (visto che Sauron non è ancora risorto).. Continuo ad apprezzare i collezionabili (Ithildin e Artefatti), che trovo ben integrati col Mondo di gioco.. E i riferimenti alla seconda era e a Numenor, sono sempre e comunque una goduria..

- Trama = qui lascio in sospeso il giudizio, ma per il momento le quest principali non mi hanno deluso, seppur non brillino per originalità.. Quelle di Gollum si confermano magnifiche, e anche la distruzione del Gorthaur è stata davvero gasante... In compenso lo scontro col Martello, è stato troppo semplice.. Per carità non è stato brutto,ma comunque molto inferiore al livello di sfida dei Warchief con Capitani ed esercito... Resto comunque molto curioso di vedere i nuovi Pg di Nurn, e le nuove visioni.. Ma soprattutto sono curioso di vedere il "tanto acclamato" (in negativo) finale..

- Nemesys Sistem = Ok qualche orco ha ripetuto più volte la stessa frase, qualche orco è apparso simile ad un altro, ma in 45 ore di gioco (passate ad uccidere e ad essere uccisi) questo Sistema non mi ha mai annoiato... Lo trovo veramente ben studiato, e caratterizzato divinamente: orchi che ritornano dalla morte con un *nuovo carattere, frasi che fanno riferimento ad eventi specifici (il salvataggio di un Capitano, la distruzione della Statua di Sauron, etc.), caratteristiche estetiche ed armature sempre diverse... Tutti piccoli elementi ma che danno veramente un motivo per continuare a giocare per ore... Sembra veramente di avere a che fare con tanti orchi diversi... Sono convinto che questo sistema se pompato per bene, in futuro potrebbe essere veramente un punto di svolta per questo genere... Ad ora è l'elemento migliore del gioco..

Resto della mia opinione originale.. Il gioco copia, ma lo fa decisamente bene, sa innovare (col suo NS) e sa sfruttare il Lore di Arda come nessun gioco prima d'ora... Prevedo un 9.. Ma ovviamente tutto può cambiare a Nurn..

per chi è interessato alla versione PS360, in teoria tra un paio di ore dovrebbero esserci video su youtube, visto che il titolo è stato leakato illegalmente.

Finito adesso! Molto molto bello per me! Voto 9!!!

versione 360

chi mi aiuta a capire le differenze con la versione current, a parte il comparto tecnico più modesto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro