PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
CUTin questo video si vedono momenti con tantissimi orchi, anche se il giocatore lascia molto a desiderare nel maneggiare il free flow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sono anche un paio di decapitazioni, ma in momenti "contestuali" (in pratica, dopo un interrogatorio e dopo aver indovinato il qte prima di morire). il dubbio m'è venuto: ma le decapitazioni durante il gameplay normale si eseguono stile Arkham (nel senso, con cerchio più triangolo), oppure sono casuali? perchè se è nel primo modo, direi che mi spiego molte cose, visto che finora nei gameplay che ho visto si sono limitati ad uccidere i nemici con la kill a terra o tramite headshot o semplicemente menando.

in quest'altro video invece

CUT

si vede la tipica tabella con debolezze e forze, a 8:37.
Allora, in primis:

- La tabella è speculare.. Attualmente le abilità-debolezze sono 6, e quadra con il livello dell'orco (aumentando il livello diminuiscono le debolezze, di norma, e crescono i punti di forza).. Quindi anche su questo punto i 2 giochi mi paiono speculari..

- Quantità di nemici: non so se sono pari tra PS3 4 PS4.. Ma se la differenza c'è non mi è parsa particolarmente marcata.. Anche su PS3 ci sono orde di orchi.. Tra l'altro tengo a precisare che, per quanto la quantità infici sulla difficoltà generale, è la qualità degli orchi che aumenta veramente la difficoltà (in particolare i Defender e i Berserker)

Decapitazioni:

- Arkham Style: Dopo aver raggiunto un TOT sul Contatore di Colpi (8 -> poi abbassabile a 5), premendo Triangolo+Cerchio, parte l'esecuzione cruenta.. Da notare che l'esecuzione cruenta è l'unica garanzia che un Capitano non..

[è una meccanica nota e stranota, ma metto in spoiler per sicurezza]

torni dalla morte

- Controesecuzioni: Quando la vita è bassa, il PG si accascia e chiunque può colpirlo, si ha allora il tempo di attivare il QTE: se si porta la freccia nel cerchietto blue e si preme il tasto indicato, oltre a contrastare l'attacco nemico si eseguirà anche un'esecuzione cruenta... Questo raramente funziona con i Capitani (anche se ci sono alcuni Capitani sensibili alla Contro esecuzione)..

- Post Interrogatorio: Prima di ottenere il Brand Power, dopo aver interrogato un nemico, Talion eseguirà un'esecuzione cruenta.. Nota a margine: questa non si attiva nel caso dei Capitani..

[stesso spoiler di prima]

Se leggi la mente ad un Capitano, a fine lettura lo "uccidi" coi poteri magici del Wrath.. Ma non conta come decapitazione effettiva, tant'è che il Capitano può tornare (noticina: da notare che quando tornano post lettura della mente, di norma invece che sfregi effettivi, hanno la pelle biancastra e una paura innata della maledizione del Wrath)

- Post Brand: Abilità sbloccabile dopo aver ottenuto il Brand Power... Dopo aver posto sotto controllo un qualsiasi orco, premendo la "freccetta giù", la sua testa esploderà, provocandone una morte cruenta (valido per orchi normali, capitani, e warchief)..

Penso sia tutto:morristend:

Allora, in primis:- La tabella è speculare.. Attualmente le abilità-debolezze sono 6, e quadra con il livello dell'orco (aumentando il livello diminuiscono le debolezze, di norma, e crescono i punti di forza).. Quindi anche su questo punto i 2 giochi mi paiono speculari..

- Quantità di nemici: non so se sono pari tra PS3 4 PS4.. Ma se la differenza c'è non mi è parsa particolarmente marcata.. Anche su PS3 ci sono orde di orchi.. Tra l'altro tengo a precisare che, per quanto la quantità infici sulla difficoltà generale, è la qualità degli orchi che aumenta veramente la difficoltà (in particolare i Defender e i Berserker)

Decapitazioni:

- Arkham Style: Dopo aver raggiunto un TOT sul Contatore di Colpi (8 -> poi abbassabile a 5), premendo Triangolo+Cerchio, parte l'esecuzione cruenta.. Da notare che l'esecuzione cruenta è l'unica garanzia che un Capitano non..

torni dalla morte

- Controesecuzioni: Quando la vita è bassa, il PG si accascia e chiunque può colpirlo, si ha allora il tempo di attivare il QTE: se si porta la freccia nel cerchietto blue e si preme il tasto indicato, oltre a contrastare l'attacco nemico si eseguirà anche un'esecuzione cruenta... Questo raramente funziona con i Capitani (anche se ci sono alcuni Capitani sensibili alla Contro esecuzione)..

- Post Interrogatorio: Prima di ottenere il Brand Power, dopo aver interrogato un nemico, Talion eseguirà un'esecuzione cruenta.. Nota a margine: questa non si attiva nel caso dei Capitani..

Se leggi la mente ad un Capitano, a fine lettura lo "uccidi" coi poteri magici del Wrath.. Ma non conta come decapitazione effettiva, tant'è che il Capitano può tornare (noticina: da notare che quando tornano post lettura della mente, di norma invece che sfregi effettivi, hanno la pelle biancastra e una paura innata della maledizione del Wrath)

- Post Brand: Abilità sbloccabile dopo aver ottenuto il Brand Power... Dopo aver posto sotto controllo un qualsiasi orco, premendo la "freccetta giù", la sua testa esploderà, provocandone una morte cruenta (valido per orchi normali, capitani, e warchief)..

ancora una volta precisissimo e puntuale, grazie mille per le delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

a questo punto, cerco di vedere se esce fuori qualche video dove si vede se gli orchi "ricordano" e sviluppano debolezze/forze in base agli incontri con il player. se pure quello è uguale, potrei seriamente prenderlo per PS3.

ancora una volta precisissimo e puntuale, grazie mille per le delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pnga questo punto, cerco di vedere se esce fuori qualche video dove si vede se gli orchi "ricordano" e sviluppano debolezze/forze in base agli incontri con il player. se pure quello è uguale, potrei seriamente prenderlo per PS3.
Oppure aspetti che lo prendo io venerdì e che posto le mie impressioni:game:

Allora, in primis:- La tabella è speculare.. Attualmente le abilità-debolezze sono 6, e quadra con il livello dell'orco (aumentando il livello diminuiscono le debolezze, di norma, e crescono i punti di forza).. Quindi anche su questo punto i 2 giochi mi paiono speculari..

Decapitazioni:

torni dalla morte

Questa cosa della morte violenta mica la sapevo.

Il Soffocatore mi sarà

"tornato"
non so più quante volte.

ancora una volta precisissimo e puntuale, grazie mille per le delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.pnga questo punto, cerco di vedere se esce fuori qualche video dove si vede se gli orchi "ricordano" e sviluppano debolezze/forze in base agli incontri con il player. se pure quello è uguale, potrei seriamente prenderlo per PS3.
Esatto l'ultima cosa da controllare è il Memory System, ma sono convinto che non deluderà su Old Gen..

Questa cosa della morte violenta mica la sapevo. Il Soffocatore mi sarà

"tornato"
non so più quante volte.
Sì.. L'esecuzione brutale è l'unico metodo sicuro al 100%, mi sembra che lo confermò anche l'addetto Monolith (Monolith Andy) su Reddit e sulla Wiki Ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oppure aspetti che lo prendo io venerdì e che posto le mie impressioni:game:
il fatto è che ho il preorder su amazon.co.uk a 35€, quindi volevo approfittare subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso vediamo se escono questi video ulteriori, al limite vedo le tue impressioni :stema:

Esatto l'ultima cosa da controllare è il Memory System, ma sono convinto che non deluderà su Old Gen..
speriamo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

sempre per gli interessati.

shopto per il momento da la versione PS3 come eng only. magari aggiornano più avanti.

altra cosa: ho visto in giro ma mi sa che il D1 per l'Italia è sempre oggi, tutti i siti italiani lo danno come disponibile già da oggi. solo quelli Uk riportano la data del 21 :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

ho chiamato il GS e mi ha confermato che il D1 è oggi, anche se a loro ancora non è arrivato il gioco.

quindi magari se a qualcuno interessa per old gen, può provare a fare un colpo di telefono perchè lo potrebbe trovare già oggi.

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=F_ieGPTcJa8

altro video PS3, che conferma le decapitazioni. diciamo che è il primo che gioca decentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

manca solo il memory system all'appello, conto di trovare un video al riguardo presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io oggi ho provato a usare la promozione del mediaworld portando un gioco della lista, ma dal momento che almeno a loro è arrivato oggi non mi ha fatto più sfruttare la promo:bah!:

Quindi credo che l'uscita sia stata anticipata/rotta ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al GS abbiamo avuto dei ritardi con il fornitore, il gioco arriva nel pomeriggio quasi a tutti e domani ci sarà di sicuro sugli scaffali.

so che anche al MW lo vendono, addirittura credo da ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però nel dubbio fate un colpo di telefono, se dovete andarci appositamente.

Sono bloccatissimo dopo 15 ore di inutili tentativi.

Missione uccidi i 4 capitani... primi 2 ok.. ma gli altri 2 impossibili... anke eliminando le guardie del corpo... poi mi massacrano... devo avanzare di più nella trama principale per sbloccare ogni sorta di abilità? Devo prima andare di stealth e uccidere gli scagnozzi della zona specifica? Quando si ottiene quella per marchiare? Non la vedo nel menù dei miglioramenti...

Come si fa a colpire quegli avversari che respingono anke con lo scudo il salto dietro le spalle? Non c'è verso...

Aiuto please... il gioco è bello ma nonostante un'esperienza 20ennale nei games lo trovo difficilissimo eppure sento in giro che è facile... boh?

Sbaglio l'approccio? Devo dunque 'pompare' prima il ramingo?

Missione uccidi i 4 capitani... primi 2 ok.. ma gli altri 2 impossibili... anke eliminando le guardie del corpo... poi mi massacrano... devo avanzare di più nella trama principale per sbloccare ogni sorta di abilità? Devo prima andare di stealth e uccidere gli scagnozzi della zona specifica? Quando si ottiene quella per marchiare? Non la vedo nel menù dei miglioramenti...

Come si fa a colpire quegli avversari che respingono anke con lo scudo il salto dietro le spalle? Non c'è verso...

Aiuto please... il gioco è bello ma nonostante un'esperienza 20ennale nei games lo trovo difficilissimo eppure sento in giro che è facile... boh?

Cerca informazioni sui punti deboli dei generali e cerca eventualmente di eliminare PRIMA le loro guardie del corpo (intendo da sole, non quando già sono con il loro protetto). Ovviamente poi sbloccare abilità e potenziamenti con il ramingo è sempre cosa buona e giusta.

Cmq io non lo definirei un gioco "facile"... direi che tutto varia in base alle situazioni che si vengono a generare.

Vai avanti nella trama, acquisisci l'abilitá di marchiare, marchia le guardie del corpo e vedrai che probabilmente non dovrai nemmeno sfilare la spada per uccidere i comandanti:sisi:

La difficoltá a me é sembrata adeguata. Ovvio che con le abilitá avanzate ilvtutto si semplifica un pò, ma diventa anche più tattico e divertente.

Ultima modifica da un moderatore:
http://kotaku.com/shadow-of-mordor-is-way-less-fun-on-old-consoles-1660387779

articolo di Kotaku con la comparison diretta tra versione current e versione old.

in pratica è un mezzo disastro a livello tecnico su PS3, nel confronto... soprattutto per quanto riguarda animazioni sconnesse, screen tearing imperante, framerate che zoppicca, texture pop up, tempi di caricamento enormi. dal punto di vista del Nemesis, se da un lato affermano che essenzialmente è identico come funzioni, è molto limitato dal punto di vista dei dialoghi, della varietà delle caratterizzazioni degli orchi, etc.: insomma, c'è molta più ripetizione, sebbene il gameplay sia lo stesso.

a questo punto boh, aspetto direttamente la versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se il nemesis system è limitato non si può fare altro che prendere la versione PS4 visto che è il cuore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il nemesis system è limitato non si può fare altro che prendere la versione PS4 visto che è il cuore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa cosa l'avevano detta fin dall'inizio comunque

La versione PS4 ha il vero nemesis system cosa che non è presente sulla versione PS3

Io sono indeciso se prendere questo, AC Unity o Far Cry 4

Voi che dite? ho controllato e dove l'avevo trovato l'altro giorno sta ancora a 40 euro usato collector D:

http://kotaku.com/shadow-of-mordor-is-way-less-fun-on-old-consoles-1660387779articolo di Kotaku con la comparison diretta tra versione current e versione old.

in pratica è un mezzo disastro a livello tecnico su PS3, nel confronto... soprattutto per quanto riguarda animazioni sconnesse, screen tearing imperante, framerate che zoppicca, texture pop up, tempi di caricamento enormi. dal punto di vista del Nemesis, se da un lato affermano che essenzialmente è identico come funzioni, è molto limitato dal punto di vista dei dialoghi, della varietà delle caratterizzazioni degli orchi, etc.: insomma, c'è molta più ripetizione, sebbene il gameplay sia lo stesso.

a questo punto boh, aspetto direttamente la versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Agh.. :tragic: Mi spiace..

I problemi tecnici seri non sono assolutamente accantonabili (soprattutto IMHO il tearing fastidioso e i lunghi caricamenti)..

Come temevo la varietà del NS è stata ridotta e questo spinge enormemente contro il gioco Old Gen... Perchè se è vero che alla fine sono solo frasette, è anche vero che sono quelle a dare carattere e realismo al gioco..

Qualche esempio:

- Ho scatenato un Capitano contro un altro, e quest'ultimo si accorta di me e mi ha insultato asserendo che fossi stato io.

- Un capitano mi ha visto su una corda, e invece di dire una frase a caso, ha detto "ehi che ci fai li appollaiato, non sei un uccello, scendi subito a terra)

- Ho brandizzato mezza Nurn (e non parlo di capitano o warchief, bensì di orchi normali, di ogni tipo e genere) -> Muoio e succedono una serie di promozioni, fra i nessuno promossi a capitano (senza che io facessi niente) compaiono 2 orchi (senza nome) che avevo brandizzato chissà quando (questo per far notare che il gioco a quanto pare ricorda ogni singolo orco brandizzato, sia capitano, warchief o soldato)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sembreranno secondarie, ma veramente danno un approccio diverso al feeling del gioco... Se potete aspettare IMHO fatelo, ne vale la pena..

http://kotaku.com/shadow-of-mordor-is-way-less-fun-on-old-consoles-1660387779articolo di Kotaku con la comparison diretta tra versione current e versione old.

Si guardi questo video, in particolare da 7:45. Pure gold.

https://www.youtube.com/watch?v=F_ieGPTcJa8

A questo punto avrebbero fatto meglio a farlo only-current gen, ne avrebbe guadagnato molta più attenzione e inoltre sarebbe stato un buon traino per le nuove console. Peccato per tutti quelli che confidavano nella versione old-gen che invece si ritroveranno con un autentico bidone, anche se i segnali c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A questo punto avrebbero fatto meglio a farlo only-current gen, ne avrebbe guadagnato molta più attenzione e inoltre sarebbe stato un buon traino per le nuove console. Peccato per tutti quelli che confidavano nella versione old-gen che invece si ritroveranno con un autentico bidone, anche se i segnali c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quando lo sviluppo viene esternalizzato ad un'altra sh il rischio bidone è quasi certo. Per altri giochi tipo far cry e dragon age il problema non sussiste e sono godibili pure su ps3. Questo si sapeva che sarebbe stato pesantemente castrato su old gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro