- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,457
Allora, in primis:CUTin questo video si vedono momenti con tantissimi orchi, anche se il giocatore lascia molto a desiderare nel maneggiare il free flow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ci sono anche un paio di decapitazioni, ma in momenti "contestuali" (in pratica, dopo un interrogatorio e dopo aver indovinato il qte prima di morire). il dubbio m'è venuto: ma le decapitazioni durante il gameplay normale si eseguono stile Arkham (nel senso, con cerchio più triangolo), oppure sono casuali? perchè se è nel primo modo, direi che mi spiego molte cose, visto che finora nei gameplay che ho visto si sono limitati ad uccidere i nemici con la kill a terra o tramite headshot o semplicemente menando.
in quest'altro video invece
CUT
si vede la tipica tabella con debolezze e forze, a 8:37.
- La tabella è speculare.. Attualmente le abilità-debolezze sono 6, e quadra con il livello dell'orco (aumentando il livello diminuiscono le debolezze, di norma, e crescono i punti di forza).. Quindi anche su questo punto i 2 giochi mi paiono speculari..
- Quantità di nemici: non so se sono pari tra PS3 4 PS4.. Ma se la differenza c'è non mi è parsa particolarmente marcata.. Anche su PS3 ci sono orde di orchi.. Tra l'altro tengo a precisare che, per quanto la quantità infici sulla difficoltà generale, è la qualità degli orchi che aumenta veramente la difficoltà (in particolare i Defender e i Berserker)
Decapitazioni:
- Arkham Style: Dopo aver raggiunto un TOT sul Contatore di Colpi (8 -> poi abbassabile a 5), premendo Triangolo+Cerchio, parte l'esecuzione cruenta.. Da notare che l'esecuzione cruenta è l'unica garanzia che un Capitano non..
[è una meccanica nota e stranota, ma metto in spoiler per sicurezza]
torni dalla morte
- Controesecuzioni: Quando la vita è bassa, il PG si accascia e chiunque può colpirlo, si ha allora il tempo di attivare il QTE: se si porta la freccia nel cerchietto blue e si preme il tasto indicato, oltre a contrastare l'attacco nemico si eseguirà anche un'esecuzione cruenta... Questo raramente funziona con i Capitani (anche se ci sono alcuni Capitani sensibili alla Contro esecuzione)..
- Post Interrogatorio: Prima di ottenere il Brand Power, dopo aver interrogato un nemico, Talion eseguirà un'esecuzione cruenta.. Nota a margine: questa non si attiva nel caso dei Capitani..
[stesso spoiler di prima]
Se leggi la mente ad un Capitano, a fine lettura lo "uccidi" coi poteri magici del Wrath.. Ma non conta come decapitazione effettiva, tant'è che il Capitano può tornare (noticina: da notare che quando tornano post lettura della mente, di norma invece che sfregi effettivi, hanno la pelle biancastra e una paura innata della maledizione del Wrath)
- Post Brand: Abilità sbloccabile dopo aver ottenuto il Brand Power... Dopo aver posto sotto controllo un qualsiasi orco, premendo la "freccetta giù", la sua testa esploderà, provocandone una morte cruenta (valido per orchi normali, capitani, e warchief)..
Penso sia tutto:morristend: