PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Mi spiace per chi lo aspettava per PS3, sembra quasi un altro gioco da quanto è stato convertito male .

Ultima modifica da un moderatore:
DLC disponibili sul PSN:http://blog.eu.playstation.com/2014/11/19/new-ps-store-far-cry-4-grand-theft-auto-v-project-diva-f-2nd/

Skull Crushers Warband (£1.69/€1.99/$2.95)Hidden Blade Rune (£0.79/€0.99/$1.45)

Ragazzi stò prendendo in considerazione di prendere questo titolo...merita o no di essere preso :pffs: ??ne sono usciti una montagna e putroppo devo limare su qualche titolo :rickds::rickds:
E mi sa che dovrai limare su altri titoli :rickds:

Comunque si, il gioco merita molto, sia se sei fan del Signore Degli Anelli, sia se ti piacciono i giochi stile Batman o AC a cui si rifà molto, come ho detto il titolo è molto buono e ha delle meccaniche interessanti e originali, insomma è un buonissimo titolo altamente consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mi sa che dovrai limare su altri titoli :rickds:Comunque si, il gioco merita molto, sia se sei fan del Signore Degli Anelli, sia se ti piacciono i giochi stile Batman o AC a cui si rifà molto, come ho detto il titolo è molto buono e ha delle meccaniche interessanti e originali, insomma è un buonissimo titolo altamente consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh mi hai convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ...appena comprato...se mi fa cacare so chi venire a cercare :rickds::rickds::rickds:

1416507731-shadowof-mordor-lithariel-challenge-mode.jpg

Middle-earth: Shadow of Mordor – Free New Character Skin and Challenge Mode
Today, Warner Bros. Interactive Entertainment announces the FREE Power of Defiance bundle including the new Lithariel character skin, Challenge Mode and Epic Rune for acclaimed action game, Middle-earth: Shadow of Mordor. The Power of Defiance bundle will be available via a free content update today for Xbox One, PlayStation 4 and Steam.

With the new character skin, players become Lithariel, the Warrior Commander of the Tribesmen of Nurn, and lead the charge against the Dark Lord Sauron and his troops. They can test their survival skills in the new Test of Defiance Challenge Mode.

The free Power of Defiance bundle includes the following upgrades

• Play as Lithariel, daughter of Lady Marwen, Queen of Nurn

• Test of Defiance Challenge Mode – Players face the ultimate test to their warrior prowess as they defeat Sauron’s Warchiefs without cheating death or relying on the power of the Wraith.

• Epic Rune - Defiant to the End: Players gain an additional Last Chance to return to the fray in combat.

Middle-earth: Shadow of Mordor delivers a dynamic game environment where the player orchestrates their personal plan of vengeance as they bend Mordor to their will. The game begins on the night of Sauron’s return to Mordor, as his Black Captains brutally execute the Rangers of the Black Gate. Players become Talion, a ranger who loses his family and everything he holds dear, only to be returned from death by a mysterious Spirit of vengeance. Based on the player’s actions with the in-game Nemesis System, every enemy encountered is distinct and can evolve to become a personal archenemy through the course of the game. As Talion’s personal vendetta unfolds, players uncover the mystery of the Spirit that compels him, discover the origin of the Rings of Power and confront the ultimate nemesis.

Platinato

75 ore di gioco totali (45 la prima metà, 30 la seconda metà)

Gioco che personalmente mi è piaciuto tantissimo.. Sia dal lato prettamente videoludico (apprezzando AC, e sopratutto l'Arkham Serie, non c'erano molti dubbi), sia dal lato tramistico.. Per carità Talion non sarà un PG incisivo, ma ha qualcosa da raccontare, e soprattutto il suo "compagno di viaggio" è un personaggio con un Background enorme, che IMHO viene approfondito discretamente bene..*

Peccato solo per la conclusione palesemente affrettata

Lo scontro con gli ultimi 2 Capitani sarebbe dovuto essere gestito meglio.. E soprattutto ala Mano Nera avrebbero dovuto dare una Boss Battle degna di questo nome.. Capisco che volessero infilarci a forza una comparsata di Sauron Armor Mode, ma almeno avrebbero potuto imbastire una Boss Battle, invece che piazzare una serie di QTE..

Inoltre il finale, lascia molto da dire

dopotutto è un finale palesemente aperto.. E anzi vedendo la fine mi sembra chiaro che se SOM venderà bene, un SOM2 prima della scadenza dei diritti WB, è certo al 99%.. Ovviamente inserito dopo SOM e sempre molto prima degli eventi del LOTR..

Sembra proprio chiaro che Talion convinca Celebrimbor a rimanere in gioco per fare la differenza nel Mondo.. E questo comporta il ritorno alla vita di Talion stesso.. Non posso dire di essere contento di un seguito, però non posso negare che il gioco mi è piaciuto talmente tanto che l'idea di tornare a Mordor mi alletta enormemente..

Soprattutto mi immagino una Mordor in stile classico (come si vede a fine gioco), con rovine ovunque, polvere, fuoco, lava, lapilli... Il ritorno dei Nazgull a Minas Ithil.. L'apparizione della Torre di Barad Dur.. La comparsa del grande Occhio di Fuoco...*

Potenzialmente mutando le location già note (prevalentemente imbruttendole e inaridendole) e aggiungendone di nuove (Plains of Gorgoroth, Lithlad, le Montagne circostanti Mordor..) si potrebbe aumentare di molto la varietà estetica... Il NS è già bello che pronto, e l'idea di aggiungerci nuove variabili (Haradrim? Corsari di Umbar alleati di Sauron? Orchetti Normali?) potenzierebbe enormemente il gioco (soprattutto se avessero messo delle forze alleate più attive, come gli Outcast o i Ranger di Gondor)..

Già me lo vedo un Talion-Celebrimbor che cerca di forgiare un Nuovo Anello facendo confluire la forza dell'Elfo nell'anello per creare un polo di potere per arginare Sauron..

Comunque intendo farmi una seconda run (questa volta in Italiano), quando saranno usciti tutti i DLC (tra l'altro sono contento di vedere che continuino a far uscire ancora materiale gratuito), così da rifarmi rapidamente la storia e godermi tutti i materiali extra...

A proposito del DLC Bright Lord, dopo aver concluso il gioco (e dopo aver visto le ultime visioni) è chiaro come si incastri la vicenda del DLC.

Celebrimbor venne forzato da Sauron (col potere dell'anello) a completarlo (inserendo la famosissima incisione "Ash Nazg durbatulk, ...") e qui Celebrimbor diede volontà autonoma all'anello.. Così l'elfo si è appropriato dell'anello e ha ottenuto il controllo di una parte dell'esercito di Sauron.. Dopo di che Sauron ha ripreso l'anello, quando questi ha tradito l'elfo, tornando dal suo padrone..

Per quando forzata, e indubbiamente non canonica l'escamotage (che tra l'altro probabilmente spiega perchè Celebrimbor abbia il potere di piegare la mente come quello di Sauron) personalmente non mi pesa.. Alla fine i Big Boss sono sempre stati abbastanza rincoglioniti, e si sono spesso fatti fregare in modo barbino (ricordate Morgoth, e il furto del primo Silmaril?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif)..

Comunque sempre a proposito della visione/DLC:

Io voglio tenere basse le aspettative, ma si vede palesemente che si svolge a Gorgoroth (L'orodruin è a 2 passi, e si vede persino Barad Dur).. Se così fosse, magari, magari, una zonina nuova solo per il DLC potrebbe esserci.. *** pagherei oro per avere Mordor apocalittica, il Monte Fato attivo, e Barad Dur in tutto il suo splendore... Tengo basse le speranze ma infondo ci spero..

Comunque in definitiva, lo promuova a pieni voti.. Miglior gioco sul Brand di Arda, e sicuramente uno dei giochi che ho preferito in questo 2015.. Gli dò un 9 pienissimo...

Finito ieri sera! Gran bel gioco, mi sono divertito moltissimo, sono arrivato a quasi 30 ore! Però il finale...... un bel meh....... ma perchè fare un fase finale del genere?????

Finito ieri sera! Gran bel gioco, mi sono divertito moltissimo, sono arrivato a quasi 30 ore! Però il finale...... un bel meh....... ma perchè fare un fase finale del genere?????
Infatti. Fosse dipeso da me avrei riempito il finale di ondate e ondate di orchi fino a causare la distruzione del Pad

io l'ho preso al dayone e solo l'altra sera sono entrato nella 2a mappa dopo 30/35 ore mai pesanti di gioco nella prima.

fantastica l'idea del marchio che adesso aggiunge completamente una nuova prospettiva al gameplay

http://kotaku.com/shadow-of-mordor-is-way-less-fun-on-old-consoles-1660387779articolo di Kotaku con la comparison diretta tra versione current e versione old.

in pratica è un mezzo disastro a livello tecnico su PS3, nel confronto... soprattutto per quanto riguarda animazioni sconnesse, screen tearing imperante, framerate che zoppicca, texture pop up, tempi di caricamento enormi. dal punto di vista del Nemesis, se da un lato affermano che essenzialmente è identico come funzioni, è molto limitato dal punto di vista dei dialoghi, della varietà delle caratterizzazioni degli orchi, etc.: insomma, c'è molta più ripetizione, sebbene il gameplay sia lo stesso.

a questo punto boh, aspetto direttamente la versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma le differenze disastrose sono pure su X360 o solo su PS3? Giusto per curiosità ...

Ma le differenze disastrose sono pure su X360 o solo su PS3? Giusto per curiosità ...
Anche la versione 360 è abominevole, però non so se è al livello di quella ps3. Gira sul tubo che sicuramente ti farai un idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno alla fine l'ha preso per PS360? volevo sapere di esperienze dirette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ad ogni modo, è in offerta fino al primo dicembre (mi pare) a 29€ (PS3) e 34€ (PS4) su amazon.it

Me lo consigliate a 35€ su Amazon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Tanto poi rivendendolo è come se lo avessi pagato nemmeno 20€

Preso al volo, dopodomani mi arriva!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro