PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
ragazzi...per giocare a questo gioco bisogna aver giocato a capitoli precedenti\letto libri o qualsiasi altra cosa...oppure è "stand alone"?

Vediamo:Sì il ciclo sostitutivo è virtualmente infinito, certo è che più si gioca più aumentano le probabilità di incontrare fisionomie simili, e nomi simili.. Però il gioco produce nuovi orchi in maniera continuativa, sia pre, sia post game..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La generazione è casuale sì.. Ma non del tutto, cioè: è vero che spesso vengono pescati dal nulla esimi sconosciuti, che prima erano orchi semplici, e che ricevono un nome (noto) al momento della promozione a Capitano, ma è anche vero che tali sconosciuti sono gli orchetti che tu incontri comunemente e che macelli quotidianamente.. E questo è dimostrato dal fatto che per esempio hanno promosso (per ben 2 volte) 2 orchetti sconosciuti che avevo però marchiato.. Quindi de facto ogni orco che incontri sul cammino può diventare un futuro Capitano, anche senza che ti uccida.. E questo IMHO è impressionante, visto che il sistema ricorda ogni singolo orco: sia esso Comandante, Capitano, o margmaglia..

In virtù di questo: visto che gli orchi respawnano all'infinito, il sistema può generare nemici (normali, capitani o comandanti) all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Madonna, non la sapevo sta cosa che qualsiasi orco normale che incontriamo a caso, può diventare un comandante. Pensavo che il nemesi li creasse dal nulla.

Mamma mia. :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna, non la sapevo sta cosa che qualsiasi orco normale che incontriamo a caso, può diventare un comandante. Pensavo che il nemesi li creasse dal nulla.
Mamma mia. :morris82:
Lo pensavo anche io, fino a 7-8 ore prima di finire il gioco.. Praticamente prima di andare all'ultima missione, mi sono dilettato a marchiare mezzo mondo tanto per svago, senza alcuno scopo specifico.. Ma pensavo che dopo un tot il marchio venisse dimenticato, una volta ucciso (non ricordo come), vedo i classici movimenti dei ranghi, e invece di comparire un orco sconosciuto (oscurato), vedo che appare un orco perfettamente visibile.. Al che mi dico "Ohibò! Strano sarà un Bug", ci vado vicino col cursore e vedo il marchio.. Al che ho testato la cosa catturando ancora un gran numero di orchi, e per ben altre 2 volte gli orchi promossi erano semplici fodder marchiati.. Quindi il sistema ricorda effettivamente ogni orco presente nel mondo di SoM:ahsisi:.. Per questo le potenzialità di SoM2 sono veramente immense se i Monolith ci si mettono a lavorare con impegno e convinzione (coprendo gli errori fatti nell'1), sfruttando la creatura che hanno creato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ragazzi...per giocare a questo gioco bisogna aver giocato a capitoli precedenti\letto libri o qualsiasi altra cosa...oppure è "stand alone"?
Assolutamente no, é un gioco completamente a se stante e quel poco di lore a cui si rifà viene mostrato durante la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora ci provo pure io a marchiare un paio di orchi a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mi è venuta voglia di acquistarlo per vari motivi, però vedendo qualche gameplay mi è sembrato la copia in stile Il Signore degli Anelli di Assassin's Creed.. cosa che per me rappresenta un grave problema, considerato quanto la suddetta serie mi abbia annoiato. Voi che dite? Lo acquisto o no?

EDIT: Già la sola presenza di un albero delle abilità è un punto a suo favore, però.. preferisco ascoltare i vostri pareri.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mi è venuta voglia di acquistarlo per vari motivi, però vedendo qualche gameplay mi è sembrato la copia in stile Il Signore degli Anelli di Assassin's Creed.. cosa che per me rappresenta un grave problema, considerato quanto la suddetta serie mi abbia annoiato. Voi che dite? Lo acquisto o no?EDIT: Già la sola presenza di un albero delle abilità è un punto a suo favore, però.. preferisco ascoltare i vostri pareri.
Per fortuna come gameplay si avvicina molto più ai batman che agli assassin's, cosa che lo rende al contrario parecchio scorrevole. Il problema però è che una volta finita la storia principale tutto diventa ripetitivo offrendo solo le stesse tipologie di missioni (raccolta, scontro, liberazione ecc) ripetute parecchie volte e con pochissime varianti più o meno come ac. Il fatto positivo è che la durata per il completamento al 100% è parecchio breve (circa 20 ore), quindi volendo si riesce a finire tutto prima che la noia diventi intollerabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mi è venuta voglia di acquistarlo per vari motivi, però vedendo qualche gameplay mi è sembrato la copia in stile Il Signore degli Anelli di Assassin's Creed.. cosa che per me rappresenta un grave problema, considerato quanto la suddetta serie mi abbia annoiato. Voi che dite? Lo acquisto o no?EDIT: Già la sola presenza di un albero delle abilità è un punto a suo favore, però.. preferisco ascoltare i vostri pareri.
Mi fa orrore la saga di AC come bs e quant'altro.

Sto gioco mi è piaciuto molto, e non sono nemmeno fan di LOTR, tutta un'altra cosa, parkour simile a parte non c'azzecca niente con gli AC.

non c'entra una sega con AC.

il bs è preso quasi paro paro dagli Arkham e anche il resto è più simile ai Batman che non agli AC (giusto la navigazione per la mappa e la scalata dinamica ricordano la saga Ubisoft, altrimenti è tutta un'altra storia).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di AC:

- Parkour (pressochè identico), anche se non così presente come in AC

- Sistema di Stealth (con le stesse carenze, derivanti da un'IA non sempre sveglia [nel senso che: spesso i nemici ti dimenticano, ti perdono di vista, o hanno un campo visivo molto limitato])

Per il resto direi che di AC non ha altro.. Il BS è una ripresa del BS di Batman, con delle aggiunte legate all'albero di abilità, e all'uso dell'Arco..

Sicuramente non è un clone di AC..

Come detto spesso in questo topic:

- Se il BS di Batman ti piace

- Se l'Universo di Arda ti piace

- Se il Parkour di AC ti piace (o quanto meno non ti disturba)

- Se ti ispira il sistema Nemesys

Ha tutto le carte in regola per l'acquisto.. IMHO valuta quei 4 parametri e giudica se sono più i lati di interesse, che quelli di disinteresse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho appena

ucciso il Martello di Sauron, adesso credo che a breve mi sposterò nella seconda mappa.
un paio di domande

- per tornare alla prima mappa, potrò farlo tranquillamente o sarà legato alla seconda per un pò di tempo?

- per quanto riguarda il Nemesis, attualmente ho Ratbag messo ko dal Martello e un altro che ancora è vivo, gli altri tutti decapitati. adesso il Nemesis provvederà a "riaccendersi" e a sostituirli o devo ancora aspettare qualche evento di trama?

ho appena
ucciso il Martello di Sauron, adesso credo che a breve mi sposterò nella seconda mappa.
un paio di domande

- per tornare alla prima mappa, potrò farlo tranquillamente o sarà legato alla seconda per un pò di tempo?

- per quanto riguarda il Nemesis, attualmente ho Ratbag messo ko dal Martello e un altro che ancora è vivo, gli altri tutti decapitati. adesso il Nemesis provvederà a "riaccendersi" e a sostituirli o devo ancora aspettare qualche evento di trama?

1) Sì la prossima missione fungerà da ponte per l'entrata nella Seconda Mappa

2) Hai presente il cursore a castello a fine mappa? Ce ne sarà un altro nella Seconda Mappa, e se ben ricordo non c'è alcuna limitazione sul ritorno ad Udun.. Quindi una volta arrivato nella Seconda Zona, puoi liberamente spostarti col viaggio rapido.

3) Il NS rigenererà una nuova serie di Comandanti, se ben ricordo con lo spostamento nella Seconda Mappa il gioco promuoverà una serie di nuovi Comandanti nella Mappa di Udun.. Da lì in poi tutto tornerà alla normalità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io mi scuso ancora per la nabbagine ma ci ho giàcato un paio d'ore marchiando i capitani dal menù opzioni per poi cercarli e seccarli (sempre se non spuntano i meta lupi orchi ad uccidermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) ma vedo che rispuntano all'infinito quindi è inutile vero? :rickds: io in pratica devo solo seguire le icone gialle sulla mappa per proseguire la storia o marchiare i capitani con l'icona gialla in testa e seccare loro vero? :rickds:

ancora non ho mai giocato un batman ed ero molto scettico su questo gioco ma mi sta piacendo molto pure se come detto mi sto muovendo a caso :rickds::rickds::rickds:

Finito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Scorrevole, scorrevolissimo, forse fin troppo scorrevole, cioè, senza voler essere frainteso, ho cercato di innalzare le abilità e i poteri in maniera non ossessiva, ma nemmeno senza tralasciare troppo questo aspetto. Ma, la sensazione, è che questo non influisca poi così tanto sullo sviluppo reale del buon Talion. Sembra come se la cosa si potesse sbrigare, volendo, anche senza sviluppare il Ramingo, o giù di lì, e la cosa lascia un po' perplessi. Per il resto (non ho letto le precedenti 135 pagine di post, lo ammetto :morristend:) credo che i difetti notati sono quelli notati da chiunque, quindi ripetitività delle ambientazioni, e I.A. molto spesso troppo, troppo lacunosa (oh, sono Uruk, mica Einstein dopotutto). Quindi bene, benissimo, ma non ottimo. Comunque penso che a questo punto cercherò di portare il tutto al 100%, tra viaggi rapidi e il resto credo che la cosa non richieda poi troppo tempo.

Unica nota, i boss finali:

ma por** *****na, una volta il boss finale era il massimo sforzo possibile e immaginabile che ogni videogiocatore doveva compiere per giungere al tanto agognato finale, ma è da ormai troppo tempo che non mi imbatto in un boss con le palle (ammetto di non aver giocato ai vari Demon/Dark souls, per una mancanza effettiva di tempo che so che avrebbero comportato i suddetti. Ma qui, che cavolo, stiamo parlando di forza soprannaturali e mi sparano il boss finale di God Of War?!?!? Ci sono rimasto male :cry2:

Io ho giocato per tipo 4\5h e mi sta piacendo, unica pecca è che ancora non capisco quante volte devo sconfiggere un capitano prima di poterlo eliminare del tutto e sopratutto possibile che non ci siano umani in queste terre oltre agli schiavi? Oppure vengono dopo?

Io ho giocato per tipo 4\5h e mi sta piacendo, unica pecca è che ancora non capisco quante volte devo sconfiggere un capitano prima di poterlo eliminare del tutto e sopratutto possibile che non ci siano umani in queste terre oltre agli schiavi? Oppure vengono dopo?
L'unico modo per essere certi che i capitani non ritornino è decapitarli.

Per quanto riguarda gli umani

nel corso della storia ne incontrerai anche altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico modo per essere certi che i capitani non ritornino è decapitarli.
Per quanto riguarda gli umani

nel corso della storia ne incontrerai anche altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come faccio a decapitarli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito!

mi manca qualche missione minore per il resto fatto tutto.

che dire il gioco e' molto bello, o meglio e' molto divertente, solo alla lunghissima magari puo annoiare un pochino per la scarsa varieta di missioni; la storia fa il minimo, ma non credo che qualcuno si attendesse altro; molto bella la grafica, le piane sono desolate ed in rovina come dovrebbero essere, mentre gli orchi sono semplicemente i piu belli visti in un videogioco e sono abastanza vari nella loro caratterizzazione; molto bello poi il sistema studiato per l'evoluzione dei comandanti con relativi cambiamenti anche estetici a seconda di cosa succede nel gioco.

un piccolo plauso va fatto poi al sonoro ed in special modo al doppiaggio, molto ben fatto a parte un paio di cadute ( qualcuno ha detto gollum ? ) e splendida la chicca di sentire i vari racconti degli oggetti, ma anche nei caricamenti dal pad, tanto ben fatti che ogni volta che avvierete il gioco o troverete un oggetto sarete felici di sentire la nuova storiella.

ultima cosa la longevita, la storia in se penso non duri molto, ma penso che nessuno giochi in quella maniera, non avrebbe senso, fare tutte le missioni penso impieghi circa 30h ,

sono arrivato

a quando bisogna marchiare e comandare i 5 warchief.
il Nemesis diventa una roba troppo divertente da gestire in questi momenti, una roba epica :rickds:

per ora ne ho fatti 4, ma tutti in maniera diversa.

- ad uno ho fatto una "scorta" di 5 marchiati e glieli ho aizzati contro, poi sono intervenuto e l'ho giustiziato

- ad un altro ho fatto quasi l'opposto: ho preso il marchiato promosso del gruppo di sopra e l'ho mandato contro un altro warchief a cui avevo ucciso tutti i sottoposti, poi sono intervenuto quando stava morendo e l'ho marchiato e gli ho ridato alcuni seguaci

- per un altro ho adattato il trofeo del "prendere un orco qualsiasi e portarlo fino al comando", per poi ucciderlo e lasciare il posto al suo unico sottoposto

- ad un altro ho marchiato i 2 sottoposti e gli ho inviato una minaccia di morte, poi sono andato in sede e l'ho rispettata
una roba troppo figà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro