PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
finito ieri, peccato per il finale affrettato, avevo una mezza voglia di platinarlo che non è impossibile ma ho così tanti giochi da giocare che sarebbe un peccato perderci ulteriore tempo

Spero in un sequel perfezionato. Con più budget verrebbe un titolo ottimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma la goty comprende anche i dlc? Con questi aumenta abbastanza la longevità del titolo? Ho una mezza intenzione di recuperarlo..

ragazzi ho preso la versione completa dei dlc, mi domandavo: ma la storia è situata in quale punto, dopo LOTR oppure dopo Lo Hobbit? ed è una trama fatta bene oppure possiamo dire è una storia slegata da tutto quanto e solo lontanamente ispirata alla saga?

il dlc mi pare sia con Sauron giusto? e durante il gioco si ritrovano magari personaggi famosi come legolas etc?

le ambientazioni location sono tutte buie e nere oppure c'è qualcos'altro a parte le paludi?

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor | PS3 & PS4 | SG: 8.5 | GOTY Edition disponibile | Disponibile |

ragazzi ho preso la versione completa dei dlc, mi domandavo: ma la storia è situata in quale punto, dopo LOTR oppure dopo Lo Hobbit? ed è una trama fatta bene oppure possiamo dire è una storia slegata da tutto quanto e solo lontanamente ispirata alla saga? il dlc mi pare sia con Sauron giusto? e durante il gioco si ritrovano magari personaggi famosi come legolas etc?

le ambientazioni location sono tutte buie e nere oppure c'è qualcos'altro a parte le paludi?
La trama è situata tra lo Hobbit e LOTR, durante la riconquista da parte di Sauron di Mordor (infatti è ambientato in una Mordor ancora verde e rigogliosa ma che si sta ripopolando di uruk)

Il protagonista è un ramingo del nero cancello non morto, ucciso e maledetto proprio durante la conquista delle forze oscure. In quel frangente scampa alla morte poiché viene posseduto dallo spirito di un elfo (come un nazgul), elfo che poi scoprirai essere un personaggio enormemente importante del mondo di LOTR.

La storia ovviamente è fine a se stessa, ma è pienissima di richiami al Silmarillon e comunque più che plausibile. Sono presenti pure dei personaggi di LOTR (giusto un paio), comunque è perfettamente sensato non incontrarne

Le ambientazioni non sono grigie, anzi. Sono piene di vegetazione e di edifici in rovina, dato che Mordor non è ancora completamente sotto l'influenza di Sauron

Edit: rileggendo non ho capito se ti riferivi ai DLC o al gioco base...

Ultima modifica:
La trama è situata tra lo Hobbit e LOTR, durante la riconquista da parte di Sauron di Mordor (infatti è ambientato in una Mordor ancora verde e rigogliosa ma che si sta ripopolando di uruk)Il protagonista è un ramingo del nero cancello non morto, ucciso e maledetto proprio durante la conquista delle forze oscure. In quel frangente scampa alla morte poiché viene posseduto dallo spirito di un elfo (come un nazgul), elfo che poi scoprirai essere un personaggio enormemente importante del mondo di LOTR.

La storia ovviamente è fine a se stessa, ma è pienissima di richiami al Silmarillon e comunque più che plausibile. Sono presenti pure dei personaggi di LOTR (giusto un paio), comunque è perfettamente sensato non incontrarne

Le ambientazioni non sono grigie, anzi. Sono piene di vegetazione e di edifici in rovina, dato che Mordor non è ancora completamente sotto l'influenza di Sauron

Edit: rileggendo non ho capito se ti riferivi ai DLC o al gioco base...
grazie mille, la tua risposta mi ha hyppato abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

mi riferivo in generale al gioco base

Il gioco è molto bello. Purtroppo la trama non l'ho ben seguita perché non so nulla assoluto del signore degli anelli. Immagino che se fossi stato un conoscitore di questa saga , di cui nemmeno i film mi sono visto , l'avrei amato forse. Di per se, finendolo da ignorante , mi è piaciuto molto

Il gioco è molto bello. Purtroppo la trama non l'ho ben seguita perché non so nulla assoluto del signore degli anelli. Immagino che se fossi stato un conoscitore di questa saga , di cui nemmeno i film mi sono visto , l'avrei amato forse. Di per se, finendolo da ignorante , mi è piaciuto molto
ciao Solid! grazie per il tuo parere!

e delle location mi confermi che ci sono distese verdi pianeggianti?

chiedo perchè nei pochi videogameplay visti era tutto buio, poi l'utente sopra non ha chiarito se parlava del gioco base o dlc

Ci sono distese verdi ma non ti aspettare chissà cosa,non puoi stravolgere Mordor.

Una cosa è certa,non è tutto buio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille, la tua risposta mi ha hyppato abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:mi riferivo in generale al gioco base
quando scoprirai che il gameplay è abbastanza superficialotto e infantile sarai deluso abbestia

quando scoprirai che il gameplay è abbastanza superficialotto e infantile sarai deluso abbestia
Tu lo hai trovato superficialotto e infantile. Io l ho trovato divertente anche se alla lunga può stancare. Ma con il budget che hanno avuto hanno fatto miracoli.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gli ho dato due chances ma dopo poche ore entrambe le volte mi ha annoiato a bestia. Ieri provo a dargli una terza chance vado a comprarlo usato arrivo a casa e il disco non parte. Faccio un check online e scopro che è un problema molto diffuso con questo gioco specie qui in UK dove vivo. Bella *****. Domani torno a cambiarlo ma sono tentato da chiedere un refund.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

questo gioco secondo me è uno dei migliori degli ultimi anni...
Non esageriamo.

È un gioco che prende a piene mani da AC e dai Batman e li amalgama bene, ma ha grossi difetti come le mappe abbastanza vuote e la ripetitività che sopraggiunge abbastanza presto. Inoltre la seconda parte è parecchio tirata via.

È sicuramente un titolo valido e una grossa sorpresa (nessuno gli dava una lira) ma una buona fetta del successo si deve anche al fatto che è uscito quando sulle nuove console c'erano praticamente solo remaster.

Non esageriamo.È un gioco che prende a piene mani da AC e dai Batman e li amalgama bene, ma ha grossi difetti come le mappe abbastanza vuote e la ripetitività che sopraggiunge abbastanza presto. Inoltre la seconda parte è parecchio tirata via.

È sicuramente un titolo valido e una grossa sorpresa (nessuno gli dava una lira) ma una buona fetta del successo si deve anche al fatto che è uscito quando sulle nuove console c'erano praticamente solo remaster.
Beh, citare AC e batman è sensato, ma parlando di qualità, tra i due ce ne passa... e diventa difficile farsi un'idea sul titolo in questione.

Mordor prende moltissimo da entrambi per combat system e gameplay, ma lo fa come si deve e i rimandi allo stealth da AC li ho trovati molto più convincenti che sulla saga ubisoft. Mordor propone uno stealth semplice, ma che sa dare grosse soddisfazioni e nell'insieme è indubbiamente un titolo eccellente ancora adesso.

Longevità? Il problema sta in quello che è il principale limite degli open world, ovvero la ripetitività. Se il giocatore è conquistato dal mondo-gameplay-potenziamenti-esplorazione, ecc. le missioni secondarie sono un piacere, altrimenti possono risultare noiose e ripetitive. La storia principale è tutto sommato cortina, ma a me è piaciuto dedicarmi ad altro e allora la durata è di tutto rispetto. Il nemesi system aiuta non poco nel dare mordente alle attività secondarie.

Grazie, pero' mi sembrano pochine 25 ore totali. Magari usato recuperero' la versione con i dlc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro