PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
boh a me un amico m'ha detto che la storia è bella....vedro un po'

tempo per giocare ne ho davvero poco...

A me l'unica cosa che è piaciuto è il sistema di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me l'unica cosa che è piaciuto è il sistema di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il suo pezzo forte è quello , più l atmosfera se ti piace Tolkien

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Presa la GOTY ed iniziato stamattina, già dai primi 20 min mi sta piacendo un sacco :ivan: era da tanto che volevo recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che però è praticamente un reskin di quello di Batman Arkham

L'ho iniziato, beh, bella impressione anche se non ho capito diverse cose  e premetto come sono ignorante in materia, infatti non ho ancora mai visto il signore degli anelli e da un bel pò non mi dedico ad un gioco che sia diverso dai vari fifa, F1 ed uncharted  :

1) La modalità che premendo diventa tutto nero con il personaggio grigio a cosa serve? Per ora solo per seguire le tracce di una specie di hobbit 

2) Mi sembra una specie di gta o meglio di secondo Batman, cioè vai sulla mappa ed apri la missione. Ma se non vado ad avviare qualche missione posso fare qualcosa di utile oltre a sconfiggere nemici? (che escono come funghi tra l'altro Xd)

3) L'esercito di mordor che devo sconfiggere, ipotizzo, si riproduce? Mi spiego meglio. Elimino un nemico e subito in quella specie di scacchiera subito esce un nuovo nemico, cioè quanti ne dovrei far fuori :asd

4) Il sistema di combattimento mi sembra quello di Batman, perciò di qualità però lo sto notando un pò facile o meglio fattibile in quanto esce anche il triangolo che suggerisce il contrattacco.

5) Faccio un pò di confusione su quegli slot delle armi, cioè ne ho sbloccati due ma l'arma è sempre la stessa uhm, mi sa che ho capito poco...

Per ora questi sono i primi dei tanti dubbi che ho. Grazie per le risposte e per le eventuali aggiunte per farmi apprezzare di più questo gioco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L'ho iniziato, beh, bella impressione anche se non ho capito diverse cose  e premetto come sono ignorante in materia, infatti non ho ancora mai visto il signore degli anelli e da un bel pò non mi dedico ad un gioco che sia diverso dai vari fifa, F1 ed uncharted  :
1) La modalità che premendo diventa tutto nero con il personaggio grigio a cosa serve? Per ora solo per seguire le tracce di una specie di hobbit 

2) Mi sembra una specie di gta o meglio di secondo Batman, cioè vai sulla mappa ed apri la missione. Ma se non vado ad avviare qualche missione posso fare qualcosa di utile oltre a sconfiggere nemici? (che escono come funghi tra l'altro Xd)

3) L'esercito di mordor che devo sconfiggere, ipotizzo, si riproduce? Mi spiego meglio. Elimino un nemico e subito in quella specie di scacchiera subito esce un nuovo nemico, cioè quanti ne dovrei far fuori :asd

4) Il sistema di combattimento mi sembra quello di Batman, perciò di qualità però lo sto notando un pò facile o meglio fattibile in quanto esce anche il triangolo che suggerisce il contrattacco.

5) Faccio un pò di confusione su quegli slot delle armi, cioè ne ho sbloccati due ma l'arma è sempre la stessa uhm, mi sa che ho capito poco...

Per ora questi sono i primi dei tanti dubbi che ho. Grazie per le risposte e per le eventuali aggiunte per farmi apprezzare di più questo gioco

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Guarda intanto Il signore degli anelli x capirci qualcosa..

1) quella modalità spettro, è l'analoga a quella detective di batman, serve a seguir tracce, evidenziare subito nemici o alleati o altro..

2) è come batman xkè sviluppato sempre in casa Warner Bros, anche se da un gruppo diverso.. hanno preso molto da batman.. oltre ad eliminare nemici o rimpiazzarli con tuoi nemici marchiati, puoi raccoglier erbe o far missioni secondarie o sfide.

3) i nemici che elimini inizialmente scompaiono, poi vengono rimpiazzati in seguito alla riorganizzazione dell'esercito, anke in base ai meriti dei singoli orchi.. diventano più forti.. è proprio la particolarità del gioco..

4) anche batman suggerisci contrattacco, ma in entrambi i giochi puoi disabilitare le indicazioni visive. Inoltre andando avanti trovi nemici con scudi o altre abilità..

5) l'arma è sempre la stessa, spesso nei fantasy (come signore anelli) le armi vengono conservate e gli danno perfino un nome, quindi non puoi cambiar le armi, gli slot sono per le Rune che puoi sbloccare e attivare x avere vantaggi passivi o attivi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

arrivata oggi la GOTY, finalmente iniziato.

Che dire? il sistema di combattimento è una variante del freeflow degli arkham, qui sono ancora all'inizio ma sembra comunque buono, scorre fluido e le uccisioni istantanee sono semplicemente una goduria. Ripeto ho giocato veramente poco, devo ancora fare la prima missione ed ho speso mezz'ora a combattere contro uruk random (poi sono arrivati 2 capitani che mi hanno ucciso, avendo sbagliato il QTE :rickds:)

Per ora mi sta divertendo, se devo essere sincero non mi aspettavo/aspetto il capolavoro, e l'averlo acquistato a 29€ in versione GOTY aiuta, comunque vedremo se queste buone impressioni andranno avanti durante la campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è scritto "Ufficiale PS3", ma io ce l'ho su PS4, spero che il topic vada bene lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io acquistato a poco prezzo (mi pare 20€) in versione GOTY sullo Store (era in promo fino al 22) e ci sto giocando da alcuni giorni.

Non mi aspettavo il capolavoro e l'ho preso in primis perché sono fan del mondo di Tolkien. Che dire, atmosfera di Mordor riuscitissima a mio avviso e gameplay molto divertente. Le missioni secondarie, se all'inizio si lasciano godere, poi diventano ripetitive, ma uccidere i capitani è una vera goduria, specie quelli contro cui si è morti in precedenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di trama mi aspettavo qualcosa di più articolato, la narrazione sembra abbastanza frettolosa e le missioni piuttosto brevi (e mi è parso di capire che sono anche poche)... tuttavia la storia di Talion è comunque interessante, almeno io sono incentivato ad andare avanti per vedere come va a finire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In definitiva, finora mi è parso un gioco valido, non un capolavoro ma un ottimo gioco. Certo, avrei preferito un mondo più vasto e una trama più ricca, anzi, in verità mi aspettavo un gioco completamente diverso... prima di giocarci, pensavo infatti che per "Ombra di Mordor" si intendesse un'ombra proiettata da Mordor, mentre invece l'ombra di Mordor (cioè un'ombra che si aggira per Mordor) è il protagonista stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, nel complesso me lo sto godendo tra missioni principali e secondarie e il fatto che abbia appena finito una sessione di gioco di circa 3 ore la dice lunga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre, non so perché, ma ho come la sensazione che si tratti di un gioco sperimentale che potrebbe preludere un titolo più vasto e articolato in futuro. E onestamente ci spero, perché l'esperimento (se di questo si tratta) non è affatto male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco alla fine è bello e molto divertente, personalmente la cosa che mi ha infastidito un po' di più nel gioco è la bassa difficoltà verso la fine ovvero quando puoi sfruttare al 100% il nemesis system perchè un sistema così complesso e particolare per ottenere le rune migliori diventa inutile se la runa non ti serve a niente, un altra cosa che non mi è piaciuta tanto è il fatto che questo gioco non abbia niente di suo a parte il nemesis system ( che appunto trovo sfruttato male ) visto che prende cose che funzionano bene come il parkour di ac e il freeflow di batman e le inserisce in un grande contesto con una trama semplice per ottenere un ottimo gioco senza provare ad andare oltre IMHO preferisco chi osa e fallisce a chi va sul sicuro e riesce

di assassin io non ci vedo nulla. Il parkour è totalmente diverso pad alla mano. E capirai, per scalare quelle 4 mura diroccate secondo me hanno fatto bene ad inserire un qualcosa di simile (che alla fine è tieni premuto X che scala da solo).

Graficamente si vede che è un titolo da PS3, ma con qualche effetto particellare in più, ma vabbè non mi lamento, dopo aver giocato batman AK e unch4 difficilmente qualche altro gioco mi stupirà (graficamente e tecnicamente parlando).

Per ora ho notato che la cosa che più mi gasa è interrogare gli uruk con la presa dello spettro, fighissimo.

Qualche consiglio su come combattere i cacciatori? (quelli con lancia) e come cavalco un caragor? devo prima indebolirlo?

Graficamente si vede che è un titolo da PS3
Mi sa che non hai visto la versione Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

Mi sa che non hai visto la versione Ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
si si l'ho vista, è una cosa immonda. Se devono sviluppare titoli cross gen tanto per, con una versione next gen limitata ed una versione old gen orribile meglio lasciare proprio perdere. Come con dragon age inquisition, i 2 peggiori esempi di cross gen su PS3

di assassin io non ci vedo nulla. Il parkour è totalmente diverso pad alla mano. E capirai, per scalare quelle 4 mura diroccate secondo me hanno fatto bene ad inserire un qualcosa di simile (che alla fine è tieni premuto X che scala da solo).
Graficamente si vede che è un titolo da PS3, ma con qualche effetto particellare in più, ma vabbè non mi lamento, dopo aver giocato batman AK e unch4 difficilmente qualche altro gioco mi stupirà (graficamente e tecnicamente parlando).

Per ora ho notato che la cosa che più mi gasa è interrogare gli uruk con la presa dello spettro, fighissimo.

Qualche consiglio su come combattere i cacciatori? (quelli con lancia) e come cavalco un caragor? devo prima indebolirlo?
Mamma mia la versione ps3 :rickds: se posso difendere inquisition c'è da dire che come gioco è molto più nextgen di mordor visto la grandezza degli ambienti e momenti in cui ti trovi contemporaneamente contro un drago più 10/12 nemici che ti attaccano contemporaneamente con un party da 4 che spara effetti particellari molto belli di continuo

Se non sbaglio il caragor lo puoi cavalcare dopo che fai la missione tutorial nella storia

- - - Aggiornato - - -

Per quello con la lancia non so non me li ricordo neanche :rickds: l'ho giocato 2 anni fa, anzi chissa se l'anno prossimo annunciano un seguito visto che ha venduto abbastanza bene

Mamma mia la versione ps3 :rickds: se posso difendere inquisition c'è da dire che come gioco è molto più nextgen di mordor visto la grandezza degli ambienti e momenti in cui ti trovi contemporaneamente contro un drago più 10/12 nemici che ti attaccano contemporaneamente con un party da 4 che spara effetti particellari molto belli di continuo
Se non sbaglio il caragor lo puoi cavalcare dopo che fai la missione tutorial nella storia

- - - Aggiornato - - -

Per quello con la lancia non so non me li ricordo neanche :rickds: l'ho giocato 2 anni fa, anzi chissa se l'anno prossimo annunciano un seguito visto che ha venduto abbastanza bene
niente bastava premere R1 ma da una posizione rialzata rispetto al caragor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocato in totale 3 ore tra ieri e oggi, per ora la ripetitività già si sente (essendo poi uno che vive di pane e arkham io sono già esperto con il combat)

Niente, ho appunto appena provato una sfida del knight e la fluidità del cs è proprio su un altro livello, molto più fluido, anche se non c'è male in quello di mordor. Per ora, CS e nemesis system (davvero figo) il gioco non ha molto da offrire. Penso che, una volta finito, lo venderò per recuperare la arkham collection.

Oggi sono arrivato a Nurn, dopo 2-3 giorni che non lo toccavo.

La noia si fa già sentire: missioni sempre uguali, narrativa pessima, personaggi/macchiette, ambientazioni spoglie e quel che è peggio, level design non pervenuto. Non è come negli arkham, dove i combattimenti erano affiancati da enigmi ambientali ed esplorazione, qui è un unica grande "arena" dove, oltre a maciullare nemici, c'è ben poco da fare.

Spero di riuscire a finirlo, perchè veramente oggi non sono andato oltre i 30 minuti di gioco prima di essere assalito dal sonno.

Potessi tornare indietro nel tempo, non lo comprerei. Anche se ho speso solo 29€ per la GOTY.

Quel che è certo è che una volta finito finirà in vendita, nel caso qualcuno lo volesse!

Oggi sono arrivato a Nurn, dopo 2-3 giorni che non lo toccavo.La noia si fa già sentire: missioni sempre uguali, narrativa pessima, personaggi/macchiette, ambientazioni spoglie e quel che è peggio, level design non pervenuto. Non è come negli arkham, dove i combattimenti erano affiancati da enigmi ambientali ed esplorazione, qui è un unica grande "arena" dove, oltre a maciullare nemici, c'è ben poco da fare.

Spero di riuscire a finirlo, perchè veramente oggi non sono andato oltre i 30 minuti di gioco prima di essere assalito dal sonno.

Potessi tornare indietro nel tempo, non lo comprerei. Anche se ho speso solo 29€ per la GOTY.

Quel che è certo è che una volta finito finirà in vendita, nel caso qualcuno lo volesse!
'azz

eh, piu o meno sono gli stessi motivi per i quali l'ho messo in pausa

mi dicevano pero tempo fa alcuni utenti che i dlc son buoni, stanno ambientazioni verde lussureggianti e bella storia....se non ricordo male eh

Io mai finito, arrivato alla seconda parte di mappa l'ho mollato per noia. In generale ho visto tantissimi giudizi negativi sul titolo, non mi spiego davvero come sia stato esaltato dalla critica. Probabilmente il fatto che quando uscì sulle console attuali non c'era nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mai finito, arrivato alla seconda parte di mappa l'ho mollato per noia. In generale ho visto tantissimi giudizi negativi sul titolo, non mi spiego davvero come sia stato esaltato dalla critica. Probabilmente il fatto che quando uscì sulle console attuali non c'era nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è un titolo che è stato oggetto di discussioni. C è chi lo ha apprezzato considerando le novità e il budget a disposizione della si e chi, probabilmente uncharteddizzato si aspetta solo giochi top, lo ha distrutto dicendo che è *****. Secondo me è un gioco che non valeva il prezzo pieno perché è palesemente incompleto nella sua costruzionea che sui 15-20 euro si può provare poi può piacere o no. La ripetitività dopo un po è indubbia, figlia del mancato completamento che dicevo. Sta di fatto che lo consiglierei solo ai fan di Tolkien

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comunque se vi annoiate e non avete più voglia di giocarci almeno finite la campagna così per vedere come finisce la storia non che sia qualcosa di eccezionale ma almeno saperlo nel caso esca un seguito che migliori tutto e lo renda davvero buono sapere come finisce il primo si potrebbe rivelare utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro