Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Forte, mi è capitato di reincontrare un capitano che avevo già ucciso, amputandogli una gamba con esecuzione.. oltre a ricordarsi di me, gli mancava la gamba, al suo posto aveva una specie di gamba/bastone di legno (l'ho eliminato di nuovo)..
Forte, mi è capitato di reincontrare un capitano che avevo già ucciso, amputandogli una gamba con esecuzione.. oltre a ricordarsi di me, gli mancava la gamba, al suo posto aveva una specie di gamba/bastone di legno (l'ho eliminato di nuovo)..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le modifiche estetiche degli orchi hanno fatto veramente passi da gigante (come quantità e qualità).Davvero un bel lavoro.. Per dire anche gli orchi arsi vivi (se tornano) riportano proprio ferite da ustioni..
Senza contare la grande moltitudine di classi, caratteri, e (sopratutto) tribù che li differenziano
Gli orchi bruciati che tornano con ustioni c'erano già nel capitolo precedente.. ma con gamba di legno non ne avevo mai visti..
ti ringrazio per le tue opinioni! io son sincero, inizialmente pensavo di non prenderlo, il primo non mi è piaciuto che mi annoiava appunto, poi in questo seguito ho storto il naso con ste licenze che si son presi tipo shelob etc etc
però sono incuriosito dal tutto, soprattutto i diversi ambienti, non è tutto paesaggio uguale e monotono come nel primo, inoltre è curiosa e inedita sta cosa della gestione eserciti, a questo punto lo recupero sicuramente ma quando cala assai, che ho troppi giochi da finire ora
Gli orchi bruciati che tornano con ustioni c'erano già nel capitolo precedente.. ma con gamba di legno non ne avevo mai visti..
Sì, ma sono nettamente migliorate (almeno rispetto a quelle che ricordo)
Mentre le ferite (più pesanti) nel primo erano coperte da placche di metallo (riproposte anche qui ovviamente).
Qui hanno ampliato tutto: arti sostituibili (ispirati sicuramente all'Azog del film), ferite più marcate, danni più evidenti.. E con il salto grafico è un bello (o brutto?) spettacolo per gli occhi.. Basti pensare anche al salto qualitativo nella varietà (di aspetti) degli orchi
Ah a proposito di cose "truci", qualcuno ricorda se nel Primo Capitolo c'era l'esecuzione con "taglio a metà" (orizzontale) dell'orco? Mi fa impazzire, e non ricordo proprio di averla vista in SoM
1) Le bestie si possono cavalcare senza bisogno di alcuna abilità quando stremate? con R1 o cerchio?
2) Gli Oleg non sono bestie anche se hanno tratti in comune, per cavalcarli in quel caso bisogna stordirli (non stremarli) e premere R1 mi pare? Bisogna continuar a colpirli con quadrato per evitare che si liberino?
3) le abilità da sbloccare sulle bestie mi pare che riguardino solo la dominazione, o sbaglio?
4) se un capitano ha vulnerabilità mortale di bestie (o veleno), e io vado vicino a lui furtivo (o no) e attiro una bestia (o ragni/ghul nel caso di veleno), e qurst'ultima uccide il capitano, l'uccisione me la conta comunque a me?
5) quando sono arrivato nella seconda regione ho trovato casualmente un capitanl che mi pare fosse uno di quelli incontrati nel primo capitolo, l'ho eliminato ma nonostante ciò andando nell'esercito di quella regione non l'ho trovato tra i capitani come Ucciso, erano tutti oscurati ovviamente (essendo nuova regione e appena arrivato) e vivi.. come mai?
Sì.. Modi di Dominare le bestie, e abilità delle Bestie dominate
4) se un capitano ha vulnerabilità mortale di bestie (o veleno), e io vado vicino a lui furtivo (o no) e attiro una bestia (o ragni/ghul nel caso di veleno), e qurst'ultima uccide il capitano, l'uccisione me la conta comunque a me?
Alla fine l'essenziale è che muoia (per mano tua, di altri orchi, o di bestie)... Conta in ogni caso Se è fuori da una quest alla fine ti darà solo la Runa, se invece è "in Quest", ti darà EXP (qualunque sia la causa della morte)
5) quando sono arrivato nella seconda regione ho trovato casualmente un capitanl che mi pare fosse uno di quelli incontrati nel primo capitolo, l'ho eliminato ma nonostante ciò andando nell'esercito di quella regione non l'ho trovato tra i capitani come Ucciso, erano tutti oscurati ovviamente (essendo nuova regione e appena arrivato) e vivi.. come mai?
Se era la tua Nemesi del Primo Capitolo (importato tramite la Forgia) è probabile che fosse esterno alle fila dell'esercito di quella specifica regione, per questo non risulta.
O con "primo capitolo" intendi "Atto 1" di SoW? In quel caso, boh... Può essere che non risulti perché rientra nell'esercito della Regione (1) [Minas Ithil]
PS: Sugli Olog-hai ancora non ho ben chiaro il funzionamento (anche perché ne ho incontrato/affrontato solo 1)
No va sbloccata (mi pare ce ne sia una per creatura cavalcabile), è la prima nella lista delle abilità legate alle bestie (per i Caragor).
Sì.. Modi di Dominare le bestie, e abilità delle Bestie dominate
Scusa, ma qui ti contraddici.. prima dici che per cavalcarli (no dominarli) serve l'abilità, poi dici che le abilità servono solo per dominarli e per abilità del dominio.. quindi non chiarisci quello che ho chiesto..
Nelle primissime fasi ti fà cavalcare una bestia da assedio, e un pò più avanti ti suggerisce di cavalcare un groug dopo averlo stremato..
Se era la tua Nemesi del Primo Capitolo (importato tramite la Forgia) è probabile che fosse esterno alle fila dell'esercito di quella specifica regione, per questo non risulta.
O con "primo capitolo" intendi "Atto 1" di SoW? In quel caso, boh... Può essere che non risulti perché rientra nell'esercito della Regione (1) [Minas Ithil]
La Forgia che sarebbe? Si trova all'interno del gioco nelle missioni successive? Perchè io sono ancora all'inizio, nel primo atto e alla seconda regione che mostra dopo Minas Ithil, l'ho incontrato lì.
E se comunque è esterno a quella regione ed esercito, com'è che si trova lì? Pensavo non si potessero trovare capitani di una regione in un'altra..
Scusa, ma qui ti contraddici.. prima dici che per cavalcarli (no dominarli) serve l'abilità, poi dici che le abilità servono solo per dominarli e per abilità del dominio.. quindi non chiarisci quello che ho chiesto..Nelle primissime fasi ti fà cavalcare una bestia da assedio, e un pò più avanti ti suggerisce di cavalcare un groug dopo averlo stremato..
di Assedio di Minas Ithil, credo si tratti di una fase scriptata della Quest Infatti lo trovi già stremato (vita verde), e lo domini subito (cerchio), ma non credo tu possa replicarlo senza sbloccare:
Graug Rider
Hold the Drain button to dominate and ride a Broken Graug
Altrimenti questa abilità non avrebbe senso Lì te la fanno usare per ragioni di storia.
Se invece parli di cavalcare le Bestie nell'OW, serve sbloccare il potere..
E no: cavalcarli e domarli è la stessa cosa (quanto meno per i Caragor, al di fuori della Main Quest).. Prima devi stremarli (l'icona diviene verde), poi devi dominarli (Cerchio) a quel punto puoi salire e scendere quando vuoi (R1) [mentre i Caragor evocati non necessitano dominio, ergo sono cavalcabili col solo R1]..
Non mi pare ci sia la possibilità di cavalcarli SENZA domarli Tant'è che finché non sblocchi il potere relativo, ci sono missioni (che richiedono la cavalcatura) che restano bloccate
La Forgia che sarebbe? Si trova all'interno del gioco nelle missioni successive? Perchè io sono ancora all'inizio, nel primo atto e alla seconda regione che mostra dopo Minas Ithil, l'ho incontrato lì. E se comunque è esterno a quella regione ed esercito, com'è che si trova lì? Pensavo non si potessero trovare capitani di una regione in un'altra..
La Forgia è quella di Shadow of Mordor (il primo)... Se l'hai fatta, ti troverai (in Shadow of War) la vecchia Nemesi del primo gioco...
Questa credo appaia come avversario Easter Egg al di là dell'esercito e della regione specifica... Penso sia un extra al di fuori delle normali fila del Nemesys.
Ma non ho ancora capito se parli di un Capitano dell'Atto 1 (di Shadow of War), o di un Capitano del Primo Capitolo (Shadow of Mordor).. Nel caso si tratti di un capitano di Shadow of War apparso fuori dalla sua regione, be' è parecchio strano... Magari c'è qualche abilità che glielo permette, ma al momento non mi è mai successo...
Gli Olog non sono bestie, ma vengono considerati orchi.
Infatti se ti uccidono vengono promossi a capitano, e possono venire anche reclutati.
Comunque sul discorso delle ferite, credo ci sia una correlazione tra ferite profonde e orchi leggendari.
Tre volte su tre ho incontrato orchi a cui avevo inflitto ferite gravi tornare dalla morte e aumentare di rarità e diventare leggendari.
Uno addirittura è tornato nonostante la decapitazione. :morristend:
Era un orco che mi aveva tradito, ero riuscito a mozzargli la testa ma dopo un po' è riapparso con la testa tutta deforme e ricucita, dicendo che appunto gliel'avevano riattaccata al corpo, e così ha ottenuto lo status di orco leggendario e un nuovo soprannome.
Sul primo ci ho passato una settantina di ore (il 70% delle quali di puro cazzeggio col Nemesys).. Da quel che ricordo per finire la storia ci avrò messo un 10-15 ore a voler dir tanto
Su questo penso che a livello di trama pura (e sub principali) durerà almeno il doppio... Mentre come tempo globale, difficile da dirlo... Dipenderà molto dal Nemesys (e dalle fortezze)... Magari 100 ore o magari la metà...
Ammetto che (per quanto la soglia di ripetitività delle azioni sia abbastanza alta al di fuori della Main) mi intrattiene sempre, anche il solo incontrare e uccidere Orchi Sono un uomo semplice
- - - Aggiornato - - -
Gli Olog non sono bestie, ma vengono considerati orchi. Infatti se ti uccidono vengono promossi a capitano, e possono venire anche reclutati.
Comunque sul discorso delle ferite, credo ci sia una correlazione tra ferite profonde e orchi leggendari.
Tre volte su tre ho incontrato orchi a cui avevo inflitto ferite gravi tornare dalla morte e aumentare di rarità e diventare leggendari.
Uno addirittura è tornato nonostante la decapitazione. :morristend:
Era un orco che mi aveva tradito, ero riuscito a mozzargli la testa ma dopo un po' è riapparso con la testa tutta deforme e ricucita, dicendo che appunto gliel'avevano riattaccata al corpo, e così ha ottenuto lo status di orco leggendario e un nuovo soprannome.
di Assedio di Minas Ithil, credo si tratti di una fase scriptata della Quest Infatti lo trovi già stremato (vita verde), e lo domini subito (cerchio), ma non credo tu possa replicarlo senza sbloccare:
Altrimenti questa abilità non avrebbe senso Lì te la fanno usare per ragioni di storia.
Se invece parli di cavalcare le Bestie nell'OW, serve sbloccare il potere..
E no: cavalcarli e domarli è la stessa cosa (quanto meno per i Caragor, al di fuori della Main Quest).. Prima devi stremarli (l'icona diviene verde), poi devi dominarli (Cerchio) a quel punto puoi salire e scendere quando vuoi (R1) [mentre i Caragor evocati non necessitano dominio, ergo sono cavalcabili col solo R1]..
Non mi pare ci sia la possibilità di cavalcarli SENZA domarli Tant'è che finché non sblocchi il potere relativo, ci sono missioni (che richiedono la cavalcatura) che restano bloccate
La Forgia è quella di Shadow of Mordor (il primo)... Se l'hai fatta, ti troverai (in Shadow of War) la vecchia Nemesi del primo gioco...
Questa credo appaia come avversario Easter Egg al di là dell'esercito e della regione specifica... Penso sia un extra al di fuori delle normali fila del Nemesys.
Ma non ho ancora capito se parli di un Capitano dell'Atto 1 (di Shadow of War), o di un Capitano del Primo Capitolo (Shadow of Mordor).. Nel caso si tratti di un capitano di Shadow of War apparso fuori dalla sua regione, be' è parecchio strano... Magari c'è qualche abilità che glielo permette, ma al momento non mi è mai successo...
Mi riferisco a shadow mordor, e pur avendolo finito non ricordo cosa sia la forgia e quello di cui stai parlando..
Mi riferisco a shadow mordor, e pur avendolo finito non ricordo cosa sia la forgia e quello di cui stai parlando..
Mmh, forse non la ricordi perché l'hanno introdotta quest'anno (via patch).. Forse te l'ha scaricata e ha impostato in automatico la tua nemesi, che poi a tua insaputa è stata portata in Shadow of War...
- - - Aggiornato - - -
Quando è che ti sblocca la modalità esercito? Sto andando avanti con la storia a razzo per arrivare alla modalità
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pacchetto iniziale disponibile a 2.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/pacchetto-iniziale-la-terra-di-mezzo-l%27ombra-della-guerra/cid=EP1018-CUSA04402_00-KRAKENSTRTERBNDL
Mi sono fatto 3 ore buone di gioco facendo tutto nella prima area. Mi sta paicendo molto ma già lo sapevo.
Peccato per due cose:
1)Diversi bug, moti più di quelli che mi sarei aspettato (in un video mancava addirittura l'audio, c'era solo il rumore ambientale e non le voci).
2) Gli orchi di livello alto, per quanto male facciano, restano "facili" da uccidere anche a nemesi. L'ambiente gli fa un danno esagerato. Ambiente + furtivo + esecuzione e si butta giù (usando la testa) anche gente di 10-12 livelli più forte La fuga è troppo facilitata