La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ad un vegano non viene in mente che ovunque si coltivi qualcosa all'aria aperta si forma della fauna, e per raccogliere la maggior parte del coltivato, la dove si puo', si utilizzano macchinari che compiono vere e proprie stragi ^^, quindi fondamentalmente le mani sporche di sangue ce le hanno anche loro.

poi sono assolutamente daccordo che l'allevamento di massa e' inutile ed uno spreco ed ignobile ( tranne per le oche quelle devono morire male ^^), anche io vorrei andare a cacciare per procurarmi del cibo, ma se lo faccio mi becco una multa salatissima.

la maggior parte dei vegani che conoscono mangerebbero carne solo se l'avessero allevata loro e fosse strettamente necessario.

Ho visto ora il servizio e la cosa più disgustosa e che ammazzano tutti quei cetacei per poi ributtarne in mare le carcasse. Ecco, in situazioni del genere mi sale il nazismo.
Idem, che poi un popolo che non capirò mai è quello cinese e la loro folle medicina tradizionale che in molti casi è basata sul nulla.

Trattano gli animali come cose.

La quasi totalità degli animali viventi che sono classificati in via di estinzione lo sono a causa dei cinesi (non solo ovviamente, ma loro ci sono sempre in mezzo), il mercato illegale dell'avorio? Cinesi, non solo, ma la maggior parte dell'avorio, OGGI finisce in Cina e nel mercato asiatico.

Tigri in vi di estinzione? Cinesi, usano le ossa per la medicina tradizionale, ovviamente non hanno alcun uso medicinale, ma loro ci credono. Ci fanno pure delle bevande alcoliche con le tigri, usano pure i feti, cercate su internet vino di tigre.

Oggi ci sono così poche tigri che hanno deciso di fare degli allevamenti illegali dove le tengono da schifo.

Allevamenti illegali che non proteggono comunque quelle allo stato brado che continuano ad essere cacciate dai bracconieri per gli stessi motivi.

I rinoceronti? Sempre i cinesi, usano i corni per la medicina tradizionale cinese e pensano che abbiano proprietà afrodisiache, altra sciocchezza immane, che poi i corni sono fatti di semplice cheratina, come le nostre unghie.

Gli squali? Sempre i cinesi, per la loro cucina tradizionale, li prendono, gli staccano le pinne da vivi e le carcasse ancora vive le ributtano in mare.

Molte loro opere sono veri e propri disastri ambientali che hanno causato l'estinzione di un sacco di animali, come la diga delle tre gole.

Gli orsi tibetani, li segregano in quelle che chiamano fattorie della bile che sono degli allevamenti intensivi dove li torturano a vita, li rinchiudere in delle gabbie minuscole estraendoli la bile da vivi, ogni giorno e per aumentare la produzione di bile gli alimentano a forza con degli alimenti poveri di nutrienti.

Perché lo fanno? Sempre per la loro caxxo di medicina tradizionale, ovviamente la bile non ha alcun valore medicinale.

Ah e poi ho visto video scioccanti su come fanno pellicce (animali scuoiati vivi), su come ammazzano i cani e i gatti per nutrirsene.

Non mi scandalizza il fatto che se ne nutrino, ma il come li trattano, li fanno soffrire apposta, li torturano con sadicitá, sono convinti che l'adrenalina che sprigionano torturandoli renda la carne più tenera e saporita, vero o meno che sia è aberrante.

Ultima modifica da un moderatore:
Non esiste una verità unica e indissolubile su questo argomento, dipende dal modo di ragionare di una persona e non è detto che le vite degli umani valgano più delle altre, solo perchè hanno la capacità di creare gli smartphone e strumenti/idee di tortura creativi mentre gli animali no. Gli umani, poi, sono quelli che causano più sofferenze in assoluto, ai propri simili e gli animali, quando al contrario con la consapevolezza che abbiamo dovremmo fare in modo di aiutare tutte le specie viventi a vivere il meglio possibile, invece è proprio l'opposto.

Abbiamo un potenziale straordinario ma attualmente siamo una razza di idioti egoisti, inutili e dannosi, per se stessi, gli umani, gli animali e la terra.

Io come in tutte le cose eviterei di andare a cercare degli assoluti dove di assoluto non c'è proprio niente.

Ci sono persone che per quanto mi riguarda se non fossero mai nate era parecchio meglio per tutti, così come ci sono animali che se non fossero mai nati sarebbe stato parecchio meglio per tutti (continuo a non comprendere l'utilità delle zanzare nella catena alimentare).

Detto questo c'è da specificare che nulla ha un valore in senso assoluto, il valore è un attributo conferito dall'essere umano a cose che di per se sono solo cose.

Ed essendo il valore filtrato dall'essere umano è inevitabile che il risultato del sondaggio sia umano > animale esattamente come se faceste la stessa domanda ad una scimmia la risposta sarebbe scimmia > umano.

Dovendo quindi fare un discorso ideologico la vita è vita, quindi pianta, animale, batterio o uomo cambia niente.

Dovendo fare un discorso pragmatico l'essere umano sta più in alto nella catena alimentare quindi ha un "valore" naturale maggiore (autoattribuito essendo l'unico essere in grado di contemplare tale valore).

Dovendo fare un discorso personale ritengo la razza umana un cancro e quindi animale batte uomo su tutta la linea :l4gann: (sentimentalmente parlando, non razionalmente)

Detto questo campagne vegane e simili rimangono comunque una roba indegna e non necessaria, perchè si basano sul pensiero di poter veramente fare qualcosa oltre che rompere le balle quando sono totalmente inutili e fuori luogo.

La razza umana è in grado di fare cose molto molto brutte tanto agli animali quanto ai suoi simili, volendo prendere una posizione l'unica sensata è il voler restituire il mondo alla natura :patpat:

P.S. Nonostante tutta sta pappardella razionalmente non condivido nessuna delle posizioni sopra citate, perchè appunto non ritengo possibile giungere a degli assoluti su qualunque cosa :ahsisi: (a parte il considerare l'egoismo come assoluto motore primo dell agire umano :.bip:)

Lo sapevo che il genio sarebbe arrivato prima o poi.

Ecco, secondo me le leggi vigenti in Italia sulla tutela degli animali sono di una stupidità colossale.

Fino a 4 anni di reclusione se uccido un cane, Cristo santo. :rickds:

Ma fammi pagare un risarcimento/multa o una roba del genere, come gli è venuta in mente quest'idea, boh.
Se uccidi un cane per divertimento ti meriti di non essere mai nato, altro che 4 anni di galera :patpat:

Giustamente la vita animale si quantifica in denaro mentre quella umana si quantifica in tempo, lecito :kep88:

NB: C'è uccidere e uccidere, una cosa è sparare ad un animale, una cosa è strangolarlo a morte, una cosa è percuoterlo a morte. E la differenza non sta nel cane, perchè il risultato per lui non cambia e a lui frega poco di come lo uccidi, quello che cambia è quanto tu come persona stai male di cervello.

Se uccidi un cane senza un valido motivo hai dei problemi mentali e devi essere allontanato dalla società civile per curarti :patpat:

E non è un caso che chi comincia uccidendo animali poi finisce per uccidere persone eh. (documentato in moltissimi killer precedenti di violenza su animali)

ad un vegano non viene in mente che ovunque si coltivi qualcosa all'aria aperta si forma della fauna, e per raccogliere la maggior parte del coltivato, la dove si puo', si utilizzano macchinari che compiono vere e proprie stragi ^^, quindi fondamentalmente le mani sporche di sangue ce le hanno anche loro.poi sono assolutamente daccordo che l'allevamento di massa e' inutile ed uno spreco ed ignobile ( tranne per le oche quelle devono morire male ^^), anche io vorrei andare a cacciare per procurarmi del cibo, ma se lo faccio mi becco una multa salatissima.

la maggior parte dei vegani che conoscono mangerebbero carne solo se l'avessero allevata loro e fosse strettamente necessario.
Questa è una sciocchezza e te la dice un non vegano e un non vegetariano.

Tanto per cominciare la carne non ci è necessaria, nel senso che essendo noi animali onnivori se scegliessimo di condurre una vita vegana vivremmo bene comunque, per lo meno in età adulta, per quanto riguarda la fase di crescita non penso sia consigliabile (ma magari mi sbaglio e va bene anche in fase di crescita, non lo so, non sono un medico).

Con lo spazio che richiede un allevamento per gli animali destinati al macello, ci produci molto meno cibo di quello che produrresti grazie all'agricoltura, con la sola agricoltura volendo potresti sfamare la popolazione umana attuale senza contare che spendi molta più acqua per alimentare gli animali che per le piante.

Produrre carne è più costoso del prodotto agricolo.

La maggior parte della CO2 prodotta dall'uomo se non lo sapete è dovuta agli allevamenti intensivi, l'agricoltura è più ecosostenibile.

Poi ci sarebbe comunque un discorso da fare sull'agricoltura dato che anche lì si utilizzano prodotti chimici quali diserbanti e pesticidi che secondo me dovrebbero rendere illegali in quanto pericolosissimi per la fauna, uomo compreso.

La vita umana per me ha praticamente sempre la precedenza su quella animale, per un discorso se non altro di "fratellanza" e naturale empatia con i membri della nostra specie. Ovvio che fare del male agli animali per puro sadismo fa incazzare pure me e alcune volte mi sono anche commosso nel vedere video di gente che maltrattava animali. Ultimamente però questi animalisti frantumano cosi veementemente le palle che di riflesso a volte mi ritrovo incazzato con gli animali che difendono, i quali ovviamente poveri non hanno colpe se soggetti del genere li "rappresentano" tra noi umani.

Ci sono persone che per quanto mi riguarda se non fossero mai nate era parecchio meglio per tutti, così come ci sono animali che se non fossero mai nati sarebbe stato parecchio meglio per tutti (continuo a non comprendere l'utilità delle zanzare nella catena alimentare).
Le zanzare servono a dare nutrizione ad altri animali che danno nutrizione ad altri animali e sono insetti impollinatori, non si nutrono solo di sangue, solo le femmine si nutrono di sangue.

Il fatto che possano portare un sacco di malattie era un fattore di equilibrio, io la penso così...

Nel senso una volta magari contribuivano a far morire un sacco di gente, oggi grazie alla medicina no, ma anche la medicina ha i suoi svantaggi, ci ha portato alla sovrappopolazione e la cosa non è gestita perché nessuno ci da importanza.

Le zanzare servono a dare nutrizione ad altri animali che danno nutrizione ad altri animali e sono insetti impollinatori, non si nutrono solo di sangue, solo le femmine si nutrono di sangue.
Il fatto che possano portare un sacco di malattie era un fattore di equilibrio, io la penso così...

Nel senso una volta magari contribuivano a far morire un sacco di gente, oggi grazie alla medicina no, ma anche la medicina ha i suoi svantaggi, ci ha portato alla sovrappopolazione e la cosa non è gestita perché nessuno ci da importanza.
Si ma il punto è che per quanto ne so nella quasi totalità del pianeta in assenza di zanzare gli animali che se ne nutrono potrebbero tranquillamente trovare un insetto sostitutivo di cui cibarsi.

Ci sono talmente tanti tipi di insetti che l'estinzione delle sole zanzare non credo potrebbe portare alcuno sconvolgimento a nessuna delle specie del pianeta, e se così non è vorrei sapere chi trae beneficio dalla loro esistenza senza possibilità di trovare un valido sostituto.

- - - Aggiornato - - -

La vita umana per me ha praticamente sempre la precedenza su quella animale, per un discorso se non altro di "fratellanza" e naturale empatia con i membri della nostra specie. Ovvio che fare del male agli animali per puro sadismo fa incazzare pure me e alcune volte mi sono anche commosso nel vedere video di gente che maltrattava animali. Ultimamente però questi animalisti frantumano cosi veementemente le palle che di riflesso a volte mi ritrovo incazzato con gli animali che difendono, i quali ovviamente poveri non hanno colpe se soggetti del genere li "rappresentano" tra noi umani.
Discorso di fratellanza? Naturale empatia per i membri della specie?

Sei un essere umano, hai un cervello, non dovresti lasciarti condizionare dai tuoi più bassi istinti animali quali la "naturale empatia" :ahsisi:

E gli animalisti per la maggior parte strumentalizzano più che difendere :ahsisi: Io ho una trentina di gatti in giardino e mi occupo di loro, sono certo di aver fatto molto più nella mia vita che tanti vegetariani e vegani.

Questa è una sciocchezza e te la dice un non vegano e un non vegetariano.Tanto per cominciare la carne non ci è necessaria, nel senso che essendo noi animali onnivori se scegliessimo di condurre una vita vegana vivremmo bene comunque, per lo meno in età adulta, per quanto riguarda la fase di crescita non penso sia consigliabile (ma magari mi sbaglio è va bene anche in fase di crescita, non lo so, non sono un medico).

Con lo spazio che richiede un allevamento per gli animali destinati al macello, ci produci molto meno cibo di quello che produrresti grazie all'agricoltura, con la sola agricoltura volendo potresti sfamare la popolazione umana attuale senza contare che spendi molta più acqua per alimentare gli animali che per le piante.

Produrre carne è più costoso del prodotto agricolo.

La maggior parte della CO2 prodotta dall'uomo se non lo sapete è dovuta agli allevamenti intensivi, l'agricoltura è più ecosostenibile.

Poi ci sarebbe comunque un discorso da fare sull'agricoltura dato che anche lì si utilizzano prodotti chimici quali diserbanti e pesticidi che secondo me dovrebbero rendere illegali in quanto pericolosissimi per la fauna, uomo compreso.

non trovo il nesso tra quello che ho scritto e la tua risposta, che condivido al 100%.

l'argomento agricoltura l'ho tirato fuori solo per i nazivegani che dicono che non fanno del male ad esseri viventi,ma la mietitrebbia ad esempio fa vere e proprie stragi, e loro il grano lo mangiano.

La carne e' un lusso che non tutti possono permettersi, per causa maggiore ( disoccupazione e risparmio)sono diventato praticamente vegano non mangio uova latticini ne carne praticamente mai, ho un rapporto amore e odio col banco macelleria, perche' e' uno spreco, un sacco di roba viene buttata, e non ne abbassano neanche il prezzo, non sò, giusto per darne un senso a quella morte.

quello che dici te e' molto bello, anche perche' darebbe piu' lavoro alla gente, il problema e' che noi siamo l'ultima ruota del carro e non conviene questo ai potenti, chi ha il potere se lo tiene stretto.

[video=youtube;Oq-_k5H4jWs]

Certo, se le facce delle persone in studio rappresentassero al 100% lo stato di salute delle rispettive cucine, mi farei vegetariano anch'io.:morristend:

L'essere umano di per se ce l'avrebbe il potenziale per dare alla sua vita un valore superiore a quella animale (il cui valore è neutro per quanto mi riguarda non essendo capaci di intendere come noi), ma guardando alla società passata e presente io direi che quel potenziale l'abbiamo utilizzato per smartphone e lobotomie gratuite sui social :ahsisi: E visto che il neutro è comunque meglio del negativo................

Certo, se le facce delle persone in studio rappresentassero al 100% lo stato di salute delle rispettive cucine, mi farei vegetariano anch'io.:morristend:
la innocenzi e' truccatissima,

mentre Philippe Daverio e' diventato il mio nuovo idolo, quando fa l'esempio dei bachi da seta e rispettivi cinesi che lavorano con loro nella medesima condizione sono morto, le stesse cose che facciamo agli animali le facciamo con la nostra stessa razza, qualsiasi ingranaggio vestito o minchiata che tengo in casa e' frutto di sfruttamento.

la innocenzi e' truccatissima,mentre Philippe Daverio e' diventato il mio nuovo idolo, quando fa l'esempio dei bachi da seta e rispettivi cinesi che lavorano con loro nella medesima condizione sono morto, le stesse cose che facciamo agli animali le facciamo con la nostra stessa razza, qualsiasi ingranaggio vestito o minchiata che tengo in casa e' frutto di sfruttamento.
Ma infatti le condizioni dell'allevamento intensivo non sono una prerogativa dell'animale, ma sono in ogni caso frutto dell'agire dell'essere umano :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro