La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma il punto è che per quanto ne so nella quasi totalità del pianeta in assenza di zanzare gli animali che se ne nutrono potrebbero tranquillamente trovare un insetto sostitutivo di cui cibarsi.Ci sono talmente tanti tipi di insetti che l'estinzione delle sole zanzare non credo potrebbe portare alcuno sconvolgimento a nessuna delle specie del pianeta, e se così non è vorrei sapere chi trae beneficio dalla loro esistenza senza possibilità di trovare un valido sostituto.
Mah, dato che facciamo ragionamenti per assurdo, se domani tutte le zanzare si estinguessero io non credo proprio che non porterebbe conseguenze alla catena alimentare, per me ne porterebbe eccome.

Che poi boh, anche il ragionamento di per se è insensato, l'uomo a che serve nella catena alimentare? Un mondo senza l'uomo sarebbe un mondo migliore.

Capisco che odi le zanzare, ma servono :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, dato che facciamo ragionamenti per assurdo, se domani tutte le zanzare si estinguessero io non credo proprio che non porterebbe conseguenze alla catena alimentare, per me ne porterebbe eccome.
Che poi boh, anche il ragionamento di per se è insensato, l'uomo a che serve nella catena alimentare? Un mondo senza l'uomo sarebbe un mondo migliore.

Capisco che odi le zanzare, ma servono :asd:
Ma il punto é che se cerchi su internet a cosa serve un qualunque animale sulla catena alimentare lo trovi, sulle zanzare non ho trovato niente :rickds:

E si, essendo noi in cima alla catena e rendendo ad abusare della nostra posizione dominante la nostra scomparsa non potrebbe che giovare :sisi:

Ho visto ora il servizio e la cosa più disgustosa e che ammazzano tutti quei cetacei per poi ributtarne in mare le carcasse. Ecco, in situazioni del genere mi sale il nazismo.
Già, è una cosa davvero allucinante e disgustosa.

Eh, boh, non saprei rispondere ad una domanda del genere.

Diciamo che l'unico motivo per cui io possa concepire la morte di un animale è per nutrirsene, ma anche quella è una morte non necessaria, dunque sono comunque un ipocrita perché nulla mi vieta di diventare vegano e non partecipare alla morte di esseri viventi senzienti.

Poi gli animali allevati negli allevamenti intensivi (che sono la maggioranza), fanno veramente una vita orribile.

Però la morte di un animale per altri motivi non la concepisco, nemmeno per quanto riguarda la ricerca scientifica, ma anche qua sarei ipocrita perché alla fine di farmaci ne abbiamo fatti tutti uso e probabilmente questi saranno stati testati tutti su animali.

Per quanto mi riguarda nel 2016 penso che ci siano altri modi per eliminare la ricerca scientifica sugli animali (chessó utilizzando tessuti umani in laboratorio o passando direttamente alla ricerca umana utilizzando i carcerati condannati per i peggiori crimini come cavie.)

Per il resto non posso concepire la morte di animali per i nostri ridicoli capricci, non posso concepire che molte note aziende che producono mangimi animali e altre note aziende che producono cosmetici di bellezza facciano i peggiori test sugli animali, dovrebbero vietarglielo per legge.

Il fatto che ce ne freghi un cavolo della vita di un animale è una specie di razzismo, il termine giusto è specismo, dal momento che sappiamo che provano dolore come e forse anche più di noi dato che hanno un sistema nervoso complesso (chi più e chi meno in base alla classe animale) e dal momento in cui siamo certi che anche molti animali sviluppino sentimenti.

Dal momento che noi esseri senzienti sappiamo questo e ce ne fregiamo reputandoci superiori, siamo specisti.

Detto ciò, per me anche la vita di un essere umano può valere meno di 0, esiste il diritto alla vita, ma secondo me è un diritto che una persona può perdere in base alle azioni che compie e se si tratta di un pericolo pubblico.
Hai detto tutto ciò che c'era da dire. :kep88:

No e i vegani sono PERICOLOSI , la dieta vegana è letale se non viene associata con integratori farmaceutici , non è naturale, è naturale una qualunque dieta che consenta la sopravvivenza in condizioni naturali , quella vegana non lo fa.

Arrivo a capire essere contro il maltrattamento degli animali, ma non al punto da sentirmi colpevole perchè mangio

A me mette una grande tristezza e rabbia sapere che ci sono specie animali che stanno per estinguersi e non esisteranno MAI PIÙ per colpa di alcuni esseri umani.

No e i vegani sono PERICOLOSI , la dieta vegana è letale se non viene associata con integratori farmaceutici , non è naturale, è naturale una qualunque dieta che consenta la sopravvivenza in condizioni naturali , quella vegana non lo fa.Arrivo a capire essere contro il maltrattamento degli animali, ma non al punto da sentirmi colpevole perchè mangio
Certi godevano alla notizia delle vittime del terremoto, berciando "meno assassini in giro" e preoccupandosi esclusivamente dell'eventualità che sia morta qualche mucca. Non li definirei neanche pericolosi, certi sono proprio pazzi furiosi.

No e i vegani sono PERICOLOSI , la dieta vegana è letale se non viene associata con integratori farmaceutici , non è naturale, è naturale una qualunque dieta che consenta la sopravvivenza in condizioni naturali , quella vegana non lo fa.Arrivo a capire essere contro il maltrattamento degli animali, ma non al punto da sentirmi colpevole perchè mangio
:rickds:Se fosse letale dovrebbero morire tutti, invece mi sembra stanno benone, so che potrebbero avere carenza di ferro (ma se seguono una buona dieta non è detto), ma come dici al limite si possono prendere gli integratori.

Ma secondo me qui il discorso si è discostato dalla domanda principale.

Io sono un antivegano convinto, ma non posso non ammettere che il vegano potrebbe anche non giudicare la vita di un animale duperiore a quella dell'uomo.

Oddio, tripla negazione .-.

Vegano =/= "animale > uomo"

I discorsi sono separati.

La domanda, fatta in maniera pratica è:

Sulle rotaie di un treno vedete legati un animale X (qualsiasi) e una persona. Il treno sta sopraggiungendo. Avete il tempo di slegare solo uno dei due. Chi slegate?

Se scegliete di slegare l'animale e di lasciar morire la persona siete dei pazzi furiosi. :ahsisi:

Tutto il resto che avete detto può essere condivisibile o meno. (torturare animali, ammazzarli senza motivo, pellicce etc etc... tutto giusto ma non rientra nella domanda)

Scusate,domanda. Un Vegano so che non mangia nulla di tutto ciò che è animale e la sua produzione,come miele,uova ecc. Quindi posso supporre che non uccidono gli animali proprio per il massimo rispetto che gli portano,giusto? Ditemi se sbaglio,ma vorrei capire meglio.

Qua faccio la domanda,se c'è una zanzara che gli ronza intorno,la uccidono? Si fanno pungere? La stessa cosa con le mosche formiche ecc. Ho detto una fesseria?

Comunque un giorno ho provato a mangiare in casa da vegano,così per provare. Non mi è piaciuto per nulla,mi rimaneva difficile finire il piatto. inoltre costa il tutto molto caro,per me ci vuole un bel borsello fornito.

Ma secondo me qui il discorso si è discostato dalla domanda principale.Io sono un antivegano convinto, ma non posso non ammettere che il vegano potrebbe anche non giudicare la vita di un animale duperiore a quella dell'uomo.

Oddio, tripla negazione .-.

Vegano =/= "animale > uomo"

I discorsi sono separati.

La domanda, fatta in maniera pratica è:

Sulle rotaie di un treno vedete legati un animale X (qualsiasi) e una persona. Il treno sta sopraggiungendo. Avete il tempo di slegare solo uno dei due. Chi slegate?

Se scegliete di slegare l'animale e di lasciar morire la persona siete dei pazzi furiosi. :ahsisi:

Tutto il resto che avete detto può essere condivisibile o meno. (torturare animali, ammazzarli senza motivo, pellicce etc etc... tutto giusto ma non rientra nella domanda)
Ma no, non è quella la domanda :asd:Allora io ti dico se ci sono un uomo e una donna legati, chi decidi di salvare?

Il discorso è se la vita di un animale ha lo stesso valore di un essere umano, e come diceva un utente non ci può essere una risposta assoluta in nessun verso.

Scusate,domanda. Un Vegano so che non mangia nulla di tutto ciò che è animale e la sua produzione,come miele,uova ecc. Quindi posso supporre che non uccidono gli animali proprio per il massimo rispetto che gli portano,giusto? Ditemi se sbaglio,ma vorrei capire meglio.Qua faccio la domanda,se c'è una zanzara che gli ronza intorno,la uccidono? Si fanno pungere? La stessa cosa con le mosche formiche ecc. Ho detto una fesseria?

Comunque un giorno ho provato a mangiare in casa da vegano,così per provare. Non mi è piaciuto per nulla,mi rimaneva difficile finire il piatto. inoltre costa il tutto molto caro,per me ci vuole un bel borsello fornito.
In genere invitano gli insetti ad uscire di casa :sisi:

In genere invitano gli insetti ad uscire di casa :sisi:
Più o meno :rickds:

Quelli più malati che ho letto invece fanno discorsi del tipo "Certo non mi fa piacere, ma se con una goccia di sangue posso far sì che la zanzara nutra i suoi piccoli, lo accetto".

Ma se un vengano ha un gatto o un cane, gli dovrà dare mangimi animali, quindi contribuirà all'uccisione di altri animali. Cosa farà?

Comunque ho votato altro, normalmente direi che la vita di un essere umano vale di più, ma se dovessi decidere tra la vita della mia gatta e quella di un uomo, mi spiace ma ciao ciao uomo.

Ma se un vengano ha un gatto o un cane, gli dovrà dare mangimi animali, quindi contribuirà all'uccisione di altri animali. Cosa farà?
Comunque ho votato altro, normalmente direi che la vita di un essere umano vale di più, ma se dovessi decidere tra la vita della mia gatta e quella di un uomo, mi spiace ma ciao ciao uomo.
Bella domanda, in teoria un cane può sopravvivere anche solo con una dieta vegana essendo un animale onnivoro, ma non credo che sia una cosa consigliabile.

Il gatto invece è un animale strettamente carnivoro, so che esistono crocchette con integratori proteici e sali minerali completamente vegane anche per i gatti, ma non ho la minima idea sul fatto che facciano bene o meno, quindi su quest'argomento taccio.

Le zanzare vanno debellate con la violenza.

Chi simpatizza con le zanzare è da debellare anche lui.

Proprio animale-uomo sconosciuto magari metterebbe in difficoltà più persone, ma il paragone va fatto al pari.

In tutto questo discorso ovviamente vige per tutti la regola che MIO animale > tutti.

Se il mio gatto sta sulle rotaie e ci stanno altri 50 sconosciuti legati prima salvo il gatto e poi vengono gli altri :rickds: L' egoismo non ha limiti :fiore:

Ma no, non è quella la domanda :asd:Allora io ti dico se ci sono un uomo e una donna legati, chi decidi di salvare?

Il discorso è se la vita di un animale ha lo stesso valore di un essere umano, e come diceva un utente non ci può essere una risposta assoluta in nessun verso.
Esatto.

Ha lo stesso valore? No, quindi non dovresti avere problemi a scegliere la persona.

Un uomo e una donna hanno lo stesso valore invece quindi se ti dovessi fa scegliere dovresti fare un ragionamento molto più complesso e dovresti sforzarti di cercare un pretesto per slegare l'uno al posto dell'altro. Cosa che invece con anilame-uomo non succede.

No aspetta da quando l'uomo e la donna hanno lo stesso valore, assolutamente falso.

:rickds:Se fosse letale dovrebbero morire tutti, invece mi sembra stanno benone, so che potrebbero avere carenza di ferro (ma se seguono una buona dieta non è detto), ma come dici al limite si possono prendere gli integratori.
Perche prendono gli integratori che comprano in farmacia o altrove secondo il Paese dove vivono , vai in un qualunque sito vegano e troverai raccomandazioni in tal senso.

Non ho mai visto nessuna farmacia nel deserto o nei boschi, caprioli si però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro