La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono parole mie nel momento in cui trovi la filosofia dopo aver articolato i pensieri per conto tuo. Tutto quello che ti ho detto é farina del MIO sacco (certo, la mia personale teoria é nata partendo da Pascal ma vabbé), ho successivamente notato che molte, moltissime cose coincidono con l'oggettivismo della Rand mentre facevo la tesina in quinta su Bioshock :fiore:

Mai studiato o letto nulla della Rand, ho solo avuto modo di notare le molte somiglianze tra il mio pensiero e il suo. Che differiscono comunque su svariati punti.

Comunque grazie, é stato un piacere anche se domani cancellassero tutto :fiore:

Notte.

ma figurati e' stato un piacere,

converrai che e' difficile per me seguirti su un determinato argomento non avendo la medesima chiave di lettura, probabilmente sarei anche daccordo con te una volta presone possesso

Beh in sti ultimi tempi ho notato che la moda(specie tra i ragazzini) è quella di inorridire per qualsiasi boiata inerente agli animali augurando la completa e totale estinzione del genere umano quindi immagino sia quella la direzione in cui si sta andando.

Cosa strana considerando il periodo in cui stiamo vivendo.

Io penso che Big Demoniac abbia anche ragione, ma penso che non abbia senso prendere le cose cose e pensarci sopra. In genere trovo che la filosofia tutta sia tanto affascinante (a tratti) quanto inutile.

Nel merito del topic dico ovviamente che tra un umano sconosciuto e un animale sconosciuto salvo l'umano. E probabilmente anche se l'animale fosse conosciuto, ma non ho mai avuto un animale quindi non mi ci sono mai legato. Se invece è l'umano ad essere conosciuto, beh in quel caso dipende dall'umano :pffs:

Discorso vegani: l'uomo è onnivoro, ergo deve mangiare carne. Se tu non la vuoi mangiare cazzì tuoi, non rompere le palle a me. Rispetto la tua scelta solo se fai il vegano/vegetariano per fatti tuoi.

Discorso animalisti: è brutto ma l'uomo deve poter sperimentare sugli animali se necessario per il bene superiore. Poi se i motivi per cui l'uomo sfrutta l'animale sono futili o addirittura inesistenti, ovvio che sia giusto manifestare il dissenso. Peccato che le manifestazioni di dissenso più eclatanti si abbiano quando non si devono avere.

Comunque fate domande razziste, vi escludete dalla categoria animali pur facendone parte, quindi nell'esempio in cui c'è un uomo e un animale da salvare, l'altro animale potrebbe essere un uomo non ancora identificato come tale.

E nell'esempio con il treno se l'animale è di una taglia ingente potrebbe far deragliare il treno, uccidendo macchinista ed equipaggio.

Ed ora nasce spontanea la domanda.

Se il macchinista è una giraffa che trasporta unicorni, e sui binari ci sono un rinoceronte e D'Alema.

Cosa fareste?

Comunque scherzi a parte, io farei vedere fin dalle elementari ai bambini nelle scuole dei video su come funzionano i macelli e su come fanno le pellicce per sensibilizzare sul tema.

Comunque scherzi a parte, io farei vedere fin dalle elementari ai bambini nelle scuole dei video su come funzionano i macelli e su come fanno le pellicce per sensibilizzare sul tema.
Allora facciamogli vedere anche i bambini che lavorano nelle industrie.

Allora facciamogli vedere anche i bambini che lavorano nelle industrie.
Giusto, se vuoi sensibilizzare devi mostrare la scioccante verità fin dell'infanzia e senza censure.

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto, se vuoi sensibilizzare devi mostrare la scioccante verità fin dell'infanzia e senza censure.
Mostriamo pure l'ISIS che sega la faccia agli ostaggi, persone torturate e cose del genere.

Li desensibilizziamo bene. E li prepariamo ad essere futuri serial killer. :l4gann:

Mostriamo pure l'ISIS che sega la faccia agli ostaggi, persone torturate e cose del genere.
Li desensibilizziamo bene. E li prepariamo ad essere futuri serial killer. :l4gann:
Cosa centra l'ISIS con i beni di utilizzo, fai vedere a un bambino come finisce la bella mucca sul suo piatto ad esempio, se per noi è normale trattare gli animali come li trattiamo dovrebbe anche essere normale mostrarlo ai bambini, altrimenti siamo belli che ipocriti.

Comunque fate domande razziste, vi escludete dalla categoria animali pur facendone parte, quindi nell'esempio in cui c'è un uomo e un animale da salvare, l'altro animale potrebbe essere un uomo non ancora identificato come tale.E nell'esempio con il treno se l'animale è di una taglia ingente potrebbe far deragliare il treno, uccidendo macchinista ed equipaggio.

Se il macchinista è una giraffa che trasporta unicorni, e sui binari ci sono un rinoceronte e D'Alema.

Cosa fareste?
Smetterei di drogarmi, probabilmente.

Cosa centra l'ISIS con i beni di utilizzo, fai vedere a un bambino come finisce la bella mucca sul suo piatto ad esempio, se per noi è normale trattare gli animali come li trattiamo dovrebbe anche essere normale mostrarlo ai bambini, altrimenti siamo belli che ipocriti.
Concetto sbagliato ed è esattamente per questo che proponevo l'esempio dell'ISIS. Riteniamo anche il sesso normale, ma non lo mostriamo ai bambini.

E se non l'ISIS, ci sono comunque varie uccisioni che fanno parte della nostra vita quotidiana. Mostriamogliele tutte. Molti dei prodotti su mercato ci arrivano col sangue di persone.

Concetto sbagliato ed è esattamente per questo che proponevo l'esempio dell'ISIS. Riteniamo anche il sesso normale, ma non lo mostriamo ai bambini.E se non l'ISIS, ci sono comunque varie uccisioni che fanno parte della nostra vita quotidiana. Mostriamogliele tutte. Molti dei prodotti su mercato ci arrivano col sangue di persone.
Bene, mostriamolo dalle medie in poi, allora.

Sarebbe da fare comunque, non scherzo.

Mostriamoli questo:

https://www.youtube.com/watch?v=VhJ83JJl1go

https://www.youtube.com/watch?v=XHVxttudOyo

http://devisaperlo.altervista.org/cowspiracy-the-sustainability-secret-ita-completo/

L'ultimo documentario è Cowspiracy, su youtube non l'ho trovato in italiano.

Certo, perché l'unica cosa che conta è l'impatto emotivo.

Scommetto che voti 5 stelle.

E' inutile che ve rigirate la domanda sul treno...

Non avete manco il coraggio di rispondere :asd:

Comunque fate domande razziste, vi escludete dalla categoria animali pur facendone parte, quindi nell'esempio in cui c'è un uomo e un animale da salvare, l'altro animale potrebbe essere un uomo non ancora identificato come tale.
E nell'esempio con il treno se l'animale è di una taglia ingente potrebbe far deragliare il treno, uccidendo macchinista ed equipaggio.

Cosa fareste?

Prenderei il rinoceronte sulle spalle e lascerei D'Alema al suo giusto destino.

Vita umana > qualsiasi bestia ma proprio senza pensarci. Sì, ho lavorato in un macello anche e no, non è come nei video degli animalisti

Edit: vabbe raga ma cowspiracy e earthlings sono la cosa più faziosa e di parte mai girata, siamo ai livelli dei video che condividono i vegani, tipo quelli in cui si vede una macellazione rituale del Borneo, sono tutti mulatti e non parlano italiano e che per titolo hanno "HEI GUARDATE A CONCOREZZO STUPRANP LE CAPRE COME IN TUTTI I MACELLI ITALIANI, SÌ PERCHÈ SONO DAVVERO COSÌ!“ e loro idioti ci credono (ma vabbè i nazivegan solitamente sono delle bestie stupide come dei rutti, non fatico a crederci)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro