L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Ho finito in pochi giorni "Vergogna" di Coetzee, molto molto bello ma allo stesso tempo duro e crudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho quasi finito di leggere Lovecraft è mi è piaciuto moltissimo.
Qual'è il vostro racconto preferito se lo avete letto?

Un mio amico ha iniziato a leggere su mio consiglio la guida galattica per autostoppisti, e mi fa ridere raccontandomi quello che legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Di conseguenza mi è venuta voglia di riprenderla in mano; mi mancano gli ultimi due libri che non ho letto perché l'inizio del penultimo mi annoiava... più avanti migliora o vanno in calando gli ultimi due titoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Di Lovecraft ho apprezzato molto i primi racconti, per intenderci quelli appartenenti al periodo 1897-1922. Ovviamente, tra questi, i miei preferiti sono Oltre il muro del sonno, La tomba, La scomparsa di Juan Romero e La musica di Erich Zann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se desideri condividere ulteriori riflessioni sull'autore, questo è il thread giusto http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Di Lovecraft ho apprezzato molto i primi racconti, per intenderci quelli appartenenti al periodo 1897-1922. Ovviamente, tra questi, i miei preferiti sono Oltre il muro del sonno, La tomba, La scomparsa di Juan Romero e La musica di Erich Zann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se desideri condividere ulteriori riflessioni sull'autore, questo è il thread giusto http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Grazie mille, anche a me sono piaciuti un sacco quelli che hai citato, ma anche quelli più lunghi che ha scritto dopo... Comunque continuerò a scrivere sulla discussione dedicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi!:cat: avete già iniziato a pensare ai regali di Natale da fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Buongiorno ragazzi!:cat: avete già iniziato a pensare ai regali di Natale da fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ma grazie per avermelo ricordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho pensato a cosa farmi regalare :icebad::icebad:

Terzo libro del millennium di Follett, l'enciclopedia di Martin, l'ultimo libro di Cooper e non ricordo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Regali da fare sono segreti :icebad: Comunque qualche libro ci sarà sicuramente.

Finito "Vergogna" vorrei leggere un romanzo scandinavo, ma non un giallo che va tanto di moda ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif conoscete qualche autore? cercando ho trovato "prima del fuoco" di Gaute Hevoill che sembra rispecchiare ciò che cerco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'ombra di roger hobbs. bel thriller, ben scritto, buoni colpi di scena e costruita bene l'alternanza tra vicenda presente e flashback. interessante la figura de protagonista, l'ombra appunto, un po' una commistione tra i soliti 007 e bourne ma il risultato è una figura abbastanza originale. un promettente esordio, sono anche curioso per il sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ma grazie per avermelo ricordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
appena in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho pensato a cosa farmi regalare :icebad::icebad:Terzo libro del millennium di Follett, l'enciclopedia di Martin, l'ultimo libro di Cooper e non ricordo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Regali da fare sono segreti :icebad: Comunque qualche libro ci sarà sicuramente.
l'enciclopedia di Martin è molto bella, me la sono regalata a novembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

appena in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'enciclopedia di Martin è molto bella, me la sono regalata a novembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ottimo regalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu che li hai letti tutti, puoi elencarmeli tutti in ordine cronologico (in cui devono esser letti)? Grazie :morris82:
Diciamo che l'ordine cronologico delle vicende rispetta più o meno l'ordine di pubblicazione dei romanzi e delle raccolte. Poi all'interno di una stessa raccolta di racconti l'ordine cronologico non è rispettato, ad esempio possono essere collocati prima racconti ambientati in un periodo successivo rispetto ai racconti successivi della stessa raccolta. In generale però in ogni raccolta di racconti ci sono quelli avvenuti in un determinato periodo della vita di Holmes.

Questo è l'ordine: Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Le avventure di Sherlock Holmes, Le memorie di Sherlock Holmes, Il mastino dei Baskerville, Il ritorno di Sherlock Holmes, La valle della paura, L'ultimo saluto, Il taccuino di Sherlock Holmes.

Nel finesettimana mi comprerò il WiiU
:hypethorin:
fai bene!c'è tanta roba bella e poi ci sarà il nuovo Zelda nel 2015 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Diciamo che l'ordine cronologico delle vicende rispetta più o meno l'ordine di pubblicazione dei romanzi e delle raccolte. Poi all'interno di una stessa raccolta di racconti l'ordine cronologico non è rispettato, ad esempio possono essere collocati prima racconti ambientati in un periodo successivo rispetto ai racconti successivi della stessa raccolta. In generale però in ogni raccolta di racconti ci sono quelli avvenuti in un determinato periodo della vita di Holmes.Questo è l'ordine: Uno studio in rosso, Il segno dei quattro, Le avventure di Sherlock Holmes, Le memorie di Sherlock Holmes, Il mastino dei Baskerville, Il ritorno di Sherlock Holmes, La valle della paura, L'ultimo saluto, Il taccuino di Sherlock Holmes.
Ti ringrazio tantissimo :ivan: ho fatto bene ad iniziare da uno studio in rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora il segno dei quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Inviato con Tapatalk

Buona sera a tutti. Il tema "Fai un regalo di natale con un libro" quante vittime miete? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esame obbligatorio. E studio lingue.
Cattiveria allo stato puro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Buona sera a tutti. Il tema "Fai un regalo di natale con un libro" quante vittime miete? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in che senso?? un libro come regalo non mi dispiace:sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro