L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Molto interessante anche Deaver O_O aggiungo alla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie!
Io ho letto un paio di thriller di Dennis Lehane, ben strutturati, ma molto più cupi di Brown (e a mio avviso scritti meglio). Nello specifico L'Isola della Paura e Gone Baby Gone. Prova a darci un'occhiata.

Assolutamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Veramente grazie mille a tutti!

Intanto ho appena comprato Metro 2034:asd:

Appena fino L'uomo di Marte di Andy Weir,eccezionale, scorre che è un piacere grazie a un ritmo serratissimo e alle volte(spesso)anche divertente, con un protagonista a cui è difficile non affezionarsi e tifare per lui,capace di tenere sempre viva l'attenzione del lettore,uniche note negativa per me,sono i troppi "Tecnicismi" che rendono alle volte un po difficile la lettura,e il finale,ma questo è solo un mio parere dato che ad altri potrebbe andare benissimo così com'è(giustamente), le ultime 4/5 pagine, avrei voluto qualcosa di diverso,anche se, riflettendoci a mente fredda non poteva andare diversamente,comunque non avrei mai creduto che un romanzo "Moderno" mi potesse piacere così tanto,dopo aver letto tanta science fiction della vecchia guardia come Asimov,Simak,Heinlein,Wells ecc... La differenza tra ieri e oggi nel modo di scrivere è davvero Tangibile,comunque lo straconsiglio,qualcuno di voi l'ho ha letto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito "La Biblioteca dei Morti" di Cooper e l'ho apprezzato molto. Cosa mi consigliate sempre sul genere thriller, giallo?

Pochi post sopra consigliavate Deaver e Berry, ma da cosa potrei iniziare nello specifico?

Oppure mi consigliate di continuare con qualcosa di Cooper? O magari Brown? O magari ancora Dennis Lehane ( il film "Shutter Island" mi è piaciuto moltissimo)?

Un altro romanzo che ho apprezzato davvero tantissimo è "La verità sul caso Harry Quebert". Qualcosa di simile magari?

Lo so, sono molto indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena finito "La Biblioteca dei Morti" di Cooper e l'ho apprezzato molto. Cosa mi consigliate sempre sul genere thriller, giallo?Pochi post sopra consigliavate Deaver e Berry, ma da cosa potrei iniziare nello specifico?

Oppure mi consigliate di continuare con qualcosa di Cooper? O magari Brown? O magari ancora Dennis Lehane ( il film "Shutter Island" mi è piaciuto moltissimo)?

Un altro romanzo che ho apprezzato davvero tantissimo è "La verità sul caso Harry Quebert". Qualcosa di simile magari?

Lo so, sono molto indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se ti piace un po anche il thriller esoterico horror consiglio anche la casa del buio di King

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ho appena finito "La Biblioteca dei Morti" di Cooper e l'ho apprezzato molto. Cosa mi consigliate sempre sul genere thriller, giallo?Pochi post sopra consigliavate Deaver e Berry, ma da cosa potrei iniziare nello specifico?

Ti consiglio due autori: Wulf Dorn e Sebastian Fitzek. Googla e vedi tu quale libro scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se ti piace un po anche il thriller esoterico horror consiglio anche la casa del buio di King
Io quel libro lo consiglierei solo dopo aver letto Il Talismano (il libro precedente) e La Torre Nera a cui è molto legato il finale.

Io quel libro lo consiglierei solo dopo aver letto Il Talismano (il libro precedente) e La Torre Nera a cui è molto legato il finale.
Si ma ovviamente se non è interessato alla saga e alla torre nera che è bella impegnativa va benissimo anche come thriller noir a se

Io ho apprezzato anche Limit di frank shatzing scorrono via facilemnte. Di stephen king ti consiglierei anche the dome e duma key..

Colgo l'occasione per chiedere:qualcuno di voi ha letto libri di Matilde Asensi?

Beh, La biblioteca dei morti è il primo di una trilogia (mi pare), quindi direi che buttarsi sui seguiti è la scelta migliore, finché hai memoria dei fatti precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio due autori: Wulf Dorn e Sebastian Fitzek. Googla e vedi tu quale libro scegliere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho apprezzato anche Limit di frank shatzing scorrono via facilemnte. Di stephen king ti consiglierei anche the dome e duma key..Colgo l'occasione per chiedere:qualcuno di voi ha letto libri di Matilde Asensi?

Beh, La biblioteca dei morti è il primo di una trilogia (mi pare), quindi direi che buttarsi sui seguiti è la scelta migliore, finché hai memoria dei fatti precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie mille per i consigli ragazzi. Ora con calma controllo tutto e scelgo qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sto leggendo L'esclusa di Pirandello, il primo romanzo che scrisse. oh c'è poco da fare, amo quest'uomo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma è cosi difficile vendere libri...??? sono perfetti letti una volta e riposti... ho davvero un sacco di libri da Svendere e di cui liberarmi... nemmneo su ebay riesco, sto facendo megalotti :(
Prova su comprovendolibri, lì ho comprato e venduto spesso. Oppure prova con i gruppi di scambio su anobii.

Io ho da poco finito di leggere Musashi di Yoshikawa...l'ho preso praticamente alla cieca senza saperne niente (a parte il contenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che mi è piaciuto più di quel che mi aspettassi (anche se a fine lettura ho scoperto che la versione italiana è praticamente una roba che più massacrata non si può... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)

sapreste consigliarmi qualcosa di simile?

il deserto dei tartari di dino buzzati, dico a cuor sereno capolavoro. magistrale la messa in scena della continua attesa del tenente giovanni drogo alla fortezza bastiani. un'attesa che inizialmente non si avverte, scivola via senza lasciare segni, salvo poi rivelarsi con forza distruttiva proprio nel momento tanto atteso, ma negato per una beffa del destino.

e tuttavia la possibilità per ribellarsi c'è, anche di fronte alla morte si può affermare la propria volontà.

ripeto, capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il deserto dei tartari di dino buzzati, dico a cuor sereno capolavoro. magistrale la messa in scena della continua attesa del tenente giovanni drogo alla fortezza bastiani. un'attesa che inizialmente non si avverte, scivola via senza lasciare segni, salvo poi rivelarsi con forza distruttiva proprio nel momento tanto atteso, ma negato per una beffa del destino.e tuttavia la possibilità per ribellarsi c'è, anche di fronte alla morte si può affermare la propria volontà.

ripeto, capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:ivan: :ivan: :ivan:

E ora sotto con Un amore panzah. :carletto:

Io ho da poco finito di leggere Musashi di Yoshikawa...l'ho preso praticamente alla cieca senza saperne niente (a parte il contenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che mi è piaciuto più di quel che mi aspettassi (anche se a fine lettura ho scoperto che la versione italiana è praticamente una roba che più massacrata non si può... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)
sapreste consigliarmi qualcosa di simile?
Shogun di Clavell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro