L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Finito il libro Cuore, adesso devo iniziare i "Draghi del Crepuscolo d'autunno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Prima però devo trovarlo, spero nella mia Feltrinelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai già l'avatar a tema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il mare non bagna napoli di anna maria ortese. raccolta di novelle in cui una napoli quasi da racconto fantastico fa da sfondo a storie con diversi echi montaliani: il profondo male di vivere della ortese in questa napoli colorata e affollata, ma mai così grigia; l'impossibilità di comprendere una realtà che opprime e dove, a differenza di montale, si fatica a scorgere quel miracolo che potrebbe spezzare la maglia del reale e permettere di vedere oltre.

la soluzione quindi è l'estraniazione, come la fisica miopia della bambina di un paio di occhiali, o la fuga nel sogno della donna in interno familiare, o ancora i pallidi ricordi evocati ne il silenzio della ragione che permettono di rievocare una giovinezza e una forza ormai perdute, ma sono solo illusioni.

quasi spietato nel suo essere realistico.

Appena acquistato in formato Kindle "Bioshock". Ritorno a Rapture ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho appena terminato pastorale americana di roth

la genesi del romanzo me la figuro a questa maniera: roth innalza questa grande scultura di plastica dello Svedese, enorme (il dato fisico, nelle prime pagine, è preminente), ma trasparente ai limiti dell'invisibilità: lo Svedese è un atleta fantastico ed un ragazzo (uomo) dalla morale inoppugnabile; proprio in virtù di quest'assenza di crepe, risulta come una figura inoffensiva, semplice, liquidabile in poche pagine. zero tumulti, zero mutazioni, zero interesse: invisibile, appunto

poi, semplicemente, la vita comincia a gettargli ***** addosso. senza apparenti motivi validi. e così ci ritroviamo una scultura sporca di *****, ma finalmente visibile

Ultima modifica da un moderatore:
Appena acquistato in formato Kindle "Bioshock". Ritorno a Rapture ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facci sapere come è, che mi interessa molto!!

Assolutamente, a breve inizieranno le mie logorroiche recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho appena terminato pastorale americana di rothla genesi del romanzo me la figuro a questa maniera: roth innalza questa grande scultura di plastica dello Svedese, enorme (il dato fisico, nelle prime pagine, è preminente), ma trasparente ai limiti dell'invisibilità: lo Svedese è un atleta fantastico ed un ragazzo (uomo) dalla morale inoppugnabile; proprio in virtù di quest'assenza di crepe, risulta come una figura inoffensiva, semplice, liquidabile in poche pagine. zero tumulti, zero mutazioni, zero interesse: invisibile, appunto

poi, semplicemente, la vita comincia a gettargli ***** addosso. senza apparenti motivi validi. e così ci ritroviamo una scultura sporca di *****, ma finalmente visibile
RB6LsWE.gif

- - - Aggiornato - - -

i racconti di sebastopoli di tolstoj. tra i primissimi scritti del grande romanziere russo, i racconti di sebastopoli propongono una visione della guerra totalmente anti-romantica e realistica.

lo sguardo di tolstoj è penetrante e analizza tutto in profondità, soprattutto emozioni e pulsioni umane ma senza sfociare nel coinvolgimento emotivo. analizza ogni ambiente, personaggio e azione con lucidità, restituendo la guerra in tutto il suo drammatico realismo e privandola della falsa aura di eroismo. non importa la condizione sociale o il grando militare e lo sforzo di mantenere un esterno contegno o finto coraggio, ogni uomo a sebastopoli è intimamente mosso da un puro e semplice istinto di sopravvivenza scatenato da una schiacciante paura.

tolstoj fin da subito totalmente anti-convenzionale.

Facci sapere, Rapture è sempre Rapture.

Io ho cominciato L'Estate della Paura di Dan Simmons. Sono solo al capitolo 3 e già mi ricorda IT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto bello "L'estate della paura" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sent with my Microsoft Lumia 640

Sto finendo "Cronache di una morte annunciata" di Garcia Marquez e vorrei qualche consiglio su un libro non lungo (max 250 pp) e che sia comico/sarcastico.

Magari di Benni, di cui non ho mai letto nulla ma di cui parlano molto bene. Accetto qualsiasi consiglio

Sono un folle: sto leggendo in contemporanea Bioshock e Player One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari di Benni, di cui non ho mai letto nulla ma di cui parlano molto bene. Accetto qualsiasi consiglio
Benni è un caso strano. In molti lo amano in tanti lo reputano fin troppo sopravvalutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti consiglierei uno tra La Compagnia dei Celestini (da cui è stato tratto il famoso cartone edulcorato) e Saltatempo!

Ultima modifica da un moderatore:
Alcuni giorni fa ho finito di leggere "Il ladro di merendine" di Camilleri, era da tanto tempo che non leggevo un suo romanzo su Montalbano... ebbene, dopo averlo finito ho smaniato per potere leggere il quarto romanzo "La voce del violino". Ieri ho messo piede in una Feltrinelli per comprare dei regali, ma la prima cosa che ho fatto è stata cercare questo libro. E infatti, sono uscita di lì con i regali e... La voce del violino :rickds:

In tutto questo avevo pure ripreso a leggere il terzo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (dopo che un mio simpatico amico mi aveva involontariamente fatto degli spoiler pesanti). :rickds:

Finito anche "Il Libro delle Anime" e appena comprato "I Custodi della Biblioteca". Questa sera si inizia la lettura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La tecnologia...la tecnologia inizia ad uccidermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo problemi questo mese, due volte il pc in assistenza, linea adsl da far schifo, console che si blocca...gesù mio, i libri tutti sti problemi non me li danno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tecnologia...la tecnologia inizia ad uccidermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo problemi questo mese, due volte il pc in assistenza, linea adsl da far schifo, console che si blocca...gesù mio, i libri tutti sti problemi non me li danno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I problemi sono sempre ad agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inviato utilizzando Tapatalk

Ragazzi, voi su che sito comprate i libri in forma cartacea? Ahimè, la mia feltrinelli non è molta fornita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro