L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Ragazzi consigliatemi qualche libro da proporre per il gruppo di lettura qui a Taranto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Finalmente ho ricevuto un po' di chiamate e inizia a prender forma, se tutto va bene venerdì abbiamo il primo incontro. Suggeritemi qualche titolo su cui si possa discutere ma non troppo lungo, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Il primo che mi è venuto in mente "Il ritratto di Dorian Gray"!

Il primo che mi è venuto in mente "Il ritratto di Dorian Gray"!
Già messo in lista, è il primo che ho pensato anche io!

Ho pensato anche a 1984 anche se in molti lo hanno già letto sicuramente.

Ragazzi consigliatemi qualche libro da proporre per il gruppo di lettura qui a Taranto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Finalmente ho ricevuto un po' di chiamate e inizia a prender forma, se tutto va bene venerdì abbiamo il primo incontro. Suggeritemi qualche titolo su cui si possa discutere ma non troppo lungo, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Chiedi alla polvere di John Fante

Altre voci, altre stanze di Capote

Fiesta di Hemingway

Romanzi non molto lunghi, di sicuro valore ma che la maggior parte dei partecipanti potrebbe non aver letto:sisi:

Chiedi alla polvere di John FanteAltre voci, altre stanze di Capote

Fiesta di Hemingway

Romanzi non molto lunghi, di sicuro valore ma che la maggior parte dei partecipanti potrebbe non aver letto:sisi:
Messi in lista, leggendo le descrizioni li ho trovati tutti molto interessanti, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito di leggere oggi "La ragazza con l'orecchino di perla". Mi è piaciuto, le ultime 50 pagine le ho lette tutte d'un fiato. Il fatto poi di aver visto il ritratto alla mostra di Vermeer tenutasi a Bologna qualche tempo fa mi ha fatto apprezzare ancora di più il libro. Ora devo leggere uno tra Candido di Voltaire e La chimera di Vassalli, con quale inizio per primo ?

Il processo di Kafka?

Ultima modifica:
Terminato Il sapore della vendetta di Joe Abercrombie.

Rush finale da 150 pagine in un giorno (un record assoluto per i miei standard), mi ero ripromesso di terminarlo prima di questo weekend.

Sempre buono, ma certamente più difficile da giudicare, per me, rispetto ai suoi precedenti lavori. Migliore e peggiore al contempo.

Salve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La domanda di oggi è: fortuna o poteri extrasensoriali?

Sapete, il mio gatto è solito saltare sul balcone al primo piano della mia stanza, scendere le scale e uscire dalla porta principale. Qualche minuto fa era al piano terra a mangiare. Finisco e mi siedo sul divano a pensare e fissare le scale. Molte volte penso a quello che devo fare prima di farlo. In un misto tra immaginazione e ricordo, penso a me che mi alzo, salgo le scale, entro in camera mia... E boh, mi viene come l'impressione che il gatto sia in camera. Così mi alzo davvero, salgo le scale, apro la porta socchiusa e mi trovo il gatto davanti. Lo prendo prima ancora che si accorga di me, lo porto da basso e lo metto fuori dalla porta. Pensandoci era una cosa possibile, che fosse lì, però i poteri extrasensoriali sono più divertenti :rickds:

Inviato sfortunatamente dal mio Lumia 800 con patastick, o quel che è

Salve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngLa domanda di oggi è: fortuna o poteri extrasensoriali?

Sapete, il mio gatto è solito saltare sul balcone al primo piano della mia stanza, scendere le scale e uscire dalla porta principale. Qualche minuto fa era al piano terra a mangiare. Finisco e mi siedo sul divano a pensare e fissare le scale. Molte volte penso a quello che devo fare prima di farlo. In un misto tra immaginazione e ricordo, penso a me che mi alzo, salgo le scale, entro in camera mia... E boh, mi viene come l'impressione che il gatto sia in camera. Così mi alzo davvero, salgo le scale, apro la porta socchiusa e mi trovo il gatto davanti. Lo prendo prima ancora che si accorga di me, lo porto da basso e lo metto fuori dalla porta. Pensandoci era una cosa possibile, che fosse lì, però i poteri extrasensoriali sono più divertenti :rickds:

Inviato sfortunatamente dal mio Lumia 800 con patastick, o quel che è
Forse è perché il gatto - l'ho già osservato altre volte - pensa e spedisce immagini per comunicare.

Se l'umano diventa per un attimo ricettivo, i giochi sono fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Finalmente ho finito I Pilastri della Terra di Follett (recensione a breve)
sono curiosa di leggere la tua opinione, è stato il primo libro di Follett che ho letto e mi piacque molto!

Rimarrai delusa :kep88:
verrai punito per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scherzi a parte leggerò volentieri anche critiche negative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena finito di leggere Fiori Per Algernon, ho pianto. Per me è un capolavoro.

Ma sai che mi manca? Grazie per avermelo ricordato.
Fammi sapere se ti piace, sono curioso di sapere il tuo parere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ha avuto vita finalmente il primo incontro del gruppo di lettura, è stato fantastico! Eravamo 8 (dovevamo essere 12 in realtà) e ci siamo divertiti come pazzi. Ci sono parecchi ragazzi giovani, mi aspettavo di trovare gente tutta Hunger Games e Harry Potter, invece ho trovato gente con un bagaglio di letture davvero impressionante...la cosa mi ha sorpreso molto.

Abbiamo scelto come prima lettura un libro di Bulgakov e inizieremo dalla prossima settimana (venerdì o sabato probabilmente). Insomma SONO FELICE, ma chi ben comincia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ieri ha avuto vita finalmente il primo incontro del gruppo di lettura, è stato fantastico! Eravamo 8 (dovevamo essere 12 in realtà) e ci siamo divertiti come pazzi. Ci sono parecchi ragazzi giovani, mi aspettavo di trovare gente tutta Hunger Games e Harry Potter, invece ho trovato gente con un bagaglio di letture davvero impressionante...la cosa mi ha sorpreso molto. Abbiamo scelto come prima lettura un libro di Bulgakov e inizieremo dalla prossima settimana (venerdì o sabato probabilmente). Insomma SONO FELICE, ma chi ben comincia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bellissimo. Che libro di Bulgakov avete scelto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro